Vasco / Solieri : amore finito?

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Vasco / Solieri : amore finito?

da dagliStates » venerdì 22 giugno 2012, 21:01

Deep78 ha scritto:Ho avuto modo di parlare con Solieri diverse volte durante il tour del 2009. E' un personaggio, che comunque ha vissuto solo di musica ed in italia è già tanto. Molto sbruffone ed arrogante, ricordo la sua frase:" i Deep Purple oramai sono come i pooh, un carrozzone che va in tournè anche se sono finiti". Lo guardai negli occhi dicendogli: Allora perchè apri per loro e tutte le serate ( ho seguito tutte le date in giro per l'italia ) ringrazi i purple? Non mi ha risposto. Due giorni dopo ho avuto la fortuna di cenare con Roger, e non abbiamo mancato di fargli presente l'arroganza di Solieri. A dire il vero in quell'occasione parlò molto bene di vasco, disse che aveva una band, forte, dura e rock.



Non sapevo che ancora nel 2009 Solieri fosse recidivo...
Pecunia non olet, ma il buon gusto di non dire minchiate sul gruppo che ti
sta permettendo di mettere fuori la faccia oltre la spalla di Vasco proprio a Solieri manca.

Ribadisco che non ho in mente nessun suo solo memorabile.
E credo che canzoni dove avrebbe potuto lasciare un segno ne ha avute.
Il fatto che abbia vissuto di solo musica onestamente non mi commuove.
Anche Joe Galullo, Marco Fantoni, o l'immenso Tolo Marton hanno sempre vissuto solo di musica, ma ... (mi fermo qui che e' meglio).

Quanto a Glover, niente da dire: sempre un gran signore. =D>

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Vasco / Solieri : amore finito?

da Noodless » venerdì 22 giugno 2012, 21:24

dagliStates ha scritto:Ribadisco che non ho in mente nessun suo solo memorabile.
Alex

,,Albachiara forse? ...
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 2:25

Re: Vasco / Solieri : amore finito?

da dagliStates » venerdì 22 giugno 2012, 21:34

Noodless ha scritto:
dagliStates ha scritto:Ribadisco che non ho in mente nessun suo solo memorabile.
Alex

,,Albachiara forse? ...


Concediamoglielo ;-)
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Vasco / Solieri : amore finito?

da fabio q » sabato 23 giugno 2012, 0:54

Deep78 ha scritto:Ho avuto modo di parlare con Solieri diverse volte durante il tour del 2009. E' un personaggio, che comunque ha vissuto solo di musica ed in italia è già tanto. Molto sbruffone ed arrogante, ricordo la sua frase:" i Deep Purple oramai sono come i pooh, un carrozzone che va in tournè anche se sono finiti". Lo guardai negli occhi dicendogli: Allora perchè apri per loro e tutte le serate ( ho seguito tutte le date in giro per l'italia ) ringrazi i purple? Non mi ha risposto. Due giorni dopo ho avuto la fortuna di cenare con Roger, e non abbiamo mancato di fargli presente l'arroganza di Solieri. A dire il vero in quell'occasione parlò molto bene di vasco, disse che aveva una band, forte, dura e rock.

Parla lui....roba che quando me lo sono sorbito come spalla ai DP mi ha sfracassato i timpani (e non solo quelli), con quei volumi tutti a palla (stavo sotto il palco) e quella musica totalmente insignificante...altro che carrozzone...un pianto dall'inizio alla fine...
...quanto a Glover, sì, è proprio un gran signore: Respect.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Vasco / Solieri : amore finito?

da DanieleZ » sabato 23 giugno 2012, 19:22

Deep78 ha scritto:Ho avuto modo di parlare con Solieri diverse volte durante il tour del 2009. E' un personaggio, che comunque ha vissuto solo di musica ed in italia è già tanto. Molto sbruffone ed arrogante, ricordo la sua frase:" i Deep Purple oramai sono come i pooh, un carrozzone che va in tournè anche se sono finiti". Lo guardai negli occhi dicendogli: Allora perchè apri per loro e tutte le serate ( ho seguito tutte le date in giro per l'italia ) ringrazi i purple? Non mi ha risposto. Due giorni dopo ho avuto la fortuna di cenare con Roger, e non abbiamo mancato di fargli presente l'arroganza di Solieri. A dire il vero in quell'occasione parlò molto bene di vasco, disse che aveva una band, forte, dura e rock.

Oltre ad averlo subito in apertura ai Deep Purple, mi è anche toccato sopportarlo prima degli ZZ Top un paio di anni fa. In mezzo ai suoi brani senza capo ne coda, suonati con tronfia prosopopea e fastidiosa prolissità tutte italiane, si è azzardato ad annunciare, "visto che dopo di lui c'erano gli ZZ Top", che avrebbe fatto un Blues, una roba del tipo Blues in B Minor, suonato come sopra.
Ecco.
E dopo sono saliti sul palco gli ZZ Top.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Vasco / Solieri : amore finito?

da gius » sabato 23 giugno 2012, 20:28

DanieleZ ha scritto: E dopo sono saliti sul palco gli ZZ Top.


Dopo non gli hanno chiesto di entrare nel gruppo? :P
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Vasco / Solieri : amore finito?

da DanieleZ » sabato 23 giugno 2012, 20:32

Eh, mica volevano umiliare Billy Gibbons, sai com'è...
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Vasco / Solieri : amore finito?

da gius » sabato 23 giugno 2012, 21:31

DanieleZ ha scritto:Eh, mica volevano umiliare Billy Gibbons, sai com'è...


:lol:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Vasco / Solieri : amore finito?

da richardmilitiabg » martedì 26 giugno 2012, 13:21

Eccomi quà, chi non muore si rivede!!!
Speravo si aprisse il topic perchè so che la reputazione di Solieri nel forum non è affatto buona...
"Blackmore un dinosauro" "ho importato il tapping in italia..." e roba del genere.

In effetti Solieri non si è mai evoluto e, negli ultimi anni è pure peggiorato, anche nel sound diventando cacofonico; ne sia d'esempio il disco solista che è poi quello di esordio. Insomma se dopo 30 anni di carriera ti presenti con un cantato inascoltabile e pasticci quà e là... oltretutto questo si mischia alla sfacciataggine di certi commenti dall'alto di non so cosa.
Gli va reso il merito di aver scritto belle musiche negli anni 80.
Ma non è quì il punto perchè la domanda è: se Solieri era scarso, perchè è stato tenuto? La risposta è convenienza.
In primis economica: risulterebbe infatti che in occasione delle incisioni per "Gli spari sopra" Vasco avesse tentato di ingaggiare Satriani e Vai... il secondo chiese una cifra probabilmente inarrivabile, il primo manco rispose. Allora fu costretto a ripiegare sui soliti, aggiungendo altri turnisti tra cui Stef Burns.
In seconda battuta aveva un musicista che sapeva già di non poter competere con Stef Burns in fatto di stile e tecnica.
Terzo, era uno che conosceva già come funzionava con Vasco e quindi sarebbe risultato più facile lavorarci. Qualche assolo sarebbe stato un contentuno.

Il bello di tutto questo è che Solieri viene tacciato di essere fermo agli anni 80, ma Vasco a cosa è fermo?
La pagliacciata con Slash che è, anni 40? Se c'è un musicista rimasto a quei tempi è proprio lui. E il testo? E' un orrido abominio tra i peggiori Motley Crue e la tradizione delle canzonette italiane alla sanremo (prendete il testo del ritornello e ditemi se non può essere arrangiato per un brano da cantautore sanremese) Oltretutto tale pezzo che è il solito rockaccio veniva fatto suonare a Solieri e detto tra noi anche lui avrebbe potuto comodamente suonare su disco senza che ci si accorgesse chi fosse alla chitarra perchè Slash non ha portato un fico secco.
Oltretutto negli arrangiamenti live ci sono troppe tastiere... e qual è il periodo in cui se ne usavano, anzi si abusava? Indovinate un po'!!!

Scrive poi che avrebbe dovuto ingaggiare Portera e non lui ai tempi...
Se Solieri vale 2, Portera è ZERO, è impresentabile, il re dell'imprecisione..
beccatevi qualche video su youtube dove si esibisce solista e ne sentirete delle belle. Improbabili imitazioni di Vai e Satriani con risultati a dir poco pessimi, look da presunto metallaro 80s e sigaretta accesa incastrata tra le corde alla Slash..
Immagine
Into Temptation, In search of Glory, The Price We pay, The Fall of Man..
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 215
Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2009, 18:53

Re: Vasco / Solieri : amore finito?

da gius » martedì 26 giugno 2012, 14:20

La morale di tutto ciò e che siamo in Italia e, tranne emigrare, non ci possiamo fare niente.
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti