Hammond XK-3 e Leslie

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Hammond XK-3 e Leslie

da LordTheBest » martedì 15 maggio 2007, 23:52

Ciao a tuttti :D Scrivo perchè sono possessore di un Hammond XK-3 e devo dire di essere molto soddisfatto di questo fantastico strumento!!!Al momento non lo ho ancora ma sono intenzionato a comprarmi un leslie (per l'esattezza a farmelo regalare :D :D :D )e mi sembrava molto valido il 2101 (per praticità), da abbinare poi in seguito col 2121...qualcuno lo ha già e sa dirmi cosa ne pensa e innanzitutto dove posso trovarlo?
Perfect stranger
Perfect stranger

da jonELOlord » giovedì 31 maggio 2007, 12:20

se hai un po' di pazienza e non fretta su ebay ogni tanto appare qlke 2101...
solo stai atento da ki compri...
io cmq c'ho preso un sacco di roba...
stai solo attento coi pagamenti...
paypal è l'unica maniera sicura...
ciauz...
you may say i'm a dreamer, but i'm not the only one
i hope someday you'll join us, and the world will be as one
http://digilander.libero.it/xrayweb/home_deep.htm
http://x-ray.rockparty.at/
Almost human
Almost human

Leslie

da leslieman » lunedì 4 giugno 2007, 23:35

Lascia perdere la nuova serie di leslie 2101,forse con i stessi soldi potresti prendere un 122 147 145 magari da revisionare e sicuramente otterrai il meglio dal tuo xk3.Fidati io stesso ho un Xk3 collegato su un Leslie 147 del '63 ed è da paura!
Soon forgotten
Soon forgotten

da LordTheBest » lunedì 11 giugno 2007, 19:10

Vi ringrazio!!!Cmq avevo preso in considerazione questo modello solo per la praticità e per il trasporto...ovvio che con un 147 le cose sarebbero ben diverse...è difficile trovarne uno?
Perfect stranger
Perfect stranger

da leslieman » martedì 12 giugno 2007, 22:31

Ciao Lord,non è molto difficile procurarsene uno,basta trovare il giusto affare,magari nella zona dove abiti ci sarà sicuramente qualcuno che tratta questi strumenti vintage,occhio però alla schiena!Fortuna che io non sono piccolino ed ho fatto diversi anni di palestra,però in due si porta abbastanza bene e basta avere una vettura abbstanza capiente.
Però non acquistare il 21 02 potresti avere delle spiacevoli sorprese.
Soon forgotten
Soon forgotten

New Leslie

da marcoballa » mercoledì 25 luglio 2007, 14:42

Ciao!

Perdonate la latitanza ma tra lavoro e altro non ho mai tempo.....

A parte un 147 che è "LA" scelta perfetta (lascia perdere il 21, è trasportabile, ma poi il suono......), oggi esiste la possibilità di portarsi in giro in un medio bagagliaio lo Speed di Elvio Previati che, col nuovo ampli valvolare, non ha nemmeno più bisogno di un sub (ha cono da 12", ma se suoni alla Jon Lord, cioè se non hai bisogno di fare il basso con la sinistra, è la scelta perfetta!!!!!!).

Se poi vuoi un leslie equivalente ad un 147 (ma un pelo più piccolo) c'è il nuovo Speed (sempre di Elvio PReviati, quello del KEYB2) con cono da 15" (sempre tutto valvolare), suono da paura e costruzione artigianale nuova (se trovi un vecchio 147 poi devi sperare che non si rompa nulla altrimenti..... :( ).

A prest!

Marco
Lazy
Lazy

Olà Balla!!!!

da leslieman » giovedì 26 luglio 2007, 20:42

Hey Marco come ti và? Lo sò che hai fatto le vacanze!
Comunque riguardo al 147 posso dire che è una bestia unica nel suo genere e per fare hard rock è quello che ci vuole,bassi corposi e cattiveria da vendere.
Io sò che gli speed sono veramente degli ottimi prodotti ed il buon Previati ci stà abituando a dei sostituti di ottimo livello,ma il Leslie è ineguagliabile sopratutto se valvolare.Posso essere con te per quanto riguarda peso ed ingombri,ma se si separa in due pezzi come ho fatto io artigianalmente tutto sarà più facile.
A presto!!!
Soon forgotten
Soon forgotten

Re: Olà Balla!!!!

da marcoballa » giovedì 26 luglio 2007, 20:58

leslieman ha scritto:Hey Marco come ti và? Lo sò che hai fatto le vacanze!
Comunque riguardo al 147 posso dire che è una bestia unica nel suo genere e per fare hard rock è quello che ci vuole,bassi corposi e cattiveria da vendere.
Io sò che gli speed sono veramente degli ottimi prodotti ed il buon Previati ci stà abituando a dei sostituti di ottimo livello,ma il Leslie è ineguagliabile sopratutto se valvolare.Posso essere con te per quanto riguarda peso ed ingombri,ma se si separa in due pezzi come ho fatto io artigianalmente tutto sarà più facile.
A presto!!!

Ciao mittttico!!!!
Vacanze? ... purtroppo solo qualche misero giorno a giugno..... :cry:

D'accordo con te su tutti i fronti!
Il 147 è ineguagliabile!!!!!
Anche separato in due!!! :lol:

Attenzione comunque ai due Speed di Previati, sia il 15" sia il 12" hanno ora finale completamente valvolare, e si sente :wink: (diciamo che l'intro di Perfect Stranger viene parecchio bene..... eh eh eh eh eh....).
Certo, il suono NON è quello del 147. Elvio ha dato in ogni caso una caratteristica timbrica particolare (frutto di ricerca NON casuale!) ai suoi gioielli.....

E' comunque un SIGNOR suono, e vi assicuro che nel concerto della PFM che ho visto poche settimane fa, il suonaccio cattivo c'era eccome!!!!! (e Gianluca usava lo Speed più piccolo!!!!).

Buona musica!!!!!!

Io mi consolo col mio "misero" leslie 21: in appartamento non posso permettermi altro (ed è pure chiuso in un box insonorizzato autocostruito con due bei microfoni all'interno per poter registrare....... 8) ....).

A presto

M
Lazy
Lazy

speed

da kronos » domenica 29 luglio 2007, 10:35

Ciao Marco, sai dirmi quanto costa lo speed piccolo (cono da 12) di Previati con finale valvolare da 50 watt?

:wink:
Highway star
Highway star

Re: speed

da marcoballa » domenica 29 luglio 2007, 20:23

kronos ha scritto:Ciao Marco, sai dirmi quanto costa lo speed piccolo (cono da 12) di Previati con finale valvolare da 50 watt?

ciao!

cerco di informarmi....
non sono aggiornato sui prezzi....

a presto

M
Lazy
Lazy

da jonELOlord » lunedì 10 settembre 2007, 20:37

qlke novità sui prezzi?
diciamo ke potrebbe interessare anke me...
Almost human
Almost human

da marcoballa » lunedì 10 settembre 2007, 20:53

ciao,

in effetti non vedo elvio da un bel pò.....
sul sito keyborgan c'è la mail:
elviopreviati@keyborgan.com

se vuoi prova a scrivergli, che di solito risponde subito.

non so se in questi giorni sia in giro per fiere varie in germania, ma di sicuro appena vede la mail risponde!

M
Lazy
Lazy

mail

da kronos » lunedì 10 settembre 2007, 23:14

Gli ho scritto il 17/08/2007.... ancora non mi risponde...

:cry:
Highway star
Highway star

da marcoballa » lunedì 10 settembre 2007, 23:57

ho paura che dai primi di agosto elvio non sia mai rientrato per più di due giorni consecutivi a casa.....

ha lavorato con joey defrancesco, poi è stato in giro per l'europa, poi ha lavorato per diversi organ (http://www.diversiorgan.com) che sta preparando la versione USA del gioiello tutto italiano..... e sta ultimando qualche KeyB da consegnare entro natale.

mi sa che occorre attendere ancora che passi l'onda anomala che ha investito elvio :lol: !!!!!!

il keyb è un prodotto artigianale che richiede i tempi appropriati, e lo speed pure!!!!!! il povero elvio ora è davvero sommerso di richieste......
e giustamente: tutti hanno capito che il suo prodotto è il primo della classe!

magari gli chiediamo se ci assume come assistenti che mi sa che ne ha bisogno!

ciao

M
Lazy
Lazy

Re: mail

da marcoballa » martedì 11 settembre 2007, 9:27

kronos ha scritto:Gli ho scritto il 17/08/2007.... ancora non mi risponde...

:cry:

ciao,

ho sentito al volo elvio, che ha controllato tra le mail ma non gli risulta alcun messaggio quel giorno, quindi di sicuro c'è stato qualche problema con le caselle di posta (come detto sta facendo avanti indietro ininterrottamente da settimane, quindi tutto è possibile).

Mi chiede se puoi ri-inviargli il messaggio!!!!

A presto

M
Lazy
Lazy

speed

da kronos » martedì 11 settembre 2007, 11:31

Gli ho scritto una nuova e-mail sia sulla posta di Dietrolequinte, sia su quella di Keyborgan...

Ciao
Highway star
Highway star

Re: speed

da jonELOlord » mercoledì 12 settembre 2007, 12:08

kronos ha scritto:Gli ho scritto una nuova e-mail sia sulla posta di Dietrolequinte, sia su quella di Keyborgan...

Ciao

mi faresti sapere qualcosa anke a me qnd ti risponde?
grazie mille
Almost human
Almost human

dlq

da kronos » mercoledì 12 settembre 2007, 12:53

Mi ha risposto dicendomi che il valvolare 50 watt è più adatto al rock e blues perchè giunge prima a saturazione, mentre il 100 watt rimane pulito anche a volumi molto alti ed è più difficile farlo distorcere. Il prezzo(purtroppo) non me lo ha comunicato...

Highway star
Highway star

Re: dlq

da jonELOlord » mercoledì 12 settembre 2007, 13:22

kronos ha scritto:Mi ha risposto dicendomi che il valvolare 50 watt è più adatto al rock e blues perchè giunge prima a saturazione, mentre il 100 watt rimane pulito anche a volumi molto alti ed è più difficile farlo distorcere. Il prezzo(purtroppo) non me lo ha comunicato...

grazie mille lostesso
Almost human
Almost human