La canzone perfetta
Moderatori: Flavio, LordEverTheBest
Regole del forum
Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!Re: La canzone perfetta
Quoto Daniele Z
Everything Louder Than Everyone Else

- I'm the aviator, a dream's a dream whatever it seems -
Re: La canzone perfetta
Mother Goose - Jethro Tull
- Seventh heaven
DanieleZ ha scritto:Meno Radiohead, più Motorhead.
Grandissimo

....Egli lavorò infatti professionalmente per diversi anni come co-pilota di una compagnia aerea commerciale...
- Almost human
A sto punto...Machine Head!
Drinking, smoking and messing around with women...
I Radiohead rappresentano l'antitesi della musica che mi piace, il risultato perfetto di come NON dovrebbe essere una band. Loro, Smashing Pumpkins etc...tutta la scena alternative per me è inascoltabile.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Beh gli Smashing di Mellon Collie a me piacevano, é un disco che ho ascoltato tantissimo e che ogni tanto tiro ancora fuori.
Fabio ha scritto:I Radiohead rappresentano l'antitesi della musica che mi piace, il risultato perfetto di come NON dovrebbe essere una band. Loro, Smashing Pumpkins etc...tutta la scena alternative per me è inascoltabile.
Perfettamente d'accordo. Intendiamoci, mica voglio dire che non sia roba valida o importante, solo che è roba che non riesco in alcun modo a sopportare.
perepepè
Io semplicemente non riesco a trovare melodia in quel tipo di musica. Ogni linea melodica mi sembra assolutamente piatta. Davvero, non capisco come possa piacere.
Mi sembra un po' esagerato ora..ripeto, soprattutto gli smashing hanno scritto delle bellissime canzoni, con delle bellissime melodie, altroché.
E' un problema mio, ovviamente, ma è proprio quello che sento quando ascolto quel genere di musica. Per me gli anni '90 sono stati un buco nero.
Se ti riferisci al movimento "grunge - viva la depressione" sono d'accordo con te, anche se con delle eccezioni, vedi appunto gli smashing.
In generale non riesco a dire che gli anni 90 sono stato un buco nero perché il miglior disco di tutti i tempi é datato proprio 1991
In generale non riesco a dire che gli anni 90 sono stato un buco nero perché il miglior disco di tutti i tempi é datato proprio 1991

purpleangel ha scritto:il miglior disco di tutti i tempi é datato proprio 1991

- Super trouper
E quale sarebbe il disco migliore di tutti i tempi del 1991? 

fabio q ha scritto:E quale sarebbe il disco migliore di tutti i tempi del 1991?
credo che si riferisca al Black Album dei Metallica...
- Super trouper
fabio q ha scritto:E quale sarebbe il disco migliore di tutti i tempi del 1991?
che domande..slaves and masters

(edit, é del 90

scherzi a parte, e black album a parte sul quale non si scherza, anche i 90 hanno offerto buona musica, ed anzi, secondo me, stiamo messi peggio adesso.
purpleangel ha scritto:fabio q ha scritto:E quale sarebbe il disco migliore di tutti i tempi del 1991?
che domande..slaves and masters![]()
(edit, é del 90)
scherzi a parte, e black album a parte sul quale non si scherza, anche i 90 hanno offerto buona musica, ed anzi, secondo me, stiamo messi peggio adesso.
Che brutto anno il 1990, una mazzata sulle gengive...

Avercene di anni come quello.. rust in peace, seasons in the abyss, cowboys from hell..
purpleangel ha scritto:Se ti riferisci al movimento "grunge - viva la depressione" sono d'accordo con te, anche se con delle eccezioni, vedi appunto gli smashing.
Intendo le correnti nate negli anni '90, cioè il grunge e l'alternative (in questa discussione mi riferivo a quest'ultima corrente, per me la tomba della melodia). Ovvio che le eccezioni ci sono sempre (Gov't Mule su tutti), ma i movimenti espressi da quel decennio non mi piacciono per niente.
I Metallica ovviamente non sono una band degli anni '90, e tra l'altro il Black Album è un bel disco ma non il migliore della band di S.Francisco.
A proposito di canzoni perfette (degli anni '90)...Separate Reality dei Gov't Mule.
http://www.youtube.com/watch?v=fUvXAaSFfEQ
http://www.youtube.com/watch?v=fUvXAaSFfEQ
Fabio ha scritto:purpleangel ha scritto:Se ti riferisci al movimento "grunge - viva la depressione" sono d'accordo con te, anche se con delle eccezioni, vedi appunto gli smashing.
Intendo le correnti nate negli anni '90, cioè il grunge e l'alternative (in questa discussione mi riferivo a quest'ultima corrente, per me la tomba della melodia). Ovvio che le eccezioni ci sono sempre (Gov't Mule su tutti), ma i movimenti espressi da quel decennio non mi piacciono per niente.
I Metallica ovviamente non sono una band degli anni '90, e tra l'altro il Black Album è un bel disco ma non il migliore della band di S.Francisco.
I Metallica sono anche una band degli anni 90 (giá solo in onore al tour mostruoso del black album) se no dovremmo dire che i deep purple sono solo una band dei 70..cmq ho capito quello che vuoi dire..
purpleangel ha scritto:Avercene di anni come quello.. rust in peace, seasons in the abyss, cowboys from hell..
Sì sì chi ti dice di no....ma un disco è stata una totale delusione! (ogni riferimento è puramente casuale

beh gli anni dall'88 al 93 non mi sono dispiaciuti
seventh son degli iron e no prayes for the...
and justice dei metallica
yes sotto il monicker anderson brufford etc
jethro tull crest of a knave rock island e catfish rising
the cult sonic temple e ceremony
queensriche operation mindcrime ed empire
black sabbath headless cross tyr e dehumanizer
black crows
acdc the razor edge
ozzy no more tears
deep the battle
peter gebriel us
van halen "f.u.c.k."
quelli che mi vengono in mente
seventh son degli iron e no prayes for the...
and justice dei metallica
yes sotto il monicker anderson brufford etc
jethro tull crest of a knave rock island e catfish rising
the cult sonic temple e ceremony
queensriche operation mindcrime ed empire
black sabbath headless cross tyr e dehumanizer
black crows
acdc the razor edge
ozzy no more tears
deep the battle
peter gebriel us
van halen "f.u.c.k."
quelli che mi vengono in mente
- Child in time
Ten Years After - Highway of Love
http://www.youtube.com/watch?v=Of5u4IDzPwk
I vecchi leoni si rifacevano vedere con questo pezzo ed ebbero un buon successo. Chissà se Ritchie ha preso spunto da un brano così per la svolta AOR dell'anno dopo, ci vedo parecchie somiglianze.
http://www.youtube.com/watch?v=Of5u4IDzPwk
I vecchi leoni si rifacevano vedere con questo pezzo ed ebbero un buon successo. Chissà se Ritchie ha preso spunto da un brano così per la svolta AOR dell'anno dopo, ci vedo parecchie somiglianze.
- Seventh heaven
Bella questa dei tya
L'aor di per se non é che sia il mio genere preferito, eppure gli esperimenti su sonoritá commerciali di gruppi normalmente piú classici mi sono sempre piaciuti, vedi ad esempio gli zztop di afterburner, o i boc degli anni 80, di cui posto questo bellissimo pezzo:
http://www.youtube.com/watch?v=QMFL4OS5FRM
L'aor di per se non é che sia il mio genere preferito, eppure gli esperimenti su sonoritá commerciali di gruppi normalmente piú classici mi sono sempre piaciuti, vedi ad esempio gli zztop di afterburner, o i boc degli anni 80, di cui posto questo bellissimo pezzo:
http://www.youtube.com/watch?v=QMFL4OS5FRM