Steve Morse: un Grande uomo!

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da fabio q » domenica 3 settembre 2017, 12:49

purpleangel ha scritto:
fabio q ha scritto:
dagliStates ha scritto:
hermann64 ha scritto:Comunque 2 brani di Morse su 13 nell'ultimo concerto americano , attingono sempre dal repertorio di Blackmore che poi non ha chiesto altro che suonare una data non un tour, francamente sono molto deluso dal trio storico , le motivazioni per non fare una serata sono tra il grottesco e il ridicolo, spero presto che chiudano la baracca e amen.


La scelta della scaletta americana e' sbagliata a mio modo di vedere...
Ma questo non c'entra con la reunion.

Blackmore li ha insultati diverse volte, chiamandoli una cover band... e su Gillan poi....
Dire "non ha chiesto altro" mi pare riduttivo...

Luogo e ora per la reunion era l'evento per Jon Lord.
Non si è fatta? Adesso è tardi...

Se tanto ci tenesse a fare una data con loro, che si facesse avanti lui, che come minimo dovrebbe chiedere scusa per tutte le cose indegne e che ha fatto dal 1993.
Aspetta che lo chiamino loro??
Troppo comodo, Blackmore non è mai stato capace a stare al mondo, e anche in vecchiaia lo sta dimostrando.
Ha sperato che sprofondassero, ha detto di Gillan che è un'idiota, un mentecatto, uno capace solo a urlare, uno scorda testi, non professionale, infantile e chi più ne ha ne metta, ha detto che gli DP sono solo una cover band, che Satriani ha fatto bene a mollarli dopo 2 settimane, che Morse non si capisce che cazzo sta a fare lì, e pretende che il mondo non si è accorto di nulla.
Vuoi suonare?
Prendi quel cazzo di telefono in mano (come faceva per rimettere in piedi i Rainbow), chiedi scusa per tutte le menzogne che hai fatto e detto e forse qualcuno, può darsi, ti si cagherà.
Ora poi c'è l'aggravante che non è più capace a suonare, triste da dire ma è così, per cui il cerchio si chiude.
Io spero che chiude baracca proprio lui e amen, non i DP che sono vivi e vegeti.
Mi dispiace, ma hermann64 hai fatto un'affermazione un po' troppo dura e ingiusta nei confronti di un gruppo che ha solo la pecca di aver sopportato un testa di minchia disturbato qual'è Blackmore per troppi anni.


Quello che hai detto ci sta..ma riguardo alla parte in negretto..diciamo che fino a quando gli conveniva sopportarlo ste cose fidati che non le dicevano..

Tira tira tira la corda si spezza...Blackmore aveva preso il comando totale nel 1990 e tutti lo hanno seguito, poi nel 1993 lo hanno messo in minoranza volendo tutti il rientro di Gillan, come vedi non è proprio come posti tu, gli avrebbe fatto più comodo stare sicuri continuando a leccare il culo a Blackmore
Ultima modifica di fabio q il domenica 3 settembre 2017, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da fabio q » domenica 3 settembre 2017, 12:54

Dreamhealer87 ha scritto:va bene tutto, ma almeno l'italiano quando scrivete... :roll:

ma tu sempre attento a fare sti commenti da professore del cazzo senza arte ne parte?
Sai che gli smartphone a volte cambiano spesso le parole che si scrivono?
Non stai mica a correggere un tema, ne questa è una piattaforma dove si viene giudicati per come si scrive l'italiano e si prendono voti a chi ha il cazzo più grosso.
Riprenditi.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da hermann64 » domenica 3 settembre 2017, 13:20

fabio q ha scritto:
dagliStates ha scritto:
hermann64 ha scritto:Comunque 2 brani di Morse su 13 nell'ultimo concerto americano , attingono sempre dal repertorio di Blackmore che poi non ha chiesto altro che suonare una data non un tour, francamente sono molto deluso dal trio storico , le motivazioni per non fare una serata sono tra il grottesco e il ridicolo, spero presto che chiudano la baracca e amen.


La scelta della scaletta americana e' sbagliata a mio modo di vedere...
Ma questo non c'entra con la reunion.

Blackmore li ha insultati diverse volte, chiamandoli una cover band... e su Gillan poi....
Dire "non ha chiesto altro" mi pare riduttivo...

Luogo e ora per la reunion era l'evento per Jon Lord.
Non si è fatta? Adesso è tardi...

Se tanto ci tenesse a fare una data con loro, che si facesse avanti lui, che come minimo dovrebbe chiedere scusa per tutte le cose indegne e che ha fatto dal 1993.
Aspetta che lo chiamino loro??
Troppo comodo, Blackmore non è mai stato capace a stare al mondo, e anche in vecchiaia lo sta dimostrando.
Ha sperato che sprofondassero, ha detto di Gillan che è un'idiota, un mentecatto, uno capace solo a urlare, uno scorda testi, non professionale, infantile e chi più ne ha ne metta, ha detto che gli DP sono solo una cover band, che Satriani ha fatto bene a mollarli dopo 2 settimane, che Morse non si capisce che cazzo sta a fare lì, e pretende che il mondo non si è accorto di nulla.
Vuoi suonare?
Prendi quel cazzo di telefono in mano (come faceva per rimettere in piedi i Rainbow), chiedi scusa per tutte le menzogne che hai fatto e detto e forse qualcuno, può darsi, ti si cagherà.
Ora poi c'è l'aggravante che non è più capace a suonare, triste da dire ma è così, per cui il cerchio si chiude.
Io spero che chiude baracca proprio lui e amen, non i DP che sono vivi e vegeti.
Mi dispiace, ma hermann64 hai fatto un'affermazione un po' troppo dura e ingiusta nei confronti di un gruppo che ha solo la pecca di aver sopportato un testa di minchia disturbato qual'è Blackmore per troppi anni.


Peccato che la testa di minchia è anche un genio senza il quale i DP anche quelli di oggi te li sogneresti , vero la mia affermazione è certamente dura ma in quanto a cattiverie qua c'è solo da scegliere.....affermazione ingiusta non credo proprio, anche Ian Gillan non è un santo, lui stesso afferma di essere str...o quanto Ritchie, se come lui afferma ora sono in buoni rapporti ( ma io dubito fortemente ) non fa una dichiarazione come quella cha ha fatto ( segno che è solo una cosa di facciata ), sul lato musicale lui proprio non deve metterla.....
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2016, 20:22

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da Dreamhealer87 » domenica 3 settembre 2017, 13:22

fabio q ha scritto:
Dreamhealer87 ha scritto:va bene tutto, ma almeno l'italiano quando scrivete... :roll:

ma tu sempre attento a fare sti commenti da professore del cazzo senza arte ne parte?
Sai che gli smartphone a volte cambiano spesso le parole che si scrivono?
Non stai mica a correggere un tema, ne questa è una piattaforma dove si viene giudicati per come si scrive l'italiano e si prendono voti a chi ha il cazzo più grosso.
Riprenditi.

AHAHAHA allora hai la coda di paglia :D
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da hermann64 » domenica 3 settembre 2017, 13:52

dagliStates ha scritto:
hermann64 ha scritto:Comunque 2 brani di Morse su 13 nell'ultimo concerto americano , attingono sempre dal repertorio di Blackmore che poi non ha chiesto altro che suonare una data non un tour, francamente sono molto deluso dal trio storico , le motivazioni per non fare una serata sono tra il grottesco e il ridicolo, spero presto che chiudano la baracca e amen.


La scelta della scaletta americana e' sbagliata a mio modo di vedere...
Ma questo non c'entra con la reunion.

Blackmore li ha insultati diverse volte, chiamandoli una cover band... e su Gillan poi....
Dire "non ha chiesto altro" mi pare riduttivo...

Luogo e ora per la reunion era l'evento per Jon Lord.
Non si è fatta? Adesso è tardi...


Se non suonano i brani di Morse nella sua patria dove li suonano ?
Sempre a glorificare gli album di Morse e poi tutto repertorio di Blackmore , è un pò contradditorio non credi ?
Vabbè anche Gillan ci ha messo del suo.....io sono uno di quei fan che avrei piacere di rivedere Blackmore suonare
anche una solo data con i Deep Purple e andrei a vederli come sono andato a Stoccarda nel 2016 , non mi interessa
se Blackmore suona male, se Gillan canta male etc, già vedere Gillan e Blackmore vicini su un palco sarebbe un emozione
indescrivibile, un concerto che io vedo di ringraziamento a questi fantastici musicisti, scritto questo, un plauso a Steve Morse che si è dimostrato ancora una volta un gran signore
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2016, 20:22

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da purpleangel » domenica 3 settembre 2017, 14:08

fabio q ha scritto:Tira tira tira la corda si spezza...Blackmore aveva preso il comando totale nel 1990 e tutti lo hanno seguito, poi nel 1993 lo hanno messo in minoranza volendo tutti il rientro di Gillan, come vedi non è proprio come posti tu, gli avrebbe fatto più comodo stare sicuri continuando a leccare il culo a Blackmore


Si ma..nel 93 discograficamente avevano già detto tutto e già sapevano di poter vivere tranquillamente di rendita, proprio come ora. Comunque guarda che non succede nulla se ammetti che anche gillan è il solito testa di c..tanto quanto blackmore nè :P
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da dagliStates » domenica 3 settembre 2017, 16:07

hermann64 ha scritto:
dagliStates ha scritto:
hermann64 ha scritto:Comunque 2 brani di Morse su 13 nell'ultimo concerto americano , attingono sempre dal repertorio di Blackmore che poi non ha chiesto altro che suonare una data non un tour, francamente sono molto deluso dal trio storico , le motivazioni per non fare una serata sono tra il grottesco e il ridicolo, spero presto che chiudano la baracca e amen.


La scelta della scaletta americana e' sbagliata a mio modo di vedere...
Ma questo non c'entra con la reunion.

Blackmore li ha insultati diverse volte, chiamandoli una cover band... e su Gillan poi....
Dire "non ha chiesto altro" mi pare riduttivo...

Luogo e ora per la reunion era l'evento per Jon Lord.
Non si è fatta? Adesso è tardi...


Se non suonano i brani di Morse nella sua patria dove li suonano ?
Sempre a glorificare gli album di Morse e poi tutto repertorio di Blackmore , è un pò contradditorio non credi ?
Vabbè anche Gillan ci ha messo del suo.....io sono uno di quei fan che avrei piacere di rivedere Blackmore suonare
anche una solo data con i Deep Purple e andrei a vederli come sono andato a Stoccarda nel 2016 , non mi interessa
se Blackmore suona male, se Gillan canta male etc, già vedere Gillan e Blackmore vicini su un palco sarebbe un emozione
indescrivibile, un concerto che io vedo di ringraziamento a questi fantastici musicisti, scritto questo, un plauso a Steve Morse che si è dimostrato ancora una volta un gran signore


Ok, credo di aver capito cosa vuoi dire: se nella scelta dei brani insistono sull'era Blackmore, perche' non fare un evento con lui?

Per me la scelta dei brani Blackmore e' fatta per accontentare il pubblico (o quello che loro pensano che il pubblico si aspetti), non per fare quello che avrebbero davvero voglia di fare... Questa e' la mia impressione del concerto di Atlanta.
E questo la dice lunga sullo spirito con cui questa reunion verrebbe fatta.
Una operazione nostalgia da nosocomio del Rock, con una mano al portafogli e gli occhi chiusi sulla loro credibilita'
(gia' ampiamente massacrata).

Ostili all'evento sono non solo Gillan (quello che e' stato insultato piu' di tutti e in video, quindi senza dietrologie giornalistiche),
ma anche Glover e Paice, che di solito sono abbastanza tranquilli.
Faccio notare anche a purpleangel che e' vero che hanno sopportato
(anche brani come Too Much is not Enough), ma che quando e' stato troppo hanno defenestrato Turner
cercando di salvare il salvabile, quindi non mi pare giusto dire "finche' vi serviva, non avete detto niente"...
Certo, sapevano che Blackmore e' un genio, hanno cercato di accontentarlo, poi non ce l'hanno fatta piu',
che dovevano fare? Nessuno lo mise alla porta nel 1993.

Se volevano farmi pensare a un evento sentito, lo ribadisco, quello doveva essere il concerto per Lord:
li' c'erano le premesse per una serata di vero spirito musicale...
Adesso sembra un po' il bambino che ha rotto il giocattolo
e che vuole che gli altri glielo riaggiustino...
magari pensando che, se torna lui, i fans
dicano "eh, hai visto che bello? lui si', altro che Morse"... senza pensare che rischia esattamente l'opposto...
I due brani pubblicati recentemente con il nome Rainbow mi fanno pensare che non abbia molta lucidita' nell'autovalutarsi.

Alex

PS
Forse nel 1993 erano finiti loro 5, io continuo a pensare che dal 1996 in poi siano usciti brani splendidi,
l'ultimo si chiama Time For Bedlam (2017).
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da dagliStates » domenica 3 settembre 2017, 16:11

dagliStates ha scritto:
hermann64 ha scritto:
dagliStates ha scritto:
hermann64 ha scritto:Comunque 2 brani di Morse su 13 nell'ultimo concerto americano , attingono sempre dal repertorio di Blackmore che poi non ha chiesto altro che suonare una data non un tour, francamente sono molto deluso dal trio storico , le motivazioni per non fare una serata sono tra il grottesco e il ridicolo, spero presto che chiudano la baracca e amen.


La scelta della scaletta americana e' sbagliata a mio modo di vedere...
Ma questo non c'entra con la reunion.

Blackmore li ha insultati diverse volte, chiamandoli una cover band... e su Gillan poi....
Dire "non ha chiesto altro" mi pare riduttivo...

Luogo e ora per la reunion era l'evento per Jon Lord.
Non si è fatta? Adesso è tardi...


Se non suonano i brani di Morse nella sua patria dove li suonano ?
Sempre a glorificare gli album di Morse e poi tutto repertorio di Blackmore , è un pò contradditorio non credi ?
Vabbè anche Gillan ci ha messo del suo.....io sono uno di quei fan che avrei piacere di rivedere Blackmore suonare
anche una solo data con i Deep Purple e andrei a vederli come sono andato a Stoccarda nel 2016 , non mi interessa
se Blackmore suona male, se Gillan canta male etc, già vedere Gillan e Blackmore vicini su un palco sarebbe un emozione
indescrivibile, un concerto che io vedo di ringraziamento a questi fantastici musicisti, scritto questo, un plauso a Steve Morse che si è dimostrato ancora una volta un gran signore


Ok, credo di aver capito cosa vuoi dire: se nella scelta dei brani insistono sull'era Blackmore, perche' non fare un evento con lui?

Per me la scelta dei brani Blackmore e' fatta per accontentare il pubblico (o quello che loro pensano che il pubblico si aspetti), non per fare quello che avrebbero davvero voglia di fare... Questa e' la mia impressione del concerto di Atlanta.
E questo la dice lunga sullo spirito con cui questa reunion verrebbe fatta.
Una operazione nostalgia da nosocomio del Rock, con una mano al portafogli e gli occhi chiusi sulla loro credibilita'
(gia' ampiamente massacrata).

Ostili all'evento sono non solo Gillan (quello che e' stato insultato piu' di tutti e in video, quindi senza dietrologie giornalistiche),
ma anche Glover e Paice, che di solito sono abbastanza tranquilli.
Faccio notare anche a purpleangel che e' vero che hanno sopportato
(anche brani come Too Much is not Enough), ma che quando e' stato troppo hanno defenestrato Turner
cercando di salvare il salvabile, quindi non mi pare giusto dire "finche' vi serviva, non avete detto niente"...
Certo, sapevano che Blackmore e' un genio, hanno cercato di accontentarlo, poi non ce l'hanno fatta piu',
che dovevano fare? Nessuno lo mise alla porta nel 1993.

Se volevano farmi pensare a un evento sentito, lo ribadisco, quello doveva essere il concerto per Lord:
li' c'erano le premesse per una serata di vero spirito musicale...
Adesso sembra un po' il bambino che ha rotto il giocattolo
e che vuole che gli altri glielo riaggiustino...
magari pensando che, se torna lui, i fans
dicano "eh, hai visto che bello? lui si', altro che Morse"... senza pensare che rischia esattamente l'opposto...
I due brani pubblicati recentemente con il nome Rainbow mi fanno pensare che non abbia molta lucidita' nell'autovalutarsi.

Alex

PS
Forse nel 1993 erano finiti loro 5, io continuo a pensare che dal 1996 in poi siano usciti brani splendidi,
l'ultimo si chiama Time For Bedlam (2017).



PS2
Gillan e' stato una grandissima testa di cazzo, ma lo ha ammesso piu' volte, anche nella sua autobiografia.
Quando sentiro' Blackmore dire "in quella storia degli spaghetti, presi solo la scusa per dar la colpa a lui" sara' gia' un passo avanti.
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da nobody's home » domenica 3 settembre 2017, 16:34

Anche a costo di essere ripetitivi : la morte di Jon Lord ha rappresentato un motivo per riunirsi . Anche per un solo concerto. E , perché no, anche coinvolgendo gli "altri" purple, ovvero Coverdale/Hughes....il resto mi atiira veramente poco ...del resto nel 1993 dovetti amaramente(da grande fan di Blackmore quale sono) prendere atto che a Blackmore di suonare con gli altri e sbattersi per un progetto non gli importava e purtroppo dopo un paio di anni prendere atto della sua fuori uscita dal mondo hard rock col progetto Blackmore's night . Se dovessero risuonare ancora qualcosa insieme sicuramente sarei curioso...ma niente piu.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da purpleangel » domenica 3 settembre 2017, 17:31

Comunque per la cronaca Turner è stato mandato via più dalla casa discografica che dagli altri. Il tutto ovviamente per soldi altro che cazzate da duri e puri.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da fabio q » domenica 3 settembre 2017, 18:18

Dreamhealer87 ha scritto:
fabio q ha scritto:
Dreamhealer87 ha scritto:va bene tutto, ma almeno l'italiano quando scrivete... :roll:

ma tu sempre attento a fare sti commenti da professore del cazzo senza arte ne parte?
Sai che gli smartphone a volte cambiano spesso le parole che si scrivono?
Non stai mica a correggere un tema, ne questa è una piattaforma dove si viene giudicati per come si scrive l'italiano e si prendono voti a chi ha il cazzo più grosso.
Riprenditi.

AHAHAHA allora hai la coda di paglia :D

No semplicemente degli errori mi capitano pure a me quando posto con lo smart, quindi tutto quello che ho scritto è valido.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da hermann64 » domenica 3 settembre 2017, 18:27

Ok, credo di aver capito cosa vuoi dire: se nella scelta dei brani insistono sull'era Blackmore, perche' non fare un evento con lui?

Per me la scelta dei brani Blackmore e' fatta per accontentare il pubblico (o quello che loro pensano che il pubblico si aspetti), non per fare quello che avrebbero davvero voglia di fare... Questa e' la mia impressione del concerto di Atlanta.
E questo la dice lunga sullo spirito con cui questa reunion verrebbe fatta.
Una operazione nostalgia da nosocomio del Rock, con una mano al portafogli e gli occhi chiusi sulla loro credibilita'
(gia' ampiamente massacrata).

Ostili all'evento sono non solo Gillan (quello che e' stato insultato piu' di tutti e in video, quindi senza dietrologie giornalistiche),
ma anche Glover e Paice, che di solito sono abbastanza tranquilli.
Faccio notare anche a purpleangel che e' vero che hanno sopportato
(anche brani come Too Much is not Enough), ma che quando e' stato troppo hanno defenestrato Turner
cercando di salvare il salvabile, quindi non mi pare giusto dire "finche' vi serviva, non avete detto niente"...
Certo, sapevano che Blackmore e' un genio, hanno cercato di accontentarlo, poi non ce l'hanno fatta piu',
che dovevano fare? Nessuno lo mise alla porta nel 1993.

Se volevano farmi pensare a un evento sentito, lo ribadisco, quello doveva essere il concerto per Lord:
li' c'erano le premesse per una serata di vero spirito musicale...
Adesso sembra un po' il bambino che ha rotto il giocattolo
e che vuole che gli altri glielo riaggiustino...
magari pensando che, se torna lui, i fans
dicano "eh, hai visto che bello? lui si', altro che Morse"... senza pensare che rischia esattamente l'opposto...
I due brani pubblicati recentemente con il nome Rainbow mi fanno pensare che non abbia molta lucidita' nell'autovalutarsi.

Alex

PS
Forse nel 1993 erano finiti loro 5, io continuo a pensare che dal 1996 in poi siano usciti brani splendidi,
l'ultimo si chiama Time For Bedlam (2017).[/quote]


PS2
Gillan e' stato una grandissima testa di cazzo, ma lo ha ammesso piu' volte, anche nella sua autobiografia.
Quando sentiro' Blackmore dire "in quella storia degli spaghetti, presi solo la scusa per dar la colpa a lui" sara' gia' un passo avanti.[/quote]

Ovviamente rispetto il tuo parere,
cosa non mi è piaciuto sono state le scuse che il trio Gillan-Paice-Glover hanno dato per non suonare una e ripeto una possibile data con Blackmore, Gillan l'ha messa sul lato musicale e la cosa non so se mi fa ridere o piangere, Paice che suona con mezzo mondo sembra che faccia veramente una serata con l'uomo nero ( quello che ti porta via ) , Glover è stato più diplomatico non chiudendo del tutto la porta ma sono 22 anni che non si parlano....insomma personalmente una delusione, speravo che il tempo, il tanto tempo che è passato dal 1993 e l'età dei nostri avesse un pò mitigato i rancori, vedo che non è così, aldilà dei discorsi di facciata non è cambiato nulla , la mia speranza era e malgrado tutto ci spero di vederli insieme ancora una volta , non è più tempo di dualismi o simili , credo che il tempo stia per finire....purtroppo....e per tutti......
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2016, 20:22

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da fabio q » domenica 3 settembre 2017, 21:24

purpleangel ha scritto:
fabio q ha scritto:Tira tira tira la corda si spezza...Blackmore aveva preso il comando totale nel 1990 e tutti lo hanno seguito, poi nel 1993 lo hanno messo in minoranza volendo tutti il rientro di Gillan, come vedi non è proprio come posti tu, gli avrebbe fatto più comodo stare sicuri continuando a leccare il culo a Blackmore


Si ma..nel 93 discograficamente avevano già detto tutto e già sapevano di poter vivere tranquillamente di rendita, proprio come ora. Comunque guarda che non succede nulla se ammetti che anche gillan è il solito testa di c..tanto quanto blackmore nè :P

si anche Gillan è testa di minchia e non dice il vero che sono in buoni rapporti, detto questo fa bene a pisciargli a blackmore dopo tutto quello che ha detto fino a 2 gg fa su di lui...
Detto questo...la minchia campare di rendita :) ...hanno dovuto ricomniciare daccapo in un certo senso...quando blackmore lasciò c'era del normale scetticismo..hanno dovuto riconquistarsi credibilità e fiducia...ma quale campare di rendita....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da fabio q » domenica 3 settembre 2017, 22:04

purpleangel ha scritto:Comunque per la cronaca Turner è stato mandato via più dalla casa discografica che dagli altri. Il tutto ovviamente per soldi altro che cazzate da duri e puri.

ma quali sono ste cazzate da duri e puri??
Turner è stato mandato via da tutti e sai chi ha spinto per primo?
Jon Lord, non lo sopportava più.
Ma anche gli altri si resero conto che non andava bene, blackmore compreso.
Lo licenziarono e mentre gli altri rivolevano

Gillan, blackmore si oppose e fece provare un giovane.cantante di cui ora non ricordo il nome...ma gli altri non erano soddisfatti...allora Glover segretamente si mise d'accordo con paice e lord a fare provare a cantare la stessa canzone a Gillan...quindi Glover ore se l'aereo è andò da lui....i patti erano però che Gillan non sapesse che stava facendo praticamente un'audizione per i Dp perché lord e paice volevano essere sicuri di come era capace a cantare( tra l'altro invece Gillan lo sgamo' e non ci rimase molto bene)...le "prove" andarono bene tanto che misero blackmore in minoranza il quale disse "davvero volete lavorare ancora con quell'idiota??"....poi interventi' la casa discografica e impose che per festeggiare il venticinquennale doveva rientrare Gillan...A quel punto blackmore voleva lasciare il gruppo, ma quando gli offrirono mi sembra un milione di dollari per rimanere, cambiò idea.
Turner è stato mandato via della decisione della casa discografica, è addirittura era stato provato un altro cantante, prima che rientrasse Gillan
Tutto scritto sulla biografia.
Duri e puri....dai potevi risparmiartela :) :) :)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da purpleangel » lunedì 4 settembre 2017, 1:14

Ma quale ricominciare da capo..credibilità..classiche dichiarazioni da duri e puri ecco cosa vuol dire. Gli bastava mettere uno che non rompesse le palle cosa che hanno fatto benissimo con morse e campare di rendita d'altronde le scalette mi sembra che non lascino spazio a dubbi alcuni.
Diciamo le cose come stanno qualsiasi album da perfect in poi poteva anche non essere uscito e potrebbero benissimo fare lo stesso concerto con la scaletta pressochè uguale. O no? Questi sono fatti altro che i post melodrammatici sui deep attuali zii steve grande uomo il beato gillan e santo paice maddai la prossima volta che ascolto i deep accendo un cero ahah
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da fabio q » lunedì 4 settembre 2017, 3:18

purpleangel ha scritto:Ma quale ricominciare da capo..credibilità..classiche dichiarazioni da duri e puri ecco cosa vuol dire. Gli bastava mettere uno che non rompesse le palle cosa che hanno fatto benissimo con morse e campare di rendita d'altronde le scalette mi sembra che non lascino spazio a dubbi alcuni.
Diciamo le cose come stanno qualsiasi album da perfect in poi poteva anche non essere uscito e potrebbero benissimo fare lo stesso concerto con la scaletta pressochè uguale. O no? Questi sono fatti altro che i post melodrammatici sui deep attuali zii steve grande uomo il beato gillan e santo paice maddai la prossima volta che ascolto i deep accendo un cero ahah

ma bastaaaaaa co sto bastianonesimo contrario, sto disfattismo da quello che non ha più nulla da perdere...
ma che dici????? :) :) :) :)
ti rendi conto che dopo l'uscita di blackmore potevano pure chiudere per fallimento??
non è così scontato come dici tu!
io stesso per anni non me li sono più cagati di striscio perchè sto esce gillan entra turner poi rientra gillan per fortuna ma esce blackmore...all'epoca dissi fottettevi!!!!avevo pure solo 18 anni,ero meno maturo, ma tant'è che fino al 2005 non me li sono inculati più, preso anche da altri generi diversi dal rock...
sai quanti avranno fatto così? o addirittura non sono tornati indietro...lascia perdere i post melodrammatici steve grande uomo santo paice, ognuno osanna a modo suo, ma non è questo il punto dell'argomento...il punto è che hanno avuto anche una bella dose di culo a trovare uno come morse che ha ridato credibilità, poteva pure essere che trovavano un'altra prima donna e li si che erano cazzi acidi...sembra che sia tutto scontato...booohhh....c'è stato almeno il 50% di rischio che minimo facevano la fine tipo che so di turner che fa le serate alle grigliate con musicisti di serie d presi su portaportese...
...oh mo te la giro a te, mica c'è problema ad ammettere che evidentemente qualcosa di buono l'hanno fatto dopo blackmore a livello non dico musicale perchè so che a te non piace, ma a livello di ritrovata coesione di gruppo e di ripartenza....guarda che all'epoca quando blackmore se ne andò, su tutte le riviste c'era uno scetticismo e tremava il buco del culo ai 4 superstiti, che caparbiamente si sono rimboccati le maniche e sono andati avanti costi quel che costi....molti biglietti venduti furono dovuti essere rimborsati e quant'altro....è nel corso degli anni a venire che hanno ricominciato a riprendere popolarità e credibilità...oh ma questa è la storia, mica me lo sto inventando nè....
...e cmq le canzoni degli album nuovi sono sempre state fatte, ovvio che poi, essendo costretti a fare il 70% dei storici, quelle nuove le devi attingere dall'ultimo e al massimo al penultimo....problema di tutti i gruppi storici...sempre quel problema là...
...e ribadisco...Turner fu cacciato dal gruppo, per riallacciarmi anche a questo contenuto dei tuoi post, dove hai scritto che i duri e puri pensano che Turner sia stato cacciato dal gruppo ma anzi dalla casa discografica....non è così...la casa discografica, vedendo vacillare il posto e vedendo che questo giovne andasse bene solo a Blackmore, si sveglio una mattina e a mente fresca pensò cazzo c'è il venticinquennale...4 su 5 rivogliono gillan, il quinto no...ma che andasse a cagare il quinto, gli offriamo un fracco di soldi e il problema si risolve, come infatti fu.
Ecco perchè cmq Blackmore nel tour del 93 stava su tutte le furie: aveva perso il comando su tutto, messo non solo in minoranza dal gruppo, ma anche dalla casa discografica. Pensa che doppio concentrico rodimento di culo che ebbe: i soldi erano tanti, talmente che si ripiegò, ma il dover abbassare la testa e soprattutto il tradimento degli altri 4 lo fece andare fuori completamente di testa...lui...che ai tempi di S&M era diventato praticamente il leader ufficiale come se fosse nei Rainbow...beh...inutile dire che per lui fu una mazzata sui coglioni veramente notevole...tanto che sbroccò e strappo' il visto, come per dire, ora ve lo butto al culo, voglio proprio vedere che farete.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da purpleangel » lunedì 4 settembre 2017, 8:18

Si ma..che vadano d'amore e d'accordo e steve è un grande uomo non me ne potrebbe fregar di meno. Io l'epoca l'ho vissuta quanto te e tutti sti rischi e bla bla bla non me li ricordo sono andati avanti come qualsiasi altro gruppo storico col il nome già fatto tra l'altro lo stesso fatto che siano ancora qua dopo dischi veramente dimmerda è solo la conferma di quanto detto.
Comunque mi sembri peggio di loro oh sempre a buttarla in caciara ahah la discussione era semplice semplice: Gillan ha solo aggiunto un'altra dichiarazione del cazzo alle tante già fatte sia da lui che da blackmore giusto?
Boh chiuso il discorso.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da 1984 » lunedì 4 settembre 2017, 10:38

purpleangel ha scritto:Comunque per la cronaca Turner è stato mandato via più dalla casa discografica che dagli altri. Il tutto ovviamente per soldi altro che cazzate da duri e puri.

per dovere di cronaca Turner fu "cacciato" da Lord ed anche da Blackmore..tra l'altro Glover era contrario alla sua entrata...
Lord chiamò Blackmore e gli disse che avevano un problema e Blackmore rispose si..dobbiamo cambiare cantante...la casa discografica impose Gillan poichè era il 25ennale della band..ed anche perchè Gillan era Gillan...senza di lui le vendite e i tour furono scarsi ricordo la data a roma ad una settimana dal concerto si e no 800 biglietti venduti per il palaeur...Blackmore scovò dei cantanti validi ( almeno a suo dire) ma fu messo in minoranza... anche gli altri vollero Gillan...da li Blackmore nn si riprese più...e dopo 2 mesi di tour se ne andò scrivendo le sue dimissioni a penna su un foglio di carta in un albergo del belgio mi sembra...convinto che i suoi dp senza di lui sprofondassero...e n fu così...anzi...rifiutò la reunion dei ranbow con RJD e Powell...
quando accettò la reunion del 1983 i rainbow erano in fase calante..molto calante...
e nn dimentichiamoci quando andò a cercare Gillan dopo lo split di RJD dai Rainbow...la sera del 24 dicembre... incensandolo come nn mai...dicendgli che la muisca che faceva con IGB era da riempire gli stadi nn da suonare nei club...
fu quello che nel 1973 per rimanere nei DP impose il licenziamento di Glover senza motivi almeno apparenti..f
fu quello che lasciò i DP xchè nn gli fecero mettere nell'album Stormbribnger il pezzo Man on the Silver Mountain...e dopo aver sentito Live in paris 1975 ti chiedi: ma questo è proprio scemo?
fu quello che sbudellò i Rainbow al massimo del successo xchè voleva fare una cosa più commerciale per conquistare il mercato americano...
fu quello che nn suonò i bis perchè voleva vedere la finale di coppa campioni ...facendo 1 e 15 di set...
fu quello che fece esplodere gli ampli a california jam perchè nn lo fecero iniziare a suonare al tramonto ( timing come da contratto)
era quello che se aveva voglia nessuno suonava come lui...solo che aveva voglia molto di rado...
dire che sia instabile è un eufemismo :mrgreen: essere così senza aver abusato di droghe e quant'altro è veramente pazzesco...
io ho adorato anzi venerato Blackmore...ma ha fatto una fine veramente mesta musicalmente parlando...
un genio si ma pervaso da una follia introversa e artisticamente autodistruttrice....
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da Dreamhealer87 » lunedì 4 settembre 2017, 10:57

1984 ha scritto:fu quello che lasciò i DP xchè nn gli fecero mettere nell'album Stormbribnger il pezzo Man on the Silver Mountain...e dopo aver sentito Live in paris 1975 ti chiedi: ma questo è proprio scemo?


?

Forse ti stai confondendo alla grande con Black Sheep of the Family.
Man on the silver Mountain la portò in sala nel 75, fece il riff, e disse che l'avrebbe messa nel suo prossimo lavoro, non con i DP.
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da 1984 » lunedì 4 settembre 2017, 12:13

Dreamhealer87 ha scritto:
1984 ha scritto:fu quello che lasciò i DP xchè nn gli fecero mettere nell'album Stormbribnger il pezzo Man on the Silver Mountain...e dopo aver sentito Live in paris 1975 ti chiedi: ma questo è proprio scemo?


?

Forse ti stai confondendo alla grande con Black Sheep of the Family.
Man on the silver Mountain la portò in sala nel 75, fece il riff, e disse che l'avrebbe messa nel suo prossimo lavoro, non con i DP.


si hai ragione...la vecchiaia...sto a perde i colpi... per esempio nn ricordo se con jimi jamison dei Survivor fecero le prove ed era già tutto fatto ( solo che jamison aveva un contratto per lavori solisti e la sua casa discogtrafica nn lo lasciò) prima dell'entrata di Turner o dopo la sua cacciata...per Mike di Meo ricordo che lo voleva blackmore dopo la cacciata di Turner...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da purpleangel » lunedì 4 settembre 2017, 13:20

1984 ha scritto:
purpleangel ha scritto:Comunque per la cronaca Turner è stato mandato via più dalla casa discografica che dagli altri. Il tutto ovviamente per soldi altro che cazzate da duri e puri.

per dovere di cronaca Turner fu "cacciato" da Lord ed anche da Blackmore..tra l'altro Glover era contrario alla sua entrata...
Lord chiamò Blackmore e gli disse che avevano un problema e Blackmore rispose si..dobbiamo cambiare cantante...


Questa è la solita e unica versione di Lord che gira in merito ma correggetemi se sbaglio non ho mai sentito blackmore confermarla. Al contrario mi sembra di ricordare invece un'intervista in cui blackmore diceva che i demo di tbro erano molto meglio con turner alla voce.
Blackmore probabilmente avrebbe continuato tranquillamente con turner ma visto che gli altri si erano impuntati si misero a cercare un altro cantante fino a che la casa disco premette per gillan e mise i soldi sul tavolo..
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da Dreamhealer87 » lunedì 4 settembre 2017, 13:48

purpleangel ha scritto: Al contrario mi sembra di ricordare invece un'intervista in cui blackmore diceva che i demo di tbro erano molto meglio con turner alla voce.
Blackmore probabilmente avrebbe continuato tranquillamente con turner ma visto che gli altri si erano impuntati si misero a cercare un altro cantante fino a che la casa disco premette per gillan e mise i soldi sul tavolo..


e come dargli torto?

One Man's Meat (da The Battle Rages On..) https://www.youtube.com/watch?v=DFBYPRrhhUM
Stroke of Midnight (dell'album di Turner Second Hand Life) https://www.youtube.com/watch?v=47Dhnh3KgOY

dopotutto erano pezzi scritti con e per Turner (che mi stai sui coglioni come pochi)
L'udito non è un'opzione in questo caso. Canta mille volte meglio (quasi 15 anni dopo l'originale, tra l'altro). Con tutto il bene che si può volere a Gillan, chi può biasimare Ritchie Blackmore per non aver più voluto lavorare assieme ad uno con una voce così nel '93? E con quel vizietto sempre presente? Lo sanno tutti che era un alcolizzato. Lo dice persino Ronnie Dio nel DVD ufficiale di Gillan. Come se ci fosse di cui vantarsi. Ma alla fine quello con l'ego non era solo l'uomo nero tanto cattivo?
La dichiarazione di qualche giorno fa sull'incapacità altrui di suonare (lol) fa davvero piangere il cuore. A 72 anni suonati tutti e 3 peggio dei bimbominkia che litigano in sala prove perché 20 anni prima gli hai staccato il jack senza spegnere l'ampli. Il tutto condito da quel gran signore di Steve che, parole sue, sarebbe il primo a voler suonare con Ritchie: finalmente una possibile, vera, investitura dopo anni di sacrificio e offese dai fan mentecatti di Blackmore.
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da fabio q » lunedì 4 settembre 2017, 14:37

purpleangel ha scritto:Si ma..che vadano d'amore e d'accordo e steve è un grande uomo non me ne potrebbe fregar di meno. Io l'epoca l'ho vissuta quanto te e tutti sti rischi e bla bla bla non me li ricordo sono andati avanti come qualsiasi altro gruppo storico col il nome già fatto tra l'altro lo stesso fatto che siano ancora qua dopo dischi veramente dimmerda è solo la conferma di quanto detto.
Comunque mi sembri peggio di loro oh sempre a buttarla in caciara ahah la discussione era semplice semplice: Gillan ha solo aggiunto un'altra dichiarazione del cazzo alle tante già fatte sia da lui che da blackmore giusto?
Boh chiuso il discorso.

Ma quando non sai più che dire fai così?
Ci sono 3 pagine di argomenti, il discorso era solo che gillan ha fatto una sparata del cazzo?
Sono uscite fuori altre decine di tematiche, tra cui quella errata scritta da te su Turner che è stato cacciato dalla casa discografica, che solo i duri e puri dicono il contrario (vatti a leggere le varie bio tu che sai anche l'inglese), che quando Blackmore è uscito potevano campare di rendita e che quindi è stato tutto facile... non ti dovrei rispondere perchè gillan ha sparato una cazzata e il discorso è chiuso??
Boh lo posto io...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da fabio q » lunedì 4 settembre 2017, 14:45

purpleangel ha scritto:
1984 ha scritto:
purpleangel ha scritto:Comunque per la cronaca Turner è stato mandato via più dalla casa discografica che dagli altri. Il tutto ovviamente per soldi altro che cazzate da duri e puri.

per dovere di cronaca Turner fu "cacciato" da Lord ed anche da Blackmore..tra l'altro Glover era contrario alla sua entrata...
Lord chiamò Blackmore e gli disse che avevano un problema e Blackmore rispose si..dobbiamo cambiare cantante...


Questa è la solita e unica versione di Lord che gira in merito ma correggetemi se sbaglio non ho mai sentito blackmore confermarla. Al contrario mi sembra di ricordare invece un'intervista in cui blackmore diceva che i demo di tbro erano molto meglio con turner alla voce.
Blackmore probabilmente avrebbe continuato tranquillamente con turner ma visto che gli altri si erano impuntati si misero a cercare un altro cantante fino a che la casa disco premette per gillan e mise i soldi sul tavolo..

Se posso rispondere...(se invece il discorso è chiuso gillan è solo uno spara cazzate mi scuso in anticipo...)
Blackmore in un certo senso ha confermato il suo malcontento verso Turner.
C'è un'intervista risalente al 1995 a Blackmore, quando aveva rimesso in piedi i Rainbow, in cui un versetto recita testuali parole:
<< Era dal 1987 che non avevo più il piacere di suonare dal vivo con un cantante che sapesse cantare>>
Penso non ci sia altro da aggiungere.
Sai invece chi ha detto che TBRO è una merda e i demo con con Turner eran nettamente superiori?
Niente poco di meno che Jon Lynn Turner...fatti un giro sul web e poi mi saprai dire.
Blackmore non ha detto un bel niente.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da fabio q » lunedì 4 settembre 2017, 14:54

Dreamhealer87 ha scritto:
purpleangel ha scritto: Al contrario mi sembra di ricordare invece un'intervista in cui blackmore diceva che i demo di tbro erano molto meglio con turner alla voce.
Blackmore probabilmente avrebbe continuato tranquillamente con turner ma visto che gli altri si erano impuntati si misero a cercare un altro cantante fino a che la casa disco premette per gillan e mise i soldi sul tavolo..


e come dargli torto?

One Man's Meat (da The Battle Rages On..) https://www.youtube.com/watch?v=DFBYPRrhhUM
Stroke of Midnight (dell'album di Turner Second Hand Life) https://www.youtube.com/watch?v=47Dhnh3KgOY

dopotutto erano pezzi scritti con e per Turner (che mi stai sui coglioni come pochi)
L'udito non è un'opzione in questo caso. Canta mille volte meglio (quasi 15 anni dopo l'originale, tra l'altro). Con tutto il bene che si può volere a Gillan, chi può biasimare Ritchie Blackmore per non aver più voluto lavorare assieme ad uno con una voce così nel '93? E con quel vizietto sempre presente? Lo sanno tutti che era un alcolizzato. Lo dice persino Ronnie Dio nel DVD ufficiale di Gillan. Come se ci fosse di cui vantarsi. Ma alla fine quello con l'ego non era solo l'uomo nero tanto cattivo?
La dichiarazione di qualche giorno fa sull'incapacità altrui di suonare (lol) fa davvero piangere il cuore. A 72 anni suonati tutti e 3 peggio dei bimbominkia che litigano in sala prove perché 20 anni prima gli hai staccato il jack senza spegnere l'ampli. Il tutto condito da quel gran signore di Steve che, parole sue, sarebbe il primo a voler suonare con Ritchie: finalmente una possibile, vera, investitura dopo anni di sacrificio e offese dai fan mentecatti di Blackmore.

...ovvvero la canzone peggiore di tutto l'album...con riff riciclato da L.A. Connection....

Sarei curioso invece di sentire come avrebbe cantato la title track, The battle rages on, visto che, secondo me, Gillan la canta splenditamente.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 36 ospiti
cron