Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 28 agosto 2014, 0:31

Pare che possa succedere, leggendo alcune dichiarazioni di Joe Lynn Turner.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da fabio q » giovedì 28 agosto 2014, 2:00

Mah, troppa carne al fuoco sti giorni.....prima Blackmore che si sente con Gillan, poi ora la reunion dei Rainbow con Turner....mi sembra come se qualcuno si stia divertendo a dire un mucchio di cazzate.
Ovviamente se si riformassero ne sarei felice, nonostante preferirei Doogie alla voce piuttosto che Turner.
Ma mi sa tanto che Blackmore sta tanto bene come sta, tanto più che ho letto un'intervista a Candice in cui dice che stanno scrivendo nuovo materiale.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da purpleangel » mercoledì 3 settembre 2014, 11:59

Io a questo punto inizio ad essere un po' più fiducioso, sembra ormai certo che Ritchie abbia veramente voglia di imbracciare di nuovo la Fender.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da The Lawyer » mercoledì 3 settembre 2014, 14:24

purpleangel ha scritto:Io a questo punto inizio ad essere un po' più fiducioso, sembra ormai certo che Ritchie abbia veramente voglia di imbracciare di nuovo la Fender.


Non so se ci sarà l'Arcobaleno con Turner (spero di no), ma sicuramente questo è il mood che striscia dentro Ritchie in questi tempi.
E' on line su You Tube un passaggio di un concerto di non più di 15/20 gg. fa in cui Ritchie improvvisamente si mette a strapazzare la chitarra secondo un suo classico numero, all'interno di un pezzo dei BN :badgrin: .... il che conferma .... che ....
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da fabio q » mercoledì 3 settembre 2014, 16:31

The Lawyer ha scritto:
purpleangel ha scritto:Io a questo punto inizio ad essere un po' più fiducioso, sembra ormai certo che Ritchie abbia veramente voglia di imbracciare di nuovo la Fender.


Non so se ci sarà l'Arcobaleno con Turner (spero di no), ma sicuramente questo è il mood che striscia dentro Ritchie in questi tempi.
E' on line su You Tube un passaggio di un concerto di non più di 15/20 gg. fa in cui Ritchie improvvisamente si mette a strapazzare la chitarra secondo un suo classico numero, all'interno di un pezzo dei BN :badgrin: .... il che conferma .... che ....

Si l'ho visto, lo volevo pure postare poi mi sono dimenticato....cazzo, per un attimo mi sembrava il Ritchie anni '70 incazzato e rocker...strapazza il manico della chitarra assumendo la sua classica posa plastica con un ginocchio in terra....
Magari gli rode il culo con Candice, magari divorzionano e torna al Rock cazzo!!! :badgrin:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da fabio q » mercoledì 3 settembre 2014, 16:35

Eccolo, trovarlo è stato facile più di quello che credevo:

https://www.youtube.com/watch?v=zBC7vejEkM4
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da purpleangel » mercoledì 3 settembre 2014, 18:17

Ci siamo ci siamoooo
Anche gli altri del gruppo ci danno dentro, che canzone stavano suonando?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da Purplerock » mercoledì 3 settembre 2014, 20:57

Speriamo sia vero....ho voglia di risentire il Rock di Blackmore...tanto solo lui può riportarci indietro nel tempo e farci sognare!!!!! =D>
Potete metterci chiunque alla chitarra per me...ma io preferirei sentire Ritchie accordare lo strumento che chiunque altro a suonare!!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da fabio q » giovedì 4 settembre 2014, 1:31

purpleangel ha scritto:Ci siamo ci siamoooo
Anche gli altri del gruppo ci danno dentro, che canzone stavano suonando?

Non lo so, so solo che quando l'ho visto ho goduto come un porco maiale!

...tanti matrimoni vanno male, perchè non se accannano??!!
(che bastardo che sono ahahahah :badgrin: :badgrin: :badgrin: )
però è lei che l'ha rovinato, se non l'avesse conosciuta altro che musica medievale :D
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da Asso_982 » giovedì 4 settembre 2014, 7:17

...incrociamo le dita e speriamo in un ritorno al rock...certo che Blackmore, oltre ad essere il più grande, mi sembra anche il chitarrista della sua generazione invecchiato meglio...è ancora in grande forma..
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da The Lawyer » giovedì 4 settembre 2014, 15:50

Asso_982 ha scritto:......certo che Blackmore, oltre ad essere il più grande, mi sembra anche il chitarrista della sua generazione invecchiato meglio...è ancora in grande forma..


Ottima valutazione.
Assieme a Lui direi Jeff Beck che migliora con gli anni e diventa sempre più folle e tecnico ... anche se in maniera e con approccio totalmente diverso ed opposta rispetto ai soliti ultratechnicspostclassicshredders (à la Batio) che sono solo dei noiosi fenomeni da baraccone senza feeling.

My 2cent opinion, ovvio.
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da Nicola » sabato 6 settembre 2014, 22:37

https://www.youtube.com/watch?v=zBC7vejEkM4[/quote]

forse ha perso l'equilibrio e si è aiutato con la chitarra. :P
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da Simone » domenica 7 settembre 2014, 14:31

Ero presente al concerto, si tratta della serata a Berlino del 26 agosto ....Si sono pazzo, sono andato fin là per vederlo...
Il brano in questione è tratto dall'ultimo album di Blackmore's Night , nella parte centrale si è cimentato in una lunga improvvisazione e si è lasciato un pò andare...
Comunque mi dispiace deludervi ma a parte questo Ritchie ha imbracciato la strato solo su un'altro brano ( nona di Beehtoven, di cui ho fatto un pezzo di video), per il resto era felicissimo con la sua acustica, mandole , etc...L'ho visto proprio felice, parlava con il pubblico , scherzava, improvvisava con l'acustica il tutto per ben due ore e mezza di spettacolo.
Ad un certo punto sono scorazzati sul palco anche i due figlioletti....Insomma tutto bene, nessuna intenzione di cambiare mi pare..
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 19:12


Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da Noodless » lunedì 8 settembre 2014, 23:52

The Lawyer ha scritto:Ottima valutazione.
Assieme a Lui direi Jeff Beck che migliora con gli anni e diventa sempre più folle e tecnico ... anche se in maniera e con approccio totalmente diverso ed opposta rispetto ai soliti ultratechnicspostclassicshredders (à la Batio) che sono solo dei noiosi fenomeni da baraccone senza feeling.

My 2cent opinion, ovvio.

Di Jeff Beck non direi folle, é che ha attraversato molte fasi musicali, é il classico tipo che non si fossilizza in un genere, ma ama spaziare, in alcuni casi si é addirittura inserito in territori Jazz..
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 2:25

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da fabio q » martedì 9 settembre 2014, 3:19

Noodless ha scritto:
The Lawyer ha scritto:Ottima valutazione.
Assieme a Lui direi Jeff Beck che migliora con gli anni e diventa sempre più folle e tecnico ... anche se in maniera e con approccio totalmente diverso ed opposta rispetto ai soliti ultratechnicspostclassicshredders (à la Batio) che sono solo dei noiosi fenomeni da baraccone senza feeling.

My 2cent opinion, ovvio.

Di Jeff Beck non direi folle, é che ha attraversato molte fasi musicali, é il classico tipo che non si fossilizza in un genere, ma ama spaziare, in alcuni casi si é addirittura inserito in territori Jazz..

...e musica elettronica quasi techno mischiata a chitarra....mi riferisco a "Jeff" del 2003, disco straordinario..a proposito devo riascoltarlo, un vero capolavoro.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da Noodless » martedì 9 settembre 2014, 17:34

Simone ha scritto:Ero presente al concerto, si tratta della serata a Berlino del 26 agosto ....Si sono pazzo, sono andato fin là per vederlo...
Il brano in questione è tratto dall'ultimo album di Blackmore's Night , nella parte centrale si è cimentato in una lunga improvvisazione e si è lasciato un pò andare....

avrei detto Man on the silver mountain...
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 2:25

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 10 settembre 2014, 0:48

Insomma, ogni tanto mr. Hyde cerca di prendere il sopravvento, ma è il dottor Jeckyll alla fine a prevalere.
Si potrebbe però fare la prova del palloncino (gonfiato?) a Turner!
Se tornasse cattivo, lo preferirei comunque mille volte con Doogie White, gusti personali.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da fabio q » mercoledì 10 settembre 2014, 3:25

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Insomma, ogni tanto mr. Hyde cerca di prendere il sopravvento, ma è il dottor Jeckyll alla fine a prevalere.
Si potrebbe però fare la prova del palloncino (gonfiato?) a Turner!
Se tornasse cattivo, lo preferirei comunque mille volte con Doogie White, gusti personali.

Mi ricordo che Doogie White non ti convinceva molto, hai cambiato idea?
Mi ricordo che inizialmente pure a me non mi aveva convinto, invece basta guardare dei live dei Rainbow con lui alla voce per rendersi conto che ha una bellisima voce, pulita e potente.
Non so se ha perso negli ultimi tempi, ma da quel poco che ho sentito non mi pare.
L'unica pecca, almeno di allora, forse è la presenza scenica, ma a fronte di una voce così sti gran cazzi.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 10 settembre 2014, 13:44

Preferisco le canzoni che Blackmore ha scritto con White. Da quanto scrive Simone, crisi nella Blackmore's Night non ce n'è, perciò il discorso sembra definitivamente chiuso.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da fabio q » mercoledì 10 settembre 2014, 13:52

Sarà una sparata del cazzo di Turner, una delle tante che si diverte a fare.
Forse si riformeranno i Rainbow, ma al posto di Ritchie ci sarà il figlio, come già ha fatto #-o #-o #-o
Che tristezza (quella di Turner più che altro)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da purpleangel » mercoledì 10 settembre 2014, 16:01

Beh però non è che adesso si deve mettere a piangere durante un concerto con i bn perchè vuole fare di nuovo i rainbow. Considerazioni fatte in base a questo lascerei perdere.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da mteso » mercoledì 10 settembre 2014, 17:24

Speriamo bene: chiunque sia alla voce.. Sarei curioso di sapere chi sarebbe in formazione .. La vecchia guardia o gli ultimi di Strangers? Inoltre escono per un tour con le vecchie canzoni o scrivono un disco nuovo? Cosa che preferirei.
They didn't believe she was devil's Sperm.......
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da fabio q » giovedì 11 settembre 2014, 2:31

purpleangel ha scritto:Beh però non è che adesso si deve mettere a piangere durante un concerto con i bn perchè vuole fare di nuovo i rainbow. Considerazioni fatte in base a questo lascerei perdere.

Magari!
Se succedesse sarebbe un bel passo avanti! :mrgreen:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Uscirà di nuovo l'Arcobaleno?

da Simone » giovedì 11 settembre 2014, 13:00

purpleangel ha scritto:Beh però non è che adesso si deve mettere a piangere durante un concerto con i bn perchè vuole fare di nuovo i rainbow. Considerazioni fatte in base a questo lascerei perdere.


non è solo questo, in una intervista fatta pochi giorni prima del concerto ad una radio tedesca ( trovata sulla pagina facebook e tradotta con il traduttore) Blackmore ha affermato che a casa non prende mai in mano la Stratocaster, si esercita solo all'acustica . Non mi pare che quindi abbia una grande esigenza di tornare al rock..
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 19:12

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron