Deep Purple a Torino, 1 settembre 2001

Recensione di Roberto Principe
331

Al Concertone dei Nostri immensi DEEP PURPLE Ciao ragazzi, sono Roberto Principe da Milano (FIREBALL are back!) Non sapevo che Jon era assente e, pur conoscendo Don Airey forse sarei rimasto a casa!!

Scoprendolo davanti alla biglietteria del Palastampa c’e’ stato un attimo di smarrimento: senza Jon? assurdo !

 

Poi pero’ mi son detto “vediamo che ci combina stasera Master Ian Paice ” e accompagnato da Peter, bassista della Band , ci siamo accomodati in alto per goderci lo spettacolo e… SPETTACOLO E’ STATO !!

Non so voi ma noi ci siamo divertiti un fracco ( spesso vergognandoci di chiamarci, anche se amatorialmente, musicisti: quelli sono musicisti INARRIVABILI direi …) e anche se l’acustica del Palastampa non è il massimo (il bootleg conferma…) abbiamo assistito ad una grande serata (complimenti anche a Don, non sarà mai Jon Lord ma è un grande comunque) e mi sembra che anche loro si sono divertiti grazie anche al pubblico “Caldo” sotto il palco e direi ovunque nel Pala…

Finisco la mia “recensione” della serata dicendo: Grazie Steve Morse di essere entrato nei Deep perché (amando Ritchie lo dico con un pò di tristezza) hai ridato linfa a tutti e tutti si divertono come matti e questo è il meglio che ci poteva capitare!! Forever DEEP!!

Cosa ne pensi?