KEYB2: il vero suono dell'Hammond......

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

overdrive......

da marcoballa » mercoledì 5 settembre 2007, 19:42

pazienza ragazzi!!!!!!!!

il KEYB non ha nemmeno compiuto un anno di vita ufficiale e già suona meglio di tutti gli altri cloni che vantano anni di ricerca......

è una rivoluzione.
ho assistito alle fasi di sviluppo del software e già rispetto a un anno fa lo strumento è irriconoscibile!!!!! (e pensare che allora mi sembrava che suonasse già bene! :D ).

abbiamo tutti appurato che dentro un vero leslie il keyb suona uguale all'organo da cui viene clonato. questo è un primo fatto.

ora l'ambizione di elvio è diventata quella di farlo suonare uguale anche con il solo simulatore di leslie interno!!!!!
progetto importante eh?

quello che sentite nel mio filmino è la PENULTIMA versione del software, considerate che c'è già un NUOVO overdrive, che soddisferà anche i rockettari più sfegatati (come me :wink: ).
e appena avrò installato l'upgrade metterò altro esempio.


MA LA COSA NUOVA è che è previsto non solo lo sviluppo software, ma anche quello hardware!!!!! cioè si sta lavorando ad un kit pre-valvolare (tre valvole VERE, per intenderci non come quelle farlocche dell'XK-3!) da inserire all'interno del mobile esistente del keyb, il che lo renderà a tutti gli effetti equivalente, nella generazione del suono, ad un hammond che ha il generatore e lo stadio di preamplificazione valvolare.

quindi facendo una semplice considerazione, se già ora suona in questo modo......

a presto!!!!

M

PS: ho preso il DVD di PAICE ASHTON LORD 1977..... PAURAAAA!!!!!!! 8)
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2007, 19:58

KEYBDUO POINT!

da marcoballa » martedì 18 settembre 2007, 19:59

Per gli amici del nord Italia, segnalo finalmente che presso l'ORGAN PLANET di Lissone (MI) è attivo il "KEYBDuo Point", presso il quale si può provare il keyb.

prima è consigliabile mandare mail a Silvio Dell Mattia per fissare appuntamento per la prova:
dellamattiasilvio@yahoo.it

A presto e fatemi sapere se qualcuno va a farsi un giro un sabato mattina, magari passo pure io a trovare Silvio :D

Ciao

Marco
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2007, 19:58

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti