THE DEEP PURPLE STORY

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

THE DEEP PURPLE STORY

da Speed Queen » mercoledì 25 maggio 2005, 18:30

Ragazzi, questa è una cosa per farsi quattro risate. Me l'ha segnalata una ragazza del forum inglese con cui ho fatto amicizia. Si tratta della storia dei DP (veramente solo della mark I e II) suddivisa in episodi e scritta come la sceneggiatura di un film da un tipo che si chiama David Meadows. E' divertentissima, ve l'assicuro, però purtroppo è in inglese e credo che con la traduzione perda parecchio. Intanto vi segnalo il link poi vedremo cosa fare: http://www.heroes.force9.co.uk/dps/
(Per chi legge l'inglese consiglio l'episodio su come è nata Child in time, mi stavo pisciando dalle risate).
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 426
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 13:14

da Giacal » mercoledì 25 maggio 2005, 21:14

é vero...[:D][:D][:D] brava speed queen è propio divertente [:D][:D][:D][;)]
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 21:32
Località: in una lontana lontana contea.....

da Valentz » mercoledì 25 maggio 2005, 21:49

mark 2 mark 2 mark 2...uffa!

No dai, è molto divertente![:)]
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

da alexian12 » giovedì 26 maggio 2005, 8:50

è simaptica... [:p]
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 512
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2004, 1:09

da hard lovin man » giovedì 26 maggio 2005, 12:40

bello

specie quando viene cacciato rod evans!!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

da maltaurom » giovedì 26 maggio 2005, 16:43

Ciao Regina,
potresti tradurre le cose che ritieni più importanti
per chi, come me, è ignorante e vecchiotto?
Grazie, Marcel
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 473
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2004, 13:13
Località: Italy

da Matteino » giovedì 26 maggio 2005, 16:59

spettacolare !!!!!!
[:D] [8D] [:D] [8D]
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

da Ran » giovedì 26 maggio 2005, 17:08

Nice [:)]
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: La Città Eterna

da Speed Queen » giovedì 26 maggio 2005, 18:09

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto maltaurom</i>
<br />Ciao Regina,
potresti tradurre le cose che ritieni più importanti
per chi, come me, è ignorante e vecchiotto?
Grazie, Marcel
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Proverò a tradurla per il sito cercando di mantenere le battute, OK?
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 426
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 13:14

da alexian12 » giovedì 26 maggio 2005, 18:14

aspetto con ansia la tua traduzione !! [8D]
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 512
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2004, 1:09

da Flavio » giovedì 26 maggio 2005, 18:32

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Speed Queen</i>
<br />Proverò a tradurla per il sito cercando di mantenere le battute, OK?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">grazie anticipatamente [;)]
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

da Speed Queen » venerdì 27 maggio 2005, 11:15

OK, beccatevi il primo episodio, che è anche l'introduzione al film. A dopo!

(TITOLI DI APERTURA su uno sfondo della band che suona una fantastica versione live di Highway Star. E’ importante notare che sono tutti contenti e il pubblico sta uscendo di testa)

THE DEEP PURPLE STORY

EPISODIO UNO
Con:
Anthony Hopkins nella parte di Jon
David Jason nella parte di Ian
Sean Connery nella parte di Big Ian
Tony "Baldrick" Robinson nella parte di Roger
Keanu Reeves nella parte di Steve
e Alan Rickman nella parte di “Il Cattivo in Nero”
Scritto, diretto e prodotto da David Meadows

SCENA PRIMA
All’interno di un tourbus, più tardi quella stessa notte. I ragazzi sono seduti in un silenzio di pietra, tutti i sorrisi dello show sono scomparsi. Si sente ancora Highway Star sullo sfondo).
JON: Ragazzi, io me ne vado.
IAN: Che cooooosa? Stai scherzando!
STEVE: Non se ne parla neanche!
BIG IAN: Fottiti, Jon Lord!
ROGER: Ehi calma ragazzi. Jon, amico, dicci cosa non va.
JON: Non lo so… ma…
(PRIMO PIANO SU JON)
JON: ...Ultimamente ho come la sensazione che stia per succedere qualcosa di molto brutto…

SCENA SECONDA
(Una stanza buia, primo piano sulla fiammella di una candela. L’immagine si allarga, si vedono altre candele. Primo piano su una scatola che contiene diverse bamboline etichettate come "ROD", "NICK", "DAVID", etc, e alcune bamboline sono trafitte da spilloni. La musica è adesso molto inquietante, una specie di nenia suonata da un clavicembalo (o forse una chitarra che suona l’assolo di "Fools"). La cinepresa ci rivela lentamente una figura seduta sul pavimento in mezzo alle candele. E’… IL CATTIVO IN NERO (TVIB). Ha un modellino di organo Hammond in una mano e uno spillone nell’altra…
TVIB (sottovoce): Oh sì ora avrò la mia vendetta. Sentirete la mia mano alla fine, proprio come l’avete sentita in principio… (L’inquadratura si interrompe e viene sostituita da una scena vivace e colorata…)

SCENA TERZA
E’ una giornata di sole su una affollata strada di Londra nel 1968. Sentiamo allegra musica pop degli anni 60 sullo sfondo. Ecco il Big Ben e gli autobus rossi a due piani (così gli americani capiscono che siamo a Londra). Inquadrature di ragazzini allegri e spensierati. Non hanno idea delle forze oscure che stanno per entrare nelle loro vite…
Continua
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 426
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 13:14

da alexian12 » venerdì 27 maggio 2005, 13:09

troooooooopo forte!!ahahaaha [8D]
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 512
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2004, 1:09

da Speed Queen » sabato 28 maggio 2005, 14:48

EPISODIO DUE
"FARO’ UNO SWING PER VOI, ANNI SESSANTA”
APPARIZIONE SPECIALE DI: DUDLEY MOORE nella parte di "RODDY" e PETER COOK nella parte di "NICKY"
APPARIZIONE SPECIALE EXTRA: LENORE nella parte della "GROUPIE"
Scritto, diretto e prodotto da David Meadows

SCENA PRIMA: LE PROVE
Immagini di repertorio di Londra negli anni 60: tanti hippy e figli dei fiori. E anche tanti tipi in bombetta e ombrello perché gli americani li trovano divertenti. Ricordatevi di far vedere il Big Ben così capiscono che siamo ancora a Londra.
La cinepresa si sposta sulla finestra di una piccola sala prove. JON, IAN, NICK e IL CATTIVO IN NERO (TVIB) giocherellano con i loro strumenti (no, non dirò che JON giocherella col suo organo perché è troppo scontato e io so fare di meglio).
Qualcuno bussa alla porta. Pausa. Qualcuno bussa di nuovo.
ROD (oltre la porta): Momento. C’ho la chiave.
(Rumore di chiavi)
ROD (oltre la porta): No, non è quella…
(Lunga pausa. Altro rumore di chiavi. La porta si apre e ROD entra, seguito dalla GROUPIE)
ROD: Salve ragazzi..
JON: Tu devi essere il nostro nuovo cantante.
ROD: E chi te l’ha detto?
TVIB: Non sapevi quando entrare e quando ci sei riuscito hai usato la chiave sbagliata.
IAN: Ba-da-boom!
ROD: Cacchio! Ma che razza di musica suona sto gruppo?
JON: Classica
(in contemporanea)
TVIB: Rock
(JON e TVIB si guardano)
NICK (in fretta): Ehm… prenditi una sedia amico, facciamo una jam e vediamo come te la cavi.
ROD (tira fuori un foglietto dalla tasca): C’ho una canzone su cui ho lavorato un po’, ditemi cosa ne pensate.
ROD CANTA:
“Hey Joe, dove stai andando con quel panino in mano?
Sto prendendo il tè con la mia ragazza
Potremmo metterci burro e marmellata…”
(Silenzio prolungato)
ROD: Bè insomma ci devo lavorare ancora un po’.
JON: No, amico sembrava una cosa ganza. Ehi ci potremmo aggiungere un’introduzione classica…
(JON improvvisa un pezzo sulla musica di “Il cappello a tre punte” di Falla. IAN e NICK si uniscono alla jam. Vanno avanti finchè non si rendono conto che TVIB non sta suonando).
TVIB: Questa band suonerà musica classica il giorno che gelerà l’inferno.
(Una folata di vento gelido soffia attraverso la stanza. Tutti rabbrividiscono).
JON: Rich, io credo davvero che ci darebbe un sound unico…
(TVIB tira fuori un coltello molto grande e affilato)
JON: C-cosa hai intenzione di fare con quell’affare?
TVIB: Ho la sensazione che se lo pianto in mezzo a qualche gola otterrò il suono che sto cercando.
(Inquadratura all’esterno. I passanti si fermano a guardare con orrore mentre dentro la sala prove si odono ruggiti e urla ultraterrene)
TVIB: Oh sì, questo era il suono che volevo sentire. Muahahahahahaha (risata diabolica).
Continua…
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 426
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 13:14

da Simmons » domenica 29 maggio 2005, 11:05

Ma questa storia uscirà sugli schermi o no?????
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 29 giugno 2003, 21:42
Località: Bologna

da Speed Queen » domenica 29 maggio 2005, 20:55

THE DEEP PURPLE STORY
EPISODIO TRE: "LA GIOSTRA (le quattro e mezzo)"
Scritto, diretto e prodotto da David Meadows

SCENA PRIMA: IN SALA DI INCISIONE
(Siamo in uno studio di registrazione. ROD, NICK, JON, IAN, e IL CATTIVO IN NERO (TVIB) stanno nel bel mezzo di una canzone. L’orologio dello studio segna le 4:15.)
ROD CANTA:
“Quando eri bambina
c’era un uomo
che ti seguiva sempre…”.
(La musica si ferma di botto)
TVIB: Che cazzo stai facendo?
ROD: Ehm volevo variare un po’…
TVIB: Io sono quello che pensa, tu devi solo cantare. OK, daccapo, dal ritornello.
(La musica riprende.)
ROD CANTA:
“Do I love you, my oh my
Mountain Deep, River High, yeah, yeah... oh... che palle”...
(La musica si ferma di nuovo)
ROD: Scusate ragazzi. Adesso la faccio come si deve.
TVIB: Staremo qui finchè non la farai bene. Daccapo!
(La musica ricomincia. Ora abbiamo un montaggio artistico che mostra la band che suona, e perle di sudore sulla fronte di ROD, e poi la cinepresa si sposta sull’orologio dello studio e le sue lancette che avanzano mentre il tempo passa: 4:20, 4:25, 4:27... la pressione incalza!)
ROD CANTA:
“Cos it gets stronger as the river flows
It gets deeper baby, right up my nose”
(TVIB improvvisamente smette di suonare, prende la sua chitarra e con rabbia la sbatte ripetutamente sul pavimento)
JON: Calmati amico! Se ti comporterai così sul palco i fans ti odieranno.
(TVIB indica ROD)
TVIB: La tua voce è tutta sbagliata per il sound di questo gruppo. Non puoi cantare come Robert Plant?
ROD: Quel *********? Quello mica canta, strilla. A che vi serve un cantante che strilla? Nessuno lo vorrà sentire! Avete sentito la nuova canzone che stava provando l’altro giorno?
ROD CANTA:
“There's a lady who's sure all that glitters is gold
And she's buying a stairway to heaven”
ROD: Patetico! Fra 30 anni non se lo ricorderà nessuno! Mica come quel classico che ho scritto io.
ROD CANTA::
I'm so glad
I'm so glad
So glad glad glad
I'm so glad
I'm so glad
So glad glad glad...
(TVIB lo fulmina con lo sguardo. ROD chiude il becco).
ROD: Eh bè insomma… cacchio, che ore sono? Ho un appuntamento con la mia groupie. Ciao, ciao, ragazzi.
(Esce. C’è un lungo silenzio nello studio).
TVIB: Deve andarsene.
JON: Oh avanti, Rich. Non puoi cambiare continuamente la formazione. Cosa credi che sia, una specie di giostra?
NICK: Sì, amico, dobbiamo stare uniti. Cioè, chi sarà il prossimo? Io? Ha ha ha... ha...... ha?
(TVIB lo guarda con “quello” sguardo. NICK ingoia).
JON: Almeno diciamoglielo in maniera gentile eh Rich?
(In quel momento torna ROD)
ROD: Ehi ragazzi. Avevo dimenticato la giacca. Perché tutti seri?
TVIB: Rod, fai schifo e sei licenziato.
ROD: Coooooosa? Ok, va bene. La mettete così? Bè state a sentire ragazzi, mi sta bene. E' così che va'? Bè io sono il cantante e quindi sono io sono molto più importante di qualunque chitarrista. Chi ha mai avuto un chitarrista come idolo? Non ho proprio bisogno di voi! Scommetto che potrei formare la mia versione dei Deep Purple e farvi a pezzi. Anzi sapete che vi dico... lo farò! Addio, sfigati! Ha!
(ROD esce sbattendo la porta.)
TVIB: Direi che l'ha presa piuttosto bene... muahahahahahaha...
Continua...
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 426
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 13:14

da Valentz » domenica 29 maggio 2005, 22:03

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Speed Queen</i>
<br />TVIB: La tua voce è tutta sbagliata per il sound di questo gruppo. Non puoi cantare come Robert Plant?
ROD: Quel *********? Quello mica canta, strilla. A che vi serve un cantante che strilla? Nessuno lo vorrà sentire! Avete sentito la nuova canzone che stava provando l’altro giorno?
ROD CANTA:
“There's a lady who's sure all that glitters is gold
And she's buying a stairway to heaven”

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

è davvero una figata, ma ci sono un bel pò di erorrini storici...stairway è del 1971...la mark 1 si è sciolta nel 1969...e inoltre non glielo hanno mica detto a evans che lo avevano sostituito, lo ha saputo daun tizio che lo aveva letto sul giornale...dai...questa è storia!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

da Matteino » lunedì 30 maggio 2005, 10:16

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Valentz</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Speed Queen</i>
<br />TVIB: La tua voce è tutta sbagliata per il sound di questo gruppo. Non puoi cantare come Robert Plant?
ROD: Quel *********? Quello mica canta, strilla. A che vi serve un cantante che strilla? Nessuno lo vorrà sentire! Avete sentito la nuova canzone che stava provando l’altro giorno?
ROD CANTA:
“There's a lady who's sure all that glitters is gold
And she's buying a stairway to heaven”

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

è davvero una figata, ma ci sono un bel pò di erorrini storici...stairway è del 1971...la mark 1 si è sciolta nel 1969...e inoltre non glielo hanno mica detto a evans che lo avevano sostituito, lo ha saputo daun tizio che lo aveva letto sul giornale...dai...questa è storia!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

si ma credo che chi ha scritto questa "sceneggiatura" lo sapesse
benissimo, però in dei contesti per fare qualche battuta ha
dovuto metterci delle cose anacronistiche.

per me va bene così [;)]
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

da Flavio » lunedì 30 maggio 2005, 14:48

sì, dài in fondo è divertente [:D][;)]
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

da Speed Queen » lunedì 30 maggio 2005, 17:29

THE DEEP PURPLE STORY
EPISODIO QUATTRO: "IO STRILLO, AMICO”
Scritto, diretto e prodotto da David Meadows

SCENA PRIMA: IL CLUB
(Apriamo con gli EPISODE SIX che suonano sul palco. Mostriamo un paio di effetti speciali psichedelici tipo anni 60: veloci zoom della band, la cinepresa che si sposta da un lato all’altro, immagini fuori fuoco e altre cose molto fighe. Poi la cinepresa inquadra il club pieno di gente, mostrando il pubblico locale che si dimena alla moda degli anni 60. Infine, la cinepresa si ferma in fondo alla sala, ma continua a inquadrare il palco. E sentiamo le voci fuori campo):
JON (voce fuori campo): Niente male, eh?
IL CATTIVO IN NERO (TVIB) (voce fuori campo): Sì, è proprio quello che ci serve.
(La cinepresa ora inquadra JON e il TVIB, che guardano la band sul palco)
JON: Che ci serve? Per cosa?
TVIB: Per i Deep Purple naturalmente.
JON: Ma Rich, lui ha già una band.
TVIB: Sìììììì… vedremo cosa fare al riguardo. Aspettami qui.

SCENA SECONDA: BACKSTAGE
(Gli EPISODE SIX lasciano il club. Vediamo che il TVIB è nascosto all’ombra nella strada)
ROGER: Grande show ragazzi! Andiamo a farci un po’ di curry? Pago io!
IAN: Voi andate e divertitevi, io vado a casa a lavorare su alcune canzoni.

SCENE TERZA: IL PONTE
(E’ notte, e BIG IAN, NICK, e IL CATTIVO IN NERO camminano insieme sul Tower Bridge (Nota per i lettori americani: si tratta del ponte più grande e interessante che voi confondete sempre col London Bridge.) TVIB è in mezzo, tra NICK e IAN. NICK è vicino alla sponda del ponte (è importante per quello che sta per succedere)
IAN: Ma ci credete che tutta la mia band si è beccata un’intossicazione da cibo ieri sera? E il proprietario del ristorante sostiene di aver visto qualcuno che si muoveva nella cucina!
TVIB: Ridicolo!
IAN: Per fortuna il dottore ha detto che guariranno tutti.
TVIB: Cazz… ehm… bene, molto bene. Meno male.
IAN: Sì, il dottore ha detto che sembra che ci fosse veleno per topi nel curry! Ve lo immaginate?
NICK: A proposito, Rich, hai idea di cosa è successo al veleno per topi che avevamo a casa? Non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte e …. Owwww!
(TVIB da una gomitata nelle costole a NICK)
TVIB: Zitto Nick, stiamo parlando di affari.
IAN: Sì, Ritchie, di cos’è che volevi parlarmi?
TVIB: Bè tu sai che i Deep Purple sono una band in ascesa. Diventeremo grandi!
IAN: Sì, so che avete avuto successo con quel pezzo - Hush? E’ forte, ma io l’avrei fatto un po’ diverso … magari col canto di un gallo all’inizio...
TVIB: Grande! Non è un’idea fantastica, Nick?
NICK (ancora dolorante): a-huf a-huf
TVIB: Ian, io non sono il tipo che gira intorno alle cose. Il nostro cantante ci ha appena piantato e…
NICK: Eh? Ma se l’hai licenzia.. - Owwwww!
TVIB: ...e penso che tu sia il rimpiazzo ideale. Noi abbiamo bisogno di te, tu hai bisogno di noi. Che ne dici?
IAN: Bè cazzo Ritchie, sono lusingato... però ci devo pensare...
TVIB: Abbiamo una groupie.
IAN: Ok, ci sto!
(Ci pensa su)
IAN: Però c’è una condizione. Voglio che il mio amico Roger venga con me.
NICK: E’ il vostro bassista? Bè, spiacente amico ma il bassista dei Deep Purple sono io. Non possiamo mica averne due, no? Ha ha ha.
(Primo piano sulla faccia di IAN mentre parla cosicchè non si può vedere cosa stanno facendo NICK e TVIB )
IAN: Capisco. Voi siete molto uniti. Lealtà e tutte quelle storie. E’ lo stesso per me e Rog. Siamo molto amici e io non posso abbandonarlo. Per cui penso dovrò rifiutare la vostra offerta. Ah bè, c'est la vie, come direbbe il mio amico cunnilinguista (GIOCO DI PAROLE INTRADUCIBILE, SQ).
(Mentre sta parlando sentiamo "ahhhhhhhhhhhhhhhhh" seguito da un grande tonfo. IAN si ferma improvvisamente e si guarda intorno. L’inquadratura si allarga e vediamo che TVIB e IAN sono da soli sul ponte)
IAN: Ehi dov’è Nick?
TVIB: Oh, è dovuto scappare. Parlami ancora di Roger...
(TVIB prende IAN a braccetto e i due continuano a camminare sul ponte. L’inquadratura si allarga di molto e le ultime parole che sentiamo sono:)
TVIB: Sai Ian, credo che questo sia l’inizio di una lunga amicizia per noi due… muahahahahahahahaha
Continua
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 426
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 13:14

da Giacal » lunedì 30 maggio 2005, 18:55

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Speed Queen</i>
<br />THE DEEP PURPLE STORY
EPISODIO QUATTRO: "IO STRILLO, AMICO”
Scritto, diretto e prodotto da David Meadows

SCENA PRIMA: IL CLUB
(Apriamo con gli EPISODE SIX che suonano sul palco. Mostriamo un paio di effetti speciali psichedelici tipo anni 60: veloci zoom della band, la cinepresa che si sposta da un lato all’altro, immagini fuori fuoco e altre cose molto fighe. Poi la cinepresa inquadra il club pieno di gente, mostrando il pubblico locale che si dimena alla moda degli anni 60. Infine, la cinepresa si ferma in fondo alla sala, ma continua a inquadrare il palco. E sentiamo le voci fuori campo):
JON (voce fuori campo): Niente male, eh?
IL CATTIVO IN NERO (TVIB) (voce fuori campo): Sì, è proprio quello che ci serve.
(La cinepresa ora inquadra JON e il TVIB, che guardano la band sul palco)
JON: Che ci serve? Per cosa?
TVIB: Per i Deep Purple naturalmente.
JON: Ma Rich, lui ha già una band.
TVIB: Sìììììì… vedremo cosa fare al riguardo. Aspettami qui.

SCENA SECONDA: BACKSTAGE
(Gli EPISODE SIX lasciano il club. Vediamo che il TVIB è nascosto all’ombra nella strada)
ROGER: Grande show ragazzi! Andiamo a farci un po’ di curry? Pago io!
IAN: Voi andate e divertitevi, io vado a casa a lavorare su alcune canzoni.

SCENE TERZA: IL PONTE
(E’ notte, e BIG IAN, NICK, e IL CATTIVO IN NERO camminano insieme sul Tower Bridge (Nota per i lettori americani: si tratta del ponte più grande e interessante che voi confondete sempre col London Bridge.) TVIB è in mezzo, tra NICK e IAN. NICK è vicino alla sponda del ponte (è importante per quello che sta per succedere)
IAN: Ma ci credete che tutta la mia band si è beccata un’intossicazione da cibo ieri sera? E il proprietario del ristorante sostiene di aver visto qualcuno che si muoveva nella cucina!
TVIB: Ridicolo!
IAN: Per fortuna il dottore ha detto che guariranno tutti.
TVIB: Cazz… ehm… bene, molto bene. Meno male.
IAN: Sì, il dottore ha detto che sembra che ci fosse veleno per topi nel curry! Ve lo immaginate?
NICK: A proposito, Rich, hai idea di cosa è successo al veleno per topi che avevamo a casa? Non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte e …. Owwww!
(TVIB da una gomitata nelle costole a NICK)
TVIB: Zitto Nick, stiamo parlando di affari.
IAN: Sì, Ritchie, di cos’è che volevi parlarmi?
TVIB: Bè tu sai che i Deep Purple sono una band in ascesa. Diventeremo grandi!
IAN: Sì, so che avete avuto successo con quel pezzo - Hush? E’ forte, ma io l’avrei fatto un po’ diverso … magari col canto di un gallo all’inizio...
TVIB: Grande! Non è un’idea fantastica, Nick?
NICK (ancora dolorante): a-huf a-huf
TVIB: Ian, io non sono il tipo che gira intorno alle cose. Il nostro cantante ci ha appena piantato e…
NICK: Eh? Ma se l’hai licenzia.. - Owwwww!
TVIB: ...e penso che tu sia il rimpiazzo ideale. Noi abbiamo bisogno di te, tu hai bisogno di noi. Che ne dici?
IAN: Bè cazzo Ritchie, sono lusingato... però ci devo pensare...
TVIB: Abbiamo una groupie.
IAN: Ok, ci sto!
(Ci pensa su)
IAN: Però c’è una condizione. Voglio che il mio amico Roger venga con me.
NICK: E’ il vostro bassista? Bè, spiacente amico ma il bassista dei Deep Purple sono io. Non possiamo mica averne due, no? Ha ha ha.
(Primo piano sulla faccia di IAN mentre parla cosicchè non si può vedere cosa stanno facendo NICK e TVIB )
IAN: Capisco. Voi siete molto uniti. Lealtà e tutte quelle storie. E’ lo stesso per me e Rog. Siamo molto amici e io non posso abbandonarlo. Per cui penso dovrò rifiutare la vostra offerta. Ah bè, c'est la vie, come direbbe il mio amico cunnilinguista (GIOCO DI PAROLE INTRADUCIBILE, SQ).
(Mentre sta parlando sentiamo "ahhhhhhhhhhhhhhhhh" seguito da un grande tonfo. IAN si ferma improvvisamente e si guarda intorno. L’inquadratura si allarga e vediamo che TVIB e IAN sono da soli sul ponte)
IAN: Ehi dov’è Nick?
TVIB: Oh, è dovuto scappare. Parlami ancora di Roger...
(TVIB prende IAN a braccetto e i due continuano a camminare sul ponte. L’inquadratura si allarga di molto e le ultime parole che sentiamo sono:)
TVIB: Sai Ian, credo che questo sia l’inizio di una lunga amicizia per noi due… muahahahahahahahaha
Continua

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:D][:D][:D][8D] ahahahahahahaaha....è divertentissimo....
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 21:32
Località: in una lontana lontana contea.....

da Flavio » martedì 31 maggio 2005, 14:28

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Ha scritto Speed Queen</i>
<br />IAN: Bè cazzo Ritchie, sono lusingato... però ci devo pensare...
TVIB: Abbiamo una groupie.
IAN: Ok, ci sto!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">forte, soprattutto questo passaggio [:D]
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

da hard lovin man » martedì 31 maggio 2005, 20:28

brava
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

da drago » martedì 31 maggio 2005, 23:56

Incredibile:
un topic altrettante esilarante di quello del pagliaccio.
Grande Speed Queen.
Hai mai pensato di far la sceneggiatrice?
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

da alexian12 » giovedì 2 giugno 2005, 11:29

PORCA vacc.... grande speed grazie !! [8D]
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 512
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2004, 1:09

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti