11/09: la Verità di Cristallo

Parliamo un po' di tutto... o quasi

Moderatori: Fabio, numero2, skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

11/09: la Verità di Cristallo

da jack78 » sabato 2 agosto 2008, 16:20

Ragazzi, guardatelo fino alla fine...allucinante!!!

http://it.youtube.com/watch?v=hhg0nht7NRc&NR=1
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

Re: 11/09: la Verità di Cristallo

da jack78 » venerdì 11 settembre 2009, 15:17

Riguarda questo video... è da brividi!!!

La verità dov'è??????
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

Re: 11/09: la Verità di Cristallo

da purpleangel » venerdì 11 settembre 2009, 15:37

mah...io ste cose le prendo sempre molto con le pinze..

per dichiarare una guerra non c'è bisogno di questo dai..
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: 11/09: la Verità di Cristallo

da jack78 » venerdì 11 settembre 2009, 18:10

Purpleangel il video-documentario non si espone nelle conclusioni...fà delle domande molto logiche e ad oggi senza risposta.

Ciascuno ne trae le sue considerazioni.
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

Re: 11/09: la Verità di Cristallo

da purpleangel » venerdì 11 settembre 2009, 20:12

Vabbé..non si espone nelle conclusioni ma quello che vuole dire si capisce benissimo..

tu allora che conclusioni hai tratto??

p.s. aggiungo che questo tipo di "documentari" sono sempre un po' tendenziosi..allo stesso modo di quello che criticano..mi spiego con un piccolo esempio..ti fanno vedere la foto del pentagono e ti dicono "dove sono i resti dell'aereo?" peccato che non dicano se quella foto che vedi sia stata fatta 1 ora o 1 giorno dopo..cambia la cosa..
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma


Re: 11/09: la Verità di Cristallo

da Fabio » sabato 12 settembre 2009, 18:34

purpleangel ha scritto:Vabbé..non si espone nelle conclusioni ma quello che vuole dire si capisce benissimo..

tu allora che conclusioni hai tratto??

p.s. aggiungo che questo tipo di "documentari" sono sempre un po' tendenziosi..allo stesso modo di quello che criticano..mi spiego con un piccolo esempio..ti fanno vedere la foto del pentagono e ti dicono "dove sono i resti dell'aereo?" peccato che non dicano se quella foto che vedi sia stata fatta 1 ora o 1 giorno dopo..cambia la cosa..

Sono d'accordo, inoltre questi video sono sempre influenzati dalla tesi che vogliono sostenere. Poi per carità, dei punti oscuri possono anche esserci, ma è così per un sacco di episodi tragici, vedi la morte di Diana ecc. Credo che in un fatto così tragico e di dimensioni così grandi sia facile manipolare le informazioni per far risultare che qualcosa non quadra.
Poi ripeto, magari hanno anche ragione, ma mi risulta difficile credere ad un disegno così mastodontico e contorto per giustificare una guerra.
Voglio dire, se le torri fossero state fatte crollare appositamente, possibile che nessuna registrazione, ufficiale o amatoriale che sia (con tutti i turisti che visitavano il WTC), abbia ripreso movimenti o personaggi sospetti?
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: 11/09: la Verità di Cristallo

da ROXI76_99 » domenica 13 settembre 2009, 0:13

Io onestamente ho sempre trovato ridicolo il voler per forza di cose trovare una motivazione "alternativa" alla verità ufficiale quando la spiegazione più ragionevole è troppo dolorosa o difficile da sopportare. Un pò come la storia di Diana...è difficile accettare che una persona così importante sia morta in un banale incidente come un qualsiasi disgraziato che si schianta contro un platano al sabato sera perchè ha bevuto troppo.Allora per forza di cose bisogna trovare quel qualcosa che non quadra per avvalorare la tesi di un qualche complotto...
Qui però,bisogna dire,ci sono un sacco di cose che puzzano di marcio...e sono davvero troppe...e troppi i "buoni" motivi per pensare che FORSE è altrettanto improbabile e sgangherata la cosiddetta versione ufficiale dei fatti...
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: 11/09: la Verità di Cristallo

da PurpleMely » domenica 13 settembre 2009, 0:18

Per quanto mi riguarda, credo che di fatti ed antefatti marci ce ne stiano dietro un bel po', forse nemmeno potremmo immaginarci quanti.
Sta di fatto che tanto, la verità nessuno mai verrà a raccontarcela, questo è poco ma sicuro.
Così come per tanti altre brutte faccende del passato.
E si sa anche che quelli che vorrebbero parlare, quelli che non si riesce a far passare per dei giornalisti burloni o ciarlatani, quelli che non sono facilmente screditabili, vengono e verranno sempre messi a tacere, in qualche modo..
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: 11/09: la Verità di Cristallo

da jack78 » domenica 20 settembre 2009, 14:56

Fabio ha scritto:Voglio dire, se le torri fossero state fatte crollare appositamente, possibile che nessuna registrazione, ufficiale o amatoriale che sia (con tutti i turisti che visitavano il WTC), abbia ripreso movimenti o personaggi sospetti?


http://www.luogocomune.net/site/modules/911/index.php?filename=911/5-WTC/griffin/griffin1.html

Sicurezza del WTC: La possibilità che possano essere stati impiegati esplosivi solleva la domanda di come sia stato possibile che chiunque abbia voluto piazzare esplosivi nelle torri sia riuscito ad oltrepassare i controlli della sicurezza. La domanda ci porta ad un fatto probabilmente rilevante su una azienda – che attualmente si chiama Stratesec ma allora si chiamava Securacom – che aveva l’incarico della sicurezza del World Trade Center. Dal 1993 al 2000, anni durante i quali la Securacom ha installato un nuovo sistema di sicurezza, Marvin Bush, fratello del presidente, era uno dei direttori dell’azienda. E dal 1999 al gennaio 2002 il loro cugino Wirt Walzer III era il CEO (Burns, 2003).[57] In teoria questi fatti sarebbero dovuti finire in prima pagina – o almeno nel rapporto finale della Commissione 9/11.

Questi fatti, in ogni caso, potrebbero essere rilevanti sulla base di testimonianze fornite da persone che hanno lavorato al World Trade Center. Alcuni di loro hanno ripetutamente dichiarato che, anche se nelle settimane precedenti al 9/11 ci furono segnali di allerta per i quali furono usati cani addestrati a fiutare l’esplosivo, tali segnali furono rimossi cinque giorni prima del 9/11 (Taylor e Gardiner, 2001).

Inoltre, una persona di nome Scott Forbes, dipendente di Fiduciary Trust – l’azienda per la quale lavorava il marito di Kristen Breitweiser – ha scritto:

Il weekend del [8-9 settembre 2001] fu staccata la corrente nella torre sud. A causa della mancanza di energia, non ci fu corrente elettrica per circa 36 ore dal 50° piano in su… Il motivo del distacco, secondo il WTC, era la manutenzione degli impianti di cablatura… Ovviamente senza corrente non erano attive le telecamere di sorveglianza nè le serrature di sicurezza, [mentre] molti, molti "ingegneri" entravano e uscivano dalla torre. [58]

Per di più, un uomo di nome Ben Fountain, analista finanziario per il Fireman’s Fund nella torre sud, è stato citato nella rivista People, affermando che nelle settimane precedenti al 9/11 le torri furono evacuate "un certo numero di volte"(People Magazine, 2001).

Previsione del crollo: Un altro fatto rilevante è che Rudy Giuliani, intervistato da ABC News riguardo il suo centro di emergenza temporaneo in Barkley Street al 75, ha dichiarato:

Eravamo operativi là fuori quando ci fu detto che il World Trade Center stava per crollare, ed è crollato prima che potessimo uscire dall’edificio. [59]

Questa è un'affermazione sorprendente. Prima del 9/11, nessun incendio aveva mai causato il crollo di un grattacielo in cemento armato. I pompieri che hanno raggiunto il 78° piano della torre sud certamente non credevano che stesse per crollare. Persino la Commissione 9/11 ha riportato che, a sua conoscenza, "nessuno dei capi [dei pompieri] presenti credeva che fosse possibile il crollo totale di alcuna delle torri"(Kean e Hamilton, 2004, p. 302). Pertanto per quale motivo qualcuno avrebbe detto a Giuliani che almeno una delle due torri stava per crollare?

La risposta più ragionevole, specialmente alla luce delle nuove prove, è che qualcuno sapeva che erano stati piazzati esplosivi nella torre sud e stavano per essere fatti saltare. E’ persino possibile che gli esplosivi possano essere stati fatti esplodere prima di quanto originariamente progettato, perché gli incendi nella torre sud si stavano spegnendo più rapidamente di quanto ci si aspettasse, dato che il carburante del jet era in larga parte bruciato in una palla di fuoco all’esterno dell’edificio. [60] Questo potrebbe spiegare perchè la seconda torre sia crollata per prima – dopo soli 56 minuti – anche se fu colpita per seconda, e ci furono incendi minori. Ovvero, se la storia ufficiale fosse stata che gli incendi avevano causato il crollo, l’edificio avrebbe dovuto essere demolito prima che gli incendi si fossero estinti completamente. [61]

Scopriamo ora, da testimonianze a voce, che Giuliani non era il solo a sapere che il crollo era imminente. Almeno quattro testimoni indicano che poco prima del crollo della torre sud, l’Office of Emergency Management (ufficio per la gestione delle emergenze: OEM, ndt) aveva predetto il crollo di almeno una delle due torri. Il direttore dell’OEM riferiva direttamente a Giuliani. [63] Di conseguenza sono stati i suoi uomini a dirglielo, anche se Giuliani ha dichiarato che a lui e ad altri "fu detto" che le torri stavano per crollare.

Come ha fatto notare il reporter del New York Times Jim Dwyer, la Commissione 9/11 ebbe effettivamente accesso alle testimonianze a voce. [64] Avrebbe dovuto discutere di questi fatti, ma non lo fece.

La negligenza manifestata dalla Commissione 9/11 sulla maggior parte dei fatti rilevanti riguardo ai crolli è stata seguita dal rapporto NIST, che dichiara, sorprendentemente:

L’indagine è stata focalizzata sulla sequenza degli eventi dal momento dell’impatto dell’aereo all’inizio del crollo di ciascuna torre. Per brevità, ci si riferisce a tale sequenza come la "probabile sequenza del crollo", anche se non include effettivamente il comportamento strutturale delle torri dopo che le condizioni per il crollo furono raggiunte… [la nostra simulazione tratta solo] del deterioramento strutturale di ogni torre dal momento dell’impatto dell’aereo al momento in cui l’edificio…era sul punto di per crollare (80n, 140).

Steven Jones commenta adeguatamente:

Che dire del conseguente crollo simmetrico, rapido e completo degli edifici? …Che dire della caduta per prima dell’antenna nella Torre Nord? Che dire del metallo liquefatto osservato nella zona delle fondamenta? Non c’è da preoccuparsi: il NIST non ha discusso di alcun dato successivo al momento in cui le torri stavano per crollare. Bene, alcuni di noi vogliono dare un’occhiata a tutti i dati, senza le simulazioni al computer "sistemate" per farle concordare con il risultato desiderato. (Jones, 2006)

Riassumendo: quando aggiungiamo questi altri cinque fatti sospetti alle undici caratteristiche che il crollo delle Torri Gemelle ha in comune con le demolizioni controllate, abbiamo un totale di sedici fatti riguardanti il crollo di questi edifici. Mentre il crollo è inspiegabile secondo la teoria ufficiale, diventa completamente comprensibile secondo la teoria che la distruzione delle torri sia stata un "inside job" (un’operazione interna, ovvero americana, ndt).
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

Re: 11/09: la Verità di Cristallo

da jack78 » domenica 20 settembre 2009, 14:59

Questo sito è fatto benissimo e da risposte molto tecniche e precise:

http://www.luogocomune.net/site/modules/911/
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

Re: 11/09: la Verità di Cristallo

da dagliStates » domenica 20 settembre 2009, 19:42

io non so quale sia la verità, ci sono siti di risposta a tutti coloro che adombrano una cospirazione, tipo

http://www.popularmechanics.com/technol ... 27842.html

e davvero non so che dire, l'unica cosa certa è la mostruosità di quello che è stato fatto e chiunque ne sia stato il colpevole/ideatore, che Dio (non Ronnie James) lo strafulmini!!!

Io amo l'Italia e amo gli Stati Uniti che da due anni mi ospitano
dandomi tante occasioni e possibilità.
Amo un Paese che ha avuto il coraggio di eleggere un 47enne
per rinnovarsi, per avere energie fresche, per sfondare steccati
(vedi riforma sanitaria) che sembrano inamovibili.
Amo un Paese il cui candidato sconfitto ha detto candidamente "ragazzi, è colpa mia... ora riconosciamoci tutti nel presidente Obama"
In questo Paese - pienissimo di difetti - ho l'impressione che la parola Democrazia abbia la D maiuscola.

Amo l'Italia, lo spirito italiano, la sua creatività,
ma quante cose, che qui sono scontate, mi piacerebbe si riuscisse ad avere in Italia.

Tutto questo per dire che non credo vivrò abbastanza per sapere i colpevoli del 9/11,
ma quello che vedo tutti i giorni mi dà fiducia in questo Paese.
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: 11/09: la Verità di Cristallo

da Flavio » martedì 22 settembre 2009, 21:23

Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti