Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » domenica 25 marzo 2018, 4:53

drago ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Credi anch'io, anche se non ho il tuo orecchio Drago, che sia così. Resta che se la cava bene o benissimo sui pezzi di Dio e Coverdale, mentre è evidente che non ha nulla a che fare con Gillan, soprattutto Perfect Strangers gli viene male, Smoke e Black Night quasi; e non parliamo di CiT.
Highway Star è più dritta! :lol:
Poi gli attacchi li hanno o saltati a piè pari, per evitare che ognuno andasse per conto suo, mentre Perfect Strangers era meglio se il tastierista la faceva partire direttamente con un La maggiore, senza impaparacchiare l'intro.


Pure a me Romero non piace assolutamente in Perfect Strangers che reputo molto più a suo agio nel repertorio di DIO; succede spesso che grandi cantanti non siano all'altezza dell'originale fu così , a, mio avviso, per Dio quanto cantava Mistreated, fu così per Coverdale e Hughes quando cantavano Highway Star...

Esatto è proprio così, anche se devo dire che negli esempi che citi l'unico che cantava bene la canzone dell'originale era Dio con Misteated: ovviamente l'interpretazione di Coverdale rimane inarrivabile, però è pure vero che siamo troppo abituati a conoscerla nel nostro immaginario come viene interpretata in origine con quel canto struggente blues, ma se la prendiamo a se stante, anche l'interpretazione di Dio non è per niente male, al contrario di quella di Coverdale su HS, veramente penosa.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Asso_982 » domenica 25 marzo 2018, 10:34

fabio q ha scritto:
drago ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Credi anch'io, anche se non ho il tuo orecchio Drago, che sia così. Resta che se la cava bene o benissimo sui pezzi di Dio e Coverdale, mentre è evidente che non ha nulla a che fare con Gillan, soprattutto Perfect Strangers gli viene male, Smoke e Black Night quasi; e non parliamo di CiT.
Highway Star è più dritta! :lol:
Poi gli attacchi li hanno o saltati a piè pari, per evitare che ognuno andasse per conto suo, mentre Perfect Strangers era meglio se il tastierista la faceva partire direttamente con un La maggiore, senza impaparacchiare l'intro.


Pure a me Romero non piace assolutamente in Perfect Strangers che reputo molto più a suo agio nel repertorio di DIO; succede spesso che grandi cantanti non siano all'altezza dell'originale fu così , a, mio avviso, per Dio quanto cantava Mistreated, fu così per Coverdale e Hughes quando cantavano Highway Star...

Esatto è proprio così, anche se devo dire che negli esempi che citi l'unico che cantava bene la canzone dell'originale era Dio con Misteated: ovviamente l'interpretazione di Coverdale rimane inarrivabile, però è pure vero che siamo troppo abituati a conoscerla nel nostro immaginario come viene interpretata in origine con quel canto struggente blues, ma se la prendiamo a se stante, anche l'interpretazione di Dio non è per niente male, al contrario di quella di Coverdale su HS, veramente penosa.


Ragazzi, andando off topic, uno dei pochi esempi che mi viene in mente di chi ha fatto meglio dell'originale è Gillan in Black Sabbath (intendo il brano).
Il grande Ronnie, ad esempio, nei pezzi di Ozzy secondo me è inascoltabile. Molto meglio Gillan.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » lunedì 26 marzo 2018, 20:00

Asso_982 ha scritto:
fabio q ha scritto:
drago ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Credi anch'io, anche se non ho il tuo orecchio Drago, che sia così. Resta che se la cava bene o benissimo sui pezzi di Dio e Coverdale, mentre è evidente che non ha nulla a che fare con Gillan, soprattutto Perfect Strangers gli viene male, Smoke e Black Night quasi; e non parliamo di CiT.
Highway Star è più dritta! :lol:
Poi gli attacchi li hanno o saltati a piè pari, per evitare che ognuno andasse per conto suo, mentre Perfect Strangers era meglio se il tastierista la faceva partire direttamente con un La maggiore, senza impaparacchiare l'intro.


Pure a me Romero non piace assolutamente in Perfect Strangers che reputo molto più a suo agio nel repertorio di DIO; succede spesso che grandi cantanti non siano all'altezza dell'originale fu così , a, mio avviso, per Dio quanto cantava Mistreated, fu così per Coverdale e Hughes quando cantavano Highway Star...

Esatto è proprio così, anche se devo dire che negli esempi che citi l'unico che cantava bene la canzone dell'originale era Dio con Misteated: ovviamente l'interpretazione di Coverdale rimane inarrivabile, però è pure vero che siamo troppo abituati a conoscerla nel nostro immaginario come viene interpretata in origine con quel canto struggente blues, ma se la prendiamo a se stante, anche l'interpretazione di Dio non è per niente male, al contrario di quella di Coverdale su HS, veramente penosa.


Ragazzi, andando off topic, uno dei pochi esempi che mi viene in mente di chi ha fatto meglio dell'originale è Gillan in Black Sabbath (intendo il brano).
Il grande Ronnie, ad esempio, nei pezzi di Ozzy secondo me è inascoltabile. Molto meglio Gillan.

Si d'accordo.
Proprio inascoltabile Ronnie magari no, però è vero che i brani di Ozzy non erano nelle sue corde.
Molto meglio Gillan su quel repertorio, e mi sento di dire che in effetti su Black Sabbath ha fatto pure meglio di Ozzy: c'è un live in particolare, non ricordo quale, in cui Gillan si supera proprio, strepitoso.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Ranfa » martedì 27 marzo 2018, 9:58

io Ozzy non lo reggo neanche in bagno....
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da 1984 » martedì 27 marzo 2018, 11:58

sul tobo ho visto un Gillan che è stratosferico sU Haeven & hell live...reinterpreta in modo magistarale e la fa sua ..nonostante nn fosse proprio nelle su corde...ma a me piace da matti... come ha riarrangiato i pezzi di Ronnie e piace da matti su Born again...si ..io stravedo per ..IL CANTANTE!!!
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da GIORGIO.MARCATO » martedì 27 marzo 2018, 15:44

Ranfa ha scritto:io Ozzy non lo reggo neanche in bagno....
:lol:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da purpleangel » martedì 27 marzo 2018, 17:33

Sì ma non toccatemi Ozzy!!!
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da dagliStates » mercoledì 28 marzo 2018, 5:38

Ranfa ha scritto:io Ozzy non lo reggo neanche in bagno....


Bello sapere di non essere soli....
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 28 marzo 2018, 15:25

dagliStates ha scritto:
Ranfa ha scritto:io Ozzy non lo reggo neanche in bagno....


Bello sapere di non essere soli....

:lol: :lol:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » giovedì 29 marzo 2018, 0:51

dagliStates ha scritto:
Ranfa ha scritto:io Ozzy non lo reggo neanche in bagno....


Bello sapere di non essere soli....

ma fatela finita :)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » giovedì 29 marzo 2018, 0:52

purpleangel ha scritto:Sì ma non toccatemi Ozzy!!!

questi scherzano con la bibbia
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » venerdì 30 marzo 2018, 1:48

Ozzy è quel coglione che ha contribuito in maniera determinante alla creazione del sound tipico dei Black Sabbath, una band che ha inventato un genere musicale e che ha ispirato decine e decine di gruppi e di generi a seguire...senza Ozzy i Sabbath non sarebbero stati gli stessi....perciò voi andate pure al bagno, ma il mondo di certo non se ne accorgerà.... :) :) :) ...persino Ritchie Blackmore, oggetto del topic, lo ha menzionato fra la voce più accattivante del rock and roll (2005), min 4:10
https://www.youtube.com/watch?v=QTzW3Lc8Z6g
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Ranfa » martedì 3 aprile 2018, 10:51

i brani dei sabbath non sono stati scritti da ozzy...e nella sua carriera solista, sono scritti in gran parte da Bob Dasley che ha anche vinto diverse cause...
io tutte le volte che sento cantare i brani di Ozzy ( che sono grandissimi brani, forse perchè non gli ha scritti lui. Oltretutto suonati da mega grandissimi musicisti) li preferisco, senza contare che, il suo atteggiamento sul palco da dannato fatto non mi è mai piaciuto!
poi i gusti son gusti disse quello che ciucciava il calzino :-D
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da dagliStates » martedì 3 aprile 2018, 11:37

fabio q ha scritto:Ozzy è quel coglione che ha contribuito in maniera determinante alla creazione del sound tipico dei Black Sabbath, una band che ha inventato un genere musicale e che ha ispirato decine e decine di gruppi e di generi a seguire...senza Ozzy i Sabbath non sarebbero stati gli stessi....perciò voi andate pure al bagno, ma il mondo di certo non se ne accorgerà.... :) :) :) ...persino Ritchie Blackmore, oggetto del topic, lo ha menzionato fra la voce più accattivante del rock and roll (2005), min 4:10
https://www.youtube.com/watch?v=QTzW3Lc8Z6g


Ma si Fabio, io non discuto la portata che Ozzy ha avuto nella musica... e' solo che a me la sua voce non piace, tutto qui.
La trovo inespressiva, ma mica solo la sua, tutte le voci simili (ce ne sono altre). Ma e' solo una questione di gusti,
chiaro che lui ha avuto una grandissima influenza nel Rock, ci mancherebbe.

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da GIORGIO.MARCATO » martedì 3 aprile 2018, 16:34

Ranfa ha scritto:i brani dei sabbath non sono stati scritti da ozzy...e nella sua carriera solista, sono scritti in gran parte da Bob Dasley che ha anche vinto diverse cause...
io tutte le volte che sento cantare i brani di Ozzy ( che sono grandissimi brani, forse perchè non gli ha scritti lui. Oltretutto suonati da mega grandissimi musicisti) li preferisco, senza contare che, il suo atteggiamento sul palco da dannato fatto non mi è mai piaciuto!
poi i gusti son gusti disse quello che ciucciava il calzino :-D
:lol: :lol: :lol:
Anche per me, l'unicità (assoluta) e la debolezza (musicale) dei Sabbath è stata avere Osbourne come "cantante", più personaggio che altro, ma in possesso anche lui come tanti all'epoca di una voce riconoscibilissima, che ha contribuito a creare l'indelebile marchio Black Sabbath. Ma si potrà pur dire che come cantante non vale molto, no? Poi adesso Ranfa aggiunge l'asso e allora...
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da purpleangel » mercoledì 4 aprile 2018, 11:20

Ranfa ha scritto:i brani dei sabbath non sono stati scritti da ozzy...e nella sua carriera solista, sono scritti in gran parte da Bob Dasley che ha anche vinto diverse cause...


Scusa perchè...i brani dei Deep sono stati scritti da Gillan?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da 1984 » mercoledì 4 aprile 2018, 12:16

Ranfa ha scritto:i brani dei sabbath non sono stati scritti da ozzy...e nella sua carriera solista, sono scritti in gran parte da Bob Dasley che ha anche vinto diverse cause...
io tutte le volte che sento cantare i brani di Ozzy ( che sono grandissimi brani, forse perchè non gli ha scritti lui. Oltretutto suonati da mega grandissimi musicisti) li preferisco, senza contare che, il suo atteggiamento sul palco da dannato fatto non mi è mai piaciuto!
poi i gusti son gusti disse quello che ciucciava il calzino :-D


nn me ne vogliano i fans dei sabbath...ma personalmente, pur riconoscendo un contributo fondamentale all'affermazione del gruppo di Birmimgham, i i sabbath "ozzy era" nn mi hanno fatto mai impazzire...tranne qualche chicca quà e la...i miei preferiti come gusti sono la trilogia con Tony martin...quelli con Dio tranne deumanizer...ottimo seventh star ....ma sono gusti personali...per un mio amico i sabbath sono sempre e solo con ozzy..gli altri li considera un altro gruppo... avere una voce particolare, essere un personaggio, trovarsi al momento giusto nel gruppo giusto... ed il gioco è fatto...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Ranfa » venerdì 6 aprile 2018, 15:35

purpleangel, io mi riferivo al commento iniziale di Fabio:
"Ozzy è quel coglione che ha contribuito in maniera determinante alla creazione del sound tipico dei Black Sabbath"
non confrontavo con l'operato dei Cantanti...tipo Gillan

"Anche per me, l'unicità (assoluta) e la debolezza (musicale) dei Sabbath è stata avere Osbourne come "cantante", più personaggio che altro"...."poi adesso Ranfa aggiunge l'asso e allora..."
GIORGIO.MARCATO
cosa devo aggiungere Giorgio :-D
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da purpleangel » sabato 7 aprile 2018, 15:16

[quote="Ranfa"]purpleangel, io mi riferivo al commento iniziale di Fabio:
"Ozzy è quel coglione che ha contribuito in maniera determinante alla creazione del sound tipico dei Black Sabbath"
non confrontavo con l'operato dei Cantanti...tipo Gillan
/quote]

Credo che il commento di Q sia comunque pertinente, anche se non ha scritto i pezzi, il suo modo di cantare fa assolutamente parte del sound tipico dei BS.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Ranfa » domenica 8 aprile 2018, 23:35

sicuramente il suo cantato è un timbro di marca..ma personalmente quando ho sentito gli altri cantanti, Dio, Gillan, Hughes, Martin, Gillen ho goduto, con lui no..e come personalità ne avevano anche loro da vendere
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Asso_982 » lunedì 9 aprile 2018, 10:58

Ieri sera intanto i Rainbow hanno suonato a Mosca.
Ho dato una veloce occhiata ad alcuni video su YouTube e faccio alcune rapide considerazioni, in attesa di ascoltare meglio.
Blackmore migliora di concerto in concerto, la band fa meno cagare del solito e Romero si sta facendo crescere i capelli.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Ranfa » lunedì 9 aprile 2018, 15:12

sentiti anch'io...meglio ma ancora non ci siamo...oltretutto tutti lentissimi
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da purpleangel » lunedì 9 aprile 2018, 15:42

Asso_982 ha scritto:Ieri sera intanto i Rainbow hanno suonato a Mosca.
Ho dato una veloce occhiata ad alcuni video su YouTube e faccio alcune rapide considerazioni, in attesa di ascoltare meglio.
Blackmore migliora di concerto in concerto, la band fa meno cagare del solito e Romero si sta facendo crescere i capelli.


Mah..ho appena ascoltato burn e mezza stargazer ma tutto sto miglioramento non lo vedo anzi..sono suonate ai tre all'ora e guarda blackmore come suona sulla strofa di stargazer..boh mo ascolto il resto ma non ho troppa fiducia ahah
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da numero2 » lunedì 9 aprile 2018, 17:08

Come ho scritto su Fb ho guardato un.po di roba , e quel che ascolto e una velocita super moderata, child in time assomiglia molto a quella dei BN,e con Romero un po maluccio, purtroppo mi sa che piu di cosi non lo riascolteremo,anche xche immagino a lui importi poco e gli altri non sono un granche,tutti noi conosciamo cover Band che le suonano decisamente meglio, mah forse e meglio che Riccardo lasci perdere e si dedichi ai tanto amati BN
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Asso_982 » lunedì 9 aprile 2018, 19:22

Mah..lento ok, ma secondo me non c’è paragone con il Blackmore di 2 anni fa.
A me sembra migliorato.

Comunque appena ho un attimo ascolterò per bene.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti