Blackmore strumentazione
Moderatore: dipparl
Regole del forum
Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!
7 messaggi
|Pagina 1 di 1
Blackmore strumentazione
..... Che pickups usa Blackmore????
Ho comprato una strato e volevo avere un suono + Blackmoriano ma su internet non trovo nessun riferimento a quali pickup usa....
GRAZIE E CIAO[:D][:D]
Ho comprato una strato e volevo avere un suono + Blackmoriano ma su internet non trovo nessun riferimento a quali pickup usa....
GRAZIE E CIAO[:D][:D]
- Child in time
- Messaggi: 320
- Iscritto il: venerdì 16 maggio 2003, 8:22
- Località: Italy
una particolarità del man in black era il suo personale magnetofono che era già vecchio nei '70, si vede bene nel live del '77 con i rainbow (il video...ovviamente...),nello stesso periodo stava provando anche il Phaser che poi ha abbandonato dopo quella tourneé.
Il man in black dei '90 invece fa uso del guitar-synth roland.
Personalmente non mi piace molto il suono di Made in Japan,nel solo di highway si sente troppo plettro,meglio quello degli ultimi '70 in poi...
Il man in black dei '90 invece fa uso del guitar-synth roland.
Personalmente non mi piace molto il suono di Made in Japan,nel solo di highway si sente troppo plettro,meglio quello degli ultimi '70 in poi...
Se vuoi vedere la versione della Strato Blackmore vai su:
http://www.fender.com/products/show.php?partno=0102400
Quella monta i Fender Gold Lace Sensor (senza quello centrale)
Invece la versione Japan che è uscita negli anni novanta come signature Blackmore, monta 2 Seymour Duncan Quarter Pound.
Io li ho messi e ti assicuro che il suono è molto valido.
Per vedere la foto della mia strato modificata :
http://www.elpruppeed.it/images/Giacomo/Strumenti/StratoJap.jpg
Ultimo appunto...se non sbaglio Blackmore usa un capotasto in grafite....oltrechè la tastiera scalopped.
http://www.fender.com/products/show.php?partno=0102400
Quella monta i Fender Gold Lace Sensor (senza quello centrale)
Invece la versione Japan che è uscita negli anni novanta come signature Blackmore, monta 2 Seymour Duncan Quarter Pound.
Io li ho messi e ti assicuro che il suono è molto valido.
Per vedere la foto della mia strato modificata :
http://www.elpruppeed.it/images/Giacomo/Strumenti/StratoJap.jpg
Ultimo appunto...se non sbaglio Blackmore usa un capotasto in grafite....oltrechè la tastiera scalopped.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by The Crimson Minstrel</i>
<br />una particolarità del man in black era il suo personale magnetofono
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
..che serviva per creare l'eco a nastro, vero?
<br />una particolarità del man in black era il suo personale magnetofono
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
..che serviva per creare l'eco a nastro, vero?
se non sbaglio (come si riesce a vedere nella copertina di un famoso live...) per ottenere una distorsione maggiore dal marshall nel periodo fino a Made In Japan, Blackie entrava in una specie di registratore a nastro messo prima della testata....per sfruttare la saturazione di questo apparecchio ed arrivare all'ampli con un segnale già bello saturo.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Soldier Of Fortune</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by The Crimson Minstrel</i>
<br />una particolarità del man in black era il suo personale magnetofono
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
..che serviva per creare l'eco a nastro, vero?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
No, c'era chi usava due revox a bobina per riprodurre un'onda ciclica,insomma un'eco che si ripetesse ciclicamente quasi all'infinto,questo era Brian Eno che in seguito passò l'idea a Robert Fripp il quale fece nascere le sue Frippertronics degli anni '80 da una variante di questo sistema,praticamente il segnale della chitarra passa attraverso il primo registratore che registra e trasmette il segnale al secondo il quale non incide più ma ritrasmette il segnale al primo,prassi di Fripp é quella però di tenere il secondo registratore ad un volume leggermente più basso per garantire una dissolvenza dell'onda che altrimenti si ripeterebbe all'infinito.
Giocando poi con diverse velocità da un registratore all'altro possono uscire cose mostruose.
In segiuto il sistema é stato abbandonato da Fripp per fare un largo uso del guitar-synth e dei delay in 1000 modi diversi
Giusto Giander,per precisione il registratore a nastro si vede benissimo anche per tutto il concerto in Rainbow live '77
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by The Crimson Minstrel</i>
<br />una particolarità del man in black era il suo personale magnetofono
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
..che serviva per creare l'eco a nastro, vero?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
No, c'era chi usava due revox a bobina per riprodurre un'onda ciclica,insomma un'eco che si ripetesse ciclicamente quasi all'infinto,questo era Brian Eno che in seguito passò l'idea a Robert Fripp il quale fece nascere le sue Frippertronics degli anni '80 da una variante di questo sistema,praticamente il segnale della chitarra passa attraverso il primo registratore che registra e trasmette il segnale al secondo il quale non incide più ma ritrasmette il segnale al primo,prassi di Fripp é quella però di tenere il secondo registratore ad un volume leggermente più basso per garantire una dissolvenza dell'onda che altrimenti si ripeterebbe all'infinito.
Giocando poi con diverse velocità da un registratore all'altro possono uscire cose mostruose.
In segiuto il sistema é stato abbandonato da Fripp per fare un largo uso del guitar-synth e dei delay in 1000 modi diversi
Giusto Giander,per precisione il registratore a nastro si vede benissimo anche per tutto il concerto in Rainbow live '77
7 messaggi
|Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti