Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da Purplerock » venerdì 18 ottobre 2013, 21:56

Non si sa quanto la notizia sia attuabile, ma al SunFlower Jam Festival nell'occasione di celebrare il compianto Jon Lord, sono stati invitati tutti i membri dei Deep Purple di ogni formazione...sembrerebbe che oltre all'attuale line up ci saranno anche Coverdale e Hughes di sicuro...e speriamo anche Blackmore, chissà se questa volta il miracolo di una favolosa Jam si avvera.... :shock:
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da dagliStates » venerdì 18 ottobre 2013, 22:47

Purplerock ha scritto:Non si sa quanto la notizia sia attuabile, ma al SunFlower Jam Festival nell'occasione di celebrare il compianto Jon Lord, sono stati invitati tutti i membri dei Deep Purple di ogni formazione...sembrerebbe che oltre all'attuale line up ci saranno anche Coverdale e Hughes di sicuro...e speriamo anche Blackmore, chissà se questa volta il miracolo di una favolosa Jam si avvera.... :shock:



Ho ricevuto anche io il messaggio,
spero che nessuno si tiri indietro, che nessuno faccia prevalere
piccole scaramucce personali al nome di Jon Lord.

Sarebbe qualcosa che invece della Rock'n'Roll Hall of Fame
li piazzerebbe nella Hall of Fame senza altre specificazioni.
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da Purplerock » sabato 19 ottobre 2013, 8:02

Speriamo si avveri, penso che Jon si meriti questo tributo...e anche noi fans che abbiamo sempre amato quest'idea di una Jam session con tutti i componenti..
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da RatBatBlue95 » sabato 19 ottobre 2013, 8:13

Ora o mai più, non ci sono vie di mezzo.
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da Ranma » sabato 19 ottobre 2013, 11:23

sarebbe fantastico.... :shock:
"good morning! it's nice to be here... again."
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 431
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2004, 18:25
Località: Italy

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da The Lawyer » sabato 19 ottobre 2013, 11:42

RatBatBlue95 ha scritto:Ora o mai più, non ci sono vie di mezzo.


Vero.
Temo però che Blackmore non ci sarà ... temo.
Do una sua partecipazione solo al 15 %
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da Purplerock » sabato 19 ottobre 2013, 14:49

Una Smoke on the water tutti insieme penso sarebbe da mandare in mondovisione e da preservare per le future generazioni ed eventuali contatti alieni..... :mrgreen:
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da fabio q » sabato 19 ottobre 2013, 22:37

The Lawyer ha scritto:
RatBatBlue95 ha scritto:Ora o mai più, non ci sono vie di mezzo.


Vero.
Temo però che Blackmore non ci sarà ... temo.
Do una sua partecipazione solo al 15 %

Io la do al 0%.
Ma è un bene, sia per lui che per Gillan, se li vogliamo ancora vivi tutti e 2.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da RatBatBlue95 » domenica 20 ottobre 2013, 10:33

Eppure uno strappo alla regola per ricordare Jon lo potrebbe fare, secondo me. Non dimentichiamo che era l'unico membro ex-DP con cui era ancora in contatto, erano legati da una forte e sincera amicizia. E poi, si tratta di una serata dedicata a Jon Lord, non abbandonare i vecchi rancori da parte di tutti quanti anche in questa occasione è da sciocchi ed immaturi.
Se Ritchie non coglie quest'occasione al volo sfuma definitivamente la possibilità di vederlo di nuovo coi DP anche per una sola serata, sicuro.
E se il miracolo dovesse incredibilmente compiersi, avrei comunque un po' di amaro in bocca poiché la reunion celebrativa poteva realizzarsi molto tempo fa, molto tempo prima della morte di Jon. Mi spiace dirlo ma la penso così...
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da fdr » domenica 20 ottobre 2013, 13:50

Comunque, non illudiamoci: ho letto in giro che solo Coverdale e Hughes sono stati approcciati e a breve confermeranno o meno la loro presenza. A Blackmore non è nemmeno stato chiesto, che mi risulti...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da RatBatBlue95 » domenica 20 ottobre 2013, 14:13

Io ho letto in giro per il Web che è stato invitato anche Joe Lynn Turner al Sunflower Jam Festival, oltre Blackmore, Coverdale e Hughes.
Vogliono davvero fare le cose in grande, a quanto sembra...
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da GIORGIO.MARCATO » domenica 20 ottobre 2013, 15:58

Escluderei una condivisione del palco Gillan/Blackmore, mentre altre soluzioni sono forse possibili.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da fabio q » domenica 20 ottobre 2013, 16:44

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Escluderei una condivisione del palco Gillan/Blackmore, mentre altre soluzioni sono forse possibili.

Sono dello stesso parere.
In fin dei conti poco me ne importa se ci sia Blackmore o meno, l'elemosina non si chiede a nessuno, io la penso così.
Inutile far finta di niente, ok che è in ricordo di Jon, ma se non vuole partecipare o se addirittura non è stato chiamato perchè tanto già si sà la sua reazione, che non partecipasse e basta.
L'ipocrisia non è una bella cosa.
Non per questo Blackmore si dimeticherà di Jon e altrettanto è per tutti gli altri, membri dei Deep ed ex, al di là o no della sua partecipazione.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da mistreated » domenica 20 ottobre 2013, 21:52

Visto il motivo dell'evento la presenza di Ritchie è indispensabile.
Never before
Never before
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 19:18

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da fabio q » domenica 20 ottobre 2013, 23:02

Ma anche no.
D'altronde uno che manco si presentava ai bis.... :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da purpleinside » domenica 20 ottobre 2013, 23:26

fabio q ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Escluderei una condivisione del palco Gillan/Blackmore, mentre altre soluzioni sono forse possibili.

Sono dello stesso parere.
In fin dei conti poco me ne importa se ci sia Blackmore o meno, l'elemosina non si chiede a nessuno, io la penso così.
Inutile far finta di niente, ok che è in ricordo di Jon, ma se non vuole partecipare o se addirittura non è stato chiamato perchè tanto già si sà la sua reazione, che non partecipasse e basta.
L'ipocrisia non è una bella cosa.
Non per questo Blackmore si dimeticherà di Jon e altrettanto è per tutti gli altri, membri dei Deep ed ex, al di là o no della sua partecipazione.


Mi sembra un po' un processo alle intenzioni il tuo...
Che Ritchie abbia un carattere di merda è risaputo... ma nella diatriba Gillan/Blackmore ognuno dei due ha fatto la sua parte...
Io non so se Blackmore sia stato invitato o meno... , non mi sorprenderebbe però se Gillan abbia messo il veto alla sua presenza... chi lo può dire...
Non so cosa darei per rivedere Ritchie duettare con i vecchi compagni.... ma sinceramente non ci credo...
Potrebbe esserci la possibilità appunto di vedere Ritchie duettare con Turner.... e già sarebbe qualcosa... ma la mia vera preoccupazione è se dovessi venire con moglie , flauti e tamburelli..... :oops:
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da Purplerock » lunedì 21 ottobre 2013, 8:43

Per me può venire anche con i ricchi e poveri, Ritchie è sempre Ritchie....e come direbbe il vecchio e ormai scomparso Califano....Tutto il resto è noia!!!!!!!
:mrgreen:
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da fabio q » lunedì 21 ottobre 2013, 10:03

purpleinside ha scritto:
fabio q ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Escluderei una condivisione del palco Gillan/Blackmore, mentre altre soluzioni sono forse possibili.

Sono dello stesso parere.
In fin dei conti poco me ne importa se ci sia Blackmore o meno, l'elemosina non si chiede a nessuno, io la penso così.
Inutile far finta di niente, ok che è in ricordo di Jon, ma se non vuole partecipare o se addirittura non è stato chiamato perchè tanto già si sà la sua reazione, che non partecipasse e basta.
L'ipocrisia non è una bella cosa.
Non per questo Blackmore si dimeticherà di Jon e altrettanto è per tutti gli altri, membri dei Deep ed ex, al di là o no della sua partecipazione.


Mi sembra un po' un processo alle intenzioni il tuo...
Che Ritchie abbia un carattere di merda è risaputo... ma nella diatriba Gillan/Blackmore ognuno dei due ha fatto la sua parte...
Io non so se Blackmore sia stato invitato o meno... , non mi sorprenderebbe però se Gillan abbia messo il veto alla sua presenza... chi lo può dire...
Non so cosa darei per rivedere Ritchie duettare con i vecchi compagni.... ma sinceramente non ci credo...
Potrebbe esserci la possibilità appunto di vedere Ritchie duettare con Turner.... e già sarebbe qualcosa... ma la mia vera preoccupazione è se dovessi venire con moglie , flauti e tamburelli..... :oops:

Sarà, ma intanto era sempre Ritchie che all'ultimo se ne è andato perchè odiava Gillan e si comportava in maniera non proprio elegante...ed è sempre lui che è rimasto per The Battle Rages On perchè Bruce gli ha dato un fracco di soldi pur di rimanere, mica Gillan.
Se poi dovesse venire con tamburelli e via dicendo, scatta la tirata di pomodori :mrgreen:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da Fabio » lunedì 21 ottobre 2013, 11:58

Sarebbe un sogno rivederli tutti insieme, ma senza Blackmore non sarebbe la stessa cosa. Alla fine il nucleo storico dei purple era composto da Jon e dallo stesso Ritchie, senza dimenticare ovviamente l'importanza storica dell'uomo in nero. Ho dei dubbi che questo accada, ma in caso contrario sarebbe davvero un evento storico.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da Purplerock » lunedì 21 ottobre 2013, 12:50

Sarà, ma intanto era sempre Ritchie che all'ultimo se ne è andato perchè odiava Gillan e si comportava in maniera non proprio elegante...ed è sempre lui che è rimasto per The Battle Rages On perchè Bruce gli ha dato un fracco di soldi pur di rimanere, mica Gillan.
Se poi dovesse venire con tamburelli e via dicendo, scatta la tirata di pomodori :mrgreen:[/quote]


Fabioq, mi sembra evidente che Ritchie non ti sta simpatico, ed è legittimo per l'amor di Dio, ma bisogna che tu ti renda conto che tutti gli apici che ha raggiunto questo gruppo si sono sviluppati da lui...
Blackmore è e rimarrà per sempre quello che ha fatto nascere questa incredibile band e che lo si voglia o no senza di lui i capolavori che ci hanno fatto innamorare dei Deep Purple non ci sarebbero mai stati!!!
Io amo anche gli attuali Deep Purple ma il paragone non regge assolutamente e in parte capisco chi dice "No Blackmore No Deep Purple", quindi se lui non ci sarà questo diventerà un evento meno importante di sicuro...
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da purpleinside » lunedì 21 ottobre 2013, 18:48

fabio q ha scritto: Sarà, ma intanto era sempre Ritchie che all'ultimo se ne è andato perchè odiava Gillan e si comportava in maniera non proprio elegante...ed è sempre lui che è rimasto per The Battle Rages On perchè Bruce gli ha dato un fracco di soldi pur di rimanere, mica Gillan.
Se poi dovesse venire con tamburelli e via dicendo, scatta la tirata di pomodori :mrgreen:


Che abbia preso un sacco di soldi per rimanere può anche darsi... e sono grato che l'abbia fatto, così abbiamo avuto The Battle Rages On.... disco per me eccezionale e un tour grandioso... chi ha visto la serata di Losanna sa cosa voglio dire...

Comunque se Ritchie ragionasse in funzione del CASH... ti assicuro che non passerebbe il tempo in calzamaglia fra i tamburelli e i flauti dei Blackmore's Night, ma avrebbe già riformato i Rainbow... sicuramente più redditizi !!
Ma questo è un altro discorso ...

L'unica cosa sicura è che NO Blackmore.. no Party...
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 21 ottobre 2013, 20:27

purpleinside ha scritto:i... ma la mia vera preoccupazione è se dovessi venire con moglie , flauti e tamburelli..... :oops:
:lol: :lol:
Io spero come tutti noi nel miracolo, vedere finalmente i nostri eroi di nuovo insieme, un'emozione che dopo il 1993 ci è stata vietata. Ormai non sembra che i due nemici possano più riconciliarsi, però si potrebbe verificare un'alternanza sul palco e un set finale magari su Hush o Lazy. Tra le hit storiche della band, forse sono queste, più che Smoke, le canzoni di Lord.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da dagliStates » lunedì 21 ottobre 2013, 20:56

Chiunque fra i due - Richie o Ian - mettesse un veto sull'altro (o a se stesso),
farebbe solo la figura dell'imbecille.

Jon Lord merita che si metta da parte il prorpio orgoglio personale.
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 21 ottobre 2013, 22:32

dagliStates ha scritto:Chiunque fra i due - Richie o Ian - mettesse un veto sull'altro (o a se stesso),
farebbe solo la figura dell'imbecille.

Jon Lord merita che si metta da parte il prorpio orgoglio personale.
Condivido.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da fabio q » martedì 22 ottobre 2013, 2:32

Purplerock ha scritto:Sarà, ma intanto era sempre Ritchie che all'ultimo se ne è andato perchè odiava Gillan e si comportava in maniera non proprio elegante...ed è sempre lui che è rimasto per The Battle Rages On perchè Bruce gli ha dato un fracco di soldi pur di rimanere, mica Gillan.
Se poi dovesse venire con tamburelli e via dicendo, scatta la tirata di pomodori :mrgreen:



Fabioq, mi sembra evidente che Ritchie non ti sta simpatico, ed è legittimo per l'amor di Dio, ma bisogna che tu ti renda conto che tutti gli apici che ha raggiunto questo gruppo si sono sviluppati da lui...
Blackmore è e rimarrà per sempre quello che ha fatto nascere questa incredibile band e che lo si voglia o no senza di lui i capolavori che ci hanno fatto innamorare dei Deep Purple non ci sarebbero mai stati!!!
Io amo anche gli attuali Deep Purple ma il paragone non regge assolutamente e in parte capisco chi dice "No Blackmore No Deep Purple", quindi se lui non ci sarà questo diventerà un evento meno importante di sicuro...[/quote]



Non è che mi sia antipatico, è lui che è quello che è.
Ma io come musicista lo adoro, per me è assolutamente un numero uno, adoro il suo stile, il suo sound, il suo modo di suonare e so benissimo quanto sia stato importante...ma è altrettanto vero che come carattere sappiamo quello che è, e sappiamo benissimo che non parteciperà per nessun motivo all'evento, inutile stare a prenderci in giro...ma se permetti per me tale evento sarà in ogni caso importante, questo è poco ma sicuro, certo se ci fosse pure lui tanto meglio, ma se non ci fosse, pazienza, mica esiste solo lui.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
cron