Fender o Squier?_?
Moderatore: dipparl
Regole del forum
Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!
4 messaggi
|Pagina 1 di 1
Fender o Squier?_?
si lo so ke è una domanda stupida...nel senso che la squier è la sottomarca della Fender, ma chiedendo in un forum americano ke kitarra si adatasse meglio al tipo di musica ke voglio suonare(sum 41 in primis, in generale punk commerciale, qualcosa di "forte" alla staind evanescence e Metallica, country(non blues, x intenderci tipo la chitarra dei blondie in one way or another)e pop.. mi è stato suggerito una Squier Double Fat Strat oppure una bella Fender Double Strat... solo ke costa circa il doppio!io ora volevo sapere se mi conviene spendere di + oppure il gioco non vale la candela..voi che ne pensate?a livello di sonorità la fender ha + possibilità di avere una maggiore differenziazione dei toni?
mi era stata suggerita anche una epiphone les paul, ma vedendo recensione contrastanti e l'elevato prezzo, preferisco prendere una delle due chitarre sopracitate...
mi era stata suggerita anche una epiphone les paul, ma vedendo recensione contrastanti e l'elevato prezzo, preferisco prendere una delle due chitarre sopracitate...
- Never before
Beh, innanzitutto:
-sarebbe la prima chitarra?
-se no, da quanto suoni e che chitarra possiedi ora?
La epiphone les paul è un bell'oggettino, ma credo sia un poco meno versatile della strato.
Senza contare la differenza notevole di suono.
Giusto per farti un'idea, provale in negozio di musica ben fornito (e, mi raccomando, con un ampli il più simile possibile al tuo).
-sarebbe la prima chitarra?
-se no, da quanto suoni e che chitarra possiedi ora?
La epiphone les paul è un bell'oggettino, ma credo sia un poco meno versatile della strato.
Senza contare la differenza notevole di suono.
Giusto per farti un'idea, provale in negozio di musica ben fornito (e, mi raccomando, con un ampli il più simile possibile al tuo).
Ah, vedo ora che avevi già postato...beh, direi che dovresti scegliere soprattutto in base a due fattori ben precisi:
la "serietà" con cui ti appresti a suonare e il portafoglio.
Se non ha pretesi enormi vai di Squier (magari ti compri un bell'ampli con quello che risparmi e in futuro cambi chitarra se vuoi fare il salto di qualità), sennò Fender, senza considerare che la epiphone Lp è ottima (ma ti deve piacere il suono) e la Ibanez, come già detto, è molto versatile e notevole se abbinata a buoni effetti.
la "serietà" con cui ti appresti a suonare e il portafoglio.
Se non ha pretesi enormi vai di Squier (magari ti compri un bell'ampli con quello che risparmi e in futuro cambi chitarra se vuoi fare il salto di qualità), sennò Fender, senza considerare che la epiphone Lp è ottima (ma ti deve piacere il suono) e la Ibanez, come già detto, è molto versatile e notevole se abbinata a buoni effetti.
4 messaggi
|Pagina 1 di 1