consigli netbook

Parliamo un po' di tutto... o quasi

Moderatori: Fabio, numero2, skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

consigli netbook

da Flavio » lunedì 6 aprile 2009, 15:06

visti i numerosi problemi che sto avendo con i miei pc in questi giorni, mi è balenata l'idea di comprare un UltraMobilePC, insomma uno di quei mini portatili che hanno cominciato ad uscire l'anno scorso.

tra i modelli che vanno di più ci sono l'asus eee pc, l'acer aspire one, l'hp mini note...
non mi ero mai interessato prima all'argomento quindi sono poco informato
ho un budget di circa 300 euro.

non so se orientarmi su uno con la memoria ssd (20 giga circa a stato solido) o hard disk (80 e passa giga)
penso di prendere uno che monta linux, viste anche le prestazioni ridotte (tipo la ram di un solo giga).

questo tipo di pc (un notebook col prezzo di un palmare) dovrebbe essere ideale visto che a me interessa solo la navigazione, l'open office, e magari abbastanza memoria da tenerci un PICCOLO archivio di musica e film.

qualcuno ha esperienza e può consigliarmi?

*edit: mi riferivo ai netbook, non agli umpc. questo a dimostrazione della mia scarsa informazione al momento su questi mini pc
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

Re: consigli UMPC

da Menestrello Cremisi » lunedì 6 aprile 2009, 15:10

ma quanto vi dura a voi un pc????
il mio seri problemi non li ha mai avuti ed é da novembre 2002 che gira e non perde un colpo, anche se effettivamente su certe pagine si rivela lento..
certo é che a dispetto di quanto possa sembrare per il numero di post che scrivo nel forum é più spento che acceso
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: consigli UMPC

da Solitaire » lunedì 6 aprile 2009, 19:29

Menestrello Cremisi ha scritto:il mio seri problemi non li ha mai avuti ed é da novembre 2002 che gira e non perde un colpo, anche se effettivamente su certe pagine si rivela lento..

il mio è del 2004 e va splendidamente, però faccio almeno una volta all'anno una bella pulizia. può essere questa la soluzione per farli durare di più.
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

Re: consigli UMPC

da Menestrello Cremisi » lunedì 6 aprile 2009, 21:04

pulizia inteso come formattare?
l'ultima volta che l'ho fatta risale ad aprile 2007 quando stavo con la gamba ingessata.. ci ho messo tutto un pomeriggio e reinstallare tutto :roll:
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: consigli UMPC

da freddie - ian » lunedì 6 aprile 2009, 21:14

il mio l'ho formattato 2 volte: la prima per un errore grave che lo faceva riavviare a caso, la seconda per un virus che mi stava distruggendo tutto e sono riuscito a salvare tutta la musica al pelo. brutto lavoro
The sky is red, I don't understand,
past midnight I still see the land.
People are sayin' the woman is damned,
she makes you burn with a wave of her hand...
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 648
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 19:21

Re: consigli UMPC

da Solitaire » lunedì 6 aprile 2009, 23:19

Menestrello Cremisi ha scritto:pulizia inteso come formattare?

certo che si, è necessaria per eliminare file inutili, troian e varie situazioni negative che entrano nel pc a nostra insaputa e nei casi migliori, rallentano il sistema
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

Re: consigli UMPC

da Flavio » martedì 7 aprile 2009, 19:16

sì, ma non si tratta di formattare, troien ecc...
a me mi sa che l'hard disk ha problemi con l'alimentazione e a volte non parte...

niente consigli quindi?
fin che sono senza pc scroccherò internet quando mi capita
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti