Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da dipparl » venerdì 16 ottobre 2015, 10:39

Solo a me il comunicato citato ricorda un po' le "sparate" di Richard Benson? Soprattutto la parte sul nuovo cantante incredibile...

Lo dico in tono bonario eh :D
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da The Lawyer » venerdì 16 ottobre 2015, 15:07

Ueh!!
Non esageriamo .... c'è una sola cosa su cui il Mitico Benson primeggia su tutti .... anche sul Divino Blackmore .... le cazzate che escono dalla sua bocca.

Restauriamo le dovute gerarchie :mrgreen: :mrgreen: :twisted:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » sabato 17 ottobre 2015, 1:25

NCS.
Non si può menzionare Blackmore e Benson nella stessa frase, nemmeno per scherzo. :) :P
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da lordforever » martedì 20 ottobre 2015, 0:55

Spero con tutto il cuore che ci ripensi. Davvero.
Il rischio di flop è direttamente dietro l'angolo.
A 70 anni, dopo oltre una decade di inattivitá rock tornare con un gruppo di compari mediocri....io la vedo male. Non è quello che ci serve.
Si è partiti da una rimpatriata celebrativa una tantum (gli Zeppelin insegnano !)....fra un po' diventa una tournee.
Poi, la cosa avrebbe un senso se ci fosse un progetto con Gillan, Glover, Paice e Airey (giocoforza): sarebbe tempo e ora, all'età che hanno, che la si smettesse di fare i bambini dell'asilo.

Se ci sono riusciti loro (oltretutto prima che morisse Wright)...alla fine del brano gli sguardi tra Waters e Gilmour palesano evidente tensione...

http://youtu.be/G4i8tzFbTAk
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da lordforever » martedì 20 ottobre 2015, 1:14

Potete starne certi: il risultato sará, a occhio e croce, una roba del genere....

http://youtu.be/4db7-ntvGOA


Questa è quella che si chiama REUNION......


http://youtu.be/PD-MdiUm1_Y


Col mito non si scherza .......
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » martedì 20 ottobre 2015, 1:49

No dai, io non sono così pessimista.
Di sicuro il cantante sarà un cantante Rock, Candice che canta Black Night sembra che sta cantando la poesia della ninna nanna per addormentare un neonato.
La seconda strofa la canta il bassista, risultato abbastanza schifoso uguale, ma almeno cerca di metterci un po' di enfasi.
Ma dico cazzo, già quando canta le prime 3 parole Candice...viene da piangere...capisco che non sei una cantante Rock, ma mettici un pizzico di grinta, non me la puoi cantare come la favoletta e i fiorellini in testa.
In conclusione....sono convinto che il risultato non sarà così e non credo Blackmore sia così coglione da fare una figura di merda mondiale a questi livelli.
Vabbè che si è rincoglionito, ma non fino a questo punto.
Anzi, sai che ti dico?
Secondo me spaccherà il culo, lasciando come al solito (e che magari non fa da tempo a questa parte) uno dei suoi segni indelebili, rientrando come al solito nella sua (nel bene e nel male) imprevedibilità, parametro che ha contraddistinto sempre il suo carattere e l'ha reso genio qual'è.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da lordforever » martedì 20 ottobre 2015, 16:41

Caro Fabio, mi piacciono le persone ottimiste come te (in cuor mio spero tu abbia ragione), ma il problema è a sapere se ci sia ancora bisogno di un ulteriore disco dell'ennesima riunione Rainbow. Certo, se arriva sarò contento anche io...
Ma per me il discorso si sposta su un altro piano. E mi spiego.
A tutti sarà capitato di sentire gli ultimi lavori di Robert Plant: possono piacere o no ma la sua voce, anche se un po' appannata dall'anagrafe, dà ancora dei punti a molti cantanti rock dell'ultima (o penultima) generazione. Tutto finisce lì: non ci sono sconvolgimenti ormonali o budella che attorcigliano.
Di ben altra portata il Celebration Day, con Plant, Page, Jones (e aggiungerei l'ottimo Jason Bonham, figlio di cotanto padre), dove ci sono brividi e la sensazione di un appuntamento con la storia del rock.
La stessa cosa sarebbe una reunion con Gillan, Paice, Glover e (giocoforza) Airey (sono dicuro che il grande Steve Morse non se ne avrebbe a male): questo sarebbe un evento di portata storica ( un appuntamento con la storia che una band dell'importanza dei Deep Purple non dovrebbe mancare... anche se il fatto di non aver realizzato la riunione prima che morisse Jon è già di per sè una sconfitta).
E invece ecco l'ennesimo discozzo (nel bene e nel male) fatto per onanisti pronti a masturbarsi a ogni solo dell'uomo nero (badate bene, tra questi mi ci metto pure io).
Certo lo so che Gillan e Blackmore rischiano di ammazzarsi vicendevolmente, ma, dico io, a settant'anni dei professionisti seri potrebbero mettere a posto la testa e pensare alla musica (leggi riunione dei Pink Floyd).
Qui c'è magia...
http://youtu.be/fpigDGf6vXM
Ecco, non so se mi sono spiegato.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da The Lawyer » martedì 20 ottobre 2015, 17:45

Personalmente capisco le ragioni di entrambi .... l'ottimismo del cuore ed il pessimismo della ragione.

In realtà pochi (Tu LordForever secondo me, ma sei uno dei pochi che ho letto sinora in tal senso) hanno osservato come
di fatto questa non è niente altro che una riformazione die Rainbow per un mesetto ... cioè lo stesso gioco fatto dopo il 1993,
rifatto nel 2016.

Per l'amor di dio, queste affinità, divergenze e simmetrie sono alla base della storia di Blackmore ... però ... convengo che l'avere
mancato la reunion per Lord sia stato un buco troppo grande.
... e convengo pure che ... si potrebbe cacciare l'orgoglio sotto i tacchi alla loro età ... però ... non dimentichiamo che il contenzioso legale aperto .... è una ferita troppo sanguinante. ...
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da 1984 » mercoledì 21 ottobre 2015, 11:51

concordo con lordforever...aggiungo si poteva fare una reunion MKIII ma niente...una reunion rainbow o siml rainbow neanche a parlarne..il problema è che Blackmore ha fatto terra bruciata a 360°...prendiamo su quel che viene...d'altronde altro nn si può
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » mercoledì 21 ottobre 2015, 14:24

Aspetta un attimo però....
Blackmore è stato chiaro fin dall'inizio: quello che verrà riproposto in questi concerti saranno soprattutto i Rainbow periodo Ronnie James Dio.
E' chiaro che una reunion MKIII gli sarebbe andata fin troppo stretta, perchè costretta a riproporre solamente i pezzi di quella formazione e basta.
In questo modo invece lui può far quel che gli pare: suonare i pezzi della MKII, MKIII e dei Rainbow, e si capisce bene quanto poteva essere penalizzante la reunion MKIII.
Mettendomi nei suoi panni, io avrei fatto la stessa cosa, visto poi che sarà molto probabilmente la prima e unica volta che in quasi 20 anni Blackmore ritorna a suonare il Rock, e vorrà la piena libertà di attingere a qualsiasi repertorio che gli pare, anche perchè è tutta roba sua.
Inoltre, problema non da poco, se si riunisse la MKIII bisognerebbe chiamare Ian Paice, che già è ulltra impegnato con la MKII, nonchè Don Airey, per forza di cose, che anche lui è ultra impegnato con la MKII.
Una reunion con la MKII invece prenderebbe un risvolto diverso: inutile, a mio avviso fare 4/5 date, sarebbe più significativo fare un evento unico e basta, quindi una sola data, ma in questo caso è tutta un'altra cosa rispetto a quello che Blackmore ha intenzione di fare.
Quindi per me è comprensibile come si è mosso lui ed ha tutte le ragioni per farlo: facendo così ripercorre tutta la sua storia Rock come gli pare e piace con il suo materiale senza dover essere vincolato ad eseguire solo i pezzi MKIII, se deve commemorare qualcosa è giusto che commemora tutto, perchè è roba sua ed è giusto che sia così.
Se poi dovesse esserci un evento unico con la MKII che ben venga...ma anche no.
E poi....ma ce lo vedete ora Blackmore accanto a Coverdale tutto patinato, cotonato e truccato?
Io sinceramente no.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da lordforever » mercoledì 21 ottobre 2015, 15:45

Caro Fabio, continuo a credere che l'operazione sia bislacca, ma lui è Ritchie Blackmore e io nessuno....quindi contento lui.....
Una nota ironica: lascerei stare la cotonatura dei capelli di Coverdale visto che la sua attuale chioma Ritchie non l'ha ricevuta a Lourdes.
Poi, siamo sicuri che a tutti interessi riascoltare Stargazer con il Doogie White di turno o Burn con Bob Rondinelli alla batteria?
Infine invocherei un po' di coerenza: sono anni che Ritchie viene interrogato sulla possibilità di una reunion e tra l'altro sappiamo che ne aveva seriamente parlato con il povero Jon.
Questa volta alla medesima richiesta ci dice che effettivamente, pensando al tempo che passa e al fatto che tutti stanno invecchiando ( purtroppo qualcuno è pure morto), ha deciso di ritornare a fare rock.
Poi, quando ormai siamo tutti con la bava alla bocca come i cani di Pavlow, ci rigira il bambino nella culla e opplà ecco riapparire il mini tour di Ritchie e gli sfigati. Non contento ti dice pure che vuole suonare il materiale dell'era dell'immenso R. J. Dio...sai quanto sarà rilassato il cantante zerbino di turno.
Ho 55 anni e i Purple ho avuto la fortuna di vederli in tutte le salse, a partire dalla MK II. Posso capire i giovani fans che bramano di poter vedere l'uomo nero dal vivo, ma io non mi accontento più e non mi faccio più dare quelli che anche a Milano chiamano "mena via".

Ps. Ditemi voi se qui non c'è ambiguità....cita la nostalgia e gli amici che non ci sono più.....e parla di Lord....e il fatto di nominarlo a me fa venire in mente di tutto fuori che una riunione dei Rainbow...

Asked why he decided to do the DEEP PURPLE and RAINBOW dates now, Blackmore said: "I turned 70. And arthritis is starting to set in. Jon's [Lord, late DEEP PURPLE keyboardist] not around. So many others aren't around. You start to see your friends pass and just feel it's time to play some of the old songs. Nostalgia is a big reason to do it, but not the only reason."


Read more at http://www.blabbermouth.net/news/ritchi ... 2xAmRQO.99
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » mercoledì 21 ottobre 2015, 16:59

E' chiaro che tutta quest'operazione è anche (o solo?) per alzare il conto in banca...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da lordforever » mercoledì 21 ottobre 2015, 18:05

Come direbbe Tex: "l'hai detto..".
Comunque alla fine, anche se mi scaldo un po', consiglio a tutti, specialmente ai "giovani", di andare (almeno chi può) a vederlo e ascoltarlo: stiamo comunque sempre parlando di uno dei geni della storia del rock...
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Nicola » giovedì 22 ottobre 2015, 9:18

non mi interessa andare al concerto e aspetto il dvd del tour, ma penso che un CHITARRISTA anche di 70 anni sia meglio di molti nomi nuovi che di nuovo non fanno proprio niente
meglio un revival suonato come solo Blackmore sa suonare
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da The Lawyer » giovedì 22 ottobre 2015, 12:16

Nicola ha scritto:meglio un revival suonato come solo Blackmore sa suonare


... che una TRIBUTE BAND .... ovvio. =D>

P.S.
Ufficiale la denominazione del progetto: Ritchie Blackmore's Rainbow

Bel nome .....mi piace. ... :lol:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da nobody's home » giovedì 22 ottobre 2015, 17:11

E' dal 1995 che Blackmore fa tour "mirati"...peraltro di poche date...non è che con iBlackmore's night si sia mai stancato piu di tanto..qualche data in Germania e qualcosina nei dintorni..per cui diffcile attendersi piu di qualche data..detto cio avrei sicuramente preferito una formazione con qualche elemento di spessore "condolidato" ...come lo stesso Blackmore per intenderci..non so..una cosa è reclutare Turner quando ha 10 anni meno di te o poco piu(come nel 1981)..ma non vorrei che alla voce chiamasse un giovane di 30 anni...N.b: Blackmore ne avrebbe 40 in più. ?!!. Qualcuno dirà...e perché no? Cosa c' è di male? Niente...solo che sono anni che fa cosi..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da lordforever » giovedì 22 ottobre 2015, 17:38

Sulla questione dell'età di settant'anni faccio un po' fatica a capire la reazione di Nicola.
Blackmore è senza ombra di dubbio ancora una (la) testa di serie con la chitarra, indipendentemente dall'età ( ogni tanto e anche un altro tipo di testa, ma gli vogliamo bene lo stesso). D'altra parte è sufficiente comprarsi il nuovo CD/DVD dei Purple, registrato al Budokan, per capire, come si suol dire, da che parte sorge il sole, indipendentemente dall'età dei nostri.
Invecchiare può anche voler dire però ritrovarsi con qualche sorpresa di salute dall'oggi col domani.
E purtroppo la vicenda di Jon è emblematica: un mese prima sei sul palco mese dopo sei in chemioterapia. È in questo senso che personalmente stigmatizzo l'incapacità di dimenticare le incomprensioni e i conflitti per una settimana al fine di scrivere una pagina della storia del rock fra le tante che hanno già scritto nel corso della loro carriera. Ritchie stesso lo dice nello stralcio di intervista che ho pubblicato in calce al mio precedente scritto. A settant'anni cominci vedere il vuoto che si crea intorno a te e senti probabilmente l'urgenza diI concretizzare certi progetti prima che sia troppo tardi. La bravura e il genio chitarristico non c'entrano nulla con questo ragionamento
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » venerdì 23 ottobre 2015, 0:10

The Lawyer ha scritto:
Nicola ha scritto:meglio un revival suonato come solo Blackmore sa suonare


... che una TRIBUTE BAND .... ovvio. =D>

P.S.
Ufficiale la denominazione del progetto: Ritchie Blackmore's Rainbow

Bel nome .....mi piace. ... :lol:

Sottoscrivo in pieno!
E poi c'è il fattore curiosità: mi motiva più risentire Blackmore che ha chiuso con il Rock da quasi vent'anni in questa chiave, che qualsiasi tribute band, che ce ne sono fin troppo in giro.
Sul nome....bello...mi piace pure a me....originale!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » venerdì 23 ottobre 2015, 1:34

lordforever ha scritto:Sulla questione dell'età di settant'anni faccio un po' fatica a capire la reazione di Nicola.
Blackmore è senza ombra di dubbio ancora una (la) testa di serie con la chitarra, indipendentemente dall'età ( ogni tanto e anche un altro tipo di testa, ma gli vogliamo bene lo stesso). D'altra parte è sufficiente comprarsi il nuovo CD/DVD dei Purple, registrato al Budokan, per capire, come si suol dire, da che parte sorge il sole, indipendentemente dall'età dei nostri.
Invecchiare può anche voler dire però ritrovarsi con qualche sorpresa di salute dall'oggi col domani.
E purtroppo la vicenda di Jon è emblematica: un mese prima sei sul palco mese dopo sei in chemioterapia. È in questo senso che personalmente stigmatizzo l'incapacità di dimenticare le incomprensioni e i conflitti per una settimana al fine di scrivere una pagina della storia del rock fra le tante che hanno già scritto nel corso della loro carriera. Ritchie stesso lo dice nello stralcio di intervista che ho pubblicato in calce al mio precedente scritto. A settant'anni cominci vedere il vuoto che si crea intorno a te e senti probabilmente l'urgenza diI concretizzare certi progetti prima che sia troppo tardi. La bravura e il genio chitarristico non c'entrano nulla con questo ragionamento

Caro Lordforever, credo che tu non voglia accettare questa operazione di Blackmore soprattutto per una questione sentimentalista nei confronti di Jon.
Credo che Nicola, ma anche come io e Lawyer, siamo, in un certo senso più distaccati da questo punto di vista.
Credo pure che siamo tutti d'accordo che se avvenisse un concerto dei Deep Purple insieme a Blackmore, ne saremmo tutti entusiasti, anche se di per se, chi ce lo dice che per forza di cose sarebbe un evento dedicato a Jon e non sarebbe anche (o solo) per far alzare, anche in questo caso, il conto in banca sia ai DP che a Blackmore stesso?
Inoltre non credo che sia solo Blackmore il problema: anche Gillan, su specifica domanda se potesse avvenire una cosa del genere, ha risposto che non sarebbe giusto nei confronti di Steve Morse che è il chitarrista ufficiale da 20 anni, testuali parole.
Per cui non è così semplice la questione, se poi ci aggiungi che Blackmore ha messo in mano agli avvocati la questione che ci sono 750.000 sterline di insoluto che non ha ricevuto dalle royalties dei pezzi che ha scritto con i DP, il cerchio si chiude.
Una reunion dei DP con Blackmore anche per un solo concerto, diventa a questo punto impossibile.
E Blackmore si muove per i cavoli suoi.
Non fà una piega se ci pensi.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da lordforever » venerdì 23 ottobre 2015, 3:34

Caro Fabio,

La questione Lord è sicuramente un nodo irrisolto, ma ora il Maestro è altrove e, spero stia meglio di noi.
Il fatto di averlo conosciuto è stato uno dei tratti essltanti della mia vicenda personale legata ai purple.
Ora tu, come un pugile che ha messo il suo avversario all'angolo sferri un paio di ganci micidiali e hai ragione....la reunion con Gillan e soci resta un'utopia e i motivi li conosciamo... E sappiamo pure che non tutte le colpe sono di Blackmore.

Il mio discorso, e lo dico da Blackmore fan è un altro.
Mi spiego.

Steve Morse ha fondato qualche anno fa una Dream band, i Fliyng Colors con pezzi da 90 quali Dave LaRue, Neal Motse, Mike Portnoy.....
Ritchie compie queste operazioni con formazioni che, a parte quache eccezione, contengono musicisti di seconda fascia (la riprova è che sciolta l'operazione quasi tutti tornano nell'anonimato).
Io vorrei vedre Blackmore tornare a fare scintille con una band da par suo, capace di reggere il gioco e rilanciarlo. Nessuno può negare, come ho già avuto modo di scrivere, che Ritchie ha sempre dato il meglio della sua carriera quando si è accompagnato con personaggi di carattere forte quanto il suo: lasciando perdere i Purple: Dio, Powell, Daisley, Airey.
Magari il mese prossimo annuncerà una band sconvolgente. Ma al momento attuale non ho nessuna voglia di rivedere il teatrino degli scolaretti ubbidienti che accompagnino il dispotico maestro.
Poi ripeto, è una discussione da forum che per me finisce qui (è tempo e ora che finisca). Termino ribadendo ai giovani fans di andare, se possono, ad ascoltarlo perché vederlo dal vivo è sempre un piacere. Potrebbe (anche se gli auguro altri 50 di carriera) essere l'ultima possibilità, almeno in ambito rocsk.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da The Lawyer » venerdì 23 ottobre 2015, 16:44

fabio q ha scritto:
lordforever ha scritto:Sulla questione dell'età di settant'anni faccio un po' fatica a capire la reazione di Nicola.
Blackmore è senza ombra di dubbio ancora una (la) testa di serie con la chitarra, indipendentemente dall'età ( ogni tanto e anche un altro tipo di testa, ma gli vogliamo bene lo stesso). D'altra parte è sufficiente comprarsi il nuovo CD/DVD dei Purple, registrato al Budokan, per capire, come si suol dire, da che parte sorge il sole, indipendentemente dall'età dei nostri.
Invecchiare può anche voler dire però ritrovarsi con qualche sorpresa di salute dall'oggi col domani.
E purtroppo la vicenda di Jon è emblematica: un mese prima sei sul palco mese dopo sei in chemioterapia. È in questo senso che personalmente stigmatizzo l'incapacità di dimenticare le incomprensioni e i conflitti per una settimana al fine di scrivere una pagina della storia del rock fra le tante che hanno già scritto nel corso della loro carriera. Ritchie stesso lo dice nello stralcio di intervista che ho pubblicato in calce al mio precedente scritto. A settant'anni cominci vedere il vuoto che si crea intorno a te e senti probabilmente l'urgenza diI concretizzare certi progetti prima che sia troppo tardi. La bravura e il genio chitarristico non c'entrano nulla con questo ragionamento

Caro Lordforever, credo che tu non voglia accettare questa operazione di Blackmore soprattutto per una questione sentimentalista nei confronti di Jon.
Credo che Nicola, ma anche come io e Lawyer, siamo, in un certo senso più distaccati da questo punto di vista.
Credo pure che siamo tutti d'accordo che se avvenisse un concerto dei Deep Purple insieme a Blackmore, ne saremmo tutti entusiasti, anche se di per se, chi ce lo dice che per forza di cose sarebbe un evento dedicato a Jon e non sarebbe anche (o solo) per far alzare, anche in questo caso, il conto in banca sia ai DP che a Blackmore stesso?
Inoltre non credo che sia solo Blackmore il problema: anche Gillan, su specifica domanda se potesse avvenire una cosa del genere, ha risposto che non sarebbe giusto nei confronti di Steve Morse che è il chitarrista ufficiale da 20 anni, testuali parole.
Per cui non è così semplice la questione, se poi ci aggiungi che Blackmore ha messo in mano agli avvocati la questione che ci sono 750.000 sterline di insoluto che non ha ricevuto dalle royalties dei pezzi che ha scritto con i DP, il cerchio si chiude.
Una reunion dei DP con Blackmore anche per un solo concerto, diventa a questo punto impossibile.
E Blackmore si muove per i cavoli suoi.
Non fà una piega se ci pensi.


Totalmente d'accordo ed am aggior ragione laddove è fallita pure la chance di riunirsi con Coverdale & Hughes.

Una osservazione su quanto detto da Lordforever. Mi trovo ad essere d'accordo su tutto ... forse dico una cosa che intendevi anche tu ... ma ho capito male ... ma volevo solo dire che proprio a ragione per il fatto che ad un certo punto vedi il vuoto che si forma .... la tragedia di Jon ... e la consapevolezza di ciò, forse avrebbero meritato un gesto di maggiore coraggio o forse spinto a non prendere certe iniziative giudiziarie ... un gesto di coraggio avrebbe aperto spazi conciliativi e di rispetto anche con Steve Morse.

Blackmore invece, da buon ariete (e lo dico a ragion veduta, essendo ariete anche io per cui ... conosco i miei simili), ha scelto la strada della Testimonianza Solitaria ..... l'omaggio al suo passato ed al cuore che ha infuso ....per via solitaria .... riconoscendo i propri ex compagni per via indiretta ...

Detto questo, mi dispiace che molto probabilmente non riuscirò mai più a vederlo suonare rock live ... però i prodotti che ne deriveranno ... beh quelli li comprerò senza dubbio ....
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » sabato 24 ottobre 2015, 1:05

The Lawyer ha scritto:
fabio q ha scritto:
lordforever ha scritto:Sulla questione dell'età di settant'anni faccio un po' fatica a capire la reazione di Nicola.
Blackmore è senza ombra di dubbio ancora una (la) testa di serie con la chitarra, indipendentemente dall'età ( ogni tanto e anche un altro tipo di testa, ma gli vogliamo bene lo stesso). D'altra parte è sufficiente comprarsi il nuovo CD/DVD dei Purple, registrato al Budokan, per capire, come si suol dire, da che parte sorge il sole, indipendentemente dall'età dei nostri.
Invecchiare può anche voler dire però ritrovarsi con qualche sorpresa di salute dall'oggi col domani.
E purtroppo la vicenda di Jon è emblematica: un mese prima sei sul palco mese dopo sei in chemioterapia. È in questo senso che personalmente stigmatizzo l'incapacità di dimenticare le incomprensioni e i conflitti per una settimana al fine di scrivere una pagina della storia del rock fra le tante che hanno già scritto nel corso della loro carriera. Ritchie stesso lo dice nello stralcio di intervista che ho pubblicato in calce al mio precedente scritto. A settant'anni cominci vedere il vuoto che si crea intorno a te e senti probabilmente l'urgenza diI concretizzare certi progetti prima che sia troppo tardi. La bravura e il genio chitarristico non c'entrano nulla con questo ragionamento

Caro Lordforever, credo che tu non voglia accettare questa operazione di Blackmore soprattutto per una questione sentimentalista nei confronti di Jon.
Credo che Nicola, ma anche come io e Lawyer, siamo, in un certo senso più distaccati da questo punto di vista.
Credo pure che siamo tutti d'accordo che se avvenisse un concerto dei Deep Purple insieme a Blackmore, ne saremmo tutti entusiasti, anche se di per se, chi ce lo dice che per forza di cose sarebbe un evento dedicato a Jon e non sarebbe anche (o solo) per far alzare, anche in questo caso, il conto in banca sia ai DP che a Blackmore stesso?
Inoltre non credo che sia solo Blackmore il problema: anche Gillan, su specifica domanda se potesse avvenire una cosa del genere, ha risposto che non sarebbe giusto nei confronti di Steve Morse che è il chitarrista ufficiale da 20 anni, testuali parole.
Per cui non è così semplice la questione, se poi ci aggiungi che Blackmore ha messo in mano agli avvocati la questione che ci sono 750.000 sterline di insoluto che non ha ricevuto dalle royalties dei pezzi che ha scritto con i DP, il cerchio si chiude.
Una reunion dei DP con Blackmore anche per un solo concerto, diventa a questo punto impossibile.
E Blackmore si muove per i cavoli suoi.
Non fà una piega se ci pensi.


Totalmente d'accordo ed am aggior ragione laddove è fallita pure la chance di riunirsi con Coverdale & Hughes.

Una osservazione su quanto detto da Lordforever. Mi trovo ad essere d'accordo su tutto ... forse dico una cosa che intendevi anche tu ... ma ho capito male ... ma volevo solo dire che proprio a ragione per il fatto che ad un certo punto vedi il vuoto che si forma .... la tragedia di Jon ... e la consapevolezza di ciò, forse avrebbero meritato un gesto di maggiore coraggio o forse spinto a non prendere certe iniziative giudiziarie ... un gesto di coraggio avrebbe aperto spazi conciliativi e di rispetto anche con Steve Morse.

Blackmore invece, da buon ariete (e lo dico a ragion veduta, essendo ariete anche io per cui ... conosco i miei simili), ha scelto la strada della Testimonianza Solitaria ..... l'omaggio al suo passato ed al cuore che ha infuso ....per via solitaria .... riconoscendo i propri ex compagni per via indiretta ...

Detto questo, mi dispiace che molto probabilmente non riuscirò mai più a vederlo suonare rock live ... però i prodotti che ne deriveranno ... beh quelli li comprerò senza dubbio ....

Scusa puoi spiegare con altre parole quello in neretto?
Non ho ben capito se dici che vista la tragedia di Jon, Blackmore poteva ovviare al contenzioso...e non ho capito in che senso il rispetto verso Morse.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Nicola » sabato 24 ottobre 2015, 15:45

i Rainbow erano Blackmore e Dio, mancando il secondo rimane blackmore e i suoi accompagnatori.
Io mi accontento sperando che prenda un cantante che canta invece di nomi celebri che parlano.
Mi riferisco a Coverdale che è proprio un disatro visto alcuni filmati su youtube.
Per Gillan c'è troppa rivalità anche se con la voce si difende ancora bene.
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da lordforever » sabato 24 ottobre 2015, 16:51

Insomma....non vorrei sembrare petulante, ma il termine "accompagnatori" mi può anche andare bene per le ultime e fondamentalmente insulse (probabilmente anche inutili, la mia è comunque una opinione personale ) formazioni dei Rainbow...
Negli anni d'oro, quando Ritchie faceva le cose "sul serio", oltre a Dio (sostituito a un certo pinto da Bonnet), giostravano (anche se non tutti contemporaneamente) personaggi come Powell, Airey, Daisley, Glover... Non propriamente dei soprammobili.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Nicola » domenica 25 ottobre 2015, 22:07

Io mi riferisco a quella che sarà la formazione del tour dell'anno prossimo e non a quelle vecchie
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti
cron