Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da DanieleZ » venerdì 25 ottobre 2013, 1:48

Detto ciò cambiate pure il titolo mettendogli davanti un "Quasi".
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da fabio q » venerdì 25 ottobre 2013, 2:41

Giusto.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da Purplerock » venerdì 25 ottobre 2013, 7:47

Però l'argomento l'ho scelto bellino eh? Eh eh eh...d'altronde cari amici che che se ne discuta la speranza di rivedere Blackmore suonare con i Deep Purple ce l'abbiamo tutti e la ragione mi sembra evidente, nessuno può dimenticare Ritchie sul palco...
Però è anche vero che le fratture ci sono state e che sono diventate cosi profonde da diventare insanabili, in più qui si sta quasi discutendo solo della antipatia che si è creata tra Gillan e Blackmore scordandoci di quella che c'è altrettanto forte tra Coverdale e Blackmore...e considerato determinati scambi d'opinione tra gli ultimi due due non deve essere da meno.
Se Blackmore non verrà si parlerà di occasione mancata, di un torto a Jon, di infantilismo...ma
alla fine non cambia lo status delle cose...Blackmore con i Deep Purple è storia!!!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da fdr » venerdì 25 ottobre 2013, 8:57

Purplerock ha scritto: Blackmore con i Deep Purple è storia!!!!!


Certo, io però capisco anche le sue ragioni e correggerei scrivendo "è Storia". Blackmore è da anni lontanissimo dal mondo Purple, dal rock in genere e a maggior ragione dal business cinico nostalgico che circonda soprattutto il classic rock. Ha girato pagina: facciamolo anche noi. Il suo rapporto umano con Lord non cambia con una suonata, tantomeno il suo ricordo. Sarebbe solo per noi fans, diciamolo chiaro. Motivo evidentemente non sufficiente.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da fabio q » venerdì 25 ottobre 2013, 11:05

fdr ha scritto:
Purplerock ha scritto: Blackmore con i Deep Purple è storia!!!!!


Certo, io però capisco anche le sue ragioni e correggerei scrivendo "è Storia". Blackmore è da anni lontanissimo dal mondo Purple, dal rock in genere e a maggior ragione dal business cinico nostalgico che circonda soprattutto il classic rock. Ha girato pagina: facciamolo anche noi. Il suo rapporto umano con Lord non cambia con una suonata, tantomeno il suo ricordo. Sarebbe solo per noi fans, diciamolo chiaro. Motivo evidentemente non sufficiente.

Hai centrato il punto chiave della questione.
Non è perchè non viene a suonare Blackmore allora significa che è uno stronzo perchè non rende omaggio a Jon, nè Gillan è un testa di minchia perchè mette il veto che non ci deve essere Blackmore sul palco con lui, sono tutte speculazioni queste.
Non è che ci vuole tanto a capirle queste cose comunque eh....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da Asso_982 » venerdì 25 ottobre 2013, 12:20

Eh sì l'argomento è bellino! :)

Dico la mia sul perché Blackmore dovrebbe partecipare.

Si dice che i DP abbracciano 4 generazioni di fans. Bene.
Almeno due di queste generazioni per ragioni anagrafiche non hanno mai visto nel presente Blackmore sul palco con i DP, ma solo tramite filmati del passato.

Ecco perchè secondo me dovrebbero farci questo regalo, mettendo per due ore da parte tutti i problemi personali.
E poi ognuno torna a fare quello che gli pare.

Questo naturalmente è il mio punto di vista!!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da DanieleZ » venerdì 25 ottobre 2013, 12:36

Fra l'altro mi permetto un'ulteriore considerazione: al di la del comprensibile interesse dei fans per una serata del genere, la cosa, ovviamente, non sposterebbe di un millimetro la storia del Rock, sarebbe solamente un evento a spot che, quello senz'altro, regalerebbe delle belle emozioni ai presenti (il che va benissimo, intendiamoci) e poi si fermerebbe tutto li. Mi dà da pensare il fatto che, per una cosa del genere (anche per il mio contributo, sia chiaro) siamo già alla terza pagina di discussione, e magari, per band nuove e perlomeno meritevoli di un ascolto, si va a malapena oltre i 3 post. Certo, siamo sul forum dei Deep Purple ed è ovvio che la cosa susciti interesse e discussione, un tributo ad un musicista che definire immenso come Jon Lord è di sicuro doveroso e non si discute, però mi pare un po' reducistico il fatto che il maggior interesse lo susciti un evento che alla fine non cambierà nulla chiunque ci dovesse suonare, grandi assenti inclusi, e spesso non si abbia forse la volontà, o perlomeno la curiosità di scoprire cose nuove. Io sinceramente non voglio arrendermi e ridurmi ad andare in cerca di un bootleg sconosciuto dove sento l'ennesima versione di Spotlight Kid, piuttosto di guardare con interesse a cosa c'è in giro d'altro e di nuovo. Intendiamoci, con questo non intendo assolutamente accusare nessuno, io per primo pecco spesso di pigrizia a riguardo; con ciò voglio solo lanciare uno stimolo di riflessione. I grandissimi, i maestri sono nel posto che compete loro la storia, non si discutono, e se chi c'è ancora riesce a dare qualcosa di valido (e direi che succede il più delle volte, per ora e per fortuna) sono il primo a gioirne, solo che guardarsi un po' in giro non solo non toglie nulla a loro, ma magari fa vivere un po' meno di nostalgia, facendo scoprire musica interessante e dando la possibilità anche a qualche giovanotto di belle speranze di farsi un po' conoscere.
O no?
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da dagliStates » venerdì 25 ottobre 2013, 12:55

Si, sono d'accordo su quasi tutto, è una posizione razionale e illuminista contro quella romantica da fan.
Solo su una cosa non mi trovi d'accordo... "reducistico" :lol:
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da DanieleZ » venerdì 25 ottobre 2013, 13:00

dagliStates ha scritto:Si, sono d'accordo su quasi tutto, è una posizione razionale e illuminista contro quella romantica da fan.
Solo su una cosa non mi trovi d'accordo... "reducistico" :lol:
Dai cazzo, "reducistico" è il più bel termine di tutto l'intervento!
Che poi mica dico che non bisogna lasciarsi andare al romanticismo da fans, ci mancherebbe, ma perlomeno qualche volta, considerare anche l'altro aspetto non sarebbe poi male...
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da dagliStates » venerdì 25 ottobre 2013, 13:05

fabio q ha scritto:
fdr ha scritto:
Purplerock ha scritto: Blackmore con i Deep Purple è storia!!!!!


Certo, io però capisco anche le sue ragioni e correggerei scrivendo "è Storia". Blackmore è da anni lontanissimo dal mondo Purple, dal rock in genere e a maggior ragione dal business cinico nostalgico che circonda soprattutto il classic rock. Ha girato pagina: facciamolo anche noi. Il suo rapporto umano con Lord non cambia con una suonata, tantomeno il suo ricordo. Sarebbe solo per noi fans, diciamolo chiaro. Motivo evidentemente non sufficiente.

Hai centrato il punto chiave della questione.
Non è perchè non viene a suonare Blackmore allora significa che è uno stronzo perchè non rende omaggio a Jon, nè Gillan è un testa di minchia perchè mette il veto che non ci deve essere Blackmore sul palco con lui, sono tutte speculazioni queste.
Non è che ci vuole tanto a capirle queste cose comunque eh....


che ci vuoi fare, qui siamo 6 ore in ritardo...

non so cosa passi nella loro testa, so che, proprio perché la situazione è cristallizzata e chiara, nessuno si aspetta che un evento del genere abbia chissà quali conseguenze,
la celebrazione di un amico caro è un buon motivo per pensare
che 20 anni (blackmore gillan) o 40 anni (blackmore coverdale) siano un tempo sufficiente
per mettere i dissapori in soffitta.
La storia, anzi la Storia è scritta.
Nulla può cambiare da questo punto di vista.
Ma la Storia è fatta di uomini, meglio se sono Uomini.

Comunque ha ragione Daniele, probabilmente questo cazzeggio ci ha preso troppo.
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da fabio q » venerdì 25 ottobre 2013, 17:14

dagliStates ha scritto:
fabio q ha scritto:
fdr ha scritto:
Purplerock ha scritto: Blackmore con i Deep Purple è storia!!!!!


Certo, io però capisco anche le sue ragioni e correggerei scrivendo "è Storia". Blackmore è da anni lontanissimo dal mondo Purple, dal rock in genere e a maggior ragione dal business cinico nostalgico che circonda soprattutto il classic rock. Ha girato pagina: facciamolo anche noi. Il suo rapporto umano con Lord non cambia con una suonata, tantomeno il suo ricordo. Sarebbe solo per noi fans, diciamolo chiaro. Motivo evidentemente non sufficiente.

Hai centrato il punto chiave della questione.
Non è perchè non viene a suonare Blackmore allora significa che è uno stronzo perchè non rende omaggio a Jon, nè Gillan è un testa di minchia perchè mette il veto che non ci deve essere Blackmore sul palco con lui, sono tutte speculazioni queste.
Non è che ci vuole tanto a capirle queste cose comunque eh....


che ci vuoi fare, qui siamo 6 ore in ritardo...

non so cosa passi nella loro testa, so che, proprio perché la situazione è cristallizzata e chiara, nessuno si aspetta che un evento del genere abbia chissà quali conseguenze,
la celebrazione di un amico caro è un buon motivo per pensare
che 20 anni (blackmore gillan) o 40 anni (blackmore coverdale) siano un tempo sufficiente
per mettere i dissapori in soffitta.
La storia, anzi la Storia è scritta.
Nulla può cambiare da questo punto di vista.
Ma la Storia è fatta di uomini, meglio se sono Uomini.

Comunque ha ragione Daniele, probabilmente questo cazzeggio ci ha preso troppo.

Adesso sono passate più di 6 ore da quando ho scritto il post :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da Asso_982 » venerdì 25 ottobre 2013, 18:55

dagliStates ha scritto:Comunque ha ragione Daniele, probabilmente questo cazzeggio ci ha preso troppo.


....a testimonianza del fatto che quando si parla anche di una remotissima possibilità dello 0,01% di rivedere Blackmore sul palco con i DP l'argomento ci sta a cuore! :D
Non oso pensare a quante pagine di discussione ci sarebbero se un giorno dovesse avvenire davvero...oppure pensate a cosa sarebbe successo se nel 1984 fosse già esistito internet..il sito avrebbe collassato! :lol:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da Asso_982 » venerdì 25 ottobre 2013, 19:27

Parlando di ex-purple che invece ci saranno, ho trovato questa vecchia intervista di Coverdale in cui dice, verso la fine, che avrebbe avuto piacere di condividere il palco con Ian Gillan per qualche iniziativa benefica.

http://trinkelbonker.wordpress.com/2012 ... view-2000/
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 25 ottobre 2013, 21:35

DanieleZ ha scritto:
dagliStates ha scritto:Si, sono d'accordo su quasi tutto, è una posizione razionale e illuminista contro quella romantica da fan.
Solo su una cosa non mi trovi d'accordo... "reducistico" :lol:
Dai cazzo, "reducistico" è il più bel termine di tutto l'intervento!
Che poi mica dico che non bisogna lasciarsi andare al romanticismo da fans, ci mancherebbe, ma perlomeno qualche volta, considerare anche l'altro aspetto non sarebbe poi male...

Bello scambio ragazzi, come un duetto Gillan/Blackmore d'annata. Cazzo in questi casi non mi viene mai un parallelo migliore, razza di un reduce che sono!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da Asso_982 » sabato 26 ottobre 2013, 10:48

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Bello scambio ragazzi, come un duetto Gillan/Blackmore d'annata. Cazzo in questi casi non mi viene mai un parallelo migliore, razza di un reduce che sono!


Niente....gira che ti rigira torniamo sempre lì! :lol:

A questo punto però direi di concentrarsi su quello che invece potrebbe essere...ad esempio mi piacerebbe un Gillan/Coverdale/Hughes versione 3 tenori!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da Purplerock » sabato 26 ottobre 2013, 16:32

Comunque non bisogna smettere di sperare per Blackmore, non è detto che alla fine non venga, stiamo solo interpretando le sue mosse ma con i nostri pensieri e finchè non ci sarà veramente un rifiuto ufficiale io continuerò a crederci... :mrgreen:
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da fabio q » sabato 26 ottobre 2013, 23:53

Purplerock ha scritto:Comunque non bisogna smettere di sperare per Blackmore, non è detto che alla fine non venga, stiamo solo interpretando le sue mosse ma con i nostri pensieri e finchè non ci sarà veramente un rifiuto ufficiale io continuerò a crederci... :mrgreen:

....l'importante è crederci.....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 28 ottobre 2013, 23:36

Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da Quicksilver » martedì 29 ottobre 2013, 15:17

In finale: non succede, ma se succede li vedrò dal vivo.
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da mkIIforever » domenica 15 dicembre 2013, 1:14

Secondo me per quanto gravi possano essere state le cause della rottura...

1. Sono passati 20 anni e, anche se non ne vogliono sapere di lavorare insieme, almeno l'incazzatura dovrebbe essere sbollita.

2. Se voglio ricordare qualcuno lo faccio a prescindere da chi o cosa dovrò incontrare e/o sopportare (un'ora al massimo, cosa volete che sia).

3. Una persona di 60 e passa anni non si può permettere certi scazzi da "età della stupidera".

4. Se sei un uomo anche se una cosa è intollerabile e ti fa morire dentro, sopporti e fai buon viso a cattivo gioco.

Mi fermo qui ma l'elenco potrebbe continuare ancora per molto, ognuno è libero di fare quello che vuole così come ognuno di noi sarà libero di giudicare come vuole. Vedremo
I'll always be a sweet child in time
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 479
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 18:47
Località: Cislago (VA)

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da Purplerock » lunedì 27 gennaio 2014, 12:01

Ecco una bella notizia da leccarsi le orecchie...... Glenn Hughes ci sarà!!!!!!
Quindi sembra che un po di full Purple ci sarà.....adesso spero anche in Coverdale....chissà!!!
:roll: :roll: :roll: :roll:
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da TheBattleRagesOn » giovedì 3 aprile 2014, 10:54

domani!!! ma alla fine Coverdale e Hughes ci saranno? leggo solo di Dickinson...Moody e Marsden...
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 337
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 18:19

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da Purplerock » giovedì 3 aprile 2014, 11:02

Hughes si, ci sarà....Coverdale non credo, almeno per adesso di una sua partecipazione non ci sono ne conferme ne smentite, io spero di si....sarebbe fantastico secondo me!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da Quicksilver » sabato 5 aprile 2014, 11:02

Cla-mo-ro-so.
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Tutti i membri dei Deep Purple per celebrare Jon Lord

da The Lawyer » sabato 5 aprile 2014, 11:04

Quicksilver ha scritto:Cla-mo-ro-so.


Beccatevi questa Burn
Glenn Hughes
Bruce Dickinson
Ian Paice
Don Airey
Rick Wakeman

.... il chitarrista non so chi sia

https://www.youtube.com/watch?feature=p ... g2XkiXp2X4
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
cron