Domande sugli Uriah Heep

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Domande sugli Uriah Heep

da nazzare » lunedì 25 aprile 2011, 14:40

RatBatBlue95 ha scritto:
fabio q ha scritto:
RatBatBlue95 ha scritto:Grandissimo gruppo i Black Bonzo!
Per me, una tra le band hard rock più interessanti degli ultimi anni. Il loro particolare mix di Deep Purple, Queen, Wishbone Ash e Uriah Heep è davvero molto piacevole.
Di loro ho ascoltato soltanto Lady of the Light (che mi piace moltissimo), quindi non so che tipo di sound hanno prodotto dopo. Qualcuno mi consiglia i seguenti? Sono migliori dell'ottimo debutto? Perchè se è così, mi fiondo a cercarli! :)

Guarda, ora ora sto ascoltando Operations Manual - The Guillotine Model Drama...è una bomba!!!!!
Fino ad ora Hard Rock allo stato puro, con tanto hammond...una vera goduria!
...e poi si, hanno fatto 3 albums...deve essere così...ora mi procuro anche The Sound of Apockalypse...

Sono davvero un ottima band. Ora sto ascoltando il loro secondo album, Sound of the Apocalypse e oggi pomeriggio mi ascolto Operations Manual (tanto c'ho tempo da perdere in queste vacanze pasquali e poi sto in vena di heavy prog ultimamente :) ). Poi dirò alcune mie impressioni, magari proprio riesumando il topic di DanieleZ, così evitiamo di fare OT qui. :wink:


per me il loro primo album è il migliore per una questione di direzione musicale (uriah heep versione progressive) e per i suoni (la batteria sembra registrata nel 1971)...i successivi lavori sono molto belli ma amo di meno le saltuarie influenze jim morrison/beatles che ho riscontrato (sempre in un contesto progressive hard rock) e il sound che rimane cmq ottimo...magari venissero in Italia facendo da supporto ai Deep purple....
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Domande sugli Uriah Heep

da silvano » mercoledì 27 aprile 2011, 17:31

tornando agli Uriah, ho ascoltato l'ultimo più attentamente e confermo la prima impressione, cioè che si tratta di un gran album.
Era difficile ripetersi dopo un capolavoro della portata di Wake The Sleeper, ma i nostri hanno avuto l'intelligenza di non fare un disco-copia del precedente, anche se hanno proseguito su quella direzione stilistica. I brani sono forse meno d'impatto immediato, ma hanno delle improvvise aperture melodiche veramente maestose e sorprendenti, coi tipici coroni che da sempre caratterizzano il loro sound. L'hammond di Lanzon è sempre bello presente, la chitarra di Box, col suo mitico, Wah, sempre puntuale; la sezione ritmica è devastante e Shaw, anche se sembra impossibile, canta sempre meglio...
Insomma, penso che fra i nomi storici dell'Hard Rock (mi vengono in mente Deep Purple e UFO) gli Uriah siano i più in forma, quelli che hanno saputo coniugare meglio novità e tradizione, gettando un solido ponte fra i fasti passati e un'innovazione mai contraddittoria con la loro natura Hard-prog-melodica.
Tutto sommato "Wake" resta al vertice, ma questo lo segue di un'incollatura.
Il mio pezzo del cuore è Southern Star.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Domande sugli Uriah Heep

da Fabio » sabato 30 aprile 2011, 16:47

Ho ascoltato molto il disco degli Heep in questi giorni e posso finalmente esprimere un parere. Nel complesso l'album mi piace più di Wake the Sleeper, pur non condividendo i toni entusiasti di alcuni di voi. Teoricamente il disco non ha nulla che non va (come il precedente del resto), riescono nella non facile impresa di continuare nel solco del loro stile senza essere ripetitivi, di questo bisogna rendergliene atto. Semplicemente, le canzoni non mi piacciono così tanto.
I pezzi che preferisco sono nella seconda parte, che mi sembra migliore della prima. Su tutti la bellissima Kiss of Freedom, poi Trail of Diamonds e Southern Star, mentre il singolo di lancio Nail on the Head è la canzone che mi piace meno per l'eccessiva ripetitività. Ottime davvero le prove di Lanzon e Shaw.
In definitiva un buon lavoro, ma secondo me il livello di Sea of Light e Sonic Origami è molto lontano.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Domande sugli Uriah Heep

da GIORGIO.MARCATO » domenica 1 maggio 2011, 14:39

Uriah Heep - Mick Box Interview + Gypsy - MTV (Australia) 1990
http://youtu.be/QsDuywj3ySY

Bel video con il grande Lee Kerslake e i suoi cori! Gypsy mi pare ben fatta.. Goalby qui non ha una voce malvagia, tutt'altro..
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Domande sugli Uriah Heep

da Fabio » lunedì 2 maggio 2011, 23:29

Sto continuando ad ascoltare il disco e confermo l'impressione migliore rispetto a Wake the Sleeper. I tre pezzi che ho citato nel post precedente sono davvero ottimi.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Domande sugli Uriah Heep

da RatBatBlue95 » martedì 3 maggio 2011, 16:39

Lo sto ascoltando da un po' di tempo. Anche per me questo meraviglioso Into the Wild è nettamente migliore del suo pur sempre ottimo predecessore. È un lavoro più compiuto, più compatto e molto prog in certi brani. Questo non può che farmi solo piacere! :)
Massimo rispetto, quindi, per uno dei più grandi gruppi hard rock della storia, capace anche oggi di produrre lavori di superba e raffinata qualità. Complimenti agli Heep! =D>
P.S.: fenomenale la title-track!
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Domande sugli Uriah Heep

da purpleangel » martedì 3 maggio 2011, 20:19

Vado controcorrente, a me non piace. Ovviamente non é brutto, visto la caratura del gruppo, ma molte canzoni mi dicono poco o nulla. Per fare un esempio pratico, un pezzo come money talk o il successivo, con quel solito riff, un gruppo come gli heep ne puó scrivere 100. La canzone scorre via liscia, ma fin troppo, non mi colpisce. Chiaramente non mi aspetto miracoli, ma qualche pezzo convincente in piú si!
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Domande sugli Uriah Heep

da drago » domenica 8 maggio 2011, 11:41

Arrivano gli Uriah Heep a CEVIO il 28 luglio ?



Notizia del 18/02/2011 - 11:25 Letto 783 volte


TICINO
Vallemaggia Magic Blues, dieci candeline con Marcia Ball e Uriah Heep

Articolo Video Mappa


CEVIO - Seppure manchino ancora molti mesi alla rassegna, fervono i preparativi per la decima edizione di Vallemaggia Magic Blues. Dall'8 luglio al 4 agosto, con una formula rinnovata ed un ricchissimo cast, la rassegna promossa dall’omonima associazione con il sostegno di Vallemaggia Turismo, dei Comuni del comprensorio valmaggese e di un pool di sponsor capitanati dalla Birra Eichhof e Credit Suisse, animerà le notti della valle e festeggerà i suoi primi dieci anni di vita con un programma ricco di novità e di sorprese atto a sottolineare l’importante traguardo.

Le piazze - Il festival 2011 concentrerà dunque la sua azione in quelle piazze che, nel corso degli anni, hanno marcato i momenti più salienti della sua storia. A cominciare da Brontallo, uno dei villaggi più suggestivi della regione che proprio Magic Blues ha contribuito a rilanciare dal profilo dell’immagine, e da dove la carovana inizierà il suo cammino venerdì 8 luglio. La rassegna proseguirà poi mercoledì 13 e giovedì 14 luglio sulla piazza di Giumaglio; mercoledì 20 e giovedì 21 a Maggia; il 27 e 28 luglio a Cevio per poi concludersi mercoledì 3 e giovedì 4 agosto ad Avegno.
Cinque intense settimane di musica, dunque, con una ventina di concerti tutti di altissima qualità e che, in una sorta di “summa” delle esperienze fatte in passato, riuniranno grandi stelle della scena blues, esponenti di spicco del cosiddetto “rock classico” ma anche alcune tra le più significative realtà della scena nazionale.

Gli ospiti - Gli organizzatori sono già oggi in grado di annunciare la presenza di Marcia Ball a Magic Blues. Considerata una delle più importanti interpreti del Louisiana Blues, suonerà giovedì 14 luglio a Giumaglio; e una delle leggende della scena “hard&heavy” mondiale, la band inglese degli Uriah Heep, che si esibirà giovedì 28 luglio sulla piazza di Cevio. Due grandi stelle che, alla stregua di tutti gli altri protagonisti di Vallemaggia Magic Blues, il pubblico avrà anche quest’anno l’occasione di ascoltare anche nella splendida cornice dei “Backstage” che in ciascuna delle tappe della rassegna consentiranno di abbinare musica e gastronomia in una dimensione davvero unica.

I partner - Tutto questo grazie allo sforzo dell’Associazione Magic Blues, sostenuta da Vallemaggia Turismo, dal Cantone, dai Comuni della Valle che hanno rinnovato il loro entusiastico sostegno all’iniziativa e dai numerosi sponsor che hanno creduto e continuano a credere in questo piccolo grande festival; gli sponsor principali Eichhof e Credit Suisse, che saranno affiancati da Koch AG, Delea Vini&Distillati, Henniez, L-Sound, Café Carlito, Azienda Forestale di Avegno, Philip Morris, HolAp e Helvetia. Sostengono la manifestazione pure il Policentro, la Società Elettrica Sopracenerina, le Salvioni Arti Grafiche. I media partners sono laRegione Ticino, Radio Fiume Ticino, Rete3 e Ticinonline. Info: www.magicblues.ch
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Domande sugli Uriah Heep

da DanieleZ » domenica 8 maggio 2011, 11:47

Fra la'ltro in Svizzera la band di supporto saranno i miei concittadini Methodica, eccellente gruppo Prog Metal (più Prog che Metal, in realtà). Per farsene un'idea: http://www.myspace.com/methodicaband
Ecco la fonte: http://www.ticinolibero.ch/?p=66007
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Domande sugli Uriah Heep

da dipparl » martedì 10 maggio 2011, 10:52

Acquistato ed ascoltato il disco in Scozia... 2200 km erano sufficienti... 8)

Sicuramente gran bel disco. Concordo con Fabio sulla "distanza" da Sonic Origami e Sea of light, dove trovo composizioni a mio parere superiori.
Comunque ottima prova, con una manciata di pezzi superbi e sì, qualche "riempitivo".
Forse sono banale, ma il pezzo che per il momento mi è rimasto di più in testa è la titletrack, con quel chorus tipicamente Heep...



(parentesi polemica: in Scozia ho pagato il disco all'incirca 6 euro meno di quanto lo avrei pagato in italia... per dire...)
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Domande sugli Uriah Heep

da drago » martedì 17 maggio 2011, 9:45

Uriah Heep: Cevio (TI) Magic Blues Festival Valle Maggia: confermato e come diceva Daniele - guest: Methodica
http://www.magicblues.ch/index.php

a questo punto la domanda lecita è capire se la setlist è uguale, come presumo, a quella della tournee che promuove il nuovo lavoro, o siccome suonano in un festival blues vi saranno varianti a "tema"...

Nel mentre mi ascolto un loro grande brano:
http://www.youtube.com/watch?v=JD2ulJCRFYQ
http://www.youtube.com/watch?v=A_lltb6EN6k
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Domande sugli Uriah Heep

da nazzare » martedì 17 maggio 2011, 14:35

purpleangel ha scritto:Vado controcorrente, a me non piace. Ovviamente non é brutto, visto la caratura del gruppo, ma molte canzoni mi dicono poco o nulla. Per fare un esempio pratico, un pezzo come money talk o il successivo, con quel solito riff, un gruppo come gli heep ne puó scrivere 100. La canzone scorre via liscia, ma fin troppo, non mi colpisce. Chiaramente non mi aspetto miracoli, ma qualche pezzo convincente in piú si!


condivido in pieno...dagli Uriah Heep mi aspettavo ben altro...la stessa cosa è successa per 'wake...' grande delusione, ma almeno la title track mi piaceva...questo 'into the wild' invece neanche un brano che reputo convincente fino in fondo, un album con idee dimenticabili...l'unico pezzo che mi sembra decente è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=RAHieJHeSUE
ma anche qui le linee vocali potevano essere più incisive...quando poi parte il riff mi sento quasi imbarazzato per loro tanto è banale...e questo per me è il miglior pezzo dell'album...sugli altri stendo un velo pietoso...con rocka rolla il loro peggior album...
ma è anche vero che due produzioni scarse in una discografia estesa ci stanno tutte...cmq si sente anche la mancanza di Lee Kerslake...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Domande sugli Uriah Heep

da nazzare » martedì 17 maggio 2011, 14:39

drago ha scritto:Uriah Heep: Cevio (TI) Magic Blues Festival Valle Maggia: confermato e come diceva Daniele - guest: Methodica
http://www.magicblues.ch/index.php

a questo punto la domanda lecita è capire se la setlist è uguale, come presumo, a quella della tournee che promuove il nuovo lavoro, o siccome suonano in un festival blues vi saranno varianti a "tema"...

Nel mentre mi ascolto un loro grande brano:
http://www.youtube.com/watch?v=JD2ulJCRFYQ
http://www.youtube.com/watch?v=A_lltb6EN6k


questo brano è semplicemente un capolavoro assoluto, incredibile, molto sottovalutato...mi ricorda molto 'April' come concezione...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Domande sugli Uriah Heep

da dipparl » martedì 17 maggio 2011, 18:40

nazzare ha scritto:
purpleangel ha scritto:Vado controcorrente, a me non piace. Ovviamente non é brutto, visto la caratura del gruppo, ma molte canzoni mi dicono poco o nulla. Per fare un esempio pratico, un pezzo come money talk o il successivo, con quel solito riff, un gruppo come gli heep ne puó scrivere 100. La canzone scorre via liscia, ma fin troppo, non mi colpisce. Chiaramente non mi aspetto miracoli, ma qualche pezzo convincente in piú si!


condivido in pieno...dagli Uriah Heep mi aspettavo ben altro...la stessa cosa è successa per 'wake...' grande delusione, ma almeno la title track mi piaceva...questo 'into the wild' invece neanche un brano che reputo convincente fino in fondo, un album con idee dimenticabili...l'unico pezzo che mi sembra decente è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=RAHieJHeSUE
ma anche qui le linee vocali potevano essere più incisive...quando poi parte il riff mi sento quasi imbarazzato per loro tanto è banale...e questo per me è il miglior pezzo dell'album...sugli altri stendo un velo pietoso...con rocka rolla il loro peggior album...
ma è anche vero che due produzioni scarse in una discografia estesa ci stanno tutte...cmq si sente anche la mancanza di Lee Kerslake...


Rocka rolla??
Intendi Equator, che include Rockarama? :mrgreen:
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Domande sugli Uriah Heep

da DanieleZ » martedì 17 maggio 2011, 20:50

nazzare ha scritto:condivido in pieno...dagli Uriah Heep mi aspettavo ben altro...la stessa cosa è successa per 'wake...' grande delusione, ma almeno la title track mi piaceva...questo 'into the wild' invece neanche un brano che reputo convincente fino in fondo, un album con idee dimenticabili...l'unico pezzo che mi sembra decente è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=RAHieJHeSUE
ma anche qui le linee vocali potevano essere più incisive...quando poi parte il riff mi sento quasi imbarazzato per loro tanto è banale...e questo per me è il miglior pezzo dell'album...sugli altri stendo un velo pietoso...con rocka rolla il loro peggior album...
ma è anche vero che due produzioni scarse in una discografia estesa ci stanno tutte...cmq si sente anche la mancanza di Lee Kerslake...

L'importante poi è seguire l'esatto contrario di quello che c'è scritto qua, pena perdersi due dischi (l'ultimo e Wake The Sleeper) clamorosamente belli.

dipparl ha scritto:Rocka rolla??
Intendi Equator, che include Rockarama? :mrgreen:

Fra l'altro Equator in ambito AOR e dintorni è un gran bel disco! Indubbiamente diverso dalla loro produzione (ma non abissalmente, se consideriamo i dischi con Golaby alla voce), ma molto buono.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Domande sugli Uriah Heep

da purpleangel » martedì 17 maggio 2011, 22:01

Clamorosamente belli insomma, il tuo metro di giudizio mi sembra un po' larghino.
Daniele non ho letto o non ricordo un tuo parere sull'ultimo degli whitesnake. A occhio secondo me non lo giudichi clamorosamente bello. Se é cosi, qual'é la differenza per te tra quello e l'ultimo degli uriah? te lo chiedo perché per me sono dischi simili, nel senso che sono anche ben suonati, pezzi bene o male piacevoli..ma sotto sotto c'é ben poco da ricordare.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Domande sugli Uriah Heep

da nazzare » martedì 17 maggio 2011, 22:07

dipparl ha scritto:
nazzare ha scritto:
purpleangel ha scritto:Vado controcorrente, a me non piace. Ovviamente non é brutto, visto la caratura del gruppo, ma molte canzoni mi dicono poco o nulla. Per fare un esempio pratico, un pezzo come money talk o il successivo, con quel solito riff, un gruppo come gli heep ne puó scrivere 100. La canzone scorre via liscia, ma fin troppo, non mi colpisce. Chiaramente non mi aspetto miracoli, ma qualche pezzo convincente in piú si!


condivido in pieno...dagli Uriah Heep mi aspettavo ben altro...la stessa cosa è successa per 'wake...' grande delusione, ma almeno la title track mi piaceva...questo 'into the wild' invece neanche un brano che reputo convincente fino in fondo, un album con idee dimenticabili...l'unico pezzo che mi sembra decente è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=RAHieJHeSUE
ma anche qui le linee vocali potevano essere più incisive...quando poi parte il riff mi sento quasi imbarazzato per loro tanto è banale...e questo per me è il miglior pezzo dell'album...sugli altri stendo un velo pietoso...con rocka rolla il loro peggior album...
ma è anche vero che due produzioni scarse in una discografia estesa ci stanno tutte...cmq si sente anche la mancanza di Lee Kerslake...


Rocka rolla??
Intendi Equator, che include Rockarama? :mrgreen:


esattamente...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Domande sugli Uriah Heep

da DanieleZ » martedì 17 maggio 2011, 22:07

purpleangel ha scritto:Clamorosamente belli insomma, il tuo metro di giudizio mi sembra un po' larghino.
Daniele non ho letto o non ricordo un tuo parere sull'ultimo degli whitesnake. A occhio secondo me non lo giudichi clamorosamente bello. Se é cosi, qual'é la differenza per te tra quello e l'ultimo degli uriah? te lo chiedo perché per me sono dischi simili, nel senso che sono anche ben suonati, pezzi bene o male piacevoli..ma sotto sotto c'é ben poco da ricordare.
No, è restrittivo, valgono ben di più.
Non hai letto un mio parere sull'ultimo Whitesnake perché l'ho ascoltato solo una volta un mesetto fa circa e anche di sfuggita, di conseguenza non potrei darne un giudizio dignitoso. Non mi era sembrato nulla di che, ma come ripeto l'impressione non fa testo. A maggior ragione quindi non sono affatto in grado di fare paragoni fra i due lavori, di Whitesnake e Uriah Heep.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Domande sugli Uriah Heep

da nazzare » martedì 17 maggio 2011, 22:10

DanieleZ ha scritto:
nazzare ha scritto:condivido in pieno...dagli Uriah Heep mi aspettavo ben altro...la stessa cosa è successa per 'wake...' grande delusione, ma almeno la title track mi piaceva...questo 'into the wild' invece neanche un brano che reputo convincente fino in fondo, un album con idee dimenticabili...l'unico pezzo che mi sembra decente è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=RAHieJHeSUE
ma anche qui le linee vocali potevano essere più incisive...quando poi parte il riff mi sento quasi imbarazzato per loro tanto è banale...e questo per me è il miglior pezzo dell'album...sugli altri stendo un velo pietoso...con rocka rolla il loro peggior album...
ma è anche vero che due produzioni scarse in una discografia estesa ci stanno tutte...cmq si sente anche la mancanza di Lee Kerslake...

L'importante poi è seguire l'esatto contrario di quello che c'è scritto qua, pena perdersi due dischi (l'ultimo e Wake The Sleeper) clamorosamente belli.

dipparl ha scritto:Rocka rolla??
Intendi Equator, che include Rockarama? :mrgreen:

Fra l'altro Equator in ambito AOR e dintorni è un gran bel disco! Indubbiamente diverso dalla loro produzione (ma non abissalmente, se consideriamo i dischi con Golaby alla voce), ma molto buono.


L'importante poi è seguire l'esatto contrario di quello che c'è scritto qua, pena sorbirsi due dischi (l'ultimo e Wake The Sleeper) clamorosamente inferiori agli altri e poco ispirati.

"Equator" è di per se un disco molto sbiadito che se paragonato agli altri con Golby scompare totalmente...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Domande sugli Uriah Heep

da DanieleZ » martedì 17 maggio 2011, 22:14

Non ascoltatelo, mi raccomando! Poi ve ne pentirete amaramente! Vabbè, basta ascoltare i lavori in questione (e non Nazzare) per rendersene conto.
Ah, Equator, come mi pare d'aver scritto molto chiaramente, è un buonissimo disco di AOR, genere che gli UH non hanno mai frequentato (ma solo sfiorato) se non in questo lavoro. Chiedere a qualsiasi appassionato di AOR per credere.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Domande sugli Uriah Heep

da purpleangel » martedì 17 maggio 2011, 22:14

Allora, cosa ti fa considerare clamorosamente bello l'ultimo degli uriah? io seguo la linea di nazzare..linea melodica spesso poco incisiva e poco ispirata, troppi riff al limite del banale, nell'accezione piú negativa del termine. Insomma, si "salva" perché dietro gli strumenti non ci sono dei pinco pallino qualsiasi, ma mi sa tanto di compitino da 6, regalato.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Domande sugli Uriah Heep

da DanieleZ » martedì 17 maggio 2011, 22:15

purpleangel ha scritto:Allora, cosa ti fa considerare clamorosamente bello l'ultimo degli uriah? io seguo la linea di nazzare..linea melodica spesso poco incisiva e poco ispirata, troppi riff al limite del banale, nell'accezione piú negativa del termine. Insomma, si "salva" perché dietro gli strumenti non ci sono dei pinco pallino qualsiasi, ma mi sa tanto di compitino da 6, regalato.

L'ho già scritto ampiamente nei post precedenti dove ne ho parlato. Rileggiteli.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Domande sugli Uriah Heep

da nazzare » martedì 17 maggio 2011, 22:21

DanieleZ ha scritto:Non ascoltatelo, mi raccomando! Poi ve ne pentirete amaramente! Vabbè, basta ascoltare i lavori in questione (e non Nazzare) per rendersene conto.
Ah, Equator, come mi pare d'aver scritto molto chiaramente, è un buonissimo disco di AOR, genere che gli UH non hanno mai frequentato (ma solo sfiorato) se non in questo lavoro. Chiedere a qualsiasi appassionato di AOR per credere.


potresti esprimere la tua opinione senza screditare quello che dico io invece di postare commenti provocatori come gli ultimi due rivolti a me...

detto questo tutte le recensioni che ho letto classificano "Equator" come il punto più basso della loro carriera (insieme a 'into the wild' e 'wake...' aggiungo io) anche se delle recenzioni me ne sbatto...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Domande sugli Uriah Heep

da DanieleZ » martedì 17 maggio 2011, 22:29

nazzare ha scritto:potresti esprimere la tua opinione senza screditare quello che dico io invece di postare commenti provocatori come gli ultimi due rivolti a me...

detto questo tutte le recensioni che ho letto classificano "Equator" come il punto più basso della loro carriera (insieme a 'into the wild' e 'wake...' aggiungo io) anche se delle recenzioni me ne sbatto...

Detto da chi considera "ridicole" le mie opinioni perché non coincidono con le tue, onestamente... non me la sento propio di prendere in considerazione la tua osservazioncina.

Detto questo, ti ho già spiegato ora e qualche post fa perché Equator in un certo contesto è un bel disco. Non credo sia ancora il caso di ripetermi, diventerei noioso quasi come te quando continui a ripertere gli stessi identici concetti già ampiamente espressi la paginetta prima.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Domande sugli Uriah Heep

da purpleangel » martedì 17 maggio 2011, 22:32

Ho riletto..sorprendentemente ispirati..mah..non direi. Mi fai qualche esempio pratico? un riff come quello di money talk é sorprendentemente ispirato? anche quello di lost..o i can see you (tanto sono uguali)?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti