Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » domenica 5 luglio 2015, 14:08

In una recente intervista a Le Parisien, Ritchie Blackmore ha svelato di essere in procinto di tornare a suonare musica dei Deep Purple e dei Rainbow in una vera rock band. Ma, a differenza di quanto detto da Joe Lynn Turner -che si è più volte detto sicuro di una futura reunion dei Rainbow- il vocalist non dovrebbe fare parte del progetto.

Queste le parole del chitarrista: "Credo che tornerò a fare rock, ma per ora non ho deciso le persone con cui voglio suonare. Ho delle idee sui candidati ideali, ma non sarebbe corretto dirle ora. So soltanto che presto sarò in questa band, a suonare Deep Purple e Rainbow. Penso che Joe Lynn Turner non farà parte di questa avventura, ma lui ancora non lo sa. Lui parla secondo il suo punto di vista, ed è una persona che apprezzo, ho realizzato ottimi album e grandi canzoni con lui, come 'Street Of Dreams'. Ma voglio creare in questa band una miscela tra persone che conosco bene, e altre che non conosco per niente. E' questo il mio stato d'animo attuale."

SpazioRock 05.05.2015
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » domenica 5 luglio 2015, 14:10

....mi sta girando la testa......sperando non sia una bufala, lo vado a vedere pure su Marte.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da nobody's home » domenica 5 luglio 2015, 15:17

Una grande notizia...decisamente...come al solito si circondera' di chi vuole lui...cmq era ora!!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Purplerock » domenica 5 luglio 2015, 16:05

Stavo per postarla io la notizia....comunque speriamo che sia vero e che succeda alla svelta!!!!! Era l'ora... :D :D :D :D

http://spaziorock.it/news.php?&id=deep- ... zione-rock
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » domenica 5 luglio 2015, 22:25

nobody's home ha scritto:Una grande notizia...decisamente...come al solito si circondera' di chi vuole lui...cmq era ora!!

Beh, mi sembra che sia normale che si circonderà' di chi vuole lui, e' roba sua.
Da quello che afferma, sembrerebbe che il cantante sia uno di quelli che non conosce/ci ha mai lavorato insieme.
A questo punto la curiosità' incalza.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Ranma » martedì 7 luglio 2015, 11:42

Beh praticamente ha detto che riforma i Rainbow :mrgreen: (forse)
"good morning! it's nice to be here... again."
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 431
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2004, 18:25
Località: Italy

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » martedì 7 luglio 2015, 13:43

A sto punto un bell'album di inediti, dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da lordforever » giovedì 9 luglio 2015, 10:39

Siccome adoro essere provocatorio e fomentare casini (eh eh) dico questo:

E' senza dubbio venuto il momento di vedere se anni passati da pantofolaio con la deliziosa moglie e gli adorati pargoli non gli hanno generato irrimediabilmente la sindrome del pensionato...
Se così fosse non vorrei si circondasse, per quieto vivere (leggi "fai come dico io o ti eviro"), di fuchi e mezze calzette (stile "Gli impresentabili" ossia "i Blackmore's Night", a parte ovviamente lui e Candice)...in pratica il complesso dell'oratorio...
Spero proprio non succeda..

Viceversa vorrei una band stracazzuta, in grado di mettergli ancora una tonnellata di sale sulla coda e di rievocare il demone (stracompetitivo) del leader che c'è in lui...

...non c'è nulla di più facile, per far perdere un campione, di farlo giocare contro una scartina...
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » giovedì 9 luglio 2015, 10:49

lordforever ha scritto:Siccome adoro essere provocatorio e fomentare casini (eh eh) dico questo:

E' senza dubbio venuto il momento di vedere se anni passati da pantofolaio con la deliziosa moglie e gli adorati pargoli non gli hanno generato irrimediabilmente la sindrome del pensionato...
Se così fosse non vorrei si circondasse, per quieto vivere (leggi "fai come dico io o ti eviro"), di fuchi e mezze calzette (stile "Gli impresentabili" ossia "i Blackmore's Night", a parte ovviamente lui e Candice)...in pratica il complesso dell'oratorio...
Spero proprio non succeda..

Viceversa vorrei una band stracazzuta, in grado di mettergli ancora una tonnellata di sale sulla coda e di rievocare il demone (stracompetitivo) del leader che c'è in lui...

...non c'è nulla di più facile, per far perdere un campione, di farlo giocare contro una scartina...

Non credo.
Già che non vuole Turner la dice lunga :D
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Purplerock » giovedì 9 luglio 2015, 22:12

Cia sarà Rick Wakeman alle tastiere, Carl Palmer alla batteria e Glenn Hughes al basso e voce......Che ne dite?? sarebbe un bel gruppo???
Eh eh eh ..... :D :D :D
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » venerdì 10 luglio 2015, 0:39

Purplerock ha scritto:Cia sarà Rick Wakeman alle tastiere, Carl Palmer alla batteria e Glenn Hughes al basso e voce......Che ne dite?? sarebbe un bel gruppo???
Eh eh eh ..... :D :D :D

Un concentrato di egocentrismo, entro un quarto d'ora si ammazzano tutti a vicenda... :D
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Ranfa » sabato 11 luglio 2015, 11:13

:mrgreen: esatto!
penso che tranne qualche cantante zerbino si circonderà di ottimi musicisti sconosciuti ai più!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da The Lawyer » martedì 21 luglio 2015, 14:29

In ogni caso nella news c'è un lato positivo ..... non ci sarà Joe Lynn Turner (mamma mia come lo ha liquidato gli ha fatto fare una figura di menta ... e penso perché non avrà gradito la lingua lunga di Jolene che deve far parlare di sé solo in questo modo) ... la negativa ... troppo breve 3/4 concerti ... non dico un anno, ma magari un tour di un mesetto con almeno una decina di date .....
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » martedì 21 luglio 2015, 20:32

The Lawyer ha scritto:In ogni caso nella news c'è un lato positivo ..... non ci sarà Joe Lynn Turner (mamma mia come lo ha liquidato gli ha fatto fare una figura di menta ... e penso perché non avrà gradito la lingua lunga di Jolene che deve far parlare di sé solo in questo modo) ... la negativa ... troppo breve 3/4 concerti ... non dico un anno, ma magari un tour di un mesetto con almeno una decina di date .....

vedrai che ne farà pure di dieci date....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da The Lawyer » lunedì 27 luglio 2015, 12:30

fabio q ha scritto:
The Lawyer ha scritto:In ogni caso nella news c'è un lato positivo ..... non ci sarà Joe Lynn Turner (mamma mia come lo ha liquidato gli ha fatto fare una figura di menta ... e penso perché non avrà gradito la lingua lunga di Jolene che deve far parlare di sé solo in questo modo) ... la negativa ... troppo breve 3/4 concerti ... non dico un anno, ma magari un tour di un mesetto con almeno una decina di date .....

vedrai che ne farà pure di dieci date....


Speriamo.
Tenendo poi conto che Ritchie sa essere un buon marchettaro, nel senso che sa che deve fare pure cassa, spero si renda conto che dovrà assemblare un team di alto livello .... solo che ... dei membri dei Rainbow .... gli unici di vero livello e che potrebbero pensare di fare questa cosa sono per me Bob Daisley, Tony Carey e David Rosenthal .... per Voce e Batteria, non saprei ....
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » lunedì 27 luglio 2015, 23:23

The Lawyer ha scritto:
fabio q ha scritto:
The Lawyer ha scritto:In ogni caso nella news c'è un lato positivo ..... non ci sarà Joe Lynn Turner (mamma mia come lo ha liquidato gli ha fatto fare una figura di menta ... e penso perché non avrà gradito la lingua lunga di Jolene che deve far parlare di sé solo in questo modo) ... la negativa ... troppo breve 3/4 concerti ... non dico un anno, ma magari un tour di un mesetto con almeno una decina di date .....

vedrai che ne farà pure di dieci date....


Speriamo.
Tenendo poi conto che Ritchie sa essere un buon marchettaro, nel senso che sa che deve fare pure cassa, spero si renda conto che dovrà assemblare un team di alto livello .... solo che ... dei membri dei Rainbow .... gli unici di vero livello e che potrebbero pensare di fare questa cosa sono per me Bob Daisley, Tony Carey e David Rosenthal .... per Voce e Batteria, non saprei ....

Tony Carey lo vedo improbabile, con gli Over the rainbow dovette abbandonare per problemi di salute ed è molto in sovrappeso....a meno che non si sia curato.
Magari Rosenthal lo vedo più fattibile.
Per voce e batteria non saprei nenache io...per me Doogie White è perfetto, è in grado di cantare qualsiasi cosa dei Rainbow e pure bene, già lo dimostro'.
Spero proprio ci sia lui alla voce.
Nel post precedente, ho scritto male, volevo dire che secondo me ne farà pure di più di 10 date, se non si fosse capito, proprio perchè deve fare cassa, con 3/4 non andrebbe da nessuna parte....poi, ti pare che non ne uscirà pure un dvd?
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da roberto » lunedì 24 agosto 2015, 17:26

Nearly two decades after a switch to medieval folk, former Deep Purple and Rainbow co-founder Ritchie Blackmore says he might play rock again – but not for long.

“Just for a few days, next June,” Blackmore allows, in a new talk with the French newspaper Le Parisien. “But for now, I’m not decided on the persons I want to work with. I’ve got a good idea about the ideal candidates, but it wouldn’t be fair to say anything now. I will know exactly in one month who I want to have in this band to play Deep Purple and Rainbow songs. We will probably play three or four shows in June; that’s all.”

Blackmore, now 70, broke up Rainbow in 1997 to form Blackmore’s Night with his wife Candice Night. Their 10 ren faire-styled studio efforts include this September’s All Our Yesterdays. He was a member of Deep Purple from 1968-75 and from 1984-93; stints in Rainbow followed both times, from 1975-84 and 1993-97.

More recently, former bandmates in both groups have mentioned possible reunions. David Coverdale, who was with Blackmore in Deep Purple from 1973-75, says Whitesnake‘s current tribute album Purple grew out of failed plans to play with Blackmore again. Meanwhile, Joe Lynn Turner – a member of Rainbow from 1980-84 and then Deep Purple from 1989-92 – has also talked about the possibility of collaborating again.

“I think that Joe will not be part of the adventure, and he doesn’t know it yet,” Blackmore counters. “He does his thing, I like him, and I made good albums and good songs with him, like “Street of Dreams’ (a 1983 Rainbow track that Blackmore’s Night later reworked). But I’m thinking about doing a mixture in the band, with famous people and not so famous ones. That’s my state of mind at the moment, and you’re the first person I talk to about it.”

Blackmore later surmised, presumably with a smile, that “there should be about three or four people who might be interested.”


Read More: Ritchie Blackmore Is Considering a Return to Rock | http://ultimateclassicrock.com/ritchie- ... ck=tsmclip
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da GIORGIO.MARCATO » martedì 8 settembre 2015, 17:34

Secondo alcuni, fra i quali Graham Bonnet, potrebbe anche essere una burla di quel buontempone di Ritchie :)
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da GIORGIO.MARCATO » martedì 8 settembre 2015, 22:31

Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da 1984 » mercoledì 9 settembre 2015, 8:30

oggi su trumetal.it il divin ritchie dice che faranno 4 date...4...mmmah!!!! :roll:
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 9 settembre 2015, 13:30

Penso a due date tedesche, prezzi alti e pubblico fedele. Spero in una vicina a noi.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 9 settembre 2015, 13:30

Penso a due date tedesche, prezzi alti e pubblico fedele. Spero in una vicina a noi.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » martedì 13 ottobre 2015, 0:34

Nuove informazioni a riguardo prese in giro per facebook

New information on Ritchie Blackmore Official Site rock plans (from Burrn! magazine):
-All members of the new hard rock project are confirmed, the only reason there have been no announcements yet is because contracts are being signed up. RB expects them to release more info next month, when that's all done.
-At this moment he can only confirm they'll be doing around 4-5 gigs in Helsinki, Sweden, Germany and England.
-No plans to play in Japan at the moment. But RB wants to see how it goes first, as the primary reason to do it now is for Nostalgic reasons, to play Rock N Roll now while he still can.
- It was his own idea and decision to do this, no others. It's not that he stops with Blackmore's Night and is back to Rock N Roll, it just that he is interested in playing Rock again for a few gigs.
-Regarding talks with David Coverdale to do something with him: RB says he did speak about this with DC, but that he is more interested in doing something new with brand new people then doing old stuff with the same people.
-New singer has a fantastic voice,and is totally new/undiscovered. He will become a star for sure. It would be great if the world could discover this guy through this project.
-Didn't audition this singer, he just heard him sing, met up with him and decided to work with him.
-To the question if other members are also new to the scene, RB answers some of them, but that's all I can say at the moment.
-New project is both for his own nostalgic reasons as for fans who want to hear him play rock again
-On songs he certainly would like to play again: Wants to play "the best", feels on on all of his rock albums there were always 4 out of 10 tracks that were good, with 6 others so-so.
-Might there also be an album with this band after the gig dates? : The dates will be recorded, so probably released later on if the result is good. Before he found this singer he had the idea first to do an album of old tracks with a variety of different singers. But this stopped when found the new singer.
-A new album with the new singer might happen, but "let's see first".
-Talks about the new RB documentary, hasn't seen it, but his people said it was good. Interviewer mentions people like Brian May and Ian Anderson who praise him in the documentary. Says Anderson is an underrated genius.
- There is no name set yet for the new project.
-Back on the new singer: The fact that he has such a great voice, really excites him. People he worked with in the past like DC and JLT had great voices, but didn't move him as this new guy does. Never heard such energy in a voice like this guy.

Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » martedì 13 ottobre 2015, 0:38

....come già stanno cambiando le cose....all'inizio si trattava solo ed esclusivamente di 3/4 date....ora invece si sta prendendo in considerazione pure il Giappone...e a seconda di come andrà, non è escluso un album di inediti...
Io l'ho detto subito: altro che 3/4 date...non dico che farà un tour colossale, ma un po' più di concerti sicuramente....e vedi che non si esclude un nuovo album....che per me ci sarà...ci siamo, ci siamo!
Poi mi incuriosisce sto cantante, voglio sentire proprio che voce ha.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da The Lawyer » martedì 13 ottobre 2015, 16:57

fabio q ha scritto:....come già stanno cambiando le cose....all'inizio si trattava solo ed esclusivamente di 3/4 date....ora invece si sta prendendo in considerazione pure il Giappone...e a seconda di come andrà, non è escluso un album di inediti...
Io l'ho detto subito: altro che 3/4 date...non dico che farà un tour colossale, ma un po' più di concerti sicuramente....e vedi che non si esclude un nuovo album....che per me ci sarà...ci siamo, ci siamo!
Poi mi incuriosisce sto cantante, voglio sentire proprio che voce ha.


Molto curioso anche io e ... speriamo.
Non pretendo cose esagerate ma se complessivamente riuscisse a fare un dozzina di date in giro .... sarebbe ottimo.
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
cron