DP Italian tour - setlist???

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

DP Italian tour - setlist???

da Razzle_Dazzle » domenica 13 luglio 2008, 19:16

Hello,
i'm fan of Dp but sorry, I don't understand Italian language.
If anybody from here knows what the setlist was for Italian concerts, please post here.
And, how the concert was? I saw ian Gillan's concert with simphony orchestra In Palermo, and his voice was too bad....

Please, say a word about Deep Purple's italian concerts here, pleaseee.... In english :)
Never before
Never before
 
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 20:11

Re: DP Italian tour - setlist???

da bluto » domenica 13 luglio 2008, 19:40

i'm about to go to see the concert in Turin (Openair, i'll hope the weather is good).
I'll post the setlist later in the night or tomorrow morning
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 566
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39
Località: Torino

Re: DP Italian tour - setlist???

da Razzle_Dazzle » domenica 13 luglio 2008, 19:48

bluto ha scritto:i'm about to go to see the concert in Turin (Openair, i'll hope the weather is good).
I'll post the setlist later in the night or tomorrow morning

Don't you know the setlist for 12th July concert In Pistoria?
Never before
Never before
 
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 20:11

Re: DP Italian tour - setlist???

da vav00m » domenica 13 luglio 2008, 20:14

according to a posting in this topic, the (short) setlist from pistoia was something like that (nothing really new):

Pictures of home
The thing i never said
Into the fire
Strange kind of woman
Rapture of the Deep
The Battle rages on
Demon's eye
The well dressed guitar
Contact lost
Perfect strangers
Space truckin
Highway star
Smoke on the water
Hush
Black night
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: DP Italian tour - setlist???

da Razzle_Dazzle » domenica 13 luglio 2008, 20:24

vav00m ha scritto:according to a posting in this topic, the (short) setlist from pistoia was something like that (nothing really new):

Pictures of home
The thing i never said
Into the fire
Strange kind of woman
Rapture of the Deep
The Battle rages on
Demon's eye
The well dressed guitar
Contact lost
Perfect strangers
Space truckin
Highway star
Smoke on the water
Hush
Black night


Awfull....
I'm tired of all the same old setlist...
Dp tour for almost 3 years with the same setlist... what a terrible it becomes...

And d'you know anything about how Gillan's voice is? I watched Palermo concert on YouTube and his voice sounded too spoiled...
Never before
Never before
 
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 20:11

Re: DP Italian tour - setlist???

da vav00m » domenica 13 luglio 2008, 20:34

me too i'm fed up of this setlist.

regarding gillan's voice, it seems that it was not on top of its form.
couldn't understand whether ther was a mixing problem or a voice problem (or both of them).

let's see what's gonna happen in the following weeks........
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: DP Italian tour - setlist???

da vav00m » domenica 13 luglio 2008, 21:32

STEVE MORSE ha scritto:Tonight we're in Italy, and we'll try a few changes in the set list. Everybody's looking forward to playing, especially after being shut down last night.


da http://www.stevemorse.com/smsays/july12_2008.html


seeee come no!!! :lol:
speriamo nelle prossime date...
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: DP Italian tour - setlist???

da dipparl » domenica 13 luglio 2008, 21:53

Beh, ma adesso, giudicare da una singola data, perdipiù non "in solitaria" ma nel contesto di un festival...

E poi che rottura con 'ste lamentele sulla setlist...vorrei vedere voi ad aver composto quei capolavori se ne lascereste fuori di più per mettere roba che PURTROPPO non tutti conoscono!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: DP Italian tour - setlist???

da vav00m » domenica 13 luglio 2008, 22:10

si pero' sono due anni e mezzo che girano con la stessa setlist...

...e per di piu' in italia hanno gia' fatto una quindicina di date con questa setlist...!
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: DP Italian tour - setlist???

da dipparl » domenica 13 luglio 2008, 22:21

Questo è vero, e sono il primo a pserare in novità.

Solo trovo comprensibile che ci sia un grosso nucleo di pezzi fissi...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: DP Italian tour - setlist???

da Fabio » domenica 13 luglio 2008, 23:43

Per me la set list è sempre stata uno dei difetti dei DP.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: DP Italian tour - setlist???

da bluto » lunedì 14 luglio 2008, 1:11

Torino, 13.07.2008


SETLIST:

Pictures of home
The thing i never said
Into the fire
Strange kind of woman (Interrupted because the rain)
almost 30 Mins of Break
Strange Kind Of Woman (Reprise)
Rapture of the Deep
The Battle rages on
Demon's eye
The well dressed guitar
Contact lost
Perfect strangers
Space truckin
Highway star
Smoke on the water
Hush
Black night

Nothing new, nothing different from the previous setlists.
Gillan's voice was good anyway , specially in the first part, probably the sound mix wasn't too good after the rain-break.
Not too many speach between the songs , some amusement and really too much rain!
Not one of the best concert i've assisted to onestly....
Ultima modifica di bluto il lunedì 14 luglio 2008, 2:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 566
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39
Località: Torino

Re: DP Italian tour - setlist???

da Razzle_Dazzle » lunedì 14 luglio 2008, 1:25

bluto ha scritto:Torino, 13.07.2008


SETLIST:

Pictures of home
The thing i never said
Into the fire
Strange kind of woman (Interrupted because the rain)
almost 30 Mins of Break
Strange Kind Of Woman (Reprise)
Rapture of the Deep
The Battle rages on
Demon's eye
The well dressed guitar
Contact lost
Perfect strangers
Space truckin
Highway star
Smoke on the water
Hush
Black night

Nothing new, nothing different from the previous setlists.
Gillan's voice was good anyway , specially in the first part, probably the sound mix wasn't too good after the rain-break.
Not too many speach between the songs , some amusement and really too much rain!
Non one of the best concert i've assisted to onestly....


Thank you a lot :)

All in all, it was a good concert or not?

It was real Purple concert or usual rock-concert?
Never before
Never before
 
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 20:11

Re: DP Italian tour - setlist???

da bluto » lunedì 14 luglio 2008, 3:05

Razzle_Dazzle ha scritto:
bluto ha scritto:Torino, 13.07.2008


SETLIST:

Pictures of home
The thing i never said
Into the fire
Strange kind of woman (Interrupted because the rain)
almost 30 Mins of Break
Strange Kind Of Woman (Reprise)
Rapture of the Deep
The Battle rages on
Demon's eye
The well dressed guitar
Contact lost
Perfect strangers
Space truckin
Highway star
Smoke on the water
Hush
Black night

Nothing new, nothing different from the previous setlists.
Gillan's voice was good anyway , specially in the first part, probably the sound mix wasn't too good after the rain-break.
Not too many speach between the songs , some amusement and really too much rain!
Non one of the best concert i've assisted to onestly....


Thank you a lot :)

All in all, it was a good concert or not?

It was real Purple concert or usual rock-concert?


A Purple concert is always a good one and is never a usual rock concert, but i must admit that probably it has been the worst Purple concert i've seen in my life.
Probably a different setlist and a different weather made my opinion in another way.
The band was in a good shape anyway, specially paice, glover and gillan as well. Morse and Airey this time maybe made an ordinary job.
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 566
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39
Località: Torino

Re: DP Italian tour - setlist???

da Valentz » lunedì 14 luglio 2008, 18:34

I'm quite disappointed, I'd like them to change the tracklist a little bit.
Anyway, Deep Purple is always a fantastic band and their shows are always a surprise
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

Re: DP Italian tour - setlist???

da bizio » lunedì 14 luglio 2008, 21:53

Setlist? Problema annoso e, forse, mai risolto da parte dei nostri; concordo a grandi linee con quello che avete scritto un po' tutti:

-vorrei vedere più pezzi insoliti o particolari
-capisco l'esigenza di inserire pezzi classici (e "purtroppo" i classici sono veramente tanti")
-vorrei un concerto di almeno due ore
-...

e dopo ieri sera (Collegno) ed altre elucubrazioni, ritengo che non possano fare meglio della scaletta attuale e di una certa rigidità, e vi dico perchè (secondo me):

-il biglietto lo paga il 5% che conosce tutte le canzoni come il 95% che ne conosce due o tre, quindi se non vogliamo veder fallire l'azienda (oppure fare i concerti in un pub a 300 euro il biglietto) dobbiamo aspettarci almeno metà delle canzoni come "fisse"
-il 5% è forse fin troppo largo, e vi racconto alcuni aneddoti: Collegno "me lo facevo più magro Ian Paice" (beh quello sarebbe il tecnico paffutello che prova la batteria, ma come fai a pensare che artisti di questo calibro si mettano a provarti gli strumenti davanti a te 10 minuti prima di iniziare?), "ma come sono vecchi" (e pensare che li avevano congelati nel 72 in Giappone...), "Contact Lost e cos'è sta roba?" (idem per Well dressed guitar), la luce è andata via su SKOW ed il pubblico ha fatto una bella figura a cantare, ma fosse saltata 5 minuti prima sentivi solo i tuoni e i fulmini; questo stesso forum "Things I never said" è un pezzo totalmente sconosciuto per molti, eppure son 3 anni che lo suonano ed è apparso anche su qualche edizione di ROTD; la stessa Ted the mechanic è sconosciuta a chi ha scaricato Purpendicular da certe fonti. Varie ed eventuali: Gillan spesso dimentica le parole (e la voce qualche volta); quando hanno provato a suonare pezzi "minori" la gente sbadigliava (SIFLS nell'ultimo tour) oppure era attonita (I'm alone nel 2003); per suonare con la loro qualità (e su questo non ci piove) non puoi improvvisare tutte le sere, ma devi riprovare più volte la stessa cosa per acquisire dei meccanismi che ti portino ad un certo livello qualitativo d'insieme (cosa che non gli puoi obiettare...).

quindi riassumendo: fanno una scaletta che è il miglior compromesso fra i fan sfegatati e quelli che hanno piacere di vederli perchè si ricordano Smoke (che sia ben chiaro non faccio nessuna distinzione di merito fra chi conosce tutto e chi sà giusto un ritornello, ognuno ha la libertà di amare i Purple come meglio crede, i casi succitati sono solo constatazioni senza alcuna velleità "moralizzatrice"); i pezzi minori variano un po', ma senza esagerare perchè chi li suona rischia di non ricordarseli e chi li ascolta difficilmente fa più date nello stesso tour; non possiamo chiedere una durata maggiore senza rischiare di "uccidere" qualcuno dei cinque.
Forse ho dimenticato qualcosa?... fatemelo sapere :)

Ciao
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: DP Italian tour - setlist???

da Rolling Thunder » lunedì 14 luglio 2008, 22:33

si qualcosa hai dimenticato..........."squadra che vince non si cambia" e i NOSTRI vincono da 30 anni con smoke, highway pictures e Black Night...quando si è interrotto dal pubblico è partito spontaneo il solito ritornello di BNight..quindi...teniamoci strette queste e ascoltiamoci in cuffia Son of alerik O bREAKFAST IN bED.. :)
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 21:49

Re: DP Italian tour - setlist???

da Quicksilver » lunedì 14 luglio 2008, 23:03

mi han fatto into the fire e demon's eye... volevo mettermi a piangere e invece... ho cantato tutto il tempo!!! =D>
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: DP Italian tour - setlist???

da bizio » lunedì 14 luglio 2008, 23:07

Quicksilver ha scritto:mi han fatto into the fire e demon's eye... volevo mettermi a piangere e invece... ho cantato tutto il tempo!!! =D>


ecco questo ho dimenticato di dirlo :wink:
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: DP Italian tour - setlist???

da Solitaire » lunedì 14 luglio 2008, 23:12

Il discorso non fa una grinza ma il problema setlist è che sono qui al nord Italia ogni sei mesi per cui non è che si chieda molto però almeno due nuove proposte si potrebbero fare. Logico che i classici, volente o nolente non si toccano ma per esempio l'ottima Loosen my string che hanno fatto a Varese è già stata eliminata ? Va beh io sarò al teatro smeraldo, perlomeno la location è già una novità
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

Re: DP Italian tour - setlist???

da Quicksilver » martedì 15 luglio 2008, 0:13

bizio ha scritto:
Quicksilver ha scritto:mi han fatto into the fire e demon's eye... volevo mettermi a piangere e invece... ho cantato tutto il tempo!!! =D>


ecco questo ho dimenticato di dirlo :wink:

:)

soprattutto demon's eye... è uno dei miei pezzi preferiti di fireball (che secondo me è un album troppo poco considerato: STO CON GILLAN!!! :lol: )
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: DP Italian tour - setlist???

da Quicksilver » martedì 15 luglio 2008, 0:16

Solitaire ha scritto:Il discorso non fa una grinza ma il problema setlist è che sono qui al nord Italia ogni sei mesi per cui non è che si chieda molto però almeno due nuove proposte si potrebbero fare. Logico che i classici, volente o nolente non si toccano ma per esempio l'ottima Loosen my string che hanno fatto a Varese è già stata eliminata ? Va beh io sarò al teatro smeraldo, perlomeno la location è già una novità


Sob! Qui a Roma, palaghiaccio di Marino a parte, non suonano dal 2003... Ed io devo portarci il mio fratellino... :evil:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: DP Italian tour - setlist???

da bizio » martedì 15 luglio 2008, 0:17

Solitaire ha scritto:Il discorso non fa una grinza ma il problema setlist è che sono qui al nord Italia ogni sei mesi per cui non è che si chieda molto però almeno due nuove proposte si potrebbero fare. Logico che i classici, volente o nolente non si toccano ma per esempio l'ottima Loosen my string che hanno fatto a Varese è già stata eliminata ? Va beh io sarò al teatro smeraldo, perlomeno la location è già una novità


concordo, quanto meno è anche un discorso di rispetto per la mk che suona: fate qualcosa che sia vostro di voi cinque e che non sia in "promozione" per il disco. A me Demon's eye piace moltissimo, ma se ci avessero ficcato una Somebody stole my guitar od anche un Almost Human, avrei capito la logica e mi sarebbe sembrato giusto. Poi, a voler essere puntigliosi, si può mettere una cosa non impegnativa: Walk On, The Aviator,... non ci andiamo a ficcare in tunnel di acuti che in sti giorni non c'è verso di avere, facciamo contento quel famoso 5% e puoi cantare anche un quarto d'ora con il freno a mano tirato che nessuno se ne accorge (resta sempre il problema del 95% che sbadiglia...).
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: DP Italian tour - setlist???

da bizio » martedì 15 luglio 2008, 0:20

Quicksilver ha scritto:
Solitaire ha scritto:Il discorso non fa una grinza ma il problema setlist è che sono qui al nord Italia ogni sei mesi per cui non è che si chieda molto però almeno due nuove proposte si potrebbero fare. Logico che i classici, volente o nolente non si toccano ma per esempio l'ottima Loosen my string che hanno fatto a Varese è già stata eliminata ? Va beh io sarò al teatro smeraldo, perlomeno la location è già una novità


Sob! Qui a Roma, palaghiaccio di Marino a parte, non suonano dal 2003... Ed io devo portarci il mio fratellino... :evil:


beh guarda l'aspetto positivo: magari la prossima volta Big Ian ha un attimo più di voce e fa una bella impressione su tuo fratello (ieri sarebbe stato difficile)
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: DP Italian tour - setlist???

da Quicksilver » martedì 15 luglio 2008, 1:13

bizio ha scritto:
Quicksilver ha scritto:
Solitaire ha scritto:Il discorso non fa una grinza ma il problema setlist è che sono qui al nord Italia ogni sei mesi per cui non è che si chieda molto però almeno due nuove proposte si potrebbero fare. Logico che i classici, volente o nolente non si toccano ma per esempio l'ottima Loosen my string che hanno fatto a Varese è già stata eliminata ? Va beh io sarò al teatro smeraldo, perlomeno la location è già una novità


Sob! Qui a Roma, palaghiaccio di Marino a parte, non suonano dal 2003... Ed io devo portarci il mio fratellino... :evil:


beh guarda l'aspetto positivo: magari la prossima volta Big Ian ha un attimo più di voce e fa una bella impressione su tuo fratello (ieri sarebbe stato difficile)


Oddio, sono sicuro che il ragazzo avrebbe gradito lo stesso (per chi vede la prima volta i DP, la visione del concerto è sempre un evento sconvolgente)... Solo che odia abbastanza Don Airey, lo considera freddo. Il bimbo è un fan sfegatato di Jon Lord, lo studia da un po' ormai, ha attaccato il suo pc col B4 ad un ampli per chitarra e sfrutta i suoi 8 anni di pianoforte così... A 15 anni è un discreto risultato!
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
cron