Mercoledì la seconda parte dello Speciale Deep Purple su Radio Insieme

Speciale radio sulle origini della band e sulle prime tre formazioni, dal 1968 al 1975

0
407
Speciale Deep Purple Sirio 6070 Radio Insieme parte 2

Andrà in onda mercoledì prossimo, 16 giugno, la tanto attesa seconda parte della puntata di Sirio 6070 dedicata ai Deep Purple. La trasmissione inizierà alle 19.30 su Radio Insieme.

Sirio 6070 e il conduttore e curatore Daniele Nuti si erano già occupati di Deep Purple a marzo, con una bella ed interessante puntata dedicata interamente agli episodi musicali esterni alla band precedenti e paralleli alle prime due formazioni del gruppo. Per chi se la fosse persa, è disponibile il podcast da scaricare ed ascoltare.

Ecco cosa ci riserva la seconda puntata dello speciale, direttamente dalle parole di Nuti.

Non era ancora primavera quando ho affrontato la prima parte del programma dedicato ai Deep Purple, ed in particolar modo alle esperienze musicali precedenti e successive di alcuni componenti del gruppo. E’ ora d’obbligo dare un seguito a quella puntata, andando a ripescare altre ‘origini’ musicali e non solo.

Nella prima parte mi sono soffermato molto sulla formazione Mark I, ovvero la primissima line-up del ’68-’69, quella per intendersi, fautrice della smash hit ‘Hush’. Stavolta non mancheranno elementi che riconducono a questa formazione, ma saranno elementi decisamente curiosi… e poi mi dedicherò ancora ai brani meno noti della seconda fase del gruppo, nonché alla terza formazione, che nella scorsa puntata avevo lasciato fuori; anche qui vedremo da dove proviene uno dei componenti della band che ha fatto la differenza… e vi garantisco che qualcuno rimarrà stupito da cosa uscirà fuori dal cilindro… ascoltare per credere…

Non perdetevi dunque la seconda puntata dello Speciale Deep Purple di Sirio6070 su Radio Insieme: mercoledì 16 giugno a partire dalle 19.30.

Radio Insieme è sulle frequenze FM 94.9 e 102.0 Mhz per chi abita a Prato o in provincia; tutti gli altri, possono ascoltare lo streaming da internet.

Cosa ne pensi?