Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da The Lawyer » venerdì 6 novembre 2015, 18:28

Fabio ha scritto:Io spero aggiungano qualche altra data. Voglio dire, se fa questa operazione per nostalgia e per la voglia di tornare a fare rock, possibile che si esaurisca in tre sole date? Senza contare che una band nuova non può certo raggiungere il massimo dell'affiatamento con tre soli concerti.
Per quanto riguarda la portata dell'evento, Blackmore che torna a fare rock dovrebbe essere un argomento sulla bocca di ogni appassionato del genere.


Da 4 sono scesi a 3 .... e la cosa non mi va ...
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da roberto » venerdì 6 novembre 2015, 18:36

vado in ogni caso a ludwigsburg il 18 giugno..... così.... una rimpatriata.... il 2016 è l' anno dei tour d' addio..... e quindi........

in fondo.... io voglio vedere blackmore dio Powell bain carey..... o blackmore dio Powell daisley stone...... e siccome questo non è possibile.... mi accontento di vedere blackmore e basta..... il resto è contorno.....
del resto, ho visto parecchi tour dei blackmore's night, e non sono mai andato per vedere Lui suonare la fender con quel gruppo di mentecatti.... sono andato per vedere blackmore's night.... ed è stato molto meglio nei concerti dove la fender non l' ha nemmeno portata.....
per sentire certi pezzi assassinati da quella voce e da tutto il resto.... meglio sentire le canzonette...
stavolta suonerà con la fender e farà pezzi storici.... quindi si va a vederlo per l' ultima volta.....
è come fare un giretto turistico in baviera, che non guasta mai....
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Dreamhealer87 » venerdì 6 novembre 2015, 18:44

la data di Birminngham è andata sold out stamattina in neanche 5 minuti
Ho appena comprato i biglietti per la germania, piango come un bimbo
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » venerdì 6 novembre 2015, 18:45

roberto ha scritto:vado in ogni caso a ludwigsburg il 18 giugno..... così.... una rimpatriata.... il 2016 è l' anno dei tour d' addio..... e quindi........

in fondo.... io voglio vedere blackmore dio Powell bain carey..... o blackmore dio Powell daisley stone...... e siccome questo non è possibile.... mi accontento di vedere blackmore e basta..... il resto è contorno.....
del resto, ho visto parecchi tour dei blackmore's night, e non sono mai andato per vedere Lui suonare la fender con quel gruppo di mentecatti.... sono andato per vedere blackmore's night.... ed è stato molto meglio nei concerti dove la fender non l' ha nemmeno portata.....
per sentire certi pezzi assassinati da quella voce e da tutto il resto.... meglio sentire le canzonette...
stavolta suonerà con la fender e farà pezzi storici.... quindi si va a vederlo per l' ultima volta.....
è come fare un giretto turistico in baviera, che non guasta mai....

Ahahah, hai reso perfettamente l'idea.
Eppure lui la ama tanto, anche come cantante.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » venerdì 6 novembre 2015, 18:46

Dreamhealer87 ha scritto:la data di Birminngham è andata sold out stamattina in neanche 5 minuti
Ho appena comprato i biglietti per la germania, piango come un bimbo

Ecco, anche qui i bagarini si sono acchiappati tutto.
Come per i Black Sabbath.
Maledetti.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » venerdì 6 novembre 2015, 18:50

The Lawyer ha scritto:
Fabio ha scritto:Io spero aggiungano qualche altra data. Voglio dire, se fa questa operazione per nostalgia e per la voglia di tornare a fare rock, possibile che si esaurisca in tre sole date? Senza contare che una band nuova non può certo raggiungere il massimo dell'affiatamento con tre soli concerti.
Per quanto riguarda la portata dell'evento, Blackmore che torna a fare rock dovrebbe essere un argomento sulla bocca di ogni appassionato del genere.


Da 4 sono scesi a 3 .... e la cosa non mi va ...

Infatti la cosa puzza.
Stanno facendo leva sulle sole 3 date per vedere la reazione e le vendite, dopo annunceranno le altre.
Come dice giustamente Fabio, e l'ho pensato anch'io, non ci può essere il massimo dell'affiatamento in solo 3 date.
E da marchettaro qual'è Blackmore, i soldi gli fanno gola, e farà altri concerti.
Altrimenti è proprio matto, più del solito.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da roberto » venerdì 6 novembre 2015, 18:56

inutile fare tutte queste supposizioni....... conosciamo tutti il soggetto........ quindi se uno ha voglia di andare ci va, a prescindere dalle 3 o 20 date.....
quando iommi chiamò dio per gli heaven and hell, quest' ultimo accettò..... e disse solo un tour... poi ci fu un tour che ebbe un grande successo, quindi il disco e un successivo tour.....
le cose vanno così...... se arrivano i giapponesi che mettono sul tavolo tot soldi, sicuramente il vecchio non si lascerà scappare l' occasione di fare soldi, a meno che.... dice 4 date, e 4 date sono..... l' altra dovrebbe essere in svezia..... si parla di sweden rock, ma niente di sicuro....
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da polpa » venerdì 6 novembre 2015, 19:16

Se le cose a birmingham continuano così mi toccherà ripiegare sulla Germania con il rischio pioggia e gruppi insulsi prima del sommo, per il resto sono d'accordo con Roberto... Li ho visti un sacco di volte con la gallina e del gruppo mi interessa poco... Certo che se ci in Germania ci becchiamo i dimmo burgir.....
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39
Località: Italia

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » venerdì 6 novembre 2015, 19:49

roberto ha scritto:inutile fare tutte queste supposizioni....... conosciamo tutti il soggetto........ quindi se uno ha voglia di andare ci va, a prescindere dalle 3 o 20 date.....
quando iommi chiamò dio per gli heaven and hell, quest' ultimo accettò..... e disse solo un tour... poi ci fu un tour che ebbe un grande successo, quindi il disco e un successivo tour.....
le cose vanno così...... se arrivano i giapponesi che mettono sul tavolo tot soldi, sicuramente il vecchio non si lascerà scappare l' occasione di fare soldi, a meno che.... dice 4 date, e 4 date sono..... l' altra dovrebbe essere in svezia..... si parla di sweden rock, ma niente di sicuro....

eh ho capito che se uno ci vuole andare ci va, fatto sta che la data inglese è già tutto esaurito...
c'è pure chi non può prendere e organizzarsi sullo schioppo, magari se aumentano le date c'è più posto per tutti potenzialmente, questo è il concetto
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da dipparl » venerdì 6 novembre 2015, 19:54

Beh, logicamente né Blackmore né il suo management si metteranno a fare discorsi di "democraticità" dei loro concerti. Prezzi alti e numero di date corrispondente alla miglior prospettiva di guadagno. Ci sta, lo dico in tono neutro.
Purtroppo la cosa comporta "disagi" a molti, me compreso per la cronaca. Come ogni concerto-evento il bagarinaggio è selvaggio ed i prezzi alti. Di conseguenza chi non ha la certezza di poter andare resta in difficoltà. Ma di certo nessuno tra chi decide si prende carico di queste considerazioni, come è logico che sia.
Speriamo, comunque, in altre date, un numero maggiore di opzioni non può che essere utile e positivo.

Ah, e magari che si decidano a comunicare la band, per i motivi che ho scritto qualche messaggio fa. In aggiunta al fatto che lo staff stesso di Ritchie aveva detto che l'annuncio sarebbe stato fatto il 4 novembre.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da roberto » venerdì 6 novembre 2015, 20:08

in questi casi si deve comunque prendere il biglietto prima che si esaurisca.... poi si fanno le valutazioni....ora del 18 giugno possono cambiare tante cose, potrei essere morto, o potrei non avere voglia..... quello che conta e avere l' accesso e poterci pensare 6 mesi.... probabile che il 18 mattina verso le 6 prendo l' auto e vado..... e domenica mattina sono a casa prima di mezzogiorno....
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Dreamhealer87 » venerdì 6 novembre 2015, 20:16

LINE UP

Vocal: Ronnie Romero
Keys: Jens Johansson
Bass: Bob Nouveau
Drum: David Keith
Guitar: sua maestà

http://classicrock.teamrock.com/news/20 ... p-revealed
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da RobyPaice89 » venerdì 6 novembre 2015, 20:33

Dreamhealer87 ha scritto:LINE UP

Vocal: Ronnie Romero
Keys: Jens Johansson
Bass: Bob Nouveau
Drum: David Keith
Guitar: sua maestà

http://classicrock.teamrock.com/news/20 ... p-revealed

Romero mentre si esibisce in una cover di Burn https://youtu.be/XCy-A-OAods
A me personalmente piace, credo sia adatto sia per repertorio Dio sia Gillan/Coverdale
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da A Light in the Black » venerdì 6 novembre 2015, 22:03

Cioe' :
tutta questa attesa e alla fine si presentano con un cantante semipro e due rincalzi dei BN ?
i biglietti pero sono a prezzo pieno...si parte da 70 euro.
Delusione
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 236
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19
Località: Heidelberg

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da nerone » venerdì 6 novembre 2015, 23:30

... si però
... non si sa chi è la band
... operazione nostalgia
... il management è scorretto a a non dire chi ci sarà e chi no
... perchè solo tre
... dovevano essere almeno quattro
... ne farà anccora
... non ne farà più
... ma ...mi ....mo ...mu...

nel frattempo: Birmingham sold out in un amen ...

niente da fare: ha sempre ragione lui

intanto oggi durante la pausa pranzo mi sono preso i biglietti per i due monster in germany

... sarà quel che sarà
... forse ho fatto un "invesimento"
... forse ho buttato dei soldi che mi sono costati sacrifici

ma sono sicuro che alla fine la band sarà all'altezza:
poteva anche usare dei turnisti qualsiasi che era lo stesso,
con Ritchie al timone di una band rock la direzione è certamente quella giusta

adesso posso dire che aspetto quel che succederà con la tranquillità di avere comunque due biglietti in tasca

è questo l'evento che segna la fine di un certo rock
che siano tre concerti trenta o trecento:
è questo è l'evento che sancisce la fine di un'epoca!
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da lordforever » venerdì 6 novembre 2015, 23:45

Che delusione, che band del cacchio.
Prezzi alti per lo show di un mito che NON SI VUOLE PIÙ mettere in gioco.
Mi sorge il sospetto che abbia paura del suo stesso mito.
Il problema dei BN è quello di una band insulsa e senza numeri, un manipolo di "mediocri ubbidienti" gestiti dal capo che non ha il coraggio, ormai da anni, di confrontarsi con altri musicisti da par suo.
Ora questa situazione Riccardino se la esporta in quelli che lui chiama Rainbow.....

Viva Steve Morse. Un esempio tra tutti: i Fliyng Colors dove Steve si confronta con Neal Morse, Mike Portnoy e Dave LaRue. Gente con le palle quadrate!

Dal mio punto di vista dico che non se ne può più delle prese per i fondelli di un chitarrista geniale ma ormai in pensione che da ormai 25 anni e' prigioniero e vittima del suo stesso mito.

Poi, e lo conosco bene perché l'ho visto tante volte con i Purple sin dagli anni 70, dopo il secondo concerto si scazza perché gli altri non sono in grado di stimolarlo e comincia a sua volta a suonare il modo indecente (glie l'ho visto fare più di una volta).
Chi vuole andare ci vada, ma il mito è ormai rattrappito .
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da vav00m » sabato 7 novembre 2015, 1:43

roberto ha scritto:l' altra dovrebbe essere in svezia..... si parla di sweden rock, ma niente di sicuro....

sweden rock ha smentito ufficialmente qualche giorno fa.. niente blackmore..
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Asso_982 » sabato 7 novembre 2015, 2:13

Vado forse controcorrente...non me ne può fregare di meno di vedere Blackmore, sopratutto con questa line-up. Al massimo comprerò il DVD, sempre che non costi troppo. Non mi piace per niente come è stata gestita la situazione e non mi piace che dopo 20 anni che aspettiamo che torni al rock si presenta con una line-up diciamo discutibile.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da Dreamhealer87 » sabato 7 novembre 2015, 3:43

Complimenti a tutti. Come se non si fosse saputo che la band sarebbe stata completamente nuova e senza vecchie glorie. Così come dissi anni fa peri concerti dei Blackmore's Night: state a casa, più biglietti per tutti.
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » sabato 7 novembre 2015, 4:19

lordforever ha scritto:Che delusione, che band del cacchio.
Prezzi alti per lo show di un mito che NON SI VUOLE PIÙ mettere in gioco.
Mi sorge il sospetto che abbia paura del suo stesso mito.
Il problema dei BN è quello di una band insulsa e senza numeri, un manipolo di "mediocri ubbidienti" gestiti dal capo che non ha il coraggio, ormai da anni, di confrontarsi con altri musicisti da par suo.
Ora questa situazione Riccardino se la esporta in quelli che lui chiama Rainbow.....

Viva Steve Morse. Un esempio tra tutti: i Fliyng Colors dove Steve si confronta con Neal Morse, Mike Portnoy e Dave LaRue. Gente con le palle quadrate!

Dal mio punto di vista dico che non se ne può più delle prese per i fondelli di un chitarrista geniale ma ormai in pensione che da ormai 25 anni e' prigioniero e vittima del suo stesso mito.

Poi, e lo conosco bene perché l'ho visto tante volte con i Purple sin dagli anni 70, dopo il secondo concerto si scazza perché gli altri non sono in grado di stimolarlo e comincia a sua volta a suonare il modo indecente (glie l'ho visto fare più di una volta).
Chi vuole andare ci vada, ma il mito è ormai rattrappito .

Mi son cascate le palle per terra.
Ora sono dello stesso animo tuo.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » sabato 7 novembre 2015, 4:21

Dreamhealer87 ha scritto:Complimenti a tutti. Come se non si fosse saputo che la band sarebbe stata completamente nuova e senza vecchie glorie. Così come dissi anni fa peri concerti dei Blackmore's Night: state a casa, più biglietti per tutti.

Beh, senti.
Il problema non è la band nuova , che tutta nuova non è neanche per niente, visto che 2 sono dei BN, che, tra l'altro, cosa non poco rilevante, con il Rock non centrano una beata minchia.
Delusione totale.
Poi pensala come vuoi.
Poi, come spero, se mi sto sbagliando, ed escono dei concerti della madonna, ne sarei felicissimo.
Ma di sicuro non sono più invogliato a spendere fior di euro per vedermi una formazione con 2 dei BN.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da fabio q » sabato 7 novembre 2015, 4:31

Asso_982 ha scritto:Vado forse controcorrente...non me ne può fregare di meno di vedere Blackmore, sopratutto con questa line-up. Al massimo comprerò il DVD, sempre che non costi troppo. Non mi piace per niente come è stata gestita la situazione e non mi piace che dopo 20 anni che aspettiamo che torni al rock si presenta con una line-up diciamo discutibile.

Vado pure io controcorrente allora.
Gestito tutto una merda, non si sà chi altro suona (quantomeno per correttezza dovrebbero annunciarlo), magari piove pure....20 anni per presentarsi con 2 dei BN che con il Rock non centrano un cazzo....ma dai....sarò tarato ma mi son cascati i coglioni per terra...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da lordforever » sabato 7 novembre 2015, 7:58

Nessuno gli toglierà mai i meriti e la venerazione per quel che ha fatto....ma questo non lo autorizza a prendere me personalmente (e tutti quelli che la pensano come me) per il culo. È palese che questa operazione non ha obiettivi di tipo artistico: è la lotteria di fine anno per raccogliere i soldi per i regali di Natale a Candice, i pargoli (e la suocera megera).
Poi vedrete che andrà bene per un sacco di gente: la sua chitarra metterà pezze di qua e di là e sparata a pieno volume andrà bene anche la batteria del Gigetto della cantina del liscio.
Ma io (come diceva il caro Pino Daniele) "voglio di più": il fatto che Bastianich sia un Masterchef non lo autorizza a servirmi un piatto di cacca (nè obbliga me a mangiarla).
Il dramma principale è che l'unico a non aver capito di essere un genio e proprio lui.
Una vita passata a scappare tutte le volte che un musicista gli metteva il sale sulla coda reggendogli la pariglia (poi quando è stato il capo lui ha cambiato tecnica "uccidendo" tutti quelli che non gli andavano bene).
Deep Purple esclusi (altrimenti non ci salviamo più), pensate a quanti pezzi da 90 ha mandato a puttane.
Ma sono cose vecchie, dette e ridette.
Chi vuol esser lieto sia: per me il capitolo Blackmore si chiude qui: mi risparmio il teatrino e aspetto il nuovo disco degli zii (non prima però di essermi immaginato la faccia di Gillan quando ha letto formazione dei "nuovi" ,come qualcuno di voi si ostina ancora a definirli, "Rainbow's Night" ..).
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da RobyPaice89 » sabato 7 novembre 2015, 10:00

Che significa "che delusione un cantante" semi-pro"? Chi era Coverdale prima di essere preso per incidere Burn, chi era Turner prima di entrare nei Rainbow? E si potrebbe continuare ancora per molto. Passi per i due componenti provenienti dai BN, dove è vero che i vecchi componenti non mi sono mai piaciuti in ambito rock, basti vedere i pezzi di Rainbow e Deep Purple durante i live dei BN, però c'è da dire che questi due scelti da Ritchie non ho avuto modo di sentirli, dato che fanno parte dal 2014 credo, quindi mi sono del tutto nuovi. Per quanto riguarda le tastiere sono del parere che sia una delle migliori scelte che si potessero fare, Johansson è un musicista notevole e esperto che a partecipato anche ad album importanti come Rising Force (considerato il miglior album di Malmsteen)

Io in ogni caso resto sempre fiducioso, non penso che Ritchie abbia buttato li i primi 4 nomi che son venuti in mente, per me non avrebbe senso definire trovata commerciale questo suo ritorno.
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: Ritchie Blackmore torna con una formazione Rock

da drago » sabato 7 novembre 2015, 10:04

Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
cron