un libro su blackmore

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

un libro su blackmore

da polpa » sabato 2 febbraio 2013, 11:35

*un lago di..vino*
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39
Località: Italia

Re: un libro su blackmore

da GIORGIO.MARCATO » sabato 2 febbraio 2013, 11:46

Grazie della segnalazione Polpa. Lo prenderò senz'altro!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: un libro su blackmore

da purpleangel » sabato 2 febbraio 2013, 11:49

Se non ho capito male è la traduzione italiana di Black Knight?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: un libro su blackmore

da polpa » sabato 2 febbraio 2013, 11:57

già ordinato :D
*un lago di..vino*
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39
Località: Italia

Re: un libro su blackmore

da The Lawyer » sabato 2 febbraio 2013, 14:29

purpleangel ha scritto:Se non ho capito male è la traduzione italiana di Black Knight?


Esattamente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: un libro su blackmore

da fdr » sabato 2 febbraio 2013, 15:16

Letto in inglese. Molto ben fatta.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: un libro su blackmore

da purpleangel » sabato 2 febbraio 2013, 16:48

fdr ha scritto:Letto in inglese. Molto ben fatta.


ci sono cose sfiziose o le solite storie già note?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: un libro su blackmore

da nerone » domenica 3 febbraio 2013, 1:10

polpa ha scritto:http://metalitalia.com/articolo/ritchie-blackmore-in-arrivo-la-biografia-non-autorizzata-per-tsunami-edizioni/

grazie mille polpa
la "vecchia guardia" non molla mai!
8)
Ovviamente ordinato immediatamente
anche se risulta non disponibile fino al 15/02/2013
ciao
pirupiru? No grazie! ;-)
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

Re: un libro su blackmore

da Purplerock » domenica 3 febbraio 2013, 9:47

Dopo il Blackmore play mobil adesso il libro....il nostro eroe è sempre un personaggio in fondo!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: un libro su blackmore

da fdr » domenica 3 febbraio 2013, 20:15

purpleangel ha scritto:
fdr ha scritto:Letto in inglese. Molto ben fatta.


ci sono cose sfiziose o le solite storie già note?


E' molto dettagliato soprattutto sul periodo pre purple, gli anni '60, il giro session men del periodo, il periodo in Germania. Il periodo DP/Rainbow è altrettanto ben fatto ma ovviamente è stato già abbastanza raccontato negli anni. Di particolare c'è il fatto che Bloom, che da decenni cura il fan club di Ritchie (con relativa rivista), è molto articolato nello spiegare sempre il punto di vista del chitarrista, nelle mille beghe, scazzi e stranezze della sua carriera, pur ammettendone la complessità del carattere; quindi per i Gillaniani c'è pane per i loro denti. Se ti interessano aneddoti e cose sfiziose però il migliore è Martin Popoff che ha al suo attivo diversi libri sulla purple family con lunghissime interviste non solo ai musicisti ma anche ai roadies, tecnici, etc. Lì a volte si ride proprio di gusto!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: un libro su blackmore

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 28 marzo 2013, 19:26

Ho letto la parte 1990-1993 e quella dalla reunion al licenziamento di gillan e , tranne qualche minima e poco significante novità, tutto è già conosciuto.

.....1993: alla fine dei concerti, Blackmore cominciò regolarmente a chiudersi in camerino e a non aprire la porta se qualcuno bussava. Perchè era quasi sempre Gillan, che aveva preso l'abitudine di fargli continui, incessanti complimenti.."Ritchie stasera hai suonato come mai, mi hai davvero emozionato, sei stato davvero figo....." lui all'inizio non gli rispondeva nemmeno, si voltava e se andava...poi prese a nascondersi..

"aveva perfezionato un intro prima di smoke, poteva improvvisare quanto voleva su quel giro di accordi.....il meglio lo dette in Germania.. a Stoccarda, dopo un suo lungo assolo, il gruppo lo applaudì a scena aperta.."
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: un libro su blackmore

da dagliStates » venerdì 29 marzo 2013, 1:45

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Ho letto la parte 1990-1993 e quella dalla reunion al licenziamento di gillan e , tranne qualche minima e poco significante novità, tutto è già conosciuto.

.....1993: alla fine dei concerti, Blackmore cominciò regolarmente a chiudersi in camerino e a non aprire la porta se qualcuno bussava. Perchè era quasi sempre Gillan, che aveva preso l'abitudine di fargli continui, incessanti complimenti.."Ritchie stasera hai suonato come mai, mi hai davvero emozionato, sei stato davvero figo....." lui all'inizio non gli rispondeva nemmeno, si voltava e se andava...poi prese a nascondersi..

"aveva perfezionato un intro prima di smoke, poteva improvvisare quanto voleva su quel giro di accordi.....il meglio lo dette in Germania.. a Stoccarda, dopo un suo lungo assolo, il gruppo lo applaudì a scena aperta.."



mmm qualcosa mi dice che quel fetente di Gillan avesse solo una gran voglia di sfottere...

comunque che nella tournee del 1993 l'intro di Smoke fosse Blackmorismo da orgasmo
credo che nessuno possa negarlo, neanche quel fetente di Gillan....
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: un libro su blackmore

da fabio q » venerdì 29 marzo 2013, 3:12

dagliStates ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Ho letto la parte 1990-1993 e quella dalla reunion al licenziamento di gillan e , tranne qualche minima e poco significante novità, tutto è già conosciuto.

.....1993: alla fine dei concerti, Blackmore cominciò regolarmente a chiudersi in camerino e a non aprire la porta se qualcuno bussava. Perchè era quasi sempre Gillan, che aveva preso l'abitudine di fargli continui, incessanti complimenti.."Ritchie stasera hai suonato come mai, mi hai davvero emozionato, sei stato davvero figo....." lui all'inizio non gli rispondeva nemmeno, si voltava e se andava...poi prese a nascondersi..

"aveva perfezionato un intro prima di smoke, poteva improvvisare quanto voleva su quel giro di accordi.....il meglio lo dette in Germania.. a Stoccarda, dopo un suo lungo assolo, il gruppo lo applaudì a scena aperta.."


mmm qualcosa mi dice che quel fetente di Gillan avesse solo una gran voglia di sfottere...

comunque che nella tournee del 1993 l'intro di Smoke fosse Blackmorismo da orgasmo
credo che nessuno possa negarlo, neanche quel fetente di Gillan....

Io invece credo decisamente di no.
Credo piuttosto che Gillan era sincero (d'altronde è un fatto obiettivo che Blackmore nella tournée del 1993 suonò in modo particolarmente divino) e cercava ad ogni costo di porre fine alla guerra fredda che c'era tra loro due.
Questo atteggiamento che aveva Gillan l'avevo già letto da qualche parte, purtroppo non servì assolutamente a nulla in quanto che Blackmore oramai non lo sopportava più in nessun modo, ma questo lo sappaimo tutti.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: un libro su blackmore

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 29 marzo 2013, 15:34

Opto per la lettura fetente di Alex. Ho letto altri due capitoli.. bah, pensavo di trovare un po' di musica nel libro, invece sono quasi solo pettegolezzi. Sull'argomento passo e chiudo.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: un libro su blackmore

da fabio q » venerdì 29 marzo 2013, 17:21

Mi sono ricordato: lo disse Jon Lord in un'intervista (video) sull'atteggiamento di Gillan verso Blackmore, secondo la versione che ho postato, quindi a meno che non se lo inventò (ma ovviamente ne dubito), le cose andarono effettivamente per come le ho descritte.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: un libro su blackmore

da dagliStates » venerdì 29 marzo 2013, 22:31

fabio q ha scritto:Mi sono ricordato: lo disse Jon Lord in un'intervista (video) sull'atteggiamento di Gillan verso Blackmore, secondo la versione che ho postato, quindi a meno che non se lo inventò (ma ovviamente ne dubito), le cose andarono effettivamente per come le ho descritte.



ok, facciamo finta che fosse sincero... pero' Fabio, immaginati la faccia di Gillan che
dice "cazzo, Ritchie, stasera hai suonato davvero benissimo!!!"... no, dico, la faccia di Gillan...

niente, magari era animato di buone intenzioni, ma mi sa che sono andate a lastricare l'Inferno :lol:
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: un libro su blackmore

da fabio q » sabato 30 marzo 2013, 1:58

dagliStates ha scritto:
fabio q ha scritto:Mi sono ricordato: lo disse Jon Lord in un'intervista (video) sull'atteggiamento di Gillan verso Blackmore, secondo la versione che ho postato, quindi a meno che non se lo inventò (ma ovviamente ne dubito), le cose andarono effettivamente per come le ho descritte.



ok, facciamo finta che fosse sincero... pero' Fabio, immaginati la faccia di Gillan che
dice "cazzo, Ritchie, stasera hai suonato davvero benissimo!!!"... no, dico, la faccia di Gillan...

niente, magari era animato di buone intenzioni, ma mi sa che sono andate a lastricare l'Inferno :lol:

in ogni caso Gillan ha sempre sostenuto anche nelle interviste era Morse che Blackmore rimane sempre un musicista straordinario, stronzo, ma straordinario.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: un libro su blackmore

da purpleangel » mercoledì 13 aprile 2016, 14:34

Illuminatemi..questo libro ha i prezzi più disparati e assurdi sui vari amazon it ( dai 40 ai 400 euro??!!!) mentre su amazon uk vedo molte offerte a 5 sterline per il formato sheet music, qualcuno mi sa spiegare di che si tratta?
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B ... ack+knight
http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_nos ... +blackmore
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: un libro su blackmore

da fabio q » mercoledì 13 aprile 2016, 18:56

purpleangel ha scritto:Illuminatemi..questo libro ha i prezzi più disparati e assurdi sui vari amazon it ( dai 40 ai 400 euro??!!!) mentre su amazon uk vedo molte offerte a 5 sterline per il formato sheet music, qualcuno mi sa spiegare di che si tratta?
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B ... ack+knight
http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_nos ... +blackmore

Mica ho capito che è sto formato sheet music...
strani sti prezzari pazzeschi, io l'ho acquistata in libreria ordinandolo, ora non ricordo quanto lo pagai, anche perchè ho visto che non c'è scritto il prezzo...ma guarda...proprio al massimo l'avrò pagato una trentina di euro, ma credo anche una decina in meno.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: un libro su blackmore

da purpleangel » mercoledì 13 aprile 2016, 22:18

fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:Illuminatemi..questo libro ha i prezzi più disparati e assurdi sui vari amazon it ( dai 40 ai 400 euro??!!!) mentre su amazon uk vedo molte offerte a 5 sterline per il formato sheet music, qualcuno mi sa spiegare di che si tratta?
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B ... ack+knight
http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_nos ... +blackmore

Mica ho capito che è sto formato sheet music...
strani sti prezzari pazzeschi, io l'ho acquistata in libreria ordinandolo, ora non ricordo quanto lo pagai, anche perchè ho visto che non c'è scritto il prezzo...ma guarda...proprio al massimo l'avrò pagato una trentina di euro, ma credo anche una decina in meno.


Infatti in libreria sta sui 18-20..però se posso spendere la metà non mi dispiacerebbe..solo che appunto sto sheet music boh..in teoria significa sheet music significa spartito..
Intanto per ora ho preso quello di glenn hughes.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: un libro su blackmore

da dagliStates » lunedì 23 maggio 2016, 19:46

Ieri ho visto "The Ritchie Blackmore Story" con molto ritardo.

Ovvimente la versione di Ritchie sul piatto di spaghetti, su Gillan, ecc.

Amo Blackmore visceralmente (ma non al punto di comprarmi tutti i 9 CD dei BNights, solo 4)
pero' ho sempre l'impressione che il suo carattere lo fotta..
Quando sei gia' un padreterno del tuo campo, esistono cose piu' importanti anche della chitarra
e l'amicizia e' una di queste...

My 2 cents...
Comunque subito dopo ho messo su Puprendicular per capire se Blackmore avesse ragione a dare
del "morto" a Gillan.
E come sempre, l'ho trovato un gran disco!!!
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: un libro su blackmore

da fabio q » martedì 24 maggio 2016, 0:20

dagliStates ha scritto:Ieri ho visto "The Ritchie Blackmore Story" con molto ritardo.

Ovvimente la versione di Ritchie sul piatto di spaghetti, su Gillan, ecc.

Amo Blackmore visceralmente (ma non al punto di comprarmi tutti i 9 CD dei BNights, solo 4)
pero' ho sempre l'impressione che il suo carattere lo fotta..
Quando sei gia' un padreterno del tuo campo, esistono cose piu' importanti anche della chitarra
e l'amicizia e' una di queste...

My 2 cents...
Comunque subito dopo ho messo su Puprendicular per capire se Blackmore avesse ragione a dare
del "morto" a Gillan.

E come sempre, l'ho trovato un gran disco!!!

Cazzo, parla lui, è morto dal 1998 e ancora non se ne è accorto...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
cron