Prime impressioni sui Deep a Verona....

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Blackmorefan86 » mercoledì 20 luglio 2011, 0:23

wellDRESSEDguitar92 ha scritto:
Blackmorefan86 ha scritto:Tornato or ora a Firenze...

Il concerto è stato bellissimo come sempre... Purtroppo l'acustica dei posti davanti non era il massimo ma il concerto è stato godibile lo stesso!
Don in formissima, anche Ian è stato un leone (anche se alla fine era un po spompato) gli altri come sempre delle macine :D
Ho preso l'ennesimo plettro di Roger (che non guasta mai) quindi tutto alla grande! E mi sono fatto un'energica litigata con un addetto alla security un po ignorante e frustrato... insomma non mi sono fatto mancare nulla! 8) :lol:

Veniamo alle note negative... che devo dire in anticipo non riguardano i Deep Purple come performance ma il resto... Partecipazione del pubblico 0 o quasi... Ian ha provato più volte a far movimentare un po il pubblico ma non c'è stato nulla da fare... a discapito di quei 20 "sostenitori" pazzi come me che erano tutto un cantare e agitarsi

Poi non ha capito chi erano e soprattutto cosa facevano quei 30-40 tizi davanti al palco che (almeno la maggior parte) non sapevano neanche chi fossero i Deep... addirittura quando Steve ha lanciato il primo plettro sono rimasti come dei cretini in piedi e una ragazza dopo 5-6 secondi si è chinata a prenderlo... Mentre i nostri suonavano si facevano le foto... insomma dei tizi che con il concerto non ci azzeccavano nulla... figurarsi stare sotto il palco!



prima di tutto non siam dei cretini...secondo non permetterti di giudicar la gente che stava sotto il palco senza conoscerla..terzo semmai sei tu che non ci azzecchi nulla, maleducato ,non sarai per caso geloso ? io era la sesta volta che li vedevo e quelli che eran con me uguale perchè li seguiam da x tutto...se ti interessa siam una band tributo.. quindi sappiam chi sono i deep purple , vita e miracoli quando vuoi....! fai da bravo ! :evil: :evil:



Se impari a leggere ho scritto "La maggior parte"... e poi se te la prendi tanto in puzza avrai la coda di paglia... comunque anche chi era vicino a me ha detto le stesse cose... Ovvio che non tutti coloro che erano sotto non capivano una mazza... ma un buon 70% si... tipo padre con figlio e moglie che sotto il palco cosa c'entrano?
Geloso? Nah... li ho visti 15 volte dal 93 ad oggi... Ho organizzato una clinic di Paice e una di Steve e me li sono goduti sempre ad ogni concerto con i pass (tranne a questo per colpa di un cretino della sicurezza)... Quindi magari fai un bel respiro leggi anche quello che ha scritto wellDRESSEDguitar92 e fai penitenza con il capo chino :lol: che probabilmente non si parlava di te!



Detto ciò rispondo a chi dice che il pubblico era partecipe... per me (che non sono Dio sceso in terra quindi parlo solo ed esclusivamente per moi!) il pubblico era partecipe a livello di applausi e su Smoke on the water... ma vedevo Ian che incitava ad alzare le mani spesso e volentieri e veniva seguito da poca gente (il particolare in platea) e idem per le canzoni che venivano cantate da pochissima gente...
Poi ditemi quello che volete posto facinoso e bellissimo... ma vedere i Deep di fianco ad un signore con il gilet di kashmir che prima che finisse il concerto si è alzato per andare via (esattamente a metà Black Night) a me fa venire i brividi....

Un'esperienza diversa e di grande impatto... ma preferisco vedermeli sudato in prima fila cantando a squarciagola abbracciato a qualcuno che neanche conosco ma che stimo a prescindere!
Menomale che c'è la gente che da fuoco ai casinò...
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 12:45

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Blackmorefan86 » mercoledì 20 luglio 2011, 0:27

Gene ha scritto:
wellDRESSEDguitar92 ha scritto:prima di tutto non siam dei cretini...secondo non permetterti di giudicar la gente che stava sotto il palco senza conoscerla..terzo semmai sei tu che non ci azzecchi nulla, maleducato ,non sarai per caso geloso ? io era la sesta volta che li vedevo e quelli che eran con me uguale perchè li seguiam da x tutto...se ti interessa siam una band tributo.. quindi sappiam chi sono i deep purple , vita e miracoli quando vuoi....! fai da bravo ! :evil: :evil:


Io credo che lui intendesse in generale, e che gli insulti non fossero direttamente a te! Infatti, personalmente, gli dò pienamente ragione; ero in prima fila e vedevo quelli nella "fossa" benissimo: tra loro alcuni erano costantemente scatenati e conoscevano bene tutti i pezzi, e meritavano di essere là. Altri erano paraculati con un pass solo perchè figli di chissà chi: qualche coppia di fighetti in cui lui si portava dietro la ragazza e arrivati le diceva qualcosa del tipo "hai visto dove ti ho portata?", le dava un bacio, e poi si mettavano dietro tutti a guardare il concerto immobili e e zitti. Quelli si meritavano l'ultima fila delle gradinate. Altri si vedeva che non conoscevano le canzoni, alcuni di loro si mettevano a ballare la macarena (rendetevi conto!!!), altri uscivano per andare in bagno durante SPACE TRUCKIN'!!! Per cui sì, alcuni meritavano di stare là (ed evidentemente tu sei uno di quelli), altri davvero però andavano presi a calci nel culo e mandati ad un concerto dei Coldplay.

Detto questo, come hai fatto ad avere i pass per andare là??


Stima per te che hai capito tutto! XD
Menomale che c'è la gente che da fuoco ai casinò...
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 12:45

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da fabio q » mercoledì 20 luglio 2011, 0:46

lordforever ha scritto:Dimenticavo.
A Montreux tutti i concerti vengono filmati dalla Televisione Svizzera. Chiunque prenda il Canale della Svizzera francese stia in campana perchè prima o poi il concerto passerà.
Come dicevo a Montreux il concerto è stato perfetto. Credo anche io che l'Arena sia molto più suggestiva...Se le performances dovessero equivalersi uscirà senz'altro il DVD di Verona...
...certo se uscissero entrambi i concerti (a Montreux i costi di produzione sono bassi, proprio perchè filmati comunque dalla TSR, e inoltre il festival ha una sua collana "Storica") non avrei di che lamentarmi...

Ma magari!!! Malato come sono me li comprei al volo subito tutti e 2!...però mi sa che non succederà...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da fabio q » mercoledì 20 luglio 2011, 0:48

Asso_982 ha scritto:si dice anche che ieri sera c'era Joe Lynn Turner a vendere i panini...

:lol: :lol: :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da fabio q » mercoledì 20 luglio 2011, 0:50

riccardopiùnero ha scritto:Solo un piccolo disappunto ...
no one came ... da Fireball potevano pescare meglio dato che il tour si chiama
The song that built the rock ..... magari Fools :D
e poi mi è mancata molto sometime I feel...

Forse è meglio che non hanno fatto Fools: potevo svenire per l'emozione e quindi finire tristemente un concerto da paura.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da fabio q » mercoledì 20 luglio 2011, 1:16

DanieleZ ha scritto:Non è che abbia molto da aggiungere su ieri sera. Concerto totale, un vero rullo compressore, una lezione di Rock. Il connubio con l'orchestra tutto sommato non è stata la cosa più interessante (per quanto con buoni risultati soprattutto in alcuni brani), ma è stata la loro prestazione a dir poco monumentale. Fare sold out in Arena dopo 40 anni di carriera e non essendo certo carini e di moda è patrimonio solo dei più grandi, e loro, se mai ce ne fosse stato bisogno, ieri sera l'hanno ribadito alla grande, sia come band che come singoli componenti. Non ce n'è per nessuno, veramente. Hanno vinto.

D'accordissimo su tutto, ma penso che anche l'Orchestra abbia contribuito alla prestazione monumentale, per cui la ritengo interessantissima, anche perchè l'esperimento è riuscito alla grande e ha dato un' "aurea" un po' differente alle canzoni.
In altre parole, mi sto convincendo che l'Orchestra stia dando nuovi stimoli alla band ed è per questo che ne stanno uscendo dei concerti particolarmente ispirati, e come band, e come singoli musicisti.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da fabio q » mercoledì 20 luglio 2011, 1:20

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
DanieleZ ha scritto:Salute a Lei, Sign. Marcato, è un piacere vederLa in queste occasioni. Pronto per il I° agosto?

Se posso, non me la perdo!

Cosa c'è?
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Quicksilver » mercoledì 20 luglio 2011, 1:45

Quinta volta per me...
Una sensazione tutta particolare: innanzi tutto, ho portato mio fratello a fare la sua prima "trasferta musicale" della sua vita... Poi la cornice dell'Arena, aver la sensazione di avere l'opportunità di partecipare ad un'evento "storico"...
Non lo so, sono entrato nella mia gradinata bollente con la pelle d'oca.
Pelle d'oca che mi sono portato dietro per tutto il concerto. Una cosa incredibile.

Ho visto i Deep Purple al Centrale del Tennis nel 2003; li ho visti al Palaghiaccio di Marino per il tour di Bananas; li ho visti a Pistoia nel 2008; li ho visti al Palalottomatica nel 2009...

Ecco. Nonostante la carta d'identità, questi 5 alieni hanno dato una lezione di ROCK con la erre, la o, la c e la k MAIUSCOLE a tutti quelli che ancora nutrono rimpianti, remore e quant'altro su questa formazione.
Una miscela esplosiva vera: un Gillan tirato a lucido (anche se passa il tempo, lo sentito migliorare vocalmente in tutti i concerti in cui l'ho visto -ho il bootleg degli ultimi 3 a sottolineare il fatto-) e particolarmente attento all'interpretazione; un Morse che... Ma che vogliamo dirgli?! Impeccabile... Ed ho apprezzato anche l'octaver qui e là durante gli assoli; Airey... Ahahahaha... Ragazzi, quest'uomo è un vero fenomeno! Mai una nota fuori posto; Glover e Paice li tratto come se fossero una cosa sola. Questi due diversamente giovani sono da 40 anni la sezione ritmica più esplosiva della storia dell'hard rock.

E quest'orchestra? Utilizzata con parsimonia, la sua funzione non è stata quella di creare un muro di suono, bensì di sottolineare passaggi anche in maniera elegante, se posso dire la mia. Il risultato è stato un concerto EPICO.
Non vedo l'ora di vederlo in dvd (anzi, in blu-ray, checcavolo!)... Nel frattempo finisco la postproduzione dell'audio che, se mi autorizzano, proverò a mettere a disposizione quanto prima... Altrimenti, tutti su Deep Purple Hub! :P
Senza contare che ho anche tutto il concerto in Full HD (bauhauhaua) dal quale proverò a tirar fuori un mkv in HD... Peccato che ogni tanto sia un po' mosso, ma è abbastanza godibile...

Intanto vi faccio un piccolo regalino... Spero gradiate!

Un abbraccio a tutti quelli che mi hanno salutato di cui non ricordavo il nome del forum... Scusate, ma la ogni giorno mi sveglio e so che dovrò lottare contro l'alzheimer! :lol:

Immagine
By quicksilver9 at 2011-07-19
Ultima modifica di Quicksilver il mercoledì 20 luglio 2011, 9:32, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da fabio q » mercoledì 20 luglio 2011, 2:15

Bella Marco!
Vi posso garantire che ho visto una piccola parte della ripresa del concerto ed è impeccabile!
Si vede e si sente da Dio, ancora complimenti per il lavoro che hai svolto. 8)

P.S.: dovresti ridurre un po' l'immagine perchè sballa la pagina.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Quicksilver » mercoledì 20 luglio 2011, 9:32

Corretto! Scusate il disagio! :D
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da nobody's home » mercoledì 20 luglio 2011, 10:52

Sarebbe molto bello se uscisse il DVD dal concerto di Verona anche perchè sarebbe la prima volta di un concerto dei Deep Purple filmato in Italia..speriamo esca al più presto.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da dipparl » mercoledì 20 luglio 2011, 11:11

Infatti lo dicevano anche loro (Glover, se non erro) in un'intervista... Speriamo bene.

Continuo, intanto, a ripensare all'emozione che mi hanno saputo dare l'altra sera... che concerto.

Ah, per la cronaca, forse la platea non era, di base, scatenata, ma a me la partecipazione del pubblico, al netto della location particolarissima, è sembrata davvero ottima.
I vari battimani che hanno coinvolto praticamente tutta l'Arena e le standing ovation spontanee (credo almeno 5, la prima, da brividi, dopo il filotto dei primi 4 pezzi) sono stati impressionanti.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Asso_982 » mercoledì 20 luglio 2011, 11:18

dipparl ha scritto:Infatti lo dicevano anche loro (Glover, se non erro) in un'intervista... Speriamo bene.

Continuo, intanto, a ripensare all'emozione che mi hanno saputo dare l'altra sera... che concerto.

Ah, per la cronaca, forse la platea non era, di base, scatenata, ma a me la partecipazione del pubblico, al netto della location particolarissima, è sembrata davvero ottima.
I vari battimani che hanno coinvolto praticamente tutta l'Arena e le standing ovation spontanee (credo almeno 5, la prima, da brividi, dopo il filotto dei primi 4 pezzi) sono stati impressionanti.


Ho letto anche io l'intervista di Glover e dice proprio che prima o poi avrebbero dovuto registrare un live in Italia.

eccola http://www.outune.net/livetune/intervis ... over/24262
La platea non era scatenata, è vero, ma la partecipazione si sentiva eccome!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da wellDRESSEDguitar92 » mercoledì 20 luglio 2011, 11:43

Blackmorefan86 ha scritto:
Gene ha scritto:
wellDRESSEDguitar92 ha scritto:prima di tutto non siam dei cretini...secondo non permetterti di giudicar la gente che stava sotto il palco senza conoscerla..terzo semmai sei tu che non ci azzecchi nulla, maleducato ,non sarai per caso geloso ? io era la sesta volta che li vedevo e quelli che eran con me uguale perchè li seguiam da x tutto...se ti interessa siam una band tributo.. quindi sappiam chi sono i deep purple , vita e miracoli quando vuoi....! fai da bravo ! :evil: :evil:


Io credo che lui intendesse in generale, e che gli insulti non fossero direttamente a te! Infatti, personalmente, gli dò pienamente ragione; ero in prima fila e vedevo quelli nella "fossa" benissimo: tra loro alcuni erano costantemente scatenati e conoscevano bene tutti i pezzi, e meritavano di essere là. Altri erano paraculati con un pass solo perchè figli di chissà chi: qualche coppia di fighetti in cui lui si portava dietro la ragazza e arrivati le diceva qualcosa del tipo "hai visto dove ti ho portata?", le dava un bacio, e poi si mettavano dietro tutti a guardare il concerto immobili e e zitti. Quelli si meritavano l'ultima fila delle gradinate. Altri si vedeva che non conoscevano le canzoni, alcuni di loro si mettevano a ballare la macarena (rendetevi conto!!!), altri uscivano per andare in bagno durante SPACE TRUCKIN'!!! Per cui sì, alcuni meritavano di stare là (ed evidentemente tu sei uno di quelli), altri davvero però andavano presi a calci nel culo e mandati ad un concerto dei Coldplay.

Detto questo, come hai fatto ad avere i pass per andare là??


Stima per te che hai capito tutto! XD






Praticamente eravam seduti nella 18 fila in poltronissima, ad un certo punto si avvicina una tipa con dei braccialetti viola..ci ha detto indossate questi che fra 10 minuti si va sotto il palco...non ci sembrava vero...
"Penso che il sound dei Deep Purple abbia molto a che fare con il mio organo" (jon lord, Melody Maker,1971)
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 19:39
Località: bono provincia sassari

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da drago » mercoledì 20 luglio 2011, 12:34

Mi sa che che vedremo un bel dvd...
ho visto un pò di filmati e, dal vivo, Airey non fa rimpiangere Lord... per dirla alla Gillan soli "superbi".
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Asso_982 » mercoledì 20 luglio 2011, 13:19

drago ha scritto:Mi sa che che vedremo un bel dvd...
ho visto un pò di filmati e, dal vivo, Airey non fa rimpiangere Lord... per dirla alla Gillan soli "superbi".


Airey mi ha sorpreso. Sono stati tutti e 5 superlativi, ma se devo dare come nel calcio il premio "migliore in campo" lo do ad Airey, se non altro perchè dei 5 è quello che viene sempre un pò meno considerato. Ha dimostrato se ce n'era bisogno di essere un grandissimo musicista.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da fabio q » mercoledì 20 luglio 2011, 13:25

Asso_982 ha scritto:
drago ha scritto:Mi sa che che vedremo un bel dvd...
ho visto un pò di filmati e, dal vivo, Airey non fa rimpiangere Lord... per dirla alla Gillan soli "superbi".


Airey mi ha sorpreso. Sono stati tutti e 5 superlativi, ma se devo dare come nel calcio il premio "migliore in campo" lo do ad Airey, se non altro perchè dei 5 è quello che viene sempre un pò meno considerato. Ha dimostrato se ce n'era bisogno di essere un grandissimo musicista.

Airey è stato GRANDIOSO.
Penso di non averlo mai sentito suonare in maniera così esaltante e incisiva, e ci tengo a dire che per me non è che ci voleva questo concerto per dimostrarlo, ha sempre avuto la mia approvazione e il mio supporto.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da skip75 » mercoledì 20 luglio 2011, 13:30

tornato ora in patria......... 8)
devo aggiungere qualcos'altro a quello già scritto?
si, io mi sono comosso..... :oops:
è stato tutto bellissimo, prima durante e dopo, alla prossima! :wink:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53
Località: campidano's lowland,sardegna

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da DanieleZ » mercoledì 20 luglio 2011, 14:51

Jon ha scritto:Ahah e te pareva che doveva fa il solito contadino, te pozzino!! :twisted:
speriamo ci sia qualcun'altro che prema per sapere la data d'uscita del dvd.... :badgrin:
(anche se scommetto che glielo direbbe in privato pur di non farlo sapere a me!! xD )

P.S. Giorgio, ora mi faccio stampare una maglietta con scritto "Smocondeuoter", ahaah, mi so schiantato dalle risate!!! XD
(comunque che palle stare seduti ad un concerto dei DP, io non resisterei tanto e comunque stordirei "la signora" seduta davanti a me urlando nel vero senso della parola ad ogni canzone... 8) )
Contadino? Io sono un gentiluomo che non ha bisogno del rozzo lavoro manuale, zoticone! E perdipiù mi vedo i concerti gratis, questo compreso, in quanto sono un esponente di punta della Verona Che Conta!
Peraltro chi se ne impippa di quando esce? Quando sarà sarà, tempo ce n'è.

Ovviamente, in quanto zoticone, non solo stordiresti l'eventuale signora con le tue grida scomposte, ma le faresti due palle così tempestandola di analisi monomaniacali sull'armonia dei brani, cambiando opinione ogni 6 secondi. Meglio che ti guardi il dvd, valà.


Blackmorefan86 ha scritto:Detto ciò rispondo a chi dice che il pubblico era partecipe... per me (che non sono Dio sceso in terra quindi parlo solo ed esclusivamente per moi!) il pubblico era partecipe a livello di applausi e su Smoke on the water... ma vedevo Ian che incitava ad alzare le mani spesso e volentieri e veniva seguito da poca gente (il particolare in platea) e idem per le canzoni che venivano cantate da pochissima gente...
Poi ditemi quello che volete posto facinoso e bellissimo... ma vedere i Deep di fianco ad un signore con il gilet di kashmir che prima che finisse il concerto si è alzato per andare via (esattamente a metà Black Night) a me fa venire i brividi....

Un'esperienza diversa e di grande impatto... ma preferisco vedermeli sudato in prima fila cantando a squarciagola abbracciato a qualcuno che neanche conosco ma che stimo a prescindere!
L'Arena non è un posto come un altro, la partecipazione è fisiologicamente diversa. Tenendo conto che c'era gente di tutte le età e classi sociali, mi pare logico che non fosse come ad un concerto "normale", ma era una cosa un po' a sé stante. Dal mio punto di vista straordinaria anche come partecipazione, e parlo a ragion veduta avendo visto un bel po' di concerti li dentro. Poi sinceramente se c'è quello con la giacchetta elegante che va via prima, sono solo gran cazzi suoi, la portata dell'evento mi pare superiore a questi dettagli.

fabio q ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:
DanieleZ ha scritto:Salute a Lei, Sign. Marcato, è un piacere vederLa in queste occasioni. Pronto per il I° agosto?

Se posso, non me la perdo!

Cosa c'è?
Un concerto dalle mie parti, un tributo a Rory Gallagher con il bassista e batterista suoi originali, ma fra poco sarete informati con maggiori dettagli.

fabio q ha scritto:Airey è stato GRANDIOSO.
Penso di non averlo mai sentito suonare in maniera così esaltante e incisiva, e ci tengo a dire che per me non è che ci voleva questo concerto per dimostrarlo, ha sempre avuto la mia approvazione e il mio supporto.
Direi anch'io. Airey era veramente a cazzo duro, fra tutti è stato forse quello che mi ha impressionato di più. Carico e cattivo come mai mi era capitato di sentirlo. Che poi sia uno dei più grandi tastieristi Rock di sempre non è certo una novità, ma questo giro l'ho sentito particolarmente ispirato.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da fabio q » mercoledì 20 luglio 2011, 15:00

DanieleZ ha scritto:... non solo stordiresti l'eventuale signora con le tue grida scomposte, ma le faresti due palle così tempestandola di analisi monomaniacali sull'armonia dei brani, cambiando opinione ogni 6 secondi. Meglio che ti guardi il dvd, valà.



...per non pensare i post chilometrici che invierebbe su questo forum, riguardo ai cromatismi, alle sestine di Morse, che Airey c'ha il cazzo duro stavolta, ma Lord è meglio...bla...bla...bla...AIUTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da kronos » mercoledì 20 luglio 2011, 15:04

wellDRESSEDguitar92 ha scritto:
Blackmorefan86 ha scritto:
Gene ha scritto:
wellDRESSEDguitar92 ha scritto:prima di tutto non siam dei cretini...secondo non permetterti di giudicar la gente che stava sotto il palco senza conoscerla..terzo semmai sei tu che non ci azzecchi nulla, maleducato ,non sarai per caso geloso ? io era la sesta volta che li vedevo e quelli che eran con me uguale perchè li seguiam da x tutto...se ti interessa siam una band tributo.. quindi sappiam chi sono i deep purple , vita e miracoli quando vuoi....! fai da bravo ! :evil: :evil:


Io credo che lui intendesse in generale, e che gli insulti non fossero direttamente a te! Infatti, personalmente, gli dò pienamente ragione; ero in prima fila e vedevo quelli nella "fossa" benissimo: tra loro alcuni erano costantemente scatenati e conoscevano bene tutti i pezzi, e meritavano di essere là. Altri erano paraculati con un pass solo perchè figli di chissà chi: qualche coppia di fighetti in cui lui si portava dietro la ragazza e arrivati le diceva qualcosa del tipo "hai visto dove ti ho portata?", le dava un bacio, e poi si mettavano dietro tutti a guardare il concerto immobili e e zitti. Quelli si meritavano l'ultima fila delle gradinate. Altri si vedeva che non conoscevano le canzoni, alcuni di loro si mettevano a ballare la macarena (rendetevi conto!!!), altri uscivano per andare in bagno durante SPACE TRUCKIN'!!! Per cui sì, alcuni meritavano di stare là (ed evidentemente tu sei uno di quelli), altri davvero però andavano presi a calci nel culo e mandati ad un concerto dei Coldplay.

Detto questo, come hai fatto ad avere i pass per andare là??


Stima per te che hai capito tutto! XD






Praticamente eravam seduti nella 18 fila in poltronissima, ad un certo punto si avvicina una tipa con dei braccialetti viola..ci ha detto indossate questi che fra 10 minuti si va sotto il palco...non ci sembrava vero...


AH!!! Allora erano vostre le poltrone vuote a fianco delle mie....e dire che pensavo "chi saranno questi pazzi che hanno comprato il biglietto e poi non sono venuti?" :lol: :lol:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da fabio q » mercoledì 20 luglio 2011, 15:15

DanieleZ ha scritto:
Blackmorefan86 ha scritto:Detto ciò rispondo a chi dice che il pubblico era partecipe... per me (che non sono Dio sceso in terra quindi parlo solo ed esclusivamente per moi!) il pubblico era partecipe a livello di applausi e su Smoke on the water... ma vedevo Ian che incitava ad alzare le mani spesso e volentieri e veniva seguito da poca gente (il particolare in platea) e idem per le canzoni che venivano cantate da pochissima gente...
Poi ditemi quello che volete posto facinoso e bellissimo... ma vedere i Deep di fianco ad un signore con il gilet di kashmir che prima che finisse il concerto si è alzato per andare via (esattamente a metà Black Night) a me fa venire i brividi....

Un'esperienza diversa e di grande impatto... ma preferisco vedermeli sudato in prima fila cantando a squarciagola abbracciato a qualcuno che neanche conosco ma che stimo a prescindere!
L'Arena non è un posto come un altro, la partecipazione è fisiologicamente diversa. Tenendo conto che c'era gente di tutte le età e classi sociali, mi pare logico che non fosse come ad un concerto "normale", ma era una cosa un po' a sé stante. Dal mio punto di vista straordinaria anche come partecipazione, e parlo a ragion veduta avendo visto un bel po' di concerti li dentro. Poi sinceramente se c'è quello con la giacchetta elegante che va via prima, sono solo gran cazzi suoi, la portata dell'evento mi pare superiore a questi dettagli.


Completamente d'accordo.
Per me non c'è stato nulla che non sia andato bene in quest'evento eccezionale.
Il tipo vestito elegante che se n'è andato via, o la coppia di fighetti che avevo davanti io, ad esempio, non hanno nessuna rilevanza di fronte all'importanza dello spettacolo.
Del resto, posso tranquillamente affermare che quando ho visto i DP nei vari palazzetti, tra cui una volta in seconda fila, non mancavano di certo dei coglioncelli, che magari stavano lì ma sapevano ben poco di chi fossero andati a vedere e avevano davanti a loro.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 20 luglio 2011, 15:58

Jon ha scritto:P.S. Giorgio, ora mi faccio stampare una maglietta con scritto "Smocondeuoter"..

Stampane due, una per me!
A proposito, non vorrei esagerare col tutto fantastico madama la Marchesa, ma ho sentito,
me l'hai fatto venire in mente tu, molte "novità" negli interventi sia di Airey, ieri sera una jena come diciamo tutti fin dall'inizio, ma soprattutto di Morse, negli assoli, nei dialoghi con la voce di Gillan, nelle intro, perfino nel solo di Smoke.. una chitarra torrida, con un suono strepitoso, 100% rock e un'attitudine da fuoriclasse; dal vivo Morse è una manna.

Madonna come ne vedrei un altro subito,
ma non è che ne fanno un altro,
anche a Forlimpopoli?
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da nazzare » mercoledì 20 luglio 2011, 16:44

"Grazie Ritche Blackmore"
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Jon » mercoledì 20 luglio 2011, 16:49

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Jon ha scritto:P.S. Giorgio, ora mi faccio stampare una maglietta con scritto "Smocondeuoter"..

Stampane due, una per me!
A proposito, non vorrei esagerare col tutto fantastico madama la Marchesa, ma ho sentito,
me l'hai fatto venire in mente tu, molte "novità" negli interventi sia di Airey, ieri sera una jena come diciamo tutti fin dall'inizio, ma soprattutto di Morse, negli assoli, nei dialoghi con la voce di Gillan, nelle intro, perfino nel solo di Smoke.. una chitarra torrida, con un suono strepitoso, 100% rock e un'attitudine da fuoriclasse; dal vivo Morse è una manna.

Madonna come ne vedrei un altro subito,
ma non è che ne fanno un altro,
anche a Forlimpopoli?


Quindi ci sono SOLO buone notizie a quanto pare, buono a sapersi, ancora meglio!! :mrgreen:
ma quali post kilometrtici io non vedo l'ora di vedere il Blu Ray, come dice Quick!! 8)

a proposito, Marco, sei stato grandioso a registrare l'intero concerto e saresti ancora più grandioso se tutti noi potessimo avere l'opportunità di usufruire del tuo lavoro, pure a pagamento!! :mrgreen:
(per caso hai registrato con lo Zoom Q3 HD?)


... che si può fare? l'attesa per i filmati ufficiali sarà infinita e tu avendo tutto già pronto non puoi farci soffrire così!! :P ;)

P.S. piuttosto, na cosa seria, per caso sai se tuo fratello deve sostituire un tastierista di un gruppo di Roma per la data del 5 Agosto?
il gruppo si chiama Purple Machine, na piccola curiosità, non ti scordà di chiederglielo!! :)

(Nazzare che ti prende?! era un grazie nostalgico oppure sarcastico del tipo "Ritchie, meno male che non sei più tra le balle!"? xD)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
cron