purple night 2015

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

purple night 2015

da roberto » martedì 14 ottobre 2014, 20:52

ebbene si..... ci sarà anche la dodicesima edizione della ormai famigerata night of purple family.....
quest' anno si esibiranno due gruppi, solo due gruppi..... venerdì 9 gennaio 2015 al black horse di Cermenate.
saranno i 60/70 ad aprire la serata con un set solo deep purple...
e per la prima volta in assoluto ci sarà un gruppo straniero.....
dalla grecia i rock 'n' roll children ripercorreranno la carriera del compianto Ronnie James dio, con brani tratti dai suoi album solisti, brani dei rainbow e dei black sabbath....
faranno entrambi un set completo, ecco il motivo per cui i sono due gruppi....
l' inizio è previsto per le ore 22,15.... per poter dare il tempo ad entrambi i gruppi di fare un concerto intero... 8)
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: purple night 2015

da Purplerock » martedì 14 ottobre 2014, 22:47

Dove ? Se posso vengo....
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: purple night 2015

da Fabio » mercoledì 15 ottobre 2014, 11:20

Purplerock ha scritto:Dove ? Se posso vengo....

Al Black Horse di Cermenate.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: purple night 2015

da Nicola » sabato 18 ottobre 2014, 18:42

mi sono incuriosito per il gruppo greco e ascoltando qualcosa su face book ho sentito che sono molto bravi.
=D>
Non capisco però cosa centrano i Black sabbath e Ronni Dio solista con le diramazioni dei Deep Purple :?:
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: purple night 2015

da roberto » sabato 18 ottobre 2014, 19:27

sarà forse perché Ronnie ha cantato nei Rainbow ? o perché ha cantato coi deep purple in diversi tour con l' orchestra ? o perché cantò in butterfly ball nel 1974 ? o perché in diversi tour solisti ha comunque sempre aperto per i deep purple ? o perché semplicemente si fa qualcosa di diverso dal solito ?.... boh.....
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: purple night 2015

da GIORGIO.MARCATO » domenica 19 ottobre 2014, 9:49

Direi che ci sta a pennello la presenza di qualcuno che omaggi Ronnie. Complimenti per l'ennesima iniziativa Purple al grande Roberto. Stavolta mi sembra ancora più indovinata delle altre, se questo è possibile. Verrei di corsa, ma periodo e distanza penso me lo impediranno quasi di sicuro.
=D>
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: purple night 2015

da dipparl » domenica 19 ottobre 2014, 10:56

Cercherò d'esser presente as usual!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: purple night 2015

da LordEverTheBest » lunedì 20 ottobre 2014, 1:04

Saluti dalla Sardegna, ragazzi!
Che sia una buona Purple Night per tutti 8)
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: purple night 2015

da numero2 » lunedì 20 ottobre 2014, 19:06

X me ancora un po' presto x dare conferma definitiva ma non dovrei mancare
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: purple night 2015

da Solitaire » giovedì 4 dicembre 2014, 13:42

Ottima proposta. Presente naturlamente
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

Re: purple night 2015

da Solitaire » giovedì 4 dicembre 2014, 13:43

direi che è già il caso di organizzare la prenotazione per chi cena. chi c'è ?
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

Re: purple night 2015

da roberto » giovedì 4 dicembre 2014, 16:27

ospite dei 60/70 alle tastiere con il suo hammond... neil otupacca.... già Gotthard....
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: purple night 2015

da numero2 » giovedì 4 dicembre 2014, 19:31

Tommy come già Ti ho detto al Telefono ok x 2 , salvo cataclismi , ( sempre possibili x me ma speriamo di no ) :evil: :evil: :evil:
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: purple night 2015

da Nicola » domenica 7 dicembre 2014, 15:43

roberto ha scritto:sarà forse perché Ronnie ha cantato nei Rainbow ? o perché ha cantato coi deep purple in diversi tour con l' orchestra ? o perché cantò in butterfly ball nel 1974 ? o perché in diversi tour solisti ha comunque sempre aperto per i deep purple ? o perché semplicemente si fa qualcosa di diverso dal solito ?.... boh.....


nella vita si può fare tutto ma sela serata è dedicata alla famiglia dei deep purple mi sfugge la presenza in famiglia dei Black sabbath ma tanto vedo che le opinioni degli altri non interessano
Però come spendere i miei soldi per fortuna è ancora una mia scelta e li spenderò in una ltro locale
vi auguro lo stesso tnta presenza di clienti =D>
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: purple night 2015

da Fabio » lunedì 8 dicembre 2014, 1:50

Tieni presente che siamo arrivati alla dodicesima edizione, nel corso degli anni hanno suonato tribute band di Gillan, Hughes, Whitesnake, Rainbow...fare un tributo a Ronnie è un modo per omaggiare un artista che è stato molto vicino ai Deep Purple.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: purple night 2015

da Purplerock » mercoledì 10 dicembre 2014, 10:30

Ronnie fa parte della famiglia Purple a tutti gli effetti....e in parte credo che ne faccia parte chiunque abbia suonato con i vari membri del gruppo, logico poi che per importanza ci siano le categorie a stabilire chi più va omaggiato o meno, ma quello della famiglia porpora secondo me è un ragionamento limpido e naturale!!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: purple night 2015

da Noodless » domenica 14 dicembre 2014, 15:12

purtroppo sarò assente anche quest'anno. divertitevi.
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 2:25

Re: purple night 2015

da roberto » mercoledì 17 dicembre 2014, 0:52

Immagine
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: purple night 2015

da roberto » mercoledì 17 dicembre 2014, 0:58

Nicola ha scritto:
roberto ha scritto:sarà forse perché Ronnie ha cantato nei Rainbow ? o perché ha cantato coi deep purple in diversi tour con l' orchestra ? o perché cantò in butterfly ball nel 1974 ? o perché in diversi tour solisti ha comunque sempre aperto per i deep purple ? o perché semplicemente si fa qualcosa di diverso dal solito ?.... boh.....


nella vita si può fare tutto ma sela serata è dedicata alla famiglia dei deep purple mi sfugge la presenza in famiglia dei Black sabbath ma tanto vedo che le opinioni degli altri non interessano
Però come spendere i miei soldi per fortuna è ancora una mia scelta e li spenderò in una ltro locale
vi auguro lo stesso tnta presenza di clienti =D>


le opinioni degli alti interessano, infatti ti ho risposto, e ti hanno risposto anche altri.... se poi vuoi fare polemica è un altro discorso... e non ne vedo la ragione.... se vuoi andare a spendere i tuoi soldi altrove sei libero di farlo, se invece vuoi venire alla serata, quando arrivi all' ingresso mi cerchi e sarai nostro ospite, così almeno capirai che Ronnie dio e i deep purple hanno qualcosa in comune.... se rimani della tua dea, amen.... evidentemente i dischi citati sopra, per te non contano nulla.....
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: purple night 2015

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 12 gennaio 2015, 23:20

"...ci sarà anche la dodicesima edizione della ormai famigerata night of purple family...."

Dai raccontateci qualcosa!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: purple night 2015

da roberto » martedì 13 gennaio 2015, 0:13

beh.... i 60/70 sono garanzia di qualità... la loro performance come sempre strabiliante, e con l' aggiunta di neil otupacca all' hammond ancora meglio..... mi sono messo proprio lì, dietro per sentire bene le eliche girare..... che spettacolo....
i rock n roll children, hanno iniziato con alcuni problemi tecnici, il pubblico un po' freddino..... siamo nella roccaforte dei 60/70 :-)
me devo dire che comunque sono stati bravi.... preparati, potenti... falling of the edge of the world.... holy diver..... vabbè.... a me sono piaciuti.... il finale all together con fumo sull' acqua......
probabilmente questa è stata l' ultima edizione, almeno così pare.... i costi lievitano e nonostante la buona affluenza di pubblico, le cose non si mettono bene....
vedremo .........
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: purple night 2015

da Fabio » martedì 13 gennaio 2015, 16:10

Cavolo speriamo di no. Ogni volta che entro al Black Horse (sempre meno frequentemente) e guardo le locandine di chi ci ha suonato mi viene il magone, se poi adesso salta anche la purple night siamo a posto...Spero si possa trovare un altro locale.
Per quanto riguarda la serata, come ha detto Roberto i 60/70 spettacolari come al solito, ottima scaletta con Lady Double Dealer, Wasted Sunsets, Might Just Take Your Life, Child In Time ecc., tutte eseguite magistralmente.
Suonare dopo di loro non è mai semplice, all'inizio del concerto dei Rock 'n' Roll Children la chitarra non si sentiva e ci sono voluti un po' di pezzi per sistemare le cose, poi lo show è andato in crescendo con alcune perle come We Rock e Falling Off the Edge of the World.
Speriamo davvero ci sia un'altra edizione della Purple Night!
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: purple night 2015

da numero2 » martedì 13 gennaio 2015, 19:23

ottima serata, CON IL SOLITO GRUPPO DI IMMANCABILI AMICI come sempre presenti, 60/70 come sempre grandi, dopo di loro come dice Fabio è sempre un po' un problema x chi suona, ma la serata è andata bene in Toto grazie anche alla Regia del Buon Roberto, speriamo di viverne ancora altre di Purple Night, magari anche estive , xchè comunque riscuotono sempre un'ottimo successo, qualche video sulla mia pagina FB, non credo che linkandoli qua li possano vedere tutti, la foto di gruppo la può caricare Fabio
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: purple night 2015

da roberto » martedì 13 gennaio 2015, 19:25

.....ehm..... si, per quella estiva...parliamone dai..... :wink:
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: purple night 2015

da dipparl » martedì 20 gennaio 2015, 11:47

Scrivo solo ora causa periodo "pieno" subito dopo la serata Porpora.

beh, ovviamente confermo le impressioni di chi ha scritto prima di me. Ed ovviamente è sempre un piacere incontrare tanti amici conosciuti grazie a questo forum.

Mi auguro che la manifestazione non sia davvero giunta all'ultima edizione.
Non mi permetto di dare consigli a chi d anni si occupa dell'organizzazione, non ne avrei diritto. Però auspico, eventualmente, la possibilità di puntare su una nuova location, sia mai che si trovi un altro locale ben disposto per un evento del genere e che il cambio di sito possa magari giovare in termini di affluenza.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
cron