Roger Glover a Cagliari 2010

Domani sera, sabato 4 settembre, Roger Glover sarà ospite della seconda edizione della Festa della Musica, organizzata dall’Accademia della Musica Fanny. La serata, che inizierà alle 21, si terrà al Club House dell’Ercole Cellino Golf & Country Club di Assemini, in provincia di Cagliari.

Da quanto possiamo apprendere, si tratta di un evento privato su invito, riservato ai frequentatori della scuola di musica e ai loro famigliari.

Roger Glover sarà ospite de I Maurilios, band nata in seno all’Accademia Fanny, in cui suona la chitarra Massimo Cellino, noto per essere presidente del Cagliari Calcio e della scuola di musica stessa. Insieme a Glover, altre star d’eccellenza saranno Bobby Kimball e Steve Lukather dei Toto, e il batterista Vinny Appice (Heaven And Hell, Black Sabbath…).

Non solo. La lineup de I Maurilios verrà integrata con nomi noti al mondo porpora italiano: Matt Filippini (Moonstone Project) alla chitarra e Alessandro Del Vecchio alle tastiere. Con loro, anche Anna Portalupi al basso, Mario Percudani alla chitarra e Alessandro Mori alla batteria.

Prima de I Maurilios, si esibirà il progetto di beneficenza Rezophonic, capitanato da Mario Riso. Nei dischi e negli spettacoli live dei Rezophonic ci sono nomi come Cristina Scabbia dei Lacuna Coil e Pino Scotto dei Vanadium, che anche in questo caso hanno confermato la loro presenza.

Sarà sicuramente una serata ricca di buona musica per i fortunati che potranno parteciparvi. Non abbiamo informazioni su come poter essere accreditati per il concerto, ma potete provare a contattare l’Accademia Fanni utilizzando i numeri nel loro sito. Lì trovate anche una mappa su come raggiungere la località, nel caso voleste provare a fare un giro. In bocca al lupo!

Nel forum, potete commentare la presenza a sorpresa di Roger Glover a Cagliari.

Grazie a skip75 per la segnalazione.

Cosa ne pensi?