Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Asso_982 » lunedì 23 novembre 2009, 0:51

dipparl ha scritto:Mi sembra un giudizio drastico, anche se è vero che non era certo impeccabile, e che "barava" molto (come quasi tutti).
Però ripeto...giudizio molto molto ingeneroso, secondo me.


forse sono stato più drastico di quello che volevo essere.... rileggendo le mie parole me ne rendo conto!! :D
volevo dire questo: Freddie Mercury è stato uno dei più grandi cantanti rock (non il più grande, almeno secondo me); grande timbro, grande espressività, grande carisma, grande estensione...solo che dal vivo parecchie volte "toppava".
molte volte viene criticato Ian Gillan che a 64 anni ha delle defaillance più che ovvie dovute all'età, quando un Freddie Mercury molte volte le aveva a 30 anni.
Non mi sono spiegato bene ma la mia non voleva essere una critica a Freddie Mercury, ma uno spezzare una lancia a favore di Ian!!!
Cmq ripeto: non sto assolutamente dicendo che Freddie non è stato un mito, anzi...

Per quanto riguarda il mio giudizio sui Queen confermo quanto detto prima: all'inizio grandissima band, poi purtroppo anche loro sono diventati schiavi del commerciale.....
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da dipparl » lunedì 23 novembre 2009, 21:59

No, ma avevo capito...solo mi sembrava messa giù, appunto, "drastica" :wink:
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da francesco » martedì 24 novembre 2009, 15:25

Per quanto riguarda foto e riprese io ho avuto problemi solo a quello di Keith Emerson , ma ero in prima fila e una videocamera vistosa, ora a momenti manco si vedono..
Sarò insieme alla mia partner tra i 12 mila del palalottomatica ; il 12 è sabato è questo incrementa l'afflusso e poi a Dicembre si hanno più liquidi.
Ma perchè viene tralasciato dal vivo il periodo Coverdale-Hughes ?
Un saluto e -18. :D =D>
Never before
Never before
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 23:11

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Asso_982 » martedì 24 novembre 2009, 20:10

francesco ha scritto:Per quanto riguarda foto e riprese io ho avuto problemi solo a quello di Keith Emerson , ma ero in prima fila e una videocamera vistosa, ora a momenti manco si vedono..
Sarò insieme alla mia partner tra i 12 mila del palalottomatica ; il 12 è sabato è questo incrementa l'afflusso e poi a Dicembre si hanno più liquidi.
Ma perchè viene tralasciato dal vivo il periodo Coverdale-Hughes ?
Un saluto e -18. :D =D>


Semplice: perchè Ian Gillan non vuole cantare le canzoni della MK III...lo ha detto centinaia di volte!! :)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Quicksilver » mercoledì 25 novembre 2009, 14:19

dipparl ha scritto:Hai fatto benissimo. Vietare le registrazioni ancora ancora (che poi credo che nessuno ormai guadagni un centesimo da un bootleg che si fa da sè), ma le foto veramente è uno scandalo.

...ho avuto il mio momento di gloria... appena se n'è andato si è alzata una selva di obiettivi! :lol:

Per chi fosse interessato, ho anche il bootleg audio! :badgrin:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Asso_982 » sabato 28 novembre 2009, 22:18

per tornare all'argomento originario del post....ho appena controllato per curiosità su ticketone ed anche gli altri biglietti che hanno messo in vendita per la data di Roma sono finiti (parlo degli anelli...al parterre dà ancora disponibilità)...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da vav00m » domenica 29 novembre 2009, 3:07

ragazzi fidatevi, da barley arts hanno confermato piu' volte che c'e' disponibilita' per tutte le date..

come gia' scritto da altre parti, ticketone mette i biglietti a disposizione secondo dei criteri che non sono direttamente dipendenti dal numero di biglietti gia' venduti
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Asso_982 » domenica 29 novembre 2009, 4:00

il discorso è che sul sito di ticketone non si capisce molto bene, anche perchè i biglietti da quello che ho capito li mettono in vendita a blocchi. per la data di roma però l 'ultimo blocco che hanno messo in vendita è stato tutto venduto...sicuramente nei prossimo giorni ne metteranno in vendita un altro :)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da francesco » martedì 1 dicembre 2009, 20:26

Biglietti venduti ? Tutti!!! Roma è invasa di manifesti e anche da noi...
http://www.witchstory.com/musica2.htm
:badgrin: :badgrin:
Never before
Never before
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 23:11

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Quicksilver » mercoledì 2 dicembre 2009, 15:11

Asso_982 ha scritto:il discorso è che sul sito di ticketone non si capisce molto bene, anche perchè i biglietti da quello che ho capito li mettono in vendita a blocchi. per la data di roma però l 'ultimo blocco che hanno messo in vendita è stato tutto venduto...sicuramente nei prossimo giorni ne metteranno in vendita un altro :)

In prossimità del concerto, tipo 5gg prima, se è tutto sold out mettono in vendita i "lateralissimi"... Dove è vero che vedi i tuoi idoli di profilo, ma è anche vero che ti sparano un line array addosso, quindi il concerto lo senti bene! :lol:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Asso_982 » mercoledì 2 dicembre 2009, 15:33

sul sito della ticketone hanno sospeso le vendite per roma e c'è scritto "in attesa di nuove disponibilità dall'organizzazione". ciò vuol dire che i biglietti sono quasi esauriti (se le vendite andavano male non credo le avrebbero sospese).
questo mi fa pensare a 2 ipotesi: o hanno venduto effettivamente quasi tutti i biglietti oppure ne hanno messi in commercio una cifra inferiore ai 12mila di capienza del palalottomatica (visto che la barley parla di oltre 5mila biglietti venduti). in quest ultimo caso la soluzione è semplice: il palco viene montato anzichè alla fine del parterre a metà o giù di lì e si riduce la capienza...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Quicksilver » mercoledì 2 dicembre 2009, 15:59

Asso_982 ha scritto:sul sito della ticketone hanno sospeso le vendite per roma e c'è scritto "in attesa di nuove disponibilità dall'organizzazione". ciò vuol dire che i biglietti sono quasi esauriti (se le vendite andavano male non credo le avrebbero sospese).
questo mi fa pensare a 2 ipotesi: o hanno venduto effettivamente quasi tutti i biglietti oppure ne hanno messi in commercio una cifra inferiore ai 12mila di capienza del palalottomatica (visto che la barley parla di oltre 5mila biglietti venduti). in quest ultimo caso la soluzione è semplice: il palco viene montato anzichè alla fine del parterre a metà o giù di lì e si riduce la capienza...

Beh, se la capienza stimata era quella di 5000, lo fai di nuovo al palaghiaccio di marino e passa la paura. Se lo fai in un posto da 12000 persone e ne metti in vendita 5000, alzi una location di questo tipo per farla rimanere vuota? (oltretutto, già ha problemi d'acustica quando è pieno... figuriamoci quand'è vuoto...)
Spero che le "nuove disponibilità" siano date dai "lateralissimi"
Immagine
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Asso_982 » mercoledì 2 dicembre 2009, 16:04

Quicksilver ha scritto:
Asso_982 ha scritto:sul sito della ticketone hanno sospeso le vendite per roma e c'è scritto "in attesa di nuove disponibilità dall'organizzazione". ciò vuol dire che i biglietti sono quasi esauriti (se le vendite andavano male non credo le avrebbero sospese).
questo mi fa pensare a 2 ipotesi: o hanno venduto effettivamente quasi tutti i biglietti oppure ne hanno messi in commercio una cifra inferiore ai 12mila di capienza del palalottomatica (visto che la barley parla di oltre 5mila biglietti venduti). in quest ultimo caso la soluzione è semplice: il palco viene montato anzichè alla fine del parterre a metà o giù di lì e si riduce la capienza...

Beh, se la capienza stimata era quella di 5000, lo fai di nuovo al palaghiaccio di marino e passa la paura. Se lo fai in un posto da 12000 persone e ne metti in vendita 5000, alzi una location di questo tipo per farla rimanere vuota? (oltretutto, già ha problemi d'acustica quando è pieno... figuriamoci quand'è vuoto...)
Spero che le "nuove disponibilità" siano date dai "lateralissimi"
[img]http://photos-d.ak.fbcdn.net/photos-ak-
snc1/v344/169/110/1312124583/n1312124583_30117252_5226.jpg[/img]


la penso come te...evidentemente la notizia della Barley di "oltre 5mila biglietti venduti" o era un pò vecchia o era un pò approssimativa. penso anche io che le nuove disponibilità siano quelle dei lateralissimi. senza contare che il palaghiaccio contiene 7-8mila persone, quindi l'avrebbero fatto lì (oltretutto anche il costo d'affitto del palaghiaccio credo sia inferiore).
fortunatamente mancano pochi giorni per dare risposta a questa domanda!!! :D
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Quicksilver » mercoledì 2 dicembre 2009, 16:05

Non vedo l'ora! :twisted:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Asso_982 » mercoledì 2 dicembre 2009, 16:14

cmq...concludo con la riflessione che ho messo nel primo post di questo topic...i DP nel 1998 e 1999 qui a Roma hanno suonato alla Scalinata del Palazzo della civiltà all'Eur (location suggestiva, non c'è che dire, ma piccolina), nel 2003 al Centrale del Tennis (altra bella location, ma piccola) e nel 2006 al Palaghiaccio (e originariamente era previsto al Tendastriscie- capienza 2000 persone). A distanza di 10 anni anzichè suonare in posti sempre più piccoli, suonano in posti sempre più grandi!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Quicksilver » mercoledì 2 dicembre 2009, 16:27

In effetti è una cosa piuttosto singolare.
Io sono cmq dell'idea che se spingessero a livello di pubblicità, riuscirebbero a vendere più dischi e più biglietti per i live. Di Bananas e di Rapture non ricordo neanche una mezza pubblicità: nè tv, nè cartellonistica ecc ecc... Mentre noi che siamo pazzi per gli uomini in viola sappiamo tutto, il mondo (e i potenziali nuovi fan) che non sono poi così fissati non lo sapranno mai se non per caso... :cry:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da vav00m » mercoledì 2 dicembre 2009, 16:33

Asso_982 ha scritto:evidentemente la notizia della Barley di "oltre 5mila biglietti venduti" o era un pò vecchia o era un pò approssimativa.

anch'io ho questo dubbio, pero' solo pochi giorni fa mi scrivevano:
i dati che vedi sul sito nostro sono veri. C'è disponibilità ovunque. Se poi lo vuoi sapere, Bologna è quella in cui c'è + disponibilità.

quindi boh, non so che pensare..
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Quicksilver » mercoledì 2 dicembre 2009, 17:35

vav00m ha scritto:
Asso_982 ha scritto:evidentemente la notizia della Barley di "oltre 5mila biglietti venduti" o era un pò vecchia o era un pò approssimativa.

anch'io ho questo dubbio, pero' solo pochi giorni fa mi scrivevano:
i dati che vedi sul sito nostro sono veri. C'è disponibilità ovunque. Se poi lo vuoi sapere, Bologna è quella in cui c'è + disponibilità.

quindi boh, non so che pensare..

In ogni caso il "oltre 5000 biglietti venduti" sembra una comunicazione "trionfante"... In realtà mi sembra un mezzo fallimento se fosse così...
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da vav00m » mercoledì 2 dicembre 2009, 18:00

eh anche a me...
mah, ci saprete dire voi se i posti saranno pieni o no..!!
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Asso_982 » mercoledì 2 dicembre 2009, 18:23

infatti...sabato prossimo ci toglieremo ogni dubbio!

Però analizziamo razionalmente la questione: se le vendite fossero state solo di 5-6mila biglietti su 12mila non le avrebbero sospese! a milano ad esempio i biglietti il sito ticketone li dà ancora disponibili!
Inoltre Roma è l'unica data del centro sud e quindi molta gente partirà anche da altre città. E ricordiamoci anche dei pienoni che i DP hanno fatto al sud recentemente...
A questo dobbiamo aggiungere che Roma è la città con più abitanti d'Italia!!

Fatte queste premesse riempire il Palalottomatica non mi sembra assolutamente un'utopia...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da francesco » mercoledì 2 dicembre 2009, 20:33

...i DP nel 1998 e 1999 qui a Roma hanno suonato alla Scalinata del Palazzo della civiltà all'Eur (location suggestiva, non c'è che dire, ma piccolina),

Anche nell ' 87 suonarono alla scalinata ero li ovviamente con dietro il palco che sfrecciavano le auto era il tour di "The House...
Qui le ricevitorie della mia zona hanno esposto Biglietti Esauriti..fate un pò voi!
A Sabato!
Ciao! =D>
Never before
Never before
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 23:11

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Quicksilver » mercoledì 2 dicembre 2009, 21:38

vav00m ha scritto:eh anche a me...
mah, ci saprete dire voi se i posti saranno pieni o no..!!

Mannò, hanno omesso uno zero. Ne hanno venduti più di 50000. TUTTI ALL'OLIMPICO! :lol:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Asso_982 » mercoledì 2 dicembre 2009, 21:48

francesco ha scritto:
...i DP nel 1998 e 1999 qui a Roma hanno suonato alla Scalinata del Palazzo della civiltà all'Eur (location suggestiva, non c'è che dire, ma piccolina),

Anche nell ' 87 suonarono alla scalinata ero li ovviamente con dietro il palco che sfrecciavano le auto era il tour di "The House...
Qui le ricevitorie della mia zona hanno esposto Biglietti Esauriti..fate un pò voi!
A Sabato!
Ciao! =D>


si ma nell'87 fecero 2 serate se non sbaglio!!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Asso_982 » mercoledì 2 dicembre 2009, 21:48

Quicksilver ha scritto:
vav00m ha scritto:eh anche a me...
mah, ci saprete dire voi se i posti saranno pieni o no..!!

Mannò, hanno omesso uno zero. Ne hanno venduti più di 50000. TUTTI ALL'OLIMPICO! :lol:

solo 50000? pensavo di più!! :lol: :lol:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Roma 12/12/2009 - Biglietti venduti

da Asso_982 » mercoledì 2 dicembre 2009, 21:51

Quicksilver ha scritto:In effetti è una cosa piuttosto singolare.
Io sono cmq dell'idea che se spingessero a livello di pubblicità, riuscirebbero a vendere più dischi e più biglietti per i live. Di Bananas e di Rapture non ricordo neanche una mezza pubblicità: nè tv, nè cartellonistica ecc ecc... Mentre noi che siamo pazzi per gli uomini in viola sappiamo tutto, il mondo (e i potenziali nuovi fan) che non sono poi così fissati non lo sapranno mai se non per caso... :cry:


in Italia per la musica siamo un caso a parte...da noi più che in altri posti piace la musica di m..... Pensa solo al fatto che i Rolling Stones hanno fatto appena 35mila persone all'Olimpico (e non venivano a Roma da secoli) che per loro è un numero bassissimo...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti