...Qualche video inedito...

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: ...Qualche video inedito...

da LordEverTheBest » sabato 4 novembre 2017, 11:25

Concordo, bel concerto! 8) 8)
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: ...Qualche video inedito...

da Simmons » martedì 14 luglio 2020, 14:55

In alcuni passaggi si sente molto la sua influenza su Paice

https://www.youtube.com/watch?v=9esWG6A6g-k
"If you're leaving
close the door..."
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 29 giugno 2003, 21:42
Località: Bologna

Re: ...Qualche video inedito...

da fabio q » mercoledì 15 luglio 2020, 2:48

Simmons ha scritto:In alcuni passaggi si sente molto la sua influenza su Paice

https://www.youtube.com/watch?v=9esWG6A6g-k

Tantissimo, già conoscevo 8)
A tratti sembra proprio di sentire lui!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: ...Qualche video inedito...

da GIORGIO.MARCATO » martedì 8 settembre 2020, 20:37

Band in forma smagliante! Va a sapere come hanno fatto a buttare via tutto questo. Ah già, si sa...

Deep Purple, Concert in Valby Hallen, Copenhagen, Denmark, september 27th, 1988

https://www.youtube.com/watch?v=baFoTf8 ... PrXrg6qp1A
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: ...Qualche video inedito...

da nobody's home » martedì 8 settembre 2020, 20:55

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Band in forma smagliante! Va a sapere come hanno fatto a buttare via tutto questo. Ah già, si sa...

Deep Purple, Concert in Valby Hallen, Copenhagen, Denmark, september 27th, 1988

https://www.youtube.com/watch?v=baFoTf8 ... PrXrg6qp1A


Gli scazzi di Blackmore vs Gillan erano probabilmente di tipo caratteriale...spero...in realtà le cronache parlano di un Blackmore che non considerava più Gillan all'altezza di poter fare il singer dei Purple. Cazzata enorme.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: ...Qualche video inedito...

da 1984 » mercoledì 9 settembre 2020, 9:58

nobody's home ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Band in forma smagliante! Va a sapere come hanno fatto a buttare via tutto questo. Ah già, si sa...

Deep Purple, Concert in Valby Hallen, Copenhagen, Denmark, september 27th, 1988

https://www.youtube.com/watch?v=baFoTf8 ... PrXrg6qp1A


Gli scazzi di Blackmore vs Gillan erano probabilmente di tipo caratteriale...spero...in realtà le cronache parlano di un Blackmore che non considerava più Gillan all'altezza di poter fare il singer dei Purple. Cazzata enorme.


concordo...anche perchè se è vero che la voce di Gillan cambiò ( per forza e per amore) radicalmente verso la fine dei 70 e gli 80 in realtà Blackmore si dimostrò nn solo incostante ma anche incoerente...quando R.J.Dio lasciò i rainbow Blackmore chiese a Gillan di entrare nei Rainbow (curiosa la scena mi sembra della vigilia di natale a casa Gillan che sente suonare il campanello e sull'uscio c'èuna ragazza ..lallora fiamma di Blackmore che se ne stava in lontannaza con un cappelo da strega nero per paura che Gillan lo menasse...) quando gli proposero la reunion di PF era al settimo cielo...credo che proprio Blackmore avversasse Gillan a prescindere..ma secondo me nn lo sa nemmeno lui il motivo...ce ne fosse uno che parla bene di Blackmore come persona nn solo di cantanti e musicisti...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: ...Qualche video inedito...

da purpleangel » venerdì 11 settembre 2020, 10:03

nobody's home ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Band in forma smagliante! Va a sapere come hanno fatto a buttare via tutto questo. Ah già, si sa...

Deep Purple, Concert in Valby Hallen, Copenhagen, Denmark, september 27th, 1988

https://www.youtube.com/watch?v=baFoTf8 ... PrXrg6qp1A


Gli scazzi di Blackmore vs Gillan erano probabilmente di tipo caratteriale...spero...in realtà le cronache parlano di un Blackmore che non considerava più Gillan all'altezza di poter fare il singer dei Purple. Cazzata enorme.


Mica tanto..per dire a me la voce di gillan post 84 piace ben poco, troppo cambiata rispetto agli anni 70 e troppo in fretta, mi sembrano due cantanti diversi.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: ...Qualche video inedito...

da nobody's home » venerdì 11 settembre 2020, 10:56

purpleangel ha scritto:
nobody's home ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Band in forma smagliante! Va a sapere come hanno fatto a buttare via tutto questo. Ah già, si sa...

Deep Purple, Concert in Valby Hallen, Copenhagen, Denmark, september 27th, 1988

https://www.youtube.com/watch?v=baFoTf8 ... PrXrg6qp1A


Gli scazzi di Blackmore vs Gillan erano probabilmente di tipo caratteriale...spero...in realtà le cronache parlano di un Blackmore che non considerava più Gillan all'altezza di poter fare il singer dei Purple. Cazzata enorme.


Mica tanto..per dire a me la voce di gillan post 84 piace ben poco, troppo cambiata rispetto agli anni 70 e troppo in fretta, mi sembrano due cantanti diversi.


È va beh...siamo d'accordo che la sua voce a fine anni 80 non era a livello degli anni 70..ma nessuno arriva ai livelli di Gillan 70/73..Era meglio mettere Turner??!! E poi inviterei a seguire i live di Gillan del 1990..Era un cantante da sostituire??
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: ...Qualche video inedito...

da purpleangel » venerdì 11 settembre 2020, 12:40

nobody's home ha scritto:
purpleangel ha scritto:
nobody's home ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Band in forma smagliante! Va a sapere come hanno fatto a buttare via tutto questo. Ah già, si sa...

Deep Purple, Concert in Valby Hallen, Copenhagen, Denmark, september 27th, 1988

https://www.youtube.com/watch?v=baFoTf8 ... PrXrg6qp1A


Gli scazzi di Blackmore vs Gillan erano probabilmente di tipo caratteriale...spero...in realtà le cronache parlano di un Blackmore che non considerava più Gillan all'altezza di poter fare il singer dei Purple. Cazzata enorme.


Mica tanto..per dire a me la voce di gillan post 84 piace ben poco, troppo cambiata rispetto agli anni 70 e troppo in fretta, mi sembrano due cantanti diversi.


È va beh...siamo d'accordo che la sua voce a fine anni 80 non era a livello degli anni 70..ma nessuno arriva ai livelli di Gillan 70/73..Era meglio mettere Turner??!! E poi inviterei a seguire i live di Gillan del 1990..Era un cantante da sostituire??


Il gillan mark2 è uno dei migliori di sempre ma allo stesso tempo tempo ti dico che personalmente dagli anni 80 in poi ne avrei preferiti molti altri, compreso turner.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: ...Qualche video inedito...

da nobody's home » venerdì 11 settembre 2020, 12:56

Mica tanto..per dire a me la voce di gillan post 84 piace ben poco, troppo cambiata rispetto agli anni 70 e troppo in fretta, mi sembrano due cantanti diversi.[/quote]

È va beh...siamo d'accordo che la sua voce a fine anni 80 non era a livello degli anni 70..ma nessuno arriva ai livelli di Gillan 70/73..Era meglio mettere Turner??!! E poi inviterei a seguire i live di Gillan del 1990..Era un cantante da sostituire??[/quote]

Il gillan mark2 è uno dei migliori di sempre ma allo stesso tempo tempo ti dico che personalmente dagli anni 80 in poi ne avrei preferiti molti altri, compreso turner.[/quote]

Su questo non sono d'accordo.In definitiva la penso come Pavarotti che parlando di Gillan ne parla sottolineando come quando sale sul palco " ha quel qualcosa che è tipico del grande artista "....osservazione di Pavarotti che condivido appieno dal momento che lo stesso effetto lo fa anche a me quando lo vedo sul palco.Anche oggi che ha 75 anni seppur con tutte le lacune che ha una persona con quella età...trasferisce tanto...È fenomenale poi nel mettersi continuamente in gioco ...per me ha pochi rivali quando monta sul palco.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: ...Qualche video inedito...

da Asso_982 » venerdì 11 settembre 2020, 22:53

Da quello che ho letto qui e lì il problema di Gillan negli anni '80 è stato che ha vissuto per diversi anni come un continuo party h24, e di questo ha risentito la sua voce, già provata dall'esperienza con i Black Sabbath (forse l'ultimo lavoro con Gillan a livelli veramente stratosferici).
Come dice Nobody's home, negli anni '90 da solista era veramente in grande forma, così come nel primo periodo con Morse.
Secondo me come accade molto spesso la verità sta nel mezzo: Blackmore è un cagacazzi e questo lo sappiamo tutti; dall'altra parte Gillan non era da buttare, ma magari non è stato neanche il massimo della professionalità...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: ...Qualche video inedito...

da Nicola » lunedì 14 settembre 2020, 11:06

Non so se è inedito ma mi pare bello.

https://www.youtube.com/watch?v=81s09SGbwYo
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: ...Qualche video inedito...

da 1984 » lunedì 14 settembre 2020, 13:45

Asso_982 ha scritto:Da quello che ho letto qui e lì il problema di Gillan negli anni '80 è stato che ha vissuto per diversi anni come un continuo party h24, e di questo ha risentito la sua voce, già provata dall'esperienza con i Black Sabbath (forse l'ultimo lavoro con Gillan a livelli veramente stratosferici).
Come dice Nobody's home, negli anni '90 da solista era veramente in grande forma, così come nel primo periodo con Morse.
Secondo me come accade molto spesso la verità sta nel mezzo: Blackmore è un cagacazzi e questo lo sappiamo tutti; dall'altra parte Gillan non era da buttare, ma magari non è stato neanche il massimo della professionalità...


Gillan ha dovuto cambiare modo di cantare...anche perchè post 85 ha effettuato operazione alle corde vocale per togliere i polipi...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: ...Qualche video inedito...

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 14 settembre 2020, 16:54

Nicola ha scritto:Non so se è inedito ma mi pare bello.

https://www.youtube.com/watch?v=81s09SGbwYo


Faccio mio un commento che sta sotto al video che hai postato:
"JLT was a complete miscast"
Non un cantante scarso, ma totalmente fuori contesto e se ne sono accorti loro per primi. Turner sui suoi pezzi è bravo e qui non fa nemmeno troppo la sciantosa, per il resto non ci siamo.
E poi non ricordarsi le parole di Burn e Highway Star!! Non fai l'idraulico, fai il cantante, studia! :mrgreen:
I quattro suonano bene, Madonna se suonano bene, soprattutto Lui.
Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO il lunedì 14 settembre 2020, 18:02, modificato 2 volte in totale.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: ...Qualche video inedito...

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 14 settembre 2020, 16:58

purpleangel ha scritto:
nobody's home ha scritto:
purpleangel ha scritto:
nobody's home ha scritto:Il gillan mark2 è uno dei migliori di sempre ma allo stesso tempo tempo ti dico che personalmente dagli anni 80 in poi ne avrei preferiti molti altri, compreso turner.

No daiiiii!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: ...Qualche video inedito...

da Nicola » lunedì 14 settembre 2020, 19:41

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Nicola ha scritto:Non so se è inedito ma mi pare bello.

https://www.youtube.com/watch?v=81s09SGbwYo


Faccio mio un commento che sta sotto al video che hai postato:
"JLT was a complete miscast"
Non un cantante scarso, ma totalmente fuori contesto e se ne sono accorti loro per primi. Turner sui suoi pezzi è bravo e qui non fa nemmeno troppo la sciantosa, per il resto non ci siamo.
E poi non ricordarsi le parole di Burn e Highway Star!! Non fai l'idraulico, fai il cantante, studia! :mrgreen:
I quattro suonano bene, Madonna se suonano bene, soprattutto Lui.

Non sono informatissimo come molti di voi nel forum, ma mi sembra che Blackmore criticasse molto Gillan perchè non ricordava le parole che aveva scritto. forse è meno grave non ricordare le parole di canzoni scritte da altri invece delle proprie- Ma forse mi sbaglio :roll:
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: ...Qualche video inedito...

da nobody's home » lunedì 14 settembre 2020, 22:02

Nicola ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Nicola ha scritto:Non so se è inedito ma mi pare bello.

https://www.youtube.com/watch?v=81s09SGbwYo


Faccio mio un commento che sta sotto al video che hai postato:
"JLT was a complete miscast"
Non un cantante scarso, ma totalmente fuori contesto e se ne sono accorti loro per primi. Turner sui suoi pezzi è bravo e qui non fa nemmeno troppo la sciantosa, per il resto non ci siamo.
E poi non ricordarsi le parole di Burn e Highway Star!! Non fai l'idraulico, fai il cantante, studia! :mrgreen:
I quattro suonano bene, Madonna se suonano bene, soprattutto Lui.

Non sono informatissimo come molti di voi nel forum, ma mi sembra che Blackmore criticasse molto Gillan perchè non ricordava le parole che aveva scritto. forse è meno grave non ricordare le parole di canzoni scritte da altri invece delle proprie- Ma forse mi sbaglio :roll:


Sembra che anche il fatto che Gillan si scordasse alcuni testi abbia irritato Ritchie..detto ciò quando Ritchie ha lasciato la band nel 93 non ha lasciato solo
Gillan ma è bene ricordarlo ha lasciato anche Lord Paice e Glover....ciò che voglio dire è che qualche motivo lo avrebbe trovato cmq x andarsene....
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: ...Qualche video inedito...

da Simmons » venerdì 27 novembre 2020, 16:40

Non so se qualcuno l'abbia già postato

https://www.youtube.com/watch?v=_4QBhC1uCP4

Sono morto dal ridere!!!!!
"If you're leaving
close the door..."
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 29 giugno 2003, 21:42
Località: Bologna

Re: ...Qualche video inedito...

da dagliStates » domenica 29 novembre 2020, 12:36

Simmons ha scritto:Non so se qualcuno l'abbia già postato

https://www.youtube.com/watch?v=_4QBhC1uCP4

Sono morto dal ridere!!!!!



FANTASTICI! :lol:
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: ...Qualche video inedito...

da nobody's home » domenica 29 novembre 2020, 17:04

Che tempi !!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
cron