Queen - vostre opinioni

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Queen - vostre opinioni

da Raven Star » sabato 16 gennaio 2010, 1:16

si no ma figurati....anche a me le sonorita' dure piacciono e tutt'ora ascolto per lo più cose "pesanti". Pero',.... Guarda, cio' che mi sta succedendo musicalmente parlando è lentamente proprio un cerchio che sta tornando all'origine....
ero partito col rock classico , che possano essere purple,queen,zeppelin,sabbath ecc. per poi aver avuto un periodo dove ho esplorato il metal estremo. Detto sinceramente ora son tornato di gran lunga ad apprezzare e identificarmi più volentieri in quello che reputo il grande rock di sempre.
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 20:49

Re: Queen - vostre opinioni

da purpleangel » sabato 16 gennaio 2010, 1:28

Raven Star ha scritto:si no ma figurati....anche a me le sonorita' dure piacciono e tutt'ora ascolto per lo più cose "pesanti". Pero',.... Guarda, cio' che mi sta succedendo musicalmente parlando è lentamente proprio un cerchio che sta tornando all'origine....
ero partito col rock classico , che possano essere purple,queen,zeppelin,sabbath ecc. per poi aver avuto un periodo dove ho esplorato il metal estremo. Detto sinceramente ora son tornato di gran lunga ad apprezzare e identificarmi più volentieri in quello che reputo il grande rock di sempre.


beh anch'io! peró ho ripreso il giro e sono di nuovo dalle parti del metal duro :)
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Queen - vostre opinioni

da Raven Star » sabato 16 gennaio 2010, 1:56

il giro ogni tanto si riprende è vero :lol: :wink:
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 20:49

Re: Queen - vostre opinioni

da Sigfrido76 » sabato 16 gennaio 2010, 15:12

I Queen sono una band che apprezzo abbastanza!
Ovviamente i migliori sono quelli degli anni 70', in particolare "A Night At The Opera", che è il disco che meglio rappresenta la loro musica così variegata e ricca di influenze diverse.
In questo disco troviamo hard, prog, folk, pop, tutto sapientemente amalgamato.
Ottimo è anche il successivo "A Day At The Races" mentre un po altalenante "Sheer Heart Attack" del 1974, il disco generalmente più apprezzato dagli amanti dell'hard & heavy!
Album interessanti sono "Queen", "Queen II", News Of The World" e "Jazz", dove però a brani straordinari si accompagnano pezzi un po così così.
Negli anni 80', tranne il bruttissimo "Hot Space", la produzione pur essendo più commerciale è comunque costituita da ottimi dischi come "The Works", A Kind Of Magic" e "The Miracle", ma per vedere il secondo capolavoro dei Queen bisogna attendere Innuendo del 1991.
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 11 novembre 2008, 15:39

Re: Queen - vostre opinioni

da fender » sabato 16 gennaio 2010, 19:31

i queen vengono ricordati solitamente solo per freddy mercury e anche bryan may, d'accordo sul fatto che freddy aveva carisma, era uno showman,ma i queen erano in quattro, che non si parli mai di john deacon, secondo me un ottimo bassista che a scritto anche dei grandi successi, nei live mi è sempre piaciuto
I'm the best there is, the best there was, and the best there ever will be
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 11:27
Località: confederaziun svizra (tesin)

Re: Queen - vostre opinioni

da jack78 » lunedì 18 gennaio 2010, 21:39

In 1 cd audio (13-14 canzoni) ci stanno le mie preferite, non di più...

Singolarmente:
- Riguardo a Freddie, bè una delle voci in assoluto più belle di sempre.
Sicuramente tra i miei 3 cantanti preferiti con R.j.Dio e Coverdale.

- Molto, molto, molto belli gli assoli di May....una "scelta di note" eccezzionale e sempre melodica...

Isomma ascoltandoli 1 volta al mese li ascolto volentieri...di più non riesco 8)
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

Re: Queen - vostre opinioni

da Soldier Of Fortune » giovedì 21 gennaio 2010, 17:15

Raven Star ha scritto:detto francamente, penso che la grandezza dei QUEEN sia stata soprattutto nell'originalita'.
Bands che suonano alla ac/dc tanto per fare un esempio, ce ne sono state e ce ne sono ancora una marea. Ma di bands che suonano o hanno suonato alla "Queen" sapreste dirmene una? :wink:


Mi sento di appoggiare questa tesi..sono stati il mio "primo amore" e penso che , se la mia cultura musicale è ampia e varia, è grazie anche a loro ,che passavano anche in una stessa canzone con nonchalance dall'opera alla disco sempre con il proprio stile, eccessivo a tratti, ma pur sempre godibile. Il che non vuol dire che ogni volta hanno scritto capolavori, sia chiaro, ma hanno creato comunque delle melodie immortali, e tutti nel rock devono confrontarsi con questo, nel bene o nel male. Detto questo ci sara' sempre un capellone borchiato che cantera' a squarciagola Stone Cold Crazy o "Galileo Galileo figaro - magnificooooo" senza vergogna, ma anche no :D
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2354
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2004, 22:23
Località: La Citta' Dei Due Mari

Re: Queen - vostre opinioni

da stefa38 » giovedì 21 gennaio 2010, 22:14

non mi sono mai piaciuti.

Non e' una band per me gradevole, ma chiaramente va a gusti


Poi gli istrionismi di Freddy Mercury, sinceramente..
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 18:09

Re: Queen - vostre opinioni

da dagliStates » venerdì 22 gennaio 2010, 1:27

Concordo con quasi tutto quello che avete detto e lo sintetizzerei cosi':
una band dalle grandi estensioni,

*vocali (quelle di Mercury)
*di genere musicale (hard qualche volta, molto commerciali altre volte)
*di episodi (alcuni molto negativi, altri molto positivi).

Non concordo invece sul giudizio sulla base ritmica, che non mi ha mai fatto impazzire
(ma non e' che li ascolti tanto...)

In particolare (cito un episodio concreto) nel Rock Aid Armenia
se non sbaglio in Smoke on the Water la batteria e' dei Queen...
Ecco, trovai l'interpretazione di Smoke veramente pessima da questo punto di vista....
ma forse sono abituato troppo bene con Ian... mah!!!!

Alex

PS Ma avete visto Robert Plant che canta Innuendo? Non mi e' parsa una grande idea...Voi che ne dite?
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Queen - vostre opinioni

da Magnum P.I. » martedì 11 maggio 2010, 22:20

Mah, dal punto di vista stilistico una band molto derivativa, hanno preso diverse cose da Led Zeppelin, Beatles, Who, David Bowie...insomma un bel miscuglio al quale hanno aggiunto di originale un particolare uso del pianoforte, dei cori e delle sovraincisioni. Questo negli anni '70. Negli anni '80 invece sono stati essenzialmente una band da singoli pop e da arena rock. Poi il colpo di coda finale Innuendo, ottimo disco. Comunque, un frontman come Freddie va rispettato, era uno che ipnotizzava letteralmente il pubblico. Tutto sommato un'ottima band, dal vivo suonavano abbastanza bene, quindi erano una band vera.
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 11:05

Re: Queen - vostre opinioni

da stefa38 » sabato 21 agosto 2010, 1:35

Ottima voce, ma mi hanno dato sempre la forte impressione di essere molto commerciali e cercare il suono "facile"

Insomma da "radio" per capirci
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 18:09

Re: Queen - vostre opinioni

da purpleangel » mercoledì 12 febbraio 2014, 11:38

Nuovo record per i Queen, primo gruppo ad arrivare a quota 6 milioni di album venduti in Gran Bretagna
http://www.nostalgia.it/articolo/lstp/10215/
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Queen - vostre opinioni

da Ranfa » mercoledì 12 febbraio 2014, 11:51

era l'ora!!!! 8)
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti