Wacken e Budokan

L'album dei Deep Purple del 2013 e il successivo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Wacken e Budokan

da lordforever » sabato 12 settembre 2015, 12:03

Da qualche giorno ho fra le mani i due cofanetti con i concerti del 2014 a Wacken e al Budokan di Tokyo.
Il primo (Wacken) è impressionante per l'ambientazione e la notevole e maiuscola performance dei nostri...
Ma quello di Tokyo mi lascia senza fiato...
Non so come spiegare...sapete quell'impalpabile "cosa in più" che non può essere definita...come musicista sono abituato, per professione, ad avere anche un approccio razionale con la musica e a valutare, oltre che con l'emozione anche con riscontri oggettivi. Ma qui c'è l'indefinibile....c'è lo "spirito originario"...
Magari si sono incontrati lo spirito di Jon e il Malocchio che Ritchie ha gettato sulla ex band cindizionando Gilkan e co....
Scherzi a parte, sono impressionato (c'è anche da dire che i giapponesi in fatto di riprese audio e video sono dei ganzi)..
Starò invecchiando....comunque aspetto le vostre opinioni...
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Wacken e Budokan

da nobody's home » domenica 13 settembre 2015, 13:04

Concordo...grande concerto al Budokan..molto professionali entrambi...scaletta benl calibrata...a Wacken non dico che i Putple siano un pesce fuor c'acqua ma ...diciamo che non ci giurerei che quel giorno gran patte del pubblico fosse li per loro...pubblico piu giovane ma i temibili vecchietti se la cavano egregiamente anvhe in termini di energia...comunque concordo...Budokan è probabilmente da condiderarsi il Concerto pefetto dei Deep Purple versione attuale..!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Wacken e Budokan

da ted29 » martedì 15 settembre 2015, 9:44

io ho acquistato le versioni 2cd+dvd digipack.
Waken è bello per l'"ambientazione" (trattasi comunque di un buon concerto). Tra l'altro va considerato che che Waken è in effetti in happening dove molti vanno per l'evento e non per una band in particolare a detta dello stesso glover e come avete sottolineato qui sopra. Il pubblico però viene coinvolto alla grande dagli zii. Sarebbe bello a proposito di concertoni uscisse una versione di Vielles Charrues del 2005 con un pubblico ancora più coinvolto e Samara 2010 (oltre 200.000 persone) con riprese professionali (ho i bootleg) .
Propongo per un uscita futura :-D
Di Tockyo (e anche qui l'ambientazione non è male visto che il Budokan è qualcosa di storico per i nostri) mi piace di più soprattutto la performance e la scaletta più intrigante.
Perfect strangers qui ha del clamoroso a mio modesto avviso.
RAMSHACKLE MAN
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 22:26
Località: TERAMO


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron