Purple Six Space - Live at Abbey Road Club, 18.06.2011

Suoni in una band? Falla conoscere a tutti e segnala le date live

Moderatore: Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Purple Six live 2010 - Dettagli sulle prossime 3 date.

da fabio q » mercoledì 8 settembre 2010, 18:41

Jon ha scritto:Ahahah!!! Immagine

Beato te, ci verrei ancora più contento sapendo che ci sono più fan del forum, sarebbe bellissimo conoscere "la famiglia"!!! :mrgreen:
il problemino mio è che ancora non guido, capisci perchè tutto questo patatram? :-"

... se non mi prendo sta cacchio di patente da solo non posso anda da nessuna parte!! :twisted:
figurati ad andarci con qualcuno, non gliene frega a nessuno dei DP nella zona mia, o almeno non fino a questo punto... :(

P.S. però tu parla lo stesso col sindaco, ahah!! :mrgreen:
sarebbe bello se ci fossero treni anche dopo la mezzanotte ma il primo subito dopo le 23:30 (cioè nel bel mezzo del concerto) c'è alle 5 di mattina!!
(e pure se fosse dalla stazione come ci arrivo a casa mia di 10 km di distanza, a piedi? chiamo papino all'alba? :badgrin: )

e vabbè, lasciamo perde... :mrgreen:
in ogni caso buon concerto a tutti, beati voi che suonate!! ;)



E' stato approvato un decreto legge secondo il quale, superati i 20 anni, non si può più prendere la patente.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Purple Six live 2010 - Dettagli sulle prossime 3 date.

da Jon » mercoledì 8 settembre 2010, 19:37

fabio q ha scritto:E' stato approvato un decreto legge secondo il quale, superati i 20 anni, non si può più prendere la patente.


Aahha, ma la finisci di prendermi in giro? :twisted: :mrgreen:
lo so, lo so, ancora non l'ho presa....

... sono un pischello, ma mi muoverò al più presto per farlo!!! #-o
(così vengo a romperti le palle a Roma, i tuoi dubbi erano fondati!! :badgrin: )

;)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Purple Six live 2010 - Dettagli sulle prossime 3 date.

da gius » mercoledì 8 settembre 2010, 19:41

Jon ha scritto:
fabio q ha scritto:E' stato approvato un decreto legge secondo il quale, superati i 20 anni, non si può più prendere la patente.


Aahha, ma la finisci di prendermi in giro? :twisted: :mrgreen:
lo so, lo so, ancora non l'ho presa....

... sono un pischello, ma mi muoverò al più presto per farlo!!! #-o
(così vengo a romperti le palle a Roma, i tuoi dubbi erano fondati!! :badgrin: )

;)



Sarà la volta buona che daranno ad un ciclone il nome di uomo. :D
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Purple Six live 2010 - Dettagli sulle prossime 3 date.

da Jon » mercoledì 8 settembre 2010, 20:27

gius ha scritto:
Jon ha scritto:
fabio q ha scritto:E' stato approvato un decreto legge secondo il quale, superati i 20 anni, non si può più prendere la patente.


Aahha, ma la finisci di prendermi in giro? :twisted: :mrgreen:
lo so, lo so, ancora non l'ho presa....

... sono un pischello, ma mi muoverò al più presto per farlo!!! #-o
(così vengo a romperti le palle a Roma, i tuoi dubbi erano fondati!! :badgrin: )

;)



Sarà la volta buona che daranno ad un ciclone il nome di uomo. :D


Immagine

:lol:


P.S. non per niente adoro alla follia i Tornado e non per Stormbringer, eh!! :mrgreen:
(anche se fanno danni assurdi, lo so, ma in senso scientifico sono troppo affascinanti, magnifici)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Purple Six live 2010 - Dettagli sulle prossime 3 date.

da Quicksilver » venerdì 10 settembre 2010, 16:40

Si riparte:
Immagine
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Purple Six live 2010 - Dettagli sulle prossime 3 date.

da Quicksilver » mercoledì 22 settembre 2010, 11:33

Fate meno gli antipatici: chi può, venga a Locanda Blues domani sera!

2 ore di rock targato Deep Purple, arrangiamenti della Mark VII/VIII (ovviamente anche una punta di 70s per non scontentare nessuno) e qualche chicca per voi!!

NON MANCATE! :shock: :lol:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Purple Six live 2010 - The Well Dressed Guitar mp3

da Quicksilver » venerdì 24 settembre 2010, 12:21

Guitar Solo + The Well Dressed Guitar live @ Locanda Blues, 23.09.2010
http://www.sendspace.com/file/rum0um

Si può fare di meglio, ma la scommessa piano piano la stiamo vincendo! :lol:

Spero gradiate! -Jon, se entri a gamba tesa te spezzo la noce del capocollo! :lol: -
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Purple Six live 2010 - The Well Dressed Guitar mp3

da fabio q » domenica 26 settembre 2010, 11:34

Quicksilver ha scritto:Guitar Solo + The Well Dressed Guitar live @ Locanda Blues, 23.09.2010
http://www.sendspace.com/file/rum0um

Si può fare di meglio, ma la scommessa piano piano la stiamo vincendo! :lol:

Spero gradiate! -Jon, se entri a gamba tesa te spezzo la noce del capocollo! :lol: -



Mica male.
Bravi! 8)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Purple Six live 2010 - The Well Dressed Guitar mp3

da Quicksilver » domenica 26 settembre 2010, 16:52

Dici davvero?? Grazie!!
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Purple Six live 2010 - The Well Dressed Guitar mp3

da fabio q » domenica 26 settembre 2010, 16:54

Quicksilver ha scritto:Dici davvero?? Grazie!!



Dico si davvero.
E ti dico mi dispiace pure non essere venuto, ma la mattina molto presto del giorno ho dovuto togliere un neo, in più la sera prima al lavoro ho fatto molto tardi perchè manca una persona :twisted:
Tra l'altro ho letto il tuo messaggio che mi hai inviato soltanto ieri....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Purple Six live 2010 - The Well Dressed Guitar mp3

da Quicksilver » domenica 26 settembre 2010, 17:21

Vai tranquillo... Ci sarà modo e maniera per ovviare alla tua defezione!!! Ahah
Magari al Felt, al Crossroads o al Jailbreak!
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Purple Six live 2010 - The Well Dressed Guitar mp3

da Jon » giovedì 30 settembre 2010, 0:06

Quicksilver ha scritto:Guitar Solo + The Well Dressed Guitar live @ Locanda Blues, 23.09.2010
http://www.sendspace.com/file/rum0um

Si può fare di meglio, ma la scommessa piano piano la stiamo vincendo! :lol:

Spero gradiate! -Jon, se entri a gamba tesa te spezzo la noce del capocollo! :lol: -


Aaaa, il pezzo incriminato che odio dei Deep Purple quando lo suonano dal vivo!!! :twisted:
(cacchiaccio, ero convinto che fosse questo "Things I Never Said", che figura, sto proprio fuori!! xD)

... comunque sti cavoli, l'amalgama c'è eccome, complimentissimi!!
ed è pure registrato male, altrimenti sarebbe stato ancora più godibile!!

Niccolò è migliorato parecchio, eh? ammazzate...
in ogni caso, ripeto, è la prima volta che sento una tribute DP con tante attenzioni verso la mark VI, è molto originale!!!
ottima batteria e tastiera pure, quegli string sembrano quelli originali, minchia!!! 8)
(e il basso è bello profondo, davvero non si può dire niente di negativo, solo occhio un po' al timing ma nell'insieme è magnifico)

P.S. certo, però, che quel tipo di guitar solo è così insensato, eh? :mrgreen:
e non mi riferisco mica a Niccolò, intendo proprio quelli di Steve Morse, sono proprio inutili quando si mette a fare tutte quelle "pirupipate" a vuoto, manco stesse in camera sua ad esercitarsi...
ma per tutto il resto, riferito ai Purple Six, è grandioso, godibile, altro che gamba tesa!!! 8)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Purple Six live 2010 - The Well Dressed Guitar mp3

da Quicksilver » giovedì 30 settembre 2010, 10:18

Bada Jon, mi metto a piangere! :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie a nome dei ragazzi!

Comunque a breve avremo la registrazione dalla soundboard... Vediamo che esce fuori!!! :D

Jon mio, se non avessimo tutte queste attenzioni verso la Mark VI/VII, saremmo l'ennesimo tributo che prova a suonare i Deep Purple... :wink:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Purple Six live 2010 - The Well Dressed Guitar mp3

da Jon » giovedì 30 settembre 2010, 10:25

:lol:

Bene, sono contento per le registrazioni dalla soundboard, meritano sicuamente!! ;)
non solo, ma ammetto che è interessante ascoltare i tributi ai DP con Steve Morse, non so esattamente perchè...

... forse, appunto, perchè è insolito!! :o


P.S. a proposito... ma Sometimes I Feel Like Screaming?! :P
questa sì che mi piacerebbe sentirla proprio di gusto, quando ce la fate sentire?! 8)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Purple Six live 2010 - The Well Dressed Guitar mp3

da Quicksilver » giovedì 30 settembre 2010, 10:49

La stiamo preparando... Probabilmente è più difficile da suonare di Well Dressed, però la faremo senz'altro! :D
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Purple Six live 2010 - The Well Dressed Guitar mp3

da Quicksilver » lunedì 4 ottobre 2010, 1:31

Highway Star live @ Locanda Blues
http://www.youtube.com/watch?v=749STcgdYoE


PURPLE SIX IN HD... Buahuahuah, non ve li perdete! :lol: :lol:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Purple Six live 2010 - LIVE IN HD!!!

da Black Tiger » martedì 5 ottobre 2010, 12:42

In modo molto costruttivo (infatti non mi metto certo a giudicare la band uno per uno, è una cosa che non mi piace per nulla fare; comunque tu con le tastiere hai un buon suono ed una buona conoscenza dei Deep Purple), direi (ricordi? Avevamo discusso in occasione di QUESTA NOSTRA LAZY sul fatto fosse meglio o meno ripetere certe parti di improvvisazione del pezzo in MiJ) che alla fine per un tributo la cosa che si dovrebbe raggiungere è conoscere bene il modo, lo stile di improvvisazione dei musicisti che si emulano, invece di studiare a memoria le improvvisazioni che poi di fatto non sono più improvvisazioni, e aggiungerei che la cosa riguarda in modo particolare Blackmore. Ma anche io col basso (certamente bisogna passare anche attraverso l'esperinza di tirare giù tutto nota per nota, ma questa deve essere una fase, e poi si deve andare avanti), quando suonavo la Mark2 pensavo a come suona Glover e improvvisavo, e idem con la Mark3 e Mark4. Lasciamo perdere gli obbligati che vanno rispettati. Insomma, rifacendo le improvvisazioni (a parte gli errori, che ci possono stare...) si rischia solo di scimmiottarle e non farle rendere alla stessa maniera, infatti Lazy i Deep Purple non l'hanno mai più suonata come quel giorno a Tokyo... Comunque sia chiaro, sono punti di vista, non voglio certo dirti che la devi pensare come me (solo perchè è più di trent'anni che sento e suono i Purple :D :P ), ognuno deve avere le sue idee e il proprio percorso.
Nel tuo gruppo vedo anche che l'unico che cerca la direzione giusta nel suono sei tu, anche quello è importante. Noi (quando ancora eravamo tributo ai Deep, ora c'è stato altro da fare, da un lato fortunatamente, dal lato passionale Purpoliano invece purtroppo :( ), proprio perchè eravamo un tributo di appassionati, cercavamo abbastanza maniacalmente il tipo di suono, e i cacchi amari sono soprattutto per bassista e chitarrista. Basti dire che nei concerti come i nostri video su YouTube, io portavo sempre testata Marshall, testata Hiwatt, Precision e Rickenbaker... :lol:
Un'altra cosa che non mi trova molto d'accordo è il fatto di tributare alla formazione Morse... secondo me non ha molto senso... già loro sono un tributo a loro stessi... :D
Se invece devo parlare da "uomo comune" (nel senso che conosce i Deep Purple non così profondamente), allora vi devo dire solamente bravi!
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 6:01
Località: SanRemo

Re: Purple Six live 2010 - LIVE IN HD!!!

da Quicksilver » martedì 5 ottobre 2010, 17:46

Ciao! Io sono il cantante, non il tastierista: quello è mio fratello! :D
Sul discorso che fai tu, posso darti ragione. Ma è anche vero che loro sono dei grandi e l'improvvisazione loro è poesia: una nostra improvvisazione sarebbe comunque uno scimmiottare -stavolta sul serio e probabilmente malamente- i nostri miti.
Perciò in alcune parti si è ritenuto opportuno tirare giù nota per nota la parte...
Ti ripeto può essere una scelta discutibile, ma è stata fatta per "rispetto" più che per altro...

Per quel che riguarda l'aspetto "morsiano", ti posso dire che sulla piazza di Roma girano millemila tributi Deep Purple. Ti posso altresì dire che se noi facciamo quella manciata di serate l'anno, è solo perchè portiamo un repertorio e degli arrangiamenti che gli altri non portano... Altrimenti non avremmo mai suonato! :cry:

Fatto sta, che gli arrangiamenti morsiani dopo un po' danno la loro soddisfazione e la vagonata di db esce fuori in maniera "raffinata"...

Comunque, ti ripeto, quando si parla di gusto tutto è discutibile! ;)

Grazie per il commento esaustivo e per avermi dato modo di confrontarci su questi argomenti! :D
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Purple Six live 2010 - LIVE IN HD!!!

da Black Tiger » martedì 5 ottobre 2010, 17:52

Figurati... parlando in questi termini è sempre positivo. Soprattutto, non esiste un'unica strada giusta, ma varie strade giuste e vari modi di pensare giusto. Poi la differenza per le nostre scelte la fanno i gusti.
Comunque se continuate con questa passione non potrete che avere soddisfazioni.
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 6:01
Località: SanRemo

Re: Purple Six live 2010 - LIVE IN HD!!!

da Jon » mercoledì 6 ottobre 2010, 0:31

Guarda Black Tiger, mi trovi esattamente sulla stessa linea di pensiero, è bello sapere che non sono l'unico "svitato" dato il come mi ci accusano più volte!!! 8) ( :mrgreen: )

condivido in pieno ciò che dici, pure le virgole...
comunque anche quello che dice Quick riguardo il "rispetto" è veramente un ottimo "atteggiamento", anzi, magari fossero tutti con questa "filosofia" della massima stima che si manifesta in diversi modi, bravi!!
(nonostante Morse mi piaccia fino ad un certo punto reputo la loro scelta abbastanza interessante e a quanto pare è stata più che determinante per farli suonare!! xD)

P.S. ma beati voi che suonate, addirittura si straripa di gruppi tribute DP, che mi tocca sentire... :(
ma ve pozzino..... siete fortunati, non scioglietevi mai e se proprio dovrà succedere fatelo il più tardi possibile!! ;)
(e poi fate la reunion, ahaha!! :D)

P.P.S. ancora devo sentirmi Highway Star, domani lo faccio!!! 8)
(però ho visto che è una ripresa coi fiocchi, anche per la qualità, grandi, mettete anche gli altri pezzi quando potete!! :mrgreen: )
Ultima modifica di Jon il mercoledì 6 ottobre 2010, 13:59, modificato 1 volta in totale.
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Purple Six live 2010 - LIVE IN HD!!!

da Quicksilver » mercoledì 6 ottobre 2010, 1:02

E cmq, c'è da dire che spesso, a parte le intro di made in japan o made in europe, gli assoli sono stati tirati giù da concerti che abbiamo visto: o meglio 2 li abbiamo visti dal vivo e 2 in dvd... Australia 99, Montreux 2006 in dvd... Mentre ho bootleggato Roma e Pistoia (al festival) e da lì prendiamo delle cosette (tipo l'assolo di Pictures of Home)... Insomma, spesso non suoniamo come sui dischi ahahah :lol:

Jon: il tuo spam meriterebbe la strangolatio... Però sono magnanimo: è tutta colpa della mancanza di messaggi privati! :cry:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Purple Six live 2010 - LIVE IN HD!!!

da Jon » mercoledì 6 ottobre 2010, 14:02

Quicksilver ha scritto:E cmq, c'è da dire che spesso, a parte le intro di made in japan o made in europe, gli assoli sono stati tirati giù da concerti che abbiamo visto: o meglio 2 li abbiamo visti dal vivo e 2 in dvd... Australia 99, Montreux 2006 in dvd... Mentre ho bootleggato Roma e Pistoia (al festival) e da lì prendiamo delle cosette (tipo l'assolo di Pictures of Home)... Insomma, spesso non suoniamo come sui dischi ahahah :lol:

Jon: il tuo spam meriterebbe la strangolatio... Però sono magnanimo: è tutta colpa della mancanza di messaggi privati! :cry:


Hai ragione Quick, ho appena cancellato la parte, effetivamente è inopportuna!! ;)

però cavolo se hai sollevato un problema enorme, come mai mancano i messaggi privati?!
... è l'unico forum che conosca che non ha questa possibilità, assurdo...

comunque più tardi mi sento la vostra Highway!! 8)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Purple Six live 2010 - LIVE IN HD!!!

da Quicksilver » mercoledì 6 ottobre 2010, 14:28

Perchè hai cancellato??? Scherzavo, eh??? :shock:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Purple Six live 2010 - LIVE IN HD!!!

da Nicko Steve Morse » martedì 12 ottobre 2010, 18:18

ciao belli!

non so quanto tempo avrò di seguire questo forum, visto che non sono più allenato a questo genere di attività :P , però almeno una mano al mio cantante la devo dare, no?

mi raccomando voglio comunque continuare a leggere critiche ( costruttive ;) ) su di me e sul gruppo, come già facevo prima di essere iscritto!
per me sono importanti, perchè è proprio grazie a queste se sono e sto tutt'ora migliorando dove prima sbagliavo! :)
Avatar utente
Never before
Never before
 
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2010, 17:51

Re: Purple Six live 2010 - LIVE IN HD!!!

da Quicksilver » martedì 12 ottobre 2010, 18:33

Eccolo là: manca solo angelo ed il gruppo è al completo!!! Ahahah

Era ora che ti iscrivessi: mi ero stufato di dover sopportare gli insulti rivolti a te tutti da solo!!! :(((
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
cron