purpleangel ha scritto:
Me li consiglió un amico un paio di anni fa, parlandomene benissimo. Essendo l'amico in questione uno giusto ho provato ad ascoltarli a piú riprese ma non mi hanno mai (ri)preso. Sará anche che non é proprio il mio genere. Se non sbaglio ne hanno fatto uno nuovo da poco?
L'ultimo album s'intitola El Camino ed è uscito nel 2011. Un discone di sporco e diretto blues rock suonato con l'anima!
Comunque, se non l'hai già fatto, ti consiglio di ascoltare l'album Attack & Release del 2008. Magari cambi idea su di loro...
dipparl ha scritto:
Dopo averli visti suonare al David Letterman Show mi sono incuriosito ed ho ascoltato qualcosa dal tubo, roba da "El Camino". Mi sembrano niente male, se non fosse per qualche tratto un po' "indie" (che detesto) in alcuni pezzi sarebbe anche meglio...comunque devo dire che non mi dispiacciono affatto! Quando virano un po' più sul blues (e secondo me richiamano un po' anche gli Zeppelin) sono assolutamente godibili!
Sì, in effetti certi pezzi richiamano sonorità alternative ed indie ma la maggior parte della discografia di questi due geni è improntata sui generi blues e garage rock. Oltre ai Led Zeppelin, anche i Cream hanno avuto un'importanza notevole sulla formazione musicale dei BK.
silvano ha scritto:
Ma dov'è il bassista? Ci aveva judo?
Nella formazione originale non c'è il bassista ma in tour, comunque, Gus Seyffert suona il basso e John Wood le tastiere.