Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » sabato 17 marzo 2018, 5:46

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Confessando immensa stima per Drago e tutti voi,
mi sorge spontanea una domanda:
ma come fate ad ascoltare, non dico ad amare,
Bent out of shape?
Sintesi: io non digerisco quasi nessuna canzone del periodo Joe Lynn Turner
e non per il cantante, ma per l'idea di musica...
quel ritmo di batteria, l'assenza di riff, quel basso monofase,
quel cantato insopportabile per le linee melodiche noiose!
Non so spiegarmi bene ma conto sulla vostra arguzia.
Coda: per me, musica inascoltabile.
C'ho provato in tutti i modi, ma nisba.

Invece, il disco con il cantante che non volle farsi crescere i capelli
pur borderline, lo digerisco, due grandi pezzi ci sono.

Fine di uno sfogo disperato.

Esagero nel coming out: i vinili con Dio li ho comprati alla loro uscita,
e specie i primi due li ho consumati, live incluso.

Giorgio, quel cantante che non volle farsi crescere i capelli dal vivo era penoso (a dire il vero non so neanche come abbia fatto a cantare bene su Down to heart, visto che su QUALSIASI altro disco della sua vita è a dir poco un calcio sui coglioni dritto per dritto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) :) :) :)
poi sul periodo Turner: ascoltati Stone Cold, Death Alley Driver, Straight Between The Eyes, Miss Mistreated, Eyes Of Fire....in pratica quasi tutto l'album Straight Between The Eyes, che a parer mio è il capolavoro con Turner...ma ascoltale bene, non una volta...dammi retta...rimarrai stupito....addirittura si scorgono delle sonorità di Blackmore che saranno conclamate in Perfect Strangers....l'assolo di Miss Mistreated è molto simile a quello di Knocking At Your Back Door (anche se questo è migliore e più articolato)....Glover è tutt'altro che monofase...insomma Straight è l'album più duro dei 3 e non a caso è quello che preferisco...mi sono bastate questa manciate di canzoni per rivalutare il gruppo periodo Turner...e dal vivo non ce n'era per nessuno...perchè lì usciva la vera anima Rock di Blackmore...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » sabato 17 marzo 2018, 5:55

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
dagliStates ha scritto:Anybody there e Snowman, no? Sono gli unici due che ascolto.... :lol:

PS
Solo per dire che sono d'accordo con te, in realta' se metto su Rainbow la mia scelta cad sempre
sui primi tre, con una smaccata preferenza per il secondo, piu' i live della stessa era.
:D
Ho provato ad ascoltare i pezzi che suggeriva Drago, Fire Dance in effetti è un buon pezzo con poca fantasia. Gli altri ai miei orecchi sono tutti uguali, ma è proprio il genere che RB imboccò che non mi ha mai preso. Boh, musica dove sono tutti sterilizzati, batterista, bassista, cantante, organista e chitarrista, il rock è altro.

Eccone uno che mi piace, qui in effetti si respira abbastanza.
rainbow - death alley driver
https://www.youtube.com/watch?v=Xo0M1OScHUU

Chiuso off topic.

Mazza l'ho visto dopo del post precedente...alcuni accusarono questo pezzo di autoplagio e indovina con quale canzone? ...se la senti bene in effetti la ritmica è la stessa...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » sabato 17 marzo 2018, 5:58

purpleangel ha scritto:
dagliStates ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Confessando immensa stima per Drago e tutti voi,
mi sorge spontanea una domanda:
ma come fate ad ascoltare, non dico ad amare,
Bent out of shape?
Sintesi: io non digerisco quasi nessuna canzone del periodo Joe Lynn Turner
e non per il cantante, ma per l'idea di musica...
quel ritmo di batteria, l'assenza di riff, quel basso monofase,
quel cantato insopportabile per le linee melodiche noiose!
Non so spiegarmi bene ma conto sulla vostra arguzia.
Coda: per me, musica inascoltabile.
C'ho provato in tutti i modi, ma nisba.

Invece, il disco con il cantante che non volle farsi crescere i capelli
pur borderline, lo digerisco, due grandi pezzi ci sono.

Fine di uno sfogo disperato.

Esagero nel coming out: i vinili con Dio li ho comprati alla loro uscita,
e specie i primi due li ho consumati, live incluso.



No dai, in BOOS ci sono due pezzi dove il lavoro di Turner e' ottimo:
Anybody there e Snowman, no? Sono gli unici due che ascolto.... :lol:

PS
Solo per dire che sono d'accordo con te, in realta' se metto su Rainbow la mia scelta cad sempre
sui primi tre, con una smaccata preferenza per il secondo, piu' i live della stessa era.


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: povero joe. io comunque preferisco di gran lunga sentire lui cantare hs piuttosto che il gillan degli ultimi 15 (e sono clemente) anni

sui primi rainbow invece ci passo le serate intere ad ascoltare bootleg dell'era dio, soprattutto del 76, alieni. per esempio ci credo che cozy non reggesse ALITB..la facevano a una velocità da indemoniati madonna che roba che erano :shock: :shock: :shock: 8) 8) 8)

turner ha sempre cantato hs in maniera pessima dai...il gillan più afono gli da la birra
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » sabato 17 marzo 2018, 6:02

Purplerock ha scritto:Comunque tornando a Blackmore penso che una delle cose che adesso non va è che il suono della sua Stratocaster è troppo pulito...non ci sta bene una mazza con questa musica qua...mi è venuto a mente la scorsa sera mentre suonavamo Never Say Die (Black sabbath) e il chitarrista si è scordato di accendere il distorsore, in pratica un mosciume inascoltabile!!! Ora non dico di arrivare al periodo 87 dove forse il suo suono era troppo "sporco" ma nemmeno cosi perchè se no tanto vale che continui a suonare solo l'acustica in modo che il suo tocco si faccia ancora sentire...non trovate??? :( :( :(

giustissimo, il suono è TROPPO levigato e perde totalmente il sapore rock...a volte è talmente levigato che sembra provenire da una bontempi ed è un peccato mortale visto che di per se, almeno il suono e il tocco, sarebbero sempre quello che lo contraddistinto
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » sabato 17 marzo 2018, 6:03

GIORGIO.MARCATO ha scritto::lol:

A dire la verità anche la batteria sembra poco sincera

Bontempi style
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da GIORGIO.MARCATO » sabato 17 marzo 2018, 16:33

Forse siamo ipercritici.
Blackmore la storia l'ha scritta
e rimarrà per sempre uno
dei grandi del rochenrol.
Alla sua età, ha fatto una nuova canzone
che difficilmente attizzerà i fans durante i prossimi
concerti, ma il pezzo ha fatto felice più di qualcuno.
Lui non ne aveva certo bisogno.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Asso_982 » sabato 17 marzo 2018, 19:16

fabio q ha scritto:
Asso_982 ha scritto:
childintime ha scritto:"...il pezzo non è malvagio"....."a me non dispiace"...la verità è dura da accettare, il brano è inutile...continuo a percepire quell'approccio molle, direi quasi disinteressato del Maestro...produzione scialba...non capisco il senso di questa operazione...non la capisco...e quando parlo di senso intendo senso artistico, musicale...non commerciale ovviamente...


Il mio ragionamento di prendere un autore esterno per fare un singolo di impatto partiva proprio da queste considerazioni.
Se vuoi far parlare di te, allora fallo e pubblica un pezzo degno di nota. Se la vena creativa è quella che è, poco importa, fallo scrivere da altri, come già fatto in passato.

spè scusa, ma quei 2 pezzi non erano delle cover? stai dicendo che furono scritte apposta per i Rainbow? Comunque per me il risultato non cambia se telo fai scrivere da un altro, perchè se quello è l'approccio (debole) quello resta


Eh già...Ritchie se le è fatte scrivere!

Sai, l'approccio si può condividere o meno, ma lo sanno anche i muri che Blackmore con i Rainbow ad un certo punto voleva solo una cosa: sfondare negli USA. E ci è riuscito.
Pensa che Stone Cold è stata al numero 1 della Billboard Mainstream, e diversi altri singoli sono entrati dritti nella top 5.
Pensa che con i Rainbow ha suonato al MSG (anche con doppia data), dove i DP post reunion non hanno mai suonato.
E pensa che l'ultimo singolo di un certo successo negli USA dei DP sai qual è? King of Dreams (e con questo ho detto tutto :lol: )

Ecco perché, secondo me, avrebbe avuto più senso farsi scrivere un singolo radiofonico...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Asso_982 » sabato 17 marzo 2018, 19:17

fabio q ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto::lol:

A dire la verità anche la batteria sembra poco sincera

Bontempi style


....mentre le tastiere sono MIDI style... :lol:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Asso_982 » sabato 17 marzo 2018, 19:18

fabio q ha scritto:turner ha sempre cantato hs in maniera pessima dai...il gillan più afono gli da la birra


Cmq HS la canta meglio Romero di Turner... e secondo me anche meglio di Coverdale...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » domenica 18 marzo 2018, 3:15

Asso_982 ha scritto:
fabio q ha scritto:turner ha sempre cantato hs in maniera pessima dai...il gillan più afono gli da la birra


Cmq HS la canta meglio Romero di Turner... e secondo me anche meglio di Coverdale...

si sono d'accordo per gli ambedue pareri
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » domenica 18 marzo 2018, 3:17

Asso_982 ha scritto:
fabio q ha scritto:
Asso_982 ha scritto:
childintime ha scritto:"...il pezzo non è malvagio"....."a me non dispiace"...la verità è dura da accettare, il brano è inutile...continuo a percepire quell'approccio molle, direi quasi disinteressato del Maestro...produzione scialba...non capisco il senso di questa operazione...non la capisco...e quando parlo di senso intendo senso artistico, musicale...non commerciale ovviamente...


Il mio ragionamento di prendere un autore esterno per fare un singolo di impatto partiva proprio da queste considerazioni.
Se vuoi far parlare di te, allora fallo e pubblica un pezzo degno di nota. Se la vena creativa è quella che è, poco importa, fallo scrivere da altri, come già fatto in passato.

spè scusa, ma quei 2 pezzi non erano delle cover? stai dicendo che furono scritte apposta per i Rainbow? Comunque per me il risultato non cambia se telo fai scrivere da un altro, perchè se quello è l'approccio (debole) quello resta


Eh già...Ritchie se le è fatte scrivere!

Sai, l'approccio si può condividere o meno, ma lo sanno anche i muri che Blackmore con i Rainbow ad un certo punto voleva solo una cosa: sfondare negli USA. E ci è riuscito.
Pensa che Stone Cold è stata al numero 1 della Billboard Mainstream, e diversi altri singoli sono entrati dritti nella top 5.
Pensa che con i Rainbow ha suonato al MSG (anche con doppia data), dove i DP post reunion non hanno mai suonato.
E pensa che l'ultimo singolo di un certo successo negli USA dei DP sai qual è? King of Dreams (e con questo ho detto tutto :lol: )

Ecco perché, secondo me, avrebbe avuto più senso farsi scrivere un singolo radiofonico...

che posto è il msg?
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Asso_982 » domenica 18 marzo 2018, 9:13

fabio q ha scritto:che posto è il msg?


Madison Square Garden
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Nicola » domenica 18 marzo 2018, 17:29

drago ha scritto: Anche Romero canta alla grande in "Waiting for a sign " ( è dal vivo che stona :) ).

intervengo poco e non mi piace molto criticare, ma incuriosito dal parere di Drago ho sentito su youtube Romero e Drago.
Secondo me sei tu lo stonato.
Scusami ma è così che la penso.
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da purpleangel » domenica 18 marzo 2018, 18:40

fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:
dagliStates ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Confessando immensa stima per Drago e tutti voi,
mi sorge spontanea una domanda:
ma come fate ad ascoltare, non dico ad amare,
Bent out of shape?
Sintesi: io non digerisco quasi nessuna canzone del periodo Joe Lynn Turner
e non per il cantante, ma per l'idea di musica...
quel ritmo di batteria, l'assenza di riff, quel basso monofase,
quel cantato insopportabile per le linee melodiche noiose!
Non so spiegarmi bene ma conto sulla vostra arguzia.
Coda: per me, musica inascoltabile.
C'ho provato in tutti i modi, ma nisba.

Invece, il disco con il cantante che non volle farsi crescere i capelli
pur borderline, lo digerisco, due grandi pezzi ci sono.

Fine di uno sfogo disperato.

Esagero nel coming out: i vinili con Dio li ho comprati alla loro uscita,
e specie i primi due li ho consumati, live incluso.



No dai, in BOOS ci sono due pezzi dove il lavoro di Turner e' ottimo:
Anybody there e Snowman, no? Sono gli unici due che ascolto.... :lol:

PS
Solo per dire che sono d'accordo con te, in realta' se metto su Rainbow la mia scelta cad sempre
sui primi tre, con una smaccata preferenza per il secondo, piu' i live della stessa era.


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: povero joe. io comunque preferisco di gran lunga sentire lui cantare hs piuttosto che il gillan degli ultimi 15 (e sono clemente) anni

sui primi rainbow invece ci passo le serate intere ad ascoltare bootleg dell'era dio, soprattutto del 76, alieni. per esempio ci credo che cozy non reggesse ALITB..la facevano a una velocità da indemoniati madonna che roba che erano :shock: :shock: :shock: 8) 8) 8)

turner ha sempre cantato hs in maniera pessima dai...il gillan più afono gli da la birra


Mi sembra proprio il solito luogo comune..cosa ci senti di pessimo? è ovvio che la canti con il suo modo di cantare ma se questo è pessimo il gillan strizzato per le palle cos'è??

https://www.youtube.com/watch?v=qCFwHxwP5i8
https://www.youtube.com/watch?v=7mt_Z39 ... mt_Z39f1VY
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Asso_982 » domenica 18 marzo 2018, 20:47

fabio q ha scritto:Comunque per me il risultato non cambia se telo fai scrivere da un altro, perchè se quello è l'approccio (debole) quello resta


...aspè...stavo rileggendo i messaggi...tu per approccio debole intendevi approccio "moscio"?!?!?

Se è così sono assolutamente d'accordo con te.
L'approccio di Blackmore e della band (?) è un grosso problema.
Ti puoi anche fare scrivere un singolo da Paul McCartney, ma se poi lo esegui con la moscieria dei Rainbow attuali...lasciamo perdere..
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Asso_982 » domenica 18 marzo 2018, 20:48

purpleangel ha scritto:Mi sembra proprio il solito luogo comune..cosa ci senti di pessimo? è ovvio che la canti con il suo modo di cantare ma se questo è pessimo il gillan strizzato per le palle cos'è??

https://www.youtube.com/watch?v=qCFwHxwP5i8
https://www.youtube.com/watch?v=7mt_Z39 ... mt_Z39f1VY


E io rilancio dicendo...non la canta meglio Romero di Turner?

https://www.youtube.com/watch?v=gZEfHn6SjSs
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da purpleangel » lunedì 19 marzo 2018, 13:26

Asso_982 ha scritto:
purpleangel ha scritto:Mi sembra proprio il solito luogo comune..cosa ci senti di pessimo? è ovvio che la canti con il suo modo di cantare ma se questo è pessimo il gillan strizzato per le palle cos'è??

https://www.youtube.com/watch?v=qCFwHxwP5i8
https://www.youtube.com/watch?v=7mt_Z39 ... mt_Z39f1VY


E io rilancio dicendo...non la canta meglio Romero di Turner?

https://www.youtube.com/watch?v=gZEfHn6SjSs


Preferisco la voce e l'approccio di Turner ma comunque Romero si difende bene. Il "problema" è che a cantarla bene, soprattutto da giovani, alla fine ne è pieno il mondo..solito esempio che faccio, ci sono i buoni giocatori e i fuoriclasse.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Asso_982 » lunedì 19 marzo 2018, 20:59

purpleangel ha scritto:
Asso_982 ha scritto:
purpleangel ha scritto:Mi sembra proprio il solito luogo comune..cosa ci senti di pessimo? è ovvio che la canti con il suo modo di cantare ma se questo è pessimo il gillan strizzato per le palle cos'è??

https://www.youtube.com/watch?v=qCFwHxwP5i8
https://www.youtube.com/watch?v=7mt_Z39 ... mt_Z39f1VY


E io rilancio dicendo...non la canta meglio Romero di Turner?

https://www.youtube.com/watch?v=gZEfHn6SjSs


Preferisco la voce e l'approccio di Turner ma comunque Romero si difende bene. Il "problema" è che a cantarla bene, soprattutto da giovani, alla fine ne è pieno il mondo..solito esempio che faccio, ci sono i buoni giocatori e i fuoriclasse.


Anche io preferisco l’approccio di Turner, è sicuramente più espressivo di Romero (del resto non è che Blackmore lo sceglieva ad minchiam nei Rainbow).
Però sui pezzi di Gillan non riesco a sentirlo Turner...
In realtà sui pezzi di Gillan non riesco a sentire nessun altro...e lo stesso vale, per esempio, per i pezzi di Plant.
Del resto, come hai detto tu, sono fuoriclasse.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da drago » martedì 20 marzo 2018, 0:02

Nicola ha scritto:
drago ha scritto: Anche Romero canta alla grande in "Waiting for a sign " ( è dal vivo che stona :) ).

intervengo poco e non mi piace molto criticare, ma incuriosito dal parere di Drago ho sentito su youtube Romero e Drago.
Secondo me sei tu lo stonato.
Scusami ma è così che la penso.



Nooooo :? davvero? sono stonato? dove?
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da drago » giovedì 22 marzo 2018, 19:18

https://www.youtube.com/watch?v=Rxmr_m4KX7I forse era emozionato erano i primi concerti...successivamente "cala" meno...
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 23 marzo 2018, 15:46

Credi anch'io, anche se non ho il tuo orecchio Drago, che sia così. Resta che se la cava bene o benissimo sui pezzi di Dio e Coverdale, mentre è evidente che non ha nulla a che fare con Gillan, soprattutto Perfect Strangers gli viene male, Smoke e Black Night quasi; e non parliamo di CiT.
Highway Star è più dritta! :lol:
Poi gli attacchi li hanno o saltati a piè pari, per evitare che ognuno andasse per conto suo, mentre Perfect Strangers era meglio se il tastierista la faceva partire direttamente con un La maggiore, senza impaparacchiare l'intro.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » sabato 24 marzo 2018, 5:13

Asso_982 ha scritto:
fabio q ha scritto:Comunque per me il risultato non cambia se telo fai scrivere da un altro, perchè se quello è l'approccio (debole) quello resta


...aspè...stavo rileggendo i messaggi...tu per approccio debole intendevi approccio "moscio"?!?!?

Se è così sono assolutamente d'accordo con te.
L'approccio di Blackmore e della band (?) è un grosso problema.
Ti puoi anche fare scrivere un singolo da Paul McCartney, ma se poi lo esegui con la moscieria dei Rainbow attuali...lasciamo perdere..

Si esatto
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » sabato 24 marzo 2018, 5:24

purpleangel ha scritto:
Asso_982 ha scritto:
purpleangel ha scritto:Mi sembra proprio il solito luogo comune..cosa ci senti di pessimo? è ovvio che la canti con il suo modo di cantare ma se questo è pessimo il gillan strizzato per le palle cos'è??

https://www.youtube.com/watch?v=qCFwHxwP5i8
https://www.youtube.com/watch?v=7mt_Z39 ... mt_Z39f1VY


E io rilancio dicendo...non la canta meglio Romero di Turner?

https://www.youtube.com/watch?v=gZEfHn6SjSs


Preferisco la voce e l'approccio di Turner ma comunque Romero si difende bene. Il "problema" è che a cantarla bene, soprattutto da giovani, alla fine ne è pieno il mondo..solito esempio che faccio, ci sono i buoni giocatori e i fuoriclasse.

Highway Star la canta 100000 volte meglio Romero di Turner, ma che non si sente???
Turner la canta in maniera pessima HS, c'è da dire che con i DP la cantava pure peggio, altro che Gillan strizzato per le palle, non è proprio nelle sue corde e in certi passaggi non sa proprio cosa deve fare.
Romero nonostante il repertorio di Gillan lo canta maluccio, devo dire che su HS gli da una pista a Turner.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » sabato 24 marzo 2018, 5:26

Asso_982 ha scritto:
purpleangel ha scritto:
Asso_982 ha scritto:
purpleangel ha scritto:Mi sembra proprio il solito luogo comune..cosa ci senti di pessimo? è ovvio che la canti con il suo modo di cantare ma se questo è pessimo il gillan strizzato per le palle cos'è??

https://www.youtube.com/watch?v=qCFwHxwP5i8
https://www.youtube.com/watch?v=7mt_Z39 ... mt_Z39f1VY


E io rilancio dicendo...non la canta meglio Romero di Turner?

https://www.youtube.com/watch?v=gZEfHn6SjSs


Preferisco la voce e l'approccio di Turner ma comunque Romero si difende bene. Il "problema" è che a cantarla bene, soprattutto da giovani, alla fine ne è pieno il mondo..solito esempio che faccio, ci sono i buoni giocatori e i fuoriclasse.


Anche io preferisco l’approccio di Turner, è sicuramente più espressivo di Romero (del resto non è che Blackmore lo sceglieva ad minchiam nei Rainbow).
Però sui pezzi di Gillan non riesco a sentirlo Turner...
In realtà sui pezzi di Gillan non riesco a sentire nessun altro...e lo stesso vale, per esempio, per i pezzi di Plant.
Del resto, come hai detto tu, sono fuoriclasse.

Romero tutta la vita su Highway Star.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da drago » sabato 24 marzo 2018, 15:54

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Credi anch'io, anche se non ho il tuo orecchio Drago, che sia così. Resta che se la cava bene o benissimo sui pezzi di Dio e Coverdale, mentre è evidente che non ha nulla a che fare con Gillan, soprattutto Perfect Strangers gli viene male, Smoke e Black Night quasi; e non parliamo di CiT.
Highway Star è più dritta! :lol:
Poi gli attacchi li hanno o saltati a piè pari, per evitare che ognuno andasse per conto suo, mentre Perfect Strangers era meglio se il tastierista la faceva partire direttamente con un La maggiore, senza impaparacchiare l'intro.


Pure a me Romero non piace assolutamente in Perfect Strangers che reputo molto più a suo agio nel repertorio di DIO; succede spesso che grandi cantanti non siano all'altezza dell'originale fu così , a, mio avviso, per Dio quanto cantava Mistreated, fu così per Coverdale e Hughes quando cantavano Highway Star...
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti