Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Dreamhealer87 » mercoledì 23 gennaio 2019, 23:09

childintime ha scritto:Scusate ma sono uscite due date per il 2019, il 6 giugno in Finlandia e a Monaco il 12 giugno?


6 Giugno , 2019: Rock Fest - Hyvinkää, Finland

8 Giugno, 2019: Sweden Rock - Norje (Sölvesborg), Sweden

12 Giugno, 2019: Olympiahalle - Munich, Germany

15 Giugno, 2019: Rock The Coast - Malaga, Spain
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 24 gennaio 2019, 20:05

Si sa come sta Ritchie? L'artrosi ha avuto dei miglioramenti?
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Dreamhealer87 » domenica 27 gennaio 2019, 12:08

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Si sa come sta Ritchie? L'artrosi ha avuto dei miglioramenti?

Bisognerebbe sentire il suo medico :D

A 74 anni credo che sia comunque una condizione fisiologica e purtroppo potrà solo peggiorare.
Fa solo ridere leggere commenti su youtube ai concerti dell'anno scorso del tipo: "il blackmore di made in japan non c'è più" Ma va? Grazie al cazzo, genio!
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da kronos » lunedì 29 aprile 2019, 12:14

Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Asso_982 » lunedì 29 aprile 2019, 17:56

kronos ha scritto:il nuovo singolo targato Rainbow...

https://itunes.apple.com/us/album/black ... 1458492838


Penso che avremmo vissuto benissimo anche senza... :lol:
Comunque tra poco più di un mese i Rainbow tornano dal vivo.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da dagliStates » mercoledì 1 maggio 2019, 21:15

"nuovo" per modo di dire, vero?

comunque, lode a Blackmore sempre, sano o malato che sia, gli sarò sempre grato per quello che mi ha dato....
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da childintime » domenica 19 maggio 2019, 19:00

"nuovo" singolo

https://www.youtube.com/watch?v=z9s_7G1DIH8


Che sia Lui il padre fondatore di un certo tipo di chitarra rock non v'è dubbio alcuno, in alcuni passaggi il guizzo del Maestro c'è ancora, peccato per la produzione...
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:51
Località: Napoli

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Asso_982 » venerdì 7 giugno 2019, 23:17

Ieri sera c'è stata la prima data 2019 dei Rainbow.
Ho sentito qualcosa sul tubo.
Penso che vadano presi per quello che sono, è superfluo dare un qualsiasi giudizio.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da purpleangel » sabato 8 giugno 2019, 21:27

Io dico solo l'attacco della strofa di Stargazer.. manco nel cortile sotto casa :?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Asso_982 » domenica 9 giugno 2019, 12:17

purpleangel ha scritto:Io dico solo l'attacco della strofa di Stargazer.. manco nel cortile sotto casa :?


Blackmore ha gli anni che ha, soffre di artrosi, ha perso l'abitudine al rock....tutto quello che volete insomma...ma cose del genere non dipendono dagli elementi citati, ma dal fatto che gli altri non sanno suonare.
Perché Blackmore si accontenta di questa "qualità" così bassa? Non capisco...
Per questo, come ho scritto nel post sopra, sono arrivato alla conclusione che quest'incarnazione dei Rainbow va presa per quello che è, senza farsi più domande, anche se mi dispiace perché è un'occasione persa.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da numero2 » domenica 9 giugno 2019, 18:25

Probabilmente da quello che si è sentito anche a questo nuovo ritorno , si accontenta di questa qualità xchè anche lui non è più all'altezza , sentire Burn, o smoke, o Perfect in quella maniera sapendo che le suona lui fa venire i brividi ma non di goduria….. :doubt:
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » lunedì 10 giugno 2019, 15:32

Asso_982 ha scritto:
purpleangel ha scritto:Io dico solo l'attacco della strofa di Stargazer.. manco nel cortile sotto casa :?


Blackmore ha gli anni che ha, soffre di artrosi, ha perso l'abitudine al rock....tutto quello che volete insomma...ma cose del genere non dipendono dagli elementi citati, ma dal fatto che gli altri non sanno suonare.
Perché Blackmore si accontenta di questa "qualità" così bassa? Non capisco...
Per questo, come ho scritto nel post sopra, sono arrivato alla conclusione che quest'incarnazione dei Rainbow va presa per quello che è, senza farsi più domande, anche se mi dispiace perché è un'occasione persa.

E' lui in primis che non sa proprio più suonare, totalmente irriconoscibile.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » lunedì 10 giugno 2019, 15:37

purpleangel ha scritto:Io dico solo l'attacco della strofa di Stargazer.. manco nel cortile sotto casa :?

Quello di Man on the silver mountain min 4:24 è molto meglio

https://www.youtube.com/watch?time_cont ... khkiXHzm68
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da numero2 » lunedì 10 giugno 2019, 16:11

Di Quello che ho sentito ora e anche gli anni scorsa, mi da sempre l'impressione di sentire uno studente che sta cominciando a imparare il pezzo , su Perfect poi l'intro al tastierista non piace proprio e ormai giusta non la fa mai :shock: :(
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Asso_982 » martedì 11 giugno 2019, 12:47

fabio q ha scritto:
Asso_982 ha scritto:
purpleangel ha scritto:Io dico solo l'attacco della strofa di Stargazer.. manco nel cortile sotto casa :?


Blackmore ha gli anni che ha, soffre di artrosi, ha perso l'abitudine al rock....tutto quello che volete insomma...ma cose del genere non dipendono dagli elementi citati, ma dal fatto che gli altri non sanno suonare.
Perché Blackmore si accontenta di questa "qualità" così bassa? Non capisco...
Per questo, come ho scritto nel post sopra, sono arrivato alla conclusione che quest'incarnazione dei Rainbow va presa per quello che è, senza farsi più domande, anche se mi dispiace perché è un'occasione persa.

E' lui in primis che non sa proprio più suonare, totalmente irriconoscibile.


Lo penso anche io, ma non ho il coraggio di ammetterlo.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da nobody's home » martedì 11 giugno 2019, 22:15

Penso anche io che vada preso per quello che è. Del resto un po' per l'età..un po' per la formazione (ad eccezione di Romero)..un po' x la mancanza di abitudine a suonare il genere..inutile girarci intorno..ritchie sembra un po' la comparsa di se stesso..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » mercoledì 12 giugno 2019, 0:08

Lo preferisco centomila volte qui, ecco cosa tirava fuori ancora quando sfoderava l'elettrica ..min 4:50

https://youtu.be/WuDGZ8qxVKg
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da childintime » domenica 16 giugno 2019, 13:14

Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:51
Località: Napoli

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da dagliStates » domenica 16 giugno 2019, 16:00

Il momento dell'assolo e' davvero imbarazzante, brutto brutto brutto…
Non si capisce se voleva far fare un solo di tastiera, se si e' dimenticato di fare il solo o cosa…

Detto questo, ieri, impegnato in una nobilissima sessione di taglio dell'erba del mio giardino,
mi sono ascoltato un po' di roba Who Cares Iommi Gillan.

Roba del 2010, ma che pezzi sono Out Of My Mind e Holy Water???

Gillan e' stato supercriticato, ma il suo decadimento ad un certo punto si e' fermato e comunque
Holy Water (sia per la musica che per il testo) mi mette i brividi.
Ho accettato Gillan, continuando a parteggiare per lui,
perche' gli voglio troppo bene e gli saro' sempre grato per quanto bene ha fatto nella mia vita,
lo stesso faccio con Blackmore...
Non ha nulla da dimostrare, andare ad un suo concerto significa pendere dalle sue corde
per quell'unico guizzo, nota, bending che ne hanno fatto il mito che e'.
Sapendo che ce ne potranno essere uno o due al massimo in un concerto.
Ma lo amero' sempre e comunque, come amo Gillan, non mi deve dimostrare o dare piu' nulla.

Diverso il discorso della band. Romero e' un ottimo cantante e anche un bravo front man. Non
me la sento di paragonarlo a Ronnie, di Ronnie ce n'era uno solo.

Ma la domanda ricorrente e': perche' Blackmore ha una band di cosi' basso livello?

Io credo che la risposta stia nel suo ego. Pensateci bene.
Quante volte abbiamo visto, in ogni ambito, talenti circondarsi di personaggi mezze calzette?
Nella politica abbiamo mille esempi, ma anche nella cultura, nella ricerca scientifica.
Un ego forte raramente si circonda di gente che se la veda alla pari, e quando lo fa, dura per poco tempo
(Deep Purple Mk 2, ma anche Rainbow Mk 1 e 2).

Blackmore alla sua eta' non vuole una band di livello, vuole sparring partner, perche' deve emergere senza dubbio come unico e indiscusso.
L'unico punto in cui ci vuole un po' di personalita' e' la voce, per il resto deve esserci lui e lui solo
(eterodiretto da Candice forse).

Non sono affatto sorpreso. Ho visto questa cosa troppe volte. Teste pensanti anestetizzate dal loro ego
non amano altre teste pensanti. E se la credibilita' del tutto risulta ridotta, chissenefrega…

Io la vedo cosi'... Gillan ha avuto molti difetti, ma questo errore secondo me non l'ha mai fatto,
ne' nella IGB, ne' nei Gillan, ne' nei suoi Purple... Tant'e' vero che ha fatto progetti con gente come Iommi o Jeff Healey.
Oltre che coinvolgere personaggi come Satriani o Morse che possono piacere o no, ma sono leader indiscussi
nella chitarra.

Boh, io la vedo cosi'... e ora torno a Who Cares
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » domenica 16 giugno 2019, 21:20

dagliStates ha scritto:Il momento dell'assolo e' davvero imbarazzante, brutto brutto brutto…
Non si capisce se voleva far fare un solo di tastiera, se si e' dimenticato di fare il solo o cosa…

Detto questo, ieri, impegnato in una nobilissima sessione di taglio dell'erba del mio giardino,
mi sono ascoltato un po' di roba Who Cares Iommi Gillan.

Roba del 2010, ma che pezzi sono Out Of My Mind e Holy Water???

Gillan e' stato supercriticato, ma il suo decadimento ad un certo punto si e' fermato e comunque
Holy Water (sia per la musica che per il testo) mi mette i brividi.
Ho accettato Gillan, continuando a parteggiare per lui,
perche' gli voglio troppo bene e gli saro' sempre grato per quanto bene ha fatto nella mia vita,
lo stesso faccio con Blackmore...
Non ha nulla da dimostrare, andare ad un suo concerto significa pendere dalle sue corde
per quell'unico guizzo, nota, bending che ne hanno fatto il mito che e'.
Sapendo che ce ne potranno essere uno o due al massimo in un concerto.
Ma lo amero' sempre e comunque, come amo Gillan, non mi deve dimostrare o dare piu' nulla.

Diverso il discorso della band. Romero e' un ottimo cantante e anche un bravo front man. Non
me la sento di paragonarlo a Ronnie, di Ronnie ce n'era uno solo.

Ma la domanda ricorrente e': perche' Blackmore ha una band di cosi' basso livello?

Io credo che la risposta stia nel suo ego. Pensateci bene.
Quante volte abbiamo visto, in ogni ambito, talenti circondarsi di personaggi mezze calzette?
Nella politica abbiamo mille esempi, ma anche nella cultura, nella ricerca scientifica.
Un ego forte raramente si circonda di gente che se la veda alla pari, e quando lo fa, dura per poco tempo
(Deep Purple Mk 2, ma anche Rainbow Mk 1 e 2).

Blackmore alla sua eta' non vuole una band di livello, vuole sparring partner, perche' deve emergere senza dubbio come unico e indiscusso.
L'unico punto in cui ci vuole un po' di personalita' e' la voce, per il resto deve esserci lui e lui solo
(eterodiretto da Candice forse).

Non sono affatto sorpreso. Ho visto questa cosa troppe volte. Teste pensanti anestetizzate dal loro ego
non amano altre teste pensanti. E se la credibilita' del tutto risulta ridotta, chissenefrega…

Io la vedo cosi'... Gillan ha avuto molti difetti, ma questo errore secondo me non l'ha mai fatto,
ne' nella IGB, ne' nei Gillan, ne' nei suoi Purple... Tant'e' vero che ha fatto progetti con gente come Iommi o Jeff Healey.
Oltre che coinvolgere personaggi come Satriani o Morse che possono piacere o no, ma sono leader indiscussi
nella chitarra.

Boh, io la vedo cosi'... e ora torno a Who Cares

Vuole una band che suona male perchè è lui in primis che non è più assolutamente capace di suonare.
Ha voluto Romero perchè evidentemente è capace a sopportare la band che va a lumaca e Blackmore stesso totalmente incapace.
Ragione per la quale non ha voluto Turner, che dopo un infarto è grandissima forma e ha una band della madonna, mi riconsolo con lui e i sui concerti, eccoli i Rainbow:

https://www.youtube.com/watch?v=xcJ4O9z ... e=youtu.be

Improvvisazione tra l'altro al min 56 fighissima, sembrano i Purple anni '70
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da ted29 » venerdì 21 giugno 2019, 11:59

questa volta non sono andato ai concerti, ho solo visto il tubo. La prima data brutta brutta brutta, la seconda discreta, la terza e la quarta buone. sicuramente meglio degli altri tour. Ritchie con un suono un po' più grintoso e finalmente una perfect strangers ben suonata (intro a parte). Io credo che la lontananza dal rock per 20 anni abbia influito molto nella mancanza della grinta che gli era propria ma temo i malanni che ha (e sono tanti,la gotta in primis) abbiano un influenza maggiore sul modo di suonare e hanno messo ko molti chitarristi ben prima dei 74 anni. Detto questo andare ai concerti e rivederlo per me è un piacere e anche emozionante. A volte nei nostri giudizi incide particolarmente il fatto che essendo per tutti noi un mito, fa brutto vederlo così ma consideriamo comunque che Page suonava la maggior parte delle date così già nel '75 e magari non ci facciamo caso perchè lo amiamo di meno. w ritchie, w i purple finchè vivi anche scorreggiassero sul palco li seguirei
RAMSHACKLE MAN
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 22:26
Località: TERAMO

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » venerdì 21 giugno 2019, 19:14

Page suonava così nel 1975??? :shock: :shock: :shock:
ma stiamo scherzando???
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da ted29 » sabato 22 giugno 2019, 0:05

No tranqui ho solo forzato la mano per far capire il concetto. Però dai vari bootleg si notano serate in stile Bolin last concert in Japan che suonava highway star e burn peggio del Blackmore odierno. La droga faceva di questi effetti, vedete la penosa Réunion luce Aid del 1985
. Grazie a Dio poi in celebration si è presentato pulito, come alle date nipponiche del coverdale Page tour. Ma in mezzo tante serate ignobili peggio del man un black..... accontentiamoci....vero che gillan nel 2007 ha terminato il decadimento e oggi è in egregia forma anche grazie alla moglie che lo segue spesso nei tour e lo tiene lontano dai bagordi....unica pecca non l'ho visto più nel backstage....
RAMSHACKLE MAN
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 22:26
Località: TERAMO

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » sabato 22 giugno 2019, 2:09

ted29 ha scritto:No tranqui ho solo forzato la mano per far capire il concetto. Però dai vari bootleg si notano serate in stile Bolin last concert in Japan che suonava highway star e burn peggio del Blackmore odierno. La droga faceva di questi effetti, vedete la penosa Réunion luce Aid del 1985
. Grazie a Dio poi in celebration si è presentato pulito, come alle date nipponiche del coverdale Page tour. Ma in mezzo tante serate ignobili peggio del man un black..... accontentiamoci....vero che gillan nel 2007 ha terminato il decadimento e oggi è in egregia forma anche grazie alla moglie che lo segue spesso nei tour e lo tiene lontano dai bagordi....unica pecca non l'ho visto più nel backstage....

e beh certo sempre a fare il porco Gillan :lol: :lol: :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da dagliStates » domenica 23 giugno 2019, 5:51

ted29 ha scritto:No tranqui ho solo forzato la mano per far capire il concetto. Però dai vari bootleg si notano serate in stile Bolin last concert in Japan che suonava highway star e burn peggio del Blackmore odierno. La droga faceva di questi effetti, vedete la penosa Réunion luce Aid del 1985
. Grazie a Dio poi in celebration si è presentato pulito, come alle date nipponiche del coverdale Page tour. Ma in mezzo tante serate ignobili peggio del man un black..... accontentiamoci....vero che gillan nel 2007 ha terminato il decadimento e oggi è in egregia forma anche grazie alla moglie che lo segue spesso nei tour e lo tiene lontano dai bagordi....unica pecca non l'ho visto più nel backstage....



Ah beh, da Blackmore la nota fantastica può arrivare sempre, anche malato o vecchio. Page è meglio non suoni, davvero.
Un chitarrista invecchiato bene mi pare Jeff Beck.

Gillan mi rimane sempre un mito, invece...
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron