deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame
Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa
Regole del forum
Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame
Tutta questa storia dimostra, ancora una volta, quanto siano stati gestiti male durante la loro storia. Davvero assurdo che una band del loro valore abbia avuto, e continui ad avere, un management così ridicolo.
Però non capisco la presa di posizione di Blackmore in rapporto alla faccenda Payne: lui è stato invitato, quindi cosa gliene frega di quello che dice Bruce? A ben guardare, sarebbe un ottimo motivo per presentarsi...
Però non capisco la presa di posizione di Blackmore in rapporto alla faccenda Payne: lui è stato invitato, quindi cosa gliene frega di quello che dice Bruce? A ben guardare, sarebbe un ottimo motivo per presentarsi...
Thank you Ronnie, thank you so much.
Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame
Aveva bisogno di una scusa per non andarci.
- Seventh heaven
Fabio ha scritto:Tutta questa storia dimostra, ancora una volta, quanto siano stati gestiti male durante la loro storia. Davvero assurdo che una band del loro valore abbia avuto, e continui ad avere, un management così ridicolo.
Il punto è che Blackmore non ci vuole andare e basta, sono 2 anni che lo dice, e su questo mi sembra che stia dimostrando una coerenza senza precedenti, cosa che invece non hanno fatto Gillan e company.
Per me è pure ridicolo, dopo quello che aveva dichiarato Gillan, si presentino con Morse e Airey.
Ultima modifica di fabio q il sabato 20 febbraio 2016, 4:30, modificato 1 volta in totale.
Drinking, smoking and messing around with women...
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Aveva bisogno di una scusa per non andarci.
E' proprio questo il punto, diciamo che ha sfruttato la situazione del manager.
Come ha postato Purpleangel, e anch'io sono d'accordo, Payne può decidere di non farlo suonare Blackmore, ma non di certo impedirgli di andare a ritirare il premio.
E' chiaro che è lui che non ci vuole andare, come ha sempre sostenuto.
Ha sempre detto che non gli piacciono queste cose, che per fare della buona musica non si ha bisogno dei premi.
Fece queste 2 dichiarazioni, mi sembra a distanza di 1 anno mi sembra:
<<Non me ne frega niente. Non ci andrei per nessun motivo al mondo. Non mi piacciono queste cose. Considerando poi chi fa già parte del Rock Hall, non vedo come possa essere una cosa buona.>>
<<Confermo, non mi interessa. Non mi presenterei mai ad un evento del genere. Non mi piacciono i premi, non hanno niente a che vedere con la musica. Musica è suonare e salire sul palco, non ricevere riconoscimenti.>>
Sembrerebbe che lui è rimasto coerente a queste dichiarazioni (cosa che non hanno fatto altri, come Gillan), soltanto che ha messo come scusa quella del manager.
dagliStates ha scritto:nerone ha scritto:altra dichiarazione di Ritchie riportata da poco sui social:
I recall that Ritchie said:
"All members should be included in the Rock & Roll Hall of Fame, because each and every one had his part in making Deep Purple successful".
I fully agree, and as a fan I'd like to see 'my' band on that stage, just sharing it. But, sad to admit, even in their 70s someone is still stuck way back in the past. Apparently.
... non conosco però esattamente la fonte ...per cui non la prendo x oro colato ... ma indago ...
Se Blackmore la pensa così, siamo in due
In tre.
polpa ha scritto:sono curioso di conoscere la balla che dirà blackmore per non esserci alla premiazione.
1.problemi di salute
2-mia figlia ha il morbillo
3-deve arrivare il tecnico della caldaia
4-ho un gomito che fa contatto col piede
5-ho perso il volo
6-credevo fosse stata l'anno scorso
7-devo sostituire il mi cantino
8-ci sono i fuochi d'artificio a long island
9-candice ha le sue cose
10-non ho la cravatta
11-.....
12....
13 - Payne non mi vuole.
purpleangel ha scritto:Ora aspettiamo la risposta di payne.
Tra l'altro adesso mi viene pure da pensare che quelli della hall non avessero tutta sta voglia di far entrare i deep soprattutto per questo motivo consapevoli di quello a cui sarebbero andati incontro con tutta sta telenovela veramente stucchevole. E su questo come dargli torto..
Che buffonata infatti.
Non mi piace neanche che Gillan dopo quello aveva detto, si presentano con Morse e Airey.
L'unico coerente è proprio Blackmore, come sostenevo anche post fà, l'unica cosa che non mi è piaciuta di lui è mettere la scusa del manager, poteve declinare l'invito e basta continuando a dichiarare quello che ha dichiarato in passato.
Confesso una cosa: non ci capisco piu' nulla.
Ragion per cui, ora faccio finta che questa storia non esista, che e' meglio.
Dalle mie parti, queste cose si vedono all'Asilo Mariuccia
Ragion per cui, ora faccio finta che questa storia non esista, che e' meglio.
Dalle mie parti, queste cose si vedono all'Asilo Mariuccia
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Ecco le dichiarazioni da parte della Hall of Fame (copia e incolla da thehighwaystar.com):
"In the third side of the story that has blown up today, we have the Hall of Fame position as voiced by their president and CEO Joel Peresman. Turns out, he was trying to engineer a reunion of sorts and reached out to both Bruce Payne and Carole Stevens:
Deep Purple’s manager Bruce Payne told me they were unwilling to perform with Ritchie. We’ve had many situations like this in the past and many times these things get worked out for one night, and then they go back to their neutral corners the next day.
He realyed the band’s position to Carole:
I said to her, ‘Maybe you can take the high road and reach out to them and see if something can be worked out as far as the performance goes’.
At which point the statement from Blackmore’s camp appeared in public, which started said tempest.
Peresman also emphasized that definitely nobody has banned Blackmore from attending the ceremony:
[…] There is no way he is banned from the ceremony. That notion we would ever do that is patently untrue. We’ve never banned any inductee. He is invited to come enjoy the evening and accept the award.
And elaborated on their decision to let the current lineup perform:
There are three inductees that have kept on as Deep Purple, including some of the early original members still in the band. It’s just fair that there’s three of them and one of Ritch. We want to have [a performance] that represented Deep Purple’s music.
Surely, ain’t no such thing as bad publicity!
Thanks to Rolling Stone for the info".
Dice Peresman che molte altre band che hanno avuto situazioni simili per una notte hanno dissotterrato l'ascia di guerra e si sono esibite, e poi ognuno per la sua strada. Per quanto la Hall of Fame è una cagata sono d'accordo con questa dichiarazione del suo CEO.
A parte questo non voglio più commentare perché, come già detto, la situazione secondo me sta assumendo contorni ridicoli.
Sembra un problema di stato quando in realtà dovrebbe trattarsi di una festa.
"In the third side of the story that has blown up today, we have the Hall of Fame position as voiced by their president and CEO Joel Peresman. Turns out, he was trying to engineer a reunion of sorts and reached out to both Bruce Payne and Carole Stevens:
Deep Purple’s manager Bruce Payne told me they were unwilling to perform with Ritchie. We’ve had many situations like this in the past and many times these things get worked out for one night, and then they go back to their neutral corners the next day.
He realyed the band’s position to Carole:
I said to her, ‘Maybe you can take the high road and reach out to them and see if something can be worked out as far as the performance goes’.
At which point the statement from Blackmore’s camp appeared in public, which started said tempest.
Peresman also emphasized that definitely nobody has banned Blackmore from attending the ceremony:
[…] There is no way he is banned from the ceremony. That notion we would ever do that is patently untrue. We’ve never banned any inductee. He is invited to come enjoy the evening and accept the award.
And elaborated on their decision to let the current lineup perform:
There are three inductees that have kept on as Deep Purple, including some of the early original members still in the band. It’s just fair that there’s three of them and one of Ritch. We want to have [a performance] that represented Deep Purple’s music.
Surely, ain’t no such thing as bad publicity!
Thanks to Rolling Stone for the info".
Dice Peresman che molte altre band che hanno avuto situazioni simili per una notte hanno dissotterrato l'ascia di guerra e si sono esibite, e poi ognuno per la sua strada. Per quanto la Hall of Fame è una cagata sono d'accordo con questa dichiarazione del suo CEO.
A parte questo non voglio più commentare perché, come già detto, la situazione secondo me sta assumendo contorni ridicoli.
Sembra un problema di stato quando in realtà dovrebbe trattarsi di una festa.
- Super trouper
Comunque tutti sembra si stiano dimenticando di lui...Rod!! Ci sarà? Non ci sarà? Oblio totale fino ad ora..ma è vivo??
Ucciso, a colpi di basso. Si sta indagando, per ora si sa solo che il basso non suonava dal 1969.
- Seventh heaven
Asso_982 ha scritto:
Dice Peresman che molte altre band che hanno avuto situazioni simili per una notte hanno dissotterrato l'ascia di guerra e si sono esibite ...
... ma non per i DP ... sempre fuori dalle righe ...
... a volte penso che sia lo scotto che noi fans dobbiamo pagare per avere avuto nella nostra band preferita i migliori musicisti al mondo ...
pirupiru? No grazie! 

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Ucciso, a colpi di basso. Si sta indagando, per ora si sa solo che il basso non suonava dal 1969.
rod evans era il cantante

pirupiru? No grazie! 

nerone ha scritto:GIORGIO.MARCATO ha scritto:Ucciso, a colpi di basso. Si sta indagando, per ora si sa solo che il basso non suonava dal 1969.
rod evans era il cantante
ad ogni modo anche Nick Simper dopo il 69 qualcosina ha fatto ...
https://it.wikipedia.org/wiki/Nick_Simper
nulla di che ... ma ci ha provato
pirupiru? No grazie! 

purpleangel ha scritto:Comunque tutti sembra si stiano dimenticando di lui...Rod!! Ci sarà? Non ci sarà? Oblio totale fino ad ora..ma è vivo??
Avevo letto che è diventato medico da diverso tempo, addirittura c'era una sua presunta foto che ho visto che qualcuno aveva postato qui da qualche parte e sembrava proprio lui.
Immaginavo Nick vendicarsi della non giustificabile mancata convocazione sul povero Rod, scherzando naturalmente. Ma perchè non l'hanno chiamato, il signor Simper, si sa?
- Seventh heaven
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Immaginavo Nick vendicarsi della non giustificabile mancata convocazione sul povero Rod, scherzando naturalmente. Ma perchè non l'hanno chiamato, il signor Simper, si sa?
Perchè sono degli incompetenti o forse, mi sà di più, pura e semplice dimenticanza.
Altrimenti non si spiega in nessun altro modo.
Quando abbiamo saputo della nomina per la Rock and Roll Hall of Fame, ci siamo ritrovati davanti ad una decisione difficile. È stato uno shock apprendere che Steve e Don non fossero stati inclusi.
Ian Gillan, Ian Paice e Roger Glover hanno quindi deciso per un compromesso, che è stato concordato insieme alla HoF, e che ci permette di presentarci alla serata.
I musicisti dei Deep Purple nominati accetteranno i riconoscimenti; poi, i Deep Purple attuali, quelli vivi e vegeti, si esibiranno dal vivo.
Vorremmo sottolineare che in questa decisione non c’è alcuna intenzione, né tantomeno volontà, di offendere alcuno; si tratta solo di una forma di rispetto nei confronti di Steve e Don.
Ho parlato con David Coverdale la scorsa settimana, il quale ha espresso comprensione totale su questo tipo di gestione della situazione. Grazie David, sei un gentiluomo.
A parte questo evento, in nessun altro caso una cosiddetta “reunion” avrebbe modo o potrebbe succedere.
Quindi, troviamoci tutti là, stringiamoci le mani, sorridiamo per le macchine fotografiche e le telecamere, e chiudiamo questa vicenda con dignità e rispetto per tutti i componenti presenti e passati di una famiglia molto speciale.
ig (Ian Gillan)
... e finalmente l'elefante ha partorito il topolino!
... magicamente ...
... il sig. ian gillan fa finta che le dichiarazioni che ha appena fatto nel recentissimo passato non lo riguardino minimamente e ...
... alla cerimonia ... si presenta eccome!!!!
... alla faccia di chi non ci credeva che cambiasse idea come una banderuola al minimo alito di vento!
come LOGICO suoneranno i DP attuali e gli altri ritireranno il premio, non ci voleva un genio (Pavarotti Dixit) per arrivarci!
peraltro senza che NESSUNO degli altri membri avesse avanzato una benchè minima pretesa per esibirsi con/al posto degli attuali componenti.
... ovviamente dopo che il tirapiedi di Gillan mr bruce payne ha fatto una delle più stupide gaffe della sua carriera cercando di porre il veto ad un’eventuale presenza di Blackmore alla serata di gala quando non ne aveva l'autorità per farlo!
Payne sempre pessimo manager della band
A Blackmore non sembrerà vero di poter dar la colpa a Payne e Gillan e defilarsi ...
... mah ... ...
pirupiru? No grazie! 

Alla fine sicuramente Blackmore se non va è l'unico coerente.
Anche se in questa vicenda ridicola non mi meraviglierei se da qui alla cerimonia usciranno altri comunicati e alla fine si presentasse.
Anche se in questa vicenda ridicola non mi meraviglierei se da qui alla cerimonia usciranno altri comunicati e alla fine si presentasse.
- Super trouper
....alla faccia di chi credeva che Blackmore si presentasse......................................non ci voleva un genio per capirlo (madonna mi sembra di stare alle elementari) e.... è "logico che suonino i DP attuali".......sembra la scoperta dell'acqua calda.....
Altro aggiornamento:
http://gillan.com/friends59.html
Gillan dice che suoneranno i DP attuali ma avrebbe il piacere di fare una jam in SOTW con Blackmore, Coverdale e Hughes.
Specifica anche che questa sarebbe l'unica occasione possibile per una sorta di reunion.
Gillan dice che suoneranno i DP attuali ma avrebbe il piacere di fare una jam in SOTW con Blackmore, Coverdale e Hughes.
Specifica anche che questa sarebbe l'unica occasione possibile per una sorta di reunion.
- Super trouper
Asso_982 ha scritto:Altro aggiornamento:
Ma come, non è quel bambino di Gillan, pretestuoso e peurile, che cambia idea come una banderuola al minimo alito di vento e che ha mandato Payne a dire Blackmore NO???

......detto questo......si capisce molto dal comunicato, che ho letto, che sia David che Glenn saliranno sul palco per una jam finale con Smoke on the water: Blackmore ovviamente non ci sarà, ma solo perchè l'ha deciso lui, solo che siccome è il solito burlone, per non farsi odiare dai fans, perchè a questo punto sarebbe l'unico a declinare l'offerta dell'invito, nessuno l'avrebbe mai compreso e non sarebbe mai stato giustificato e così pensa di uscirne pulito, scaricando tutta la responsabilità ai ex compagni e dando la colpa a Payne, che a sua volta si è nuovamente rilevato un emerito incapace e inopportuno servendogliela su un piatto d'oro.
Dopo tutte queste vicende è chiaro che è venuta alla luce che Ian Gillan non pretendeva che Morse e Airey entrassero nella Rhof, Il suo rifiuto iniziale è stato dettato dal fatto che essendo esclusi, automaticamente non si potessero presentare.
E allora il dilemma di Gillan: e con chi dovrei suonare?
Con Blackmore, che non si sà neanche se viene?
Con quale tastierista?
Quindi, anche per rispetto verso Morse e Airey, noi veniamo, a patto che suonino loro, ma non sto minimamente a pretendere che entrino nella nomina.
Mi sembra un ragionamento logico e comprendo le sue paure iniziali, tanto è vero che si parla di "compromesso" con Greg Harris, cioè non era mica scontato che loro potessero presentarsi a suonare con Steve e Don.
Quindi, a conti fatti, di peurile c'è ben poco, e anzi questo, è più da attribuirsi a Blackmore che si nasconde dietro a un dito che gli ha porto quell'incapace e inopportuno di Payne.
Blackmore è rimasto coerente con il non voler andarci, ma non ha avuto le palle di dire che era per volontà sua.
E allora il dilemma di Gillan: e con chi dovrei suonare?
Con Blackmore, che non si sà neanche se viene?
Con quale tastierista?
Quindi, anche per rispetto verso Morse e Airey, noi veniamo, a patto che suonino loro, ma non sto minimamente a pretendere che entrino nella nomina.
Mi sembra un ragionamento logico e comprendo le sue paure iniziali, tanto è vero che si parla di "compromesso" con Greg Harris, cioè non era mica scontato che loro potessero presentarsi a suonare con Steve e Don.
Quindi, a conti fatti, di peurile c'è ben poco, e anzi questo, è più da attribuirsi a Blackmore che si nasconde dietro a un dito che gli ha porto quell'incapace e inopportuno di Payne.
Blackmore è rimasto coerente con il non voler andarci, ma non ha avuto le palle di dire che era per volontà sua.
Quello che non si capisce è la differenza di comunicati tra quello di Gillan e quello (attribuito) a Bruce Payne.
Uno dice che avrebbe piacere a suonare con Blackmore, l'altro (secondo Blackmore) dice che Blackmore non deve andare.
Premesso che io non ho letto da nessuna parte un comunicato ufficiale di Payne, ho come l'impressione che la vicenda non finisca qui e che da Blackmore ci sia da aspettarsi di tutto.
La notizia comunque è che vedremo sicuramente Gillan & co. sul palco con Coverdale e Hughes (e forse Evans).
Anche se Blackmore non ci sarà (forse), per noi amanti della famiglia porpora in un certo senso questa jam rappresenterebbe la chiusura del cerchio.
Uno dice che avrebbe piacere a suonare con Blackmore, l'altro (secondo Blackmore) dice che Blackmore non deve andare.
Premesso che io non ho letto da nessuna parte un comunicato ufficiale di Payne, ho come l'impressione che la vicenda non finisca qui e che da Blackmore ci sia da aspettarsi di tutto.
La notizia comunque è che vedremo sicuramente Gillan & co. sul palco con Coverdale e Hughes (e forse Evans).
Anche se Blackmore non ci sarà (forse), per noi amanti della famiglia porpora in un certo senso questa jam rappresenterebbe la chiusura del cerchio.
- Super trouper
Cosa diceva gillan nel primo comunicato? che era come andare a un matrimonio e sedersi vicino alla sua ex, no grazie.
Adesso che avuto il contentino di far suonare airey e morse invece la ex la invita..
gillan..rivai a cagare
Adesso che avuto il contentino di far suonare airey e morse invece la ex la invita..
gillan..rivai a cagare