Robert Plant da Fabio Fazio

Parliamo un po' di tutto... o quasi

Moderatori: Fabio, numero2, skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Robert Plant da Fabio Fazio

da Raven Star » lunedì 15 novembre 2010, 14:14

http://www.youtube.com/watch?v=dssCO2eaBvg

ieri sera mia madre mi chiama e mi dice, vieni a vedere vieni a vedere.....
c'era Robertino su Rai3
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 20:49

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da Menestrello Cremisi » lunedì 15 novembre 2010, 15:27

io ci sono arrivato a sorpresa a metà del primo pezzo, giravo facendo zapping e quando sono arrivato su RAI3 non ci potevo credere!!!!!!

e comunque ha detto delle cose molto giuste...
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da Raven Star » lunedì 15 novembre 2010, 15:50

prima dell'intervista ha cantato "Angel Dance", quindi due brani + intervista
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 20:49

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da RatBatBlue95 » lunedì 15 novembre 2010, 16:33

Bisogna fare una petizione online per Ian Gillan da Fabio Fazio! 8)
Bellissima intervista ieri sera. Ho avuto una fortuna enorme, ho beccato proprio l'annuncio della presenza di Plant ieri facendo zapping! :mrgreen:
Grandissimo Pianta e grandissima Band of Joy.
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da ROXI76_99 » lunedì 15 novembre 2010, 21:15

Anche io son capitata proprio mentre lo presentava....molto bella l'intervista,almeno Fazio ha avuto il buon gusto di non fare le classiche domande idiote sui Led Zeppelin...
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da MEL » lunedì 15 novembre 2010, 21:41

Milan-inter non me l'ha fatto guardare. Ci teneva così tanto che la guardassi quella partita, e non potevo deluderla. :D
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da Ranfa » martedì 16 novembre 2010, 21:27

bene!
anche se è ingrassato come un tordo...
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da GIORGIO.MARCATO » martedì 16 novembre 2010, 21:33

Ranfa ha scritto:bene!
anche se è ingrassato come un tordo...
..e quando parla ha una vocina stridula da english old lady. :shock:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da fabio q » mercoledì 17 novembre 2010, 3:47

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Ranfa ha scritto:bene!
anche se è ingrassato come un tordo...
..e quando parla ha una vocina stridula da english old lady. :shock:


Vero! :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da ROXI76_99 » mercoledì 17 novembre 2010, 16:36

GIORGIO.MARCATO ha scritto:..e quando parla ha una vocina stridula da english old lady. :shock:

....sississì,però è la stessa di "THE COSMIC ENERGY!"
8)
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da gius » mercoledì 17 novembre 2010, 16:43

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Ranfa ha scritto:bene!
anche se è ingrassato come un tordo...
..e quando parla ha una vocina stridula da english old lady. :shock:



In ogni caso, età a parte, uno come Plant che raggiungeva certe note non ce lo vedo a parlare con il tono di un Gene Simmons, per esempio.
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 17 novembre 2010, 19:47

gius ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Ranfa ha scritto:bene!
anche se è ingrassato come un tordo...
..e quando parla ha una vocina stridula da english old lady. :shock:



In ogni caso, età a parte, uno come Plant che raggiungeva certe note non ce lo vedo a parlare con il tono di un Gene Simmons, per esempio.
Non so come parli Gene Simmons, suppongo sia un basso a quanto dici, ma certo Plant non ha la voce carismatica di un Gillan, che le note alte le raggiungeva tanto se non più il vocalist dei LZ ma quando parlava (devo ricordare la presentazione di Smoke 15/8/1972 forse?) e parla ha una voce virile e molto bella, al di là del fatto che Plant ha un atteggiamento complessivo da superstar che Gillan non ha mai avuto.

P.S.: sintomatico il discorso che fa sul mistero di cui si circondavano i musicisti rock and roll ai tempi della sua giovinezza.. se ne deduce che per lui scendere tra i comuni mortali a presentare un disco in tv dev'essere ogni volta una sofferenza, lo dico col sorriso ma credo sia una sua caratteristica che non me lo fa essere simpatico, anche se ammiro l'artista.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da dagliStates » mercoledì 17 novembre 2010, 21:34

GIORGIO.MARCATO ha scritto:P.S.: sintomatico il discorso che fa sul mistero di cui si circondavano i musicisti rock and roll ai tempi della sua giovinezza.. se ne deduce che per lui scendere tra i comuni mortali a presentare un disco in tv dev'essere ogni volta una sofferenza, lo dico col sorriso ma credo sia una sua caratteristica che non me lo fa essere simpatico, anche se ammiro l'artista.


Quoto tutto, virgole comprese....


Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da Menestrello Cremisi » giovedì 18 novembre 2010, 7:39

ROXI76_99 ha scritto:....sississì,però è la stessa di "THE COSMIC ENERGY!"
8)

"This is a song that sometimes takes a building in a manner which our forefathers were very used to. (...) That felling that's left everybody. The cosmic energy!"

http://www.youtube.com/watch?v=flcF4vNa61U
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da gius » giovedì 18 novembre 2010, 9:47

GIORGIO.MARCATO ha scritto: .. ma certo Plant non ha la voce carismatica di un Gillan, che le note alte le raggiungeva tanto se non più il vocalist dei LZ ma quando parlava (devo ricordare la presentazione di Smoke 15/8/1972 forse?) e parla ha una voce virile e molto bella, al di là del fatto che Plant ha un atteggiamento complessivo da superstar che Gillan non ha mai avuto.



E ti pareva che non partiva il confronto con Gillan ... :roll:

P.S. "una voce virile e molto bella" ... oooh sì, è un vevo vagazzaccio ... #-o :D \:D/
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da gius » giovedì 18 novembre 2010, 9:53

Tra l'altro avrei un quesito per i nostri sempre più assenti amministratori: perchè continuare a tenere una discussione su Robert Plant, che è stato SOLO il cantante dei Led Zeppelin e che continua a fare musica, in questa cartella? :-k
Grazie.
:wink:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da Jon » giovedì 18 novembre 2010, 11:39

gius ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto: .. ma certo Plant non ha la voce carismatica di un Gillan, che le note alte le raggiungeva tanto se non più il vocalist dei LZ ma quando parlava (devo ricordare la presentazione di Smoke 15/8/1972 forse?) e parla ha una voce virile e molto bella, al di là del fatto che Plant ha un atteggiamento complessivo da superstar che Gillan non ha mai avuto.



E ti pareva che non partiva il confronto con Gillan ... :roll:

P.S. "una voce virile e molto bella" ... oooh sì, è un vevo vagazzaccio ... #-o :D \:D/


Ahhaha!!! :lol:

ma infatti è strano, non ho capito perchè Giorgio se ne è partito così "gratuitamente" nei confronti di Plant, che gli ha fatto?! :mrgreen:
comunque sono d'accordo sull'atteggiamento da superstar, etc., sono un po' odiose queste cose...
(ma è pure vero che c'è a chi piace proprio per questo!! ;) )
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da gius » giovedì 18 novembre 2010, 14:08

Robert Plant ha, o dovrebbe e/o potrebbe avere, atteggiamenti da Rockstar (a me invece sembra molto ironico e dissacratore dell'essere Rockstar, ma sono punti di vista) perchè tuttora E' una Rockstar.
Ovviamente, non l'unica di quelle nate nei '70.
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 18 novembre 2010, 16:10

gius ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto: .. ma certo Plant non ha la voce carismatica di un Gillan, che le note alte le raggiungeva tanto se non più il vocalist dei LZ ma quando parlava (devo ricordare la presentazione di Smoke 15/8/1972 forse?) e parla ha una voce virile e molto bella, al di là del fatto che Plant ha un atteggiamento complessivo da superstar che Gillan non ha mai avuto.



E ti pareva che non partiva il confronto con Gillan ... :roll:

P.S. "una voce virile e molto bella" ... oooh sì, è un vevo vagazzaccio ... #-o :D \:D/
Una voce virile e molto bella. sì. E te lo confermo, a differenza di quella di Plant, che potrà essere il più straordinario trombatore dell'universo, ma non ha una bella voce nel parlato. Questo naturalmente a mio modesto e personale giudizio. Il resto del tuo se così possiamo dire pensiero e le belle faccine che hai messo non l'ho proprio capito, ma forse tu parli così ogni volta che incontri un uomo virile.
Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO il giovedì 18 novembre 2010, 16:29, modificato 1 volta in totale.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 18 novembre 2010, 16:19

gius ha scritto:Robert Plant ha, o dovrebbe e/o potrebbe avere, atteggiamenti da Rockstar (a me invece sembra molto ironico e dissacratore dell'essere Rockstar, ma sono punti di vista) perchè tuttora E' una Rockstar.
Ovviamente, non l'unica di quelle nate nei '70.
Robert Plant è da sempre uno dei miei cantanti preferiti, un grandissimo artista, ho voglia di comprarmi il disco che ha fatto da poco. Non è quello il problema, ammesso che sia un problema e non lo è di certo. Ho solo commentato il suo intervento e l'ho associato al personaggio che è stato durante tutta la sua carriera. non mi FREGA NULLA fare polemiche su di lui. Certo, a domanda di Fazio sui miti del r'n'r della sua giovinezza, riguardati il filmato, poteva dire mille cose, mentre si è quasi lamentato, così almeno a me è sembrato, del fatto che oggi i musicisti rock siano anche troppo avvicinabili, non siano circondati dall'alone di mistero che la povertà di media degli anni 60 e 70 contribuiva a creare e mantenere.

Un discorso così Roger Daltrey o Paul Rodgers, visto che ti dà così fastidietto se cito Gillan, che è uomo alla mano e per nulla rockstar anche se lo è per meriti artistici, sta certo che non l'avrebbero fatto. E io ho il diritto di preferire un'attitudine all'altra, anche se a te dà così fastidio. Ci siamo capiti adesso?
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da gius » giovedì 18 novembre 2010, 16:48

GIORGIO.MARCATO ha scritto: mentre si è quasi solo lamentato, così almeno a me è sembrato, del fatto che oggi i musicisti rock siano anche troppo avvicinabili, non siano circondati dall'alone di mistero che la povertà di media degli anni 60 e 70 contribuiva a creare e mantenere.


Plant gioca con le parole e và interpretato.
Secondo me intendeva fare riferimento all'abissale divario che c'è attualmente tra esposizione mediatica e qualità artistica proposta.
Approvo in pieno la sua teoria, se questo voleva intendere.
Da quì il mio misconosciuto detto: "(Certi artisti di ora) sono tutto video/look e niente arrosto".
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da Jon » giovedì 18 novembre 2010, 18:10

GIORGIO.MARCATO ha scritto:E io ho il diritto di preferire un'attitudine all'altra, anche se a te dà così fastidio. Ci siamo capiti adesso?


"E dai, non c'è bisogno di usare una cattiva attitudine!!".
Disse Ian Gillan a Ritchie Blackmore che odiava quell'espressione che usava la gente del posto...




... e fu così che in seguito nacque una certa canzone.... :)

(lo so che non c'entra un cappero, ahaha, però.... :twisted: 8) :mrgreen: )
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da Flavio » giovedì 18 novembre 2010, 18:36

io me lo sono perso, ma è vero che ha fatto una battuta su berlusconi dicendo che silvio si sarebbe trovato bene all'epoca con gli zeppelin perchè erano pieni di grupies?
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da RatBatBlue95 » giovedì 18 novembre 2010, 18:44

Flavio ha scritto:io me lo sono perso, ma è vero che ha fatto una battuta su berlusconi dicendo che silvio si sarebbe trovato bene all'epoca con gli zeppelin perchè erano pieni di grupies?

Sì! :lol:
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Robert Plant da Fabio Fazio

da ROXI76_99 » venerdì 19 novembre 2010, 0:14

[quote="GIORGIO.MARCATO"]Certo, a domanda di Fazio sui miti del r'n'r della sua giovinezza, riguardati il filmato, poteva dire mille cose, mentre si è quasi lamentato, così almeno a me è sembrato, del fatto che oggi i musicisti rock siano anche troppo avvicinabili, non siano circondati dall'alone di mistero che la povertà di media degli anni 60 e 70 contribuiva a creare e mantenere.

quote]
...anch'io l'ho capita così....un pò come dire "una volta ero dio e ora mi tocca cantare da Fazio".... :lol:
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite