problema tecnico

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

problema tecnico

da strat » sabato 30 giugno 2007, 10:57

salve a tutti mè successo un problema!! c'ho l'ampli che non mi passa più da un canale all'altro (clean/overdrive) neanche col footswich qualcuno m potrebbe dire che posso fare?? io non sò neanche a chi riferirmi per questo genere di "danni"............................help me!!
.45 ACP .45 ACP .45 ACP .45 ACP .45 ACP
Almost human
Almost human

da Menestrello Cremisi » sabato 30 giugno 2007, 15:04

prova a controllare bene l'interruttore..
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Too much is not enough
Too much is not enough

da strat » domenica 1 luglio 2007, 0:34

Menestrello Cremisi ha scritto:prova a controllare bene l'interruttore..

già fatto.....ho provato più volte a premere il tasto, controllare se l'interruttore scatta ecc... e sembra tt apposto ma non funge niente! si accende e basta....funziona solo col clean!
Almost human
Almost human

da drumboy » lunedì 2 luglio 2007, 12:58

Ciao.
Per quel che ne so (è successo anche a noi) i problemi possono essere almeno 2:
- prima cosa prova a cambiare l'interruttore....anche se scatta, può darsi che sia comunque rotto;
- seconda cosa potrebbero essere gli interruttori interni della testata (poi non so che testata sia)...noi abbiamo una ENGL e periodicamente i miniswitch interni si ossidano e danno quel problema...e vanno cambiati.

Se fossi vicino a Brescia, ti direi dove andare....costicchia ma è molto bravo!
Si chiama ZEROSET e fa assistenza per tutte le marche più note di ampli, tastiere e mixer.
Buona fortuna!
Almost human
Almost human

da strat » martedì 3 luglio 2007, 15:49

grazie dell'informazione drumboy ne terrò conto!! grazie mille!! Io non ho una ENGL uso una testata marshall JCM800 cmq spero che non sia niente di grave! Mi disp ma non stò vicino a brescia...vivo in un paesino in provincia di terni qualcuno conosce qualcuno bravo di queste parti??
Almost human
Almost human

da strat » giovedì 5 luglio 2007, 11:09

Ho sistemato tutto seguendo i consigli di drumboy! Il problema era un pò di ossidazione nell'attacco del jack del footswitch che interferiva anche col pulsantino.......................... e ora rock n roll 8) !! Grazie delle info...
Almost human
Almost human

da strat » lunedì 13 agosto 2007, 14:36

regà scusate se vi rompo le scatole con le mie domande... :D
mi rivolgo ai chitarristi di questo forum con questa domanda:

di solito voi ogni quanto la portate a fare controllare la chitarra??

attendo una risposta...poi vi spiegherò il perchè
Almost human
Almost human

da Menestrello Cremisi » lunedì 13 agosto 2007, 23:19

in genere appena la compro la porto dal mio liutaio a fare un set-up da certosino, perché le regolazioni di fabbrica sono approssimative, poi eventuali contraccolpi che prendono durante il trasporto..

questo anche perché a seconda della muta di corde che monti il manico ha bisogno di un diverso settaggio, ad esempio anche la les paul era un pò alta di capotasto, action leggermente alta e montava delle 0.09 mentre adesso ho le 0.10

diciamo che una chitarra come la strato é più delicata se non fissi il ponte escludendo la leva, io personalmente quando mi accorgo che cambia qualcosa nel settaggio la porto dal mio liutaio, ma la frequenza é relativa, ad ex. la fender l'ho ritirata a febbraio/marzo dello scorso anno e da allora non ce l'ho più portata, con l'ibanez avevo + problemi invece..
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
Too much is not enough
Too much is not enough

da strat » martedì 14 agosto 2007, 1:10

Menestrello Cremisi ha scritto:in genere appena la compro la porto dal mio liutaio a fare un set-up da certosino, perché le regolazioni di fabbrica sono approssimative, poi eventuali contraccolpi che prendono durante il trasporto..

questo anche perché a seconda della muta di corde che monti il manico ha bisogno di un diverso settaggio, ad esempio anche la les paul era un pò alta di capotasto, action leggermente alta e montava delle 0.09 mentre adesso ho le 0.10

diciamo che una chitarra come la strato é più delicata se non fissi il ponte escludendo la leva, io personalmente quando mi accorgo che cambia qualcosa nel settaggio la porto dal mio liutaio, ma la frequenza é relativa, ad ex. la fender l'ho ritirata a febbraio/marzo dello scorso anno e da allora non ce l'ho più portata, con l'ibanez avevo + problemi invece..

perfetto perchè la mia vecchia strato è quasi un anno e mezzo che non ce la porto dal liutaio e credevo che era troppo tempo, però visto che è tutto apposto per altri 2 o 3 mesetti stò a posto!!!
Almost human
Almost human

da Menestrello Cremisi » martedì 14 agosto 2007, 1:15

mah.. devi vedere tu, se ha preso qualche colpo, oppure il ponte ha mosso e va regolato, la mia é a posto, tiene ancora benissimo l'accordatura e la leva.. la uso abbastanza selvaggiamente a volte.. :oops:
Too much is not enough
Too much is not enough

da strat » martedì 14 agosto 2007, 19:01

io non sono uno che usa tanto la leva e quando la uso non uso tanta forza...amo i suoni tranquilli 8)

grazie mille menestrè :D
Almost human
Almost human