Steve Morse: un Grande uomo!

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da fabio q » venerdì 1 settembre 2017, 2:43

ted29 ha scritto:A me highway piace anche così (e suono la chitarra) se non altro non ci sono le gosth notes e delay a palla messa da morse che usa la plettrata alternata senza far conoscere il tocco che invece distingue la chitarra dalla tastiera. Puntualizzato questo amo entrambe le versioni...e meglio child in time soporifera che lazy versione "registrazione"che fanno ora... inutile ora sentire due concerti di fila degli zii (io l'ho fatto) ..con Blackmore e lord altra storia..anche con morse e lord era un altra cosa. Io ritenevo ritchie uno stronzo nel 1993 quando discuteva le qualità di gillan e ritengo squallido gillan quando fa certe affermazioni....io a vedere Blackmore dal vivo mi diverto...con i purple pure ...io quando vedo scrivere Fabio capisco solo l'incazzatura che ha a non avere visto i veri purple all'azione quando erano (quasi) al top perché il paragone con la pianola Bontempi se fatta con ironia può avere senso altrimenti è talmente immonda da farmi trarre certe conclusioni...spero di essere smentito. Nel dubbio non mi faccio risentire x non scatenare dissensi inutili e fuorvianti. Io credo che l'idea di lord di un unico concerto con tutti i membri era ed è fattibile ( tra virgolette perché lui non può esserci) . Stronzo e infantile ritchie allora..stronzi gli altri ora...su gillan c'è l'aggravante che la voce l'ha persa per fumo e alcol....gli anni passano per tutti....

I veri Purple all'azione li ho visti eccome, poca roba purtroppo, ma li ho visti, ossia con mr ritchie blackmore.
Probabilmente non hai tenuto conto del fatto che l'assolo tipo pianola bontempi si riferisce a questi rainbow e non di certo di fino a quando blackmore ha suonato talvolta da dio nei concerti del 93
Per intenderci, se questo non è effetto pianola e se non sia PROFONDAMENTE diverso il suono dall'originale, significa che di musica non ci capisco proprio un cazzo e alzo le mani:

https://www.youtube.com/watch?v=gZEfHn6SjSs
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da silvano » venerdì 1 settembre 2017, 3:01

Gillan, Paice e Glover hanno tutte le ragioni per esprimersi così: evidentemente ne hanno i coglioni talmente pieni di Blackmore, che non vogliono più condividere niente con lui. Hanno ritrovato l'equilibrio e la serenità e sfornato grande rock senza di lui (del quale non si può certo dire altrettanto) ed evidentemente alla loro veneranda età non hanno più tanta voglia di menate. Fanno benissimo.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da fabio q » venerdì 1 settembre 2017, 3:24

silvano ha scritto:Gillan, Paice e Glover hanno tutte le ragioni per esprimersi così: evidentemente ne hanno i coglioni talmente pieni di Blackmore, che non vogliono più condividere niente con lui. Hanno ritrovato l'equilibrio e la serenità e sfornato grande rock senza di lui (del quale non si può certo dire altrettanto) ed evidentemente alla loro veneranda età non hanno più tanta voglia di menate. Fanno benissimo.

D'accordissimo su tutto, era quello che pure io avevo già postato in mezzo ad altre dinamiche, ma quella vera, di base, di dinamica, è che i Dp è il loro progetto, per cui possono decidere quel che cazzo gli pare del loro gruppo...a dimostrazione pure del fatto che Gillan è andato sul sodo dicendo non è più capace a suonare...si dice tanto se suonava bene ne trovava un'altra di scusa...si può essere, anzi sicuramente ha preso la palla al balzo di questa cosa, ma ha fatto bene, in fin dei conti mica deve rendere conto a qualcuno che vorrebbe blackmore a tutti i costi...la baracca è sua e ci fa quel che cazzo gli pare.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da purpleangel » venerdì 1 settembre 2017, 8:21

fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:Come avevo già detto tra gillan e il blackmore attuale purtroppo è una guerra tra poveri basta immaginarsi un concerto dei rainbow attuali con gillan al posto di romero sarebbe da mani nei capelli. In generale personalmente faccio proprio a meno di ste reunion tra settantenni mi sentirei quasi a disagio ad andare a vederli.

boh a me sinceramente romero piace come canta i pezzi di dio, ma quelli di gillan manco per niente, quindi posso dire che sicuramente gillan i pezzi suoi li canterebbe meglio di romero...poi sul repertorio dio gillan non lo vedo adatto neanche ai tempi d'oro.......e in questo modo poi, gillan si ritroverebbe a cantare repertorio non di sua competenza, mentre blackmore o che suoni nei rainbow o che nei DP si....quindi sto paragone secondo me non è calzante al 100%....quello che posso constatare, facendo i dovuti parallelismi, l'attuale blackmore sta messo molto peggio di gillan, a dimostrazione del fatto che se non altro sui pezzi nuovi (che sono pur sempre rock) se la cava bene, mentre vedo che blackmore con il rock non c'azzecca più nulla...tra l'altro, come ha ammesso lui stesso, ha profondamente perso il tocco rock'n'roll...basta vedere come da le plettrate...le accarezza le corde....quello che fa con l'acustica con i bn...

,,,per finire...non mi preoccupano le reunion di 70enni di per se se hanno ancora qualcosa da dire, e blackmore fino pochi anni fa ancora avrebbe potuto farlo, ma come sta messo ora mi fa veramente sentire a disagio, così come gli altri del gruppo....ma perchè secondo voi gli altri son fessi che non si sono accorti che suona male...Airey non si esprime perchè non membro storico (anche se qui dentro qualcuno del forum appena gli ha fatto il suo nome ha fatto una faccia per nulla entusiasta e ha preferito far vedere le foto dei nipoti e poi invece c'è morse che da galantuomo qual'è la pensa diversamente, forse anche perchè è l'unico a non averci mai suonato e gli farebbe piacere.


Può non piacere come li interpreta ma almeno ha la voce dai su immagina la hs suonata dai rainbow e mettici gillan sopra sarebbe inascoltabile poi se per te è ancora meglio gillan be..alzo le mani pure io.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da Purplerock » venerdì 1 settembre 2017, 8:58

La verità sta nel mezzo.... Su certi pezzi Gillan è inascoltabile e imbarazzante e su certi pezzi Blackmore è la sua copia sbiadita e senza lo smalto di un tempo!!!
La ruggine va al di la dei propri limiti dovuti principalmente all'età a quanto si riesce a capire da interviste vere o presunte o pilotate...nessuno riesce o vuole fare un passo indietro e quindi le cose vanno cosi...un sacco di canzoni ai concerti Purple che non possono più essere eseguite o che al limite sarebbe meglio non fossero più eseguite perchè Gillan proprio non ce la fa e dall'altra parte i Rainbow che non vanno più in la di una prestazione di una buona cover band!!!
Se i Deep Purple fossero stati una band di persone sagge la loro rilevanza nella storia della musica sarebbe stata ben maggiore...ma saggi non lo sono mai stati e quindi la storia continua!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da 1984 » venerdì 1 settembre 2017, 9:03

ted29 ha scritto:Scusate ma sono disgustato. con blackmore mi sono sentito child in time (migliore a livello vocale di una qualsiasi con gillan dal 1987 in poi e di quella che sentii a roma nel 1993), burn, mistreated, soldier of fortune in versioni molto più che dignitose e che hanno una valenza storica superiore a tutte le canzoni del periodo Morse. Gillan lo sa è ha paura a riproporle o dare spazio a Glenn Hughes. Highway star blackmore la suona meglio di come non la canti Gillan. Brani storici che sentiamo con la formazione attuale? Sono ridotti all'osso : Black Night ,lazy, perfect strangers, Sotw, Hush e Space truckin (vocalmente miagolata nelle parti alte) e tra l'altro sempre nelle stesse versioni. Il problema di Paice è insussistente..... perchè ? blackmore parla di una data...: scegliete il repertorio fate suonare a morse i suoi brani tra l'altro bellissimi e fate salire sul palco Hughes e Coverdale. Mi state deludendo e ve lo dico senza remore. Anche Glover. Si blackmore si è lamentato per i remasters in cui vi erano brani e assoli non usciti nelle versioni originali. Le chicche sono buone per i fan più sfegatati ma dannose per la massa quindi era meglio fare dei remasters in limited edition per questi ultimi e altri per la massa (led zeppelin in questo insegnano).


child in time dell'87 a roma scalinata eur prima serata (fecero 2 serate come a milano e 1 a verona) fu spettacolare suonata per 3° canzone della set list...dopo HS e Strange kind...e anche nel 1993 data inizio tour fu spettacolare anche quella..me le ricordo come fosse oggi...il problema di Gillan alla voce fu si alccol e fumo..ma anche e soprattutto l'aver cantato troppo ed anche abusato...Hughes ha ancora una gran voce ma avra cantao si e no l'10% di quanto ha canta to gilla in fatto di date...il mio vecchi maestro di canto diceva di come e nella lirica nn si dovesse cantare più di 2 volte a settimana e 3 nel canto leggero anche se con voce impostata..."intacchi il capitale sennò...!! " a 75 anni suonati aveva una voce che spettinava letteralmente... se guardiamo quante date Gillna ha fatto coi DP Ian gillan band poi coi Gillan poi Black Sabbath e di nuovo DP...soprattutto come screamer...lo screamer è il tipo di cantante più soggeto a perdere e/o vedersi modificare la voce... e da 20 anni a sta parte le date dei tour per anno sono raddoppiate a dir poco...rispetto al passato...se suoni è un conto..se canti è un altro ...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da fabio q » venerdì 1 settembre 2017, 14:47

purpleangel ha scritto:
fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:Come avevo già detto tra gillan e il blackmore attuale purtroppo è una guerra tra poveri basta immaginarsi un concerto dei rainbow attuali con gillan al posto di romero sarebbe da mani nei capelli. In generale personalmente faccio proprio a meno di ste reunion tra settantenni mi sentirei quasi a disagio ad andare a vederli.

boh a me sinceramente romero piace come canta i pezzi di dio, ma quelli di gillan manco per niente, quindi posso dire che sicuramente gillan i pezzi suoi li canterebbe meglio di romero...poi sul repertorio dio gillan non lo vedo adatto neanche ai tempi d'oro.......e in questo modo poi, gillan si ritroverebbe a cantare repertorio non di sua competenza, mentre blackmore o che suoni nei rainbow o che nei DP si....quindi sto paragone secondo me non è calzante al 100%....quello che posso constatare, facendo i dovuti parallelismi, l'attuale blackmore sta messo molto peggio di gillan, a dimostrazione del fatto che se non altro sui pezzi nuovi (che sono pur sempre rock) se la cava bene, mentre vedo che blackmore con il rock non c'azzecca più nulla...tra l'altro, come ha ammesso lui stesso, ha profondamente perso il tocco rock'n'roll...basta vedere come da le plettrate...le accarezza le corde....quello che fa con l'acustica con i bn...

,,,per finire...non mi preoccupano le reunion di 70enni di per se se hanno ancora qualcosa da dire, e blackmore fino pochi anni fa ancora avrebbe potuto farlo, ma come sta messo ora mi fa veramente sentire a disagio, così come gli altri del gruppo....ma perchè secondo voi gli altri son fessi che non si sono accorti che suona male...Airey non si esprime perchè non membro storico (anche se qui dentro qualcuno del forum appena gli ha fatto il suo nome ha fatto una faccia per nulla entusiasta e ha preferito far vedere le foto dei nipoti e poi invece c'è morse che da galantuomo qual'è la pensa diversamente, forse anche perchè è l'unico a non averci mai suonato e gli farebbe piacere.


Può non piacere come li interpreta ma almeno ha la voce dai su immagina la hs suonata dai rainbow e mettici gillan sopra sarebbe inascoltabile poi se per te è ancora meglio gillan be..alzo le mani pure io.

Gillan secondo me con i Rainbow la canterebbe meglio che con i DP perchè tanto Blackmore non suona e quindi avrebbe meno difficoltà...come se cantasse 8 toni sotto... :D :D :D :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da fabio q » venerdì 1 settembre 2017, 14:58

1984 ha scritto:
ted29 ha scritto:Scusate ma sono disgustato. con blackmore mi sono sentito child in time (migliore a livello vocale di una qualsiasi con gillan dal 1987 in poi e di quella che sentii a roma nel 1993), burn, mistreated, soldier of fortune in versioni molto più che dignitose e che hanno una valenza storica superiore a tutte le canzoni del periodo Morse. Gillan lo sa è ha paura a riproporle o dare spazio a Glenn Hughes. Highway star blackmore la suona meglio di come non la canti Gillan. Brani storici che sentiamo con la formazione attuale? Sono ridotti all'osso : Black Night ,lazy, perfect strangers, Sotw, Hush e Space truckin (vocalmente miagolata nelle parti alte) e tra l'altro sempre nelle stesse versioni. Il problema di Paice è insussistente..... perchè ? blackmore parla di una data...: scegliete il repertorio fate suonare a morse i suoi brani tra l'altro bellissimi e fate salire sul palco Hughes e Coverdale. Mi state deludendo e ve lo dico senza remore. Anche Glover. Si blackmore si è lamentato per i remasters in cui vi erano brani e assoli non usciti nelle versioni originali. Le chicche sono buone per i fan più sfegatati ma dannose per la massa quindi era meglio fare dei remasters in limited edition per questi ultimi e altri per la massa (led zeppelin in questo insegnano).


child in time dell'87 a roma scalinata eur prima serata (fecero 2 serate come a milano e 1 a verona) fu spettacolare suonata per 3° canzone della set list...dopo HS e Strange kind...e anche nel 1993 data inizio tour fu spettacolare anche quella..me le ricordo come fosse oggi...il problema di Gillan alla voce fu si alccol e fumo..ma anche e soprattutto l'aver cantato troppo ed anche abusato...Hughes ha ancora una gran voce ma avra cantao si e no l'10% di quanto ha canta to gilla in fatto di date...il mio vecchi maestro di canto diceva di come e nella lirica nn si dovesse cantare più di 2 volte a settimana e 3 nel canto leggero anche se con voce impostata..."intacchi il capitale sennò...!! " a 75 anni suonati aveva una voce che spettinava letteralmente... se guardiamo quante date Gillna ha fatto coi DP Ian gillan band poi coi Gillan poi Black Sabbath e di nuovo DP...soprattutto come screamer...lo screamer è il tipo di cantante più soggeto a perdere e/o vedersi modificare la voce... e da 20 anni a sta parte le date dei tour per anno sono raddoppiate a dir poco...rispetto al passato...se suoni è un conto..se canti è un altro ...

...a dimostrazione di ciò, diciamo che Hughes ha passato almeno una decina di anni della sua vita immerso e sommerso da cocaina e non solo, tanto che Coverdale nel 1991 lo fece partecipare come corista in qualche parte di Slipe on the Toungue (dove ancora non l'ho capito) e lo rimproverò a tal punto che si diede una scossa....questo per dire che in effeti è proprio come hai postato...se si va su setlist, Hughes ha fatto una media di 30 concerti l'anno dopo anni di totale buio...e quindi la voce l'ha conservata meglio...perchè in fatto di sigarette e alcol e in più droga a fiumi ne sapeva molto e quindi ha avuto pure una bella dose di culo a mantenere quella voce....in più gli screamer di Hughes sono sempre stati più controllati di quelli di GIllan, che ne ha pure abusato un po' a buffo (vedi tour Born Again ad esempio) o tour Toolbox, ci sono date che esagera proprio...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da Dreamhealer87 » venerdì 1 settembre 2017, 15:15

La dichiarazione di Gillan è il più grande autogol degli ultimi 30 anni, e lo dico con enorme dispiacere.
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da Nicola » venerdì 1 settembre 2017, 15:37

Non sono informato come voi ma mi pare che nel 1984 ritornarono tutti amiconi grazie ai soldi che gli diedero per farlo.
Mettiamo che qualche affarista offra una bella cifra per la cosa, scommetto che qualcuno ci ripensa. :-k
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da fabio q » venerdì 1 settembre 2017, 15:47

Dreamhealer87 ha scritto:La dichiarazione di Gillan è il più grande autogol degli ultimi 30 anni, e lo dico con enorme dispiacere.

Gillan non la vuole questa reunion, e non sa più che dire, talmente si sarà rotto le palle di sentirselo chiedere tutti i santi giorni del calendario, così come gli altri.
Avranno pure le loro ragioni.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da fabio q » venerdì 1 settembre 2017, 15:49

Nicola ha scritto:Non sono informato come voi ma mi pare che nel 1984 ritornarono tutti amiconi grazie ai soldi che gli diedero per farlo.
Mettiamo che qualche affarista offra una bella cifra per la cosa, scommetto che qualcuno ci ripensa. :-k

Nel 1984 erano giovani, la mente era diversa, credo che ora non hanno più bisogno di queste cose.
Poi oh, tutto può essere, ma guarda Plant che ha rifiutato decine di volte la reunion, e a fior di quattrini (negli ultimi 10 anni intendo).
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da purpleangel » venerdì 1 settembre 2017, 18:36

Nicola ha scritto:Non sono informato come voi ma mi pare che nel 1984 ritornarono tutti amiconi grazie ai soldi che gli diedero per farlo.
Mettiamo che qualche affarista offra una bella cifra per la cosa, scommetto che qualcuno ci ripensa. :-k


Sinceramente non so neanche quanto potrebbe attirare una reunion..il tempo per farla secondo me è passato da un bel pezzo.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da fabio q » venerdì 1 settembre 2017, 18:59

purpleangel ha scritto:
Nicola ha scritto:Non sono informato come voi ma mi pare che nel 1984 ritornarono tutti amiconi grazie ai soldi che gli diedero per farlo.
Mettiamo che qualche affarista offra una bella cifra per la cosa, scommetto che qualcuno ci ripensa. :-k


Sinceramente non so neanche quanto potrebbe attirare una reunion..il tempo per farla secondo me è passato da un bel pezzo.

Infatti è quel che postavo anch'io, siamo fuori tempo massimo...e secondo me se n'è parlato troppo senza esito, ulteriore aggravante.
Personalmente è un argomento che mi ha sfracassato i coglioni.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da dagliStates » venerdì 1 settembre 2017, 19:06

fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:
Nicola ha scritto:Non sono informato come voi ma mi pare che nel 1984 ritornarono tutti amiconi grazie ai soldi che gli diedero per farlo.
Mettiamo che qualche affarista offra una bella cifra per la cosa, scommetto che qualcuno ci ripensa. :-k


Sinceramente non so neanche quanto potrebbe attirare una reunion..il tempo per farla secondo me è passato da un bel pezzo.

Infatti è quel che postavo anch'io, siamo fuori tempo massimo...e secondo me se n'è parlato troppo senza esito, ulteriore aggravante.
Personalmente è un argomento che mi ha sfracassato i coglioni.


Anche a me!

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da GIORGIO.MARCATO » sabato 2 settembre 2017, 19:10

Anche a me.
Quasi quanto Hush e Black Night suonati come bis.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da fabio q » sabato 2 settembre 2017, 22:34

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Anche a me.
Quasi quanto Hush e Black Night suonati come bis.

A me peggio, molto peggio.
Non se ne può più co sta storia , un tritamento di palle perpetuo.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da childintime » sabato 2 settembre 2017, 22:47

fabio q ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Anche a me.
Quasi quanto Hush e Black Night suonati come bis.

A me peggio, molto peggio.
Non se ne può più co sta storia , un tritamento di palle perpetuo.

...stavo per farmi coinvolgere anch'io nella discussione...poi ho pensato allo show di Roma dello scorso giugno e mi e' passata 8)
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:51
Località: Napoli

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da fabio q » domenica 3 settembre 2017, 1:29

childintime ha scritto:
fabio q ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Anche a me.
Quasi quanto Hush e Black Night suonati come bis.

A me peggio, molto peggio.
Non se ne può più co sta storia , un tritamento di palle perpetuo.

...stavo per farmi coinvolgere anch'io nella discussione...poi ho pensato allo show di Roma dello scorso giugno e mi e' passata 8)

Ossia che vanno benissimo questi DP, di operazioni nostalgiche non ne abbiamo il minimo bisogno. 8)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da hermann64 » domenica 3 settembre 2017, 2:03

Comunque 2 brani di Morse su 13 nell'ultimo concerto americano , attingono sempre dal repertorio di Blackmore che poi non ha chiesto altro che suonare una data non un tour, francamente sono molto deluso dal trio storico , le motivazioni per non fare una serata sono tra il grottesco e il ridicolo, spero presto che chiudano la baracca e amen.
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2016, 20:22

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da dagliStates » domenica 3 settembre 2017, 7:55

hermann64 ha scritto:Comunque 2 brani di Morse su 13 nell'ultimo concerto americano , attingono sempre dal repertorio di Blackmore che poi non ha chiesto altro che suonare una data non un tour, francamente sono molto deluso dal trio storico , le motivazioni per non fare una serata sono tra il grottesco e il ridicolo, spero presto che chiudano la baracca e amen.


La scelta della scaletta americana e' sbagliata a mio modo di vedere...
Ma questo non c'entra con la reunion.

Blackmore li ha insultati diverse volte, chiamandoli una cover band... e su Gillan poi....
Dire "non ha chiesto altro" mi pare riduttivo...

Luogo e ora per la reunion era l'evento per Jon Lord.
Non si è fatta? Adesso è tardi...
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da childintime » domenica 3 settembre 2017, 9:11

fabio q ha scritto:
childintime ha scritto:
fabio q ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Anche a me.
Quasi quanto Hush e Black Night suonati come bis.

A me peggio, molto peggio.
Non se ne può più co sta storia , un tritamento di palle perpetuo.

...stavo per farmi coinvolgere anch'io nella discussione...poi ho pensato allo show di Roma dello scorso giugno e mi e' passata 8)

Ossia che vanno benissimo questi DP, di operazioni nostalgiche non ne abbiamo il minimo bisogno. 8)

Esattamente 8)
Capisco anche l'amarezza di hermann64...é quella che ci portiamo un po tutti nel cuore..ma oggi Ritchie non è in grado di stare dietro a Paice/Airey/Glover...anche se Gillan avesse conservato intatta la voce degli anni '70 sarebbe stato lo stesso...e lo dico con la morte nel cuore perché Ritchie x me e per tutti noi resta comunque il mito che è senza del quale i Purple certamente non sarebbero stati la più grande hard rock band di tutti i tempi
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:51
Località: Napoli

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da fabio q » domenica 3 settembre 2017, 10:37

dagliStates ha scritto:
hermann64 ha scritto:Comunque 2 brani di Morse su 13 nell'ultimo concerto americano , attingono sempre dal repertorio di Blackmore che poi non ha chiesto altro che suonare una data non un tour, francamente sono molto deluso dal trio storico , le motivazioni per non fare una serata sono tra il grottesco e il ridicolo, spero presto che chiudano la baracca e amen.


La scelta della scaletta americana e' sbagliata a mio modo di vedere...
Ma questo non c'entra con la reunion.

Blackmore li ha insultati diverse volte, chiamandoli una cover band... e su Gillan poi....
Dire "non ha chiesto altro" mi pare riduttivo...

Luogo e ora per la reunion era l'evento per Jon Lord.
Non si è fatta? Adesso è tardi...

Se tanto ci tenesse a fare una data con loro, che si facesse avanti lui, che come minimo dovrebbe chiedere scusa per tutte le cose indegne e che ha fatto dal 1993.
Aspetta che lo chiamino loro??
Troppo comodo, Blackmore non è mai stato capace a stare al mondo, e anche in vecchiaia lo sta dimostrando.
Ha sperato che sprofondassero, ha detto di Gillan che è un'idiota, un mentecatto, uno capace solo a urlare, uno scorda testi, non professionale, infantile e chi più ne ha ne metta, ha detto che gli DP sono solo una cover band, che Satriani ha fatto bene a mollarli dopo 2 settimane, che Morse non si capisce che cazzo sta a fare lì, e pretende che il mondo non si è accorto di nulla.
Vuoi suonare?
Prendi quel cazzo di telefono in mano (come faceva per rimettere in piedi i Rainbow), chiedi scusa per tutte le menzogne che hai fatto e detto e forse qualcuno, può darsi, ti si cagherà.
Ora poi c'è l'aggravante che non è più capace a suonare, triste da dire ma è così, per cui il cerchio si chiude.
Io spero che chiude baracca proprio lui e amen, non i DP che sono vivi e vegeti.
Mi dispiace, ma hermann64 hai fatto un'affermazione un po' troppo dura e ingiusta nei confronti di un gruppo che ha solo la pecca di aver sopportato un testa di minchia disturbato qual'è Blackmore per troppi anni.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da purpleangel » domenica 3 settembre 2017, 12:08

fabio q ha scritto:
dagliStates ha scritto:
hermann64 ha scritto:Comunque 2 brani di Morse su 13 nell'ultimo concerto americano , attingono sempre dal repertorio di Blackmore che poi non ha chiesto altro che suonare una data non un tour, francamente sono molto deluso dal trio storico , le motivazioni per non fare una serata sono tra il grottesco e il ridicolo, spero presto che chiudano la baracca e amen.


La scelta della scaletta americana e' sbagliata a mio modo di vedere...
Ma questo non c'entra con la reunion.

Blackmore li ha insultati diverse volte, chiamandoli una cover band... e su Gillan poi....
Dire "non ha chiesto altro" mi pare riduttivo...

Luogo e ora per la reunion era l'evento per Jon Lord.
Non si è fatta? Adesso è tardi...

Se tanto ci tenesse a fare una data con loro, che si facesse avanti lui, che come minimo dovrebbe chiedere scusa per tutte le cose indegne e che ha fatto dal 1993.
Aspetta che lo chiamino loro??
Troppo comodo, Blackmore non è mai stato capace a stare al mondo, e anche in vecchiaia lo sta dimostrando.
Ha sperato che sprofondassero, ha detto di Gillan che è un'idiota, un mentecatto, uno capace solo a urlare, uno scorda testi, non professionale, infantile e chi più ne ha ne metta, ha detto che gli DP sono solo una cover band, che Satriani ha fatto bene a mollarli dopo 2 settimane, che Morse non si capisce che cazzo sta a fare lì, e pretende che il mondo non si è accorto di nulla.
Vuoi suonare?
Prendi quel cazzo di telefono in mano (come faceva per rimettere in piedi i Rainbow), chiedi scusa per tutte le menzogne che hai fatto e detto e forse qualcuno, può darsi, ti si cagherà.
Ora poi c'è l'aggravante che non è più capace a suonare, triste da dire ma è così, per cui il cerchio si chiude.
Io spero che chiude baracca proprio lui e amen, non i DP che sono vivi e vegeti.
Mi dispiace, ma hermann64 hai fatto un'affermazione un po' troppo dura e ingiusta nei confronti di un gruppo che ha solo la pecca di aver sopportato un testa di minchia disturbato qual'è Blackmore per troppi anni.


Quello che hai detto ci sta..ma riguardo alla parte in negretto..diciamo che fino a quando gli conveniva sopportarlo ste cose fidati che non le dicevano..
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Steve Morse: un Grande uomo!

da Dreamhealer87 » domenica 3 settembre 2017, 12:38

va bene tutto, ma almeno l'italiano quando scrivete... :roll:
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
cron