Prime impressioni sui Deep a Verona....

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da GIORGIO.MARCATO » martedì 19 luglio 2011, 22:02

DanieleZ ha scritto:Però con sta faccenda del pubblico poco partecipe... l'Arena di Verona non è che sia un palasport o un campo, è una location molto particolare, che certo non spinge al pogo selvaggio. A me pare di aver sentito un grandissimo riscontro di pubblico, che ha puntualmente risposto con entusiasmo a tutti gli imput che la band lanciava. Vedere tutta l'Arena battere le mani a tempo è di per sé uno spettacolo, e ieri sera non è certo mancato. Di tutti i concerti che ho visto li dentro (e ne ho visti, a compresi gli stessi Deep nell'87), la partecipazione del pubblico ieri la giudico ottima. Ribadisco, è da relazionare al posto, che peraltro da sensazioni uniche.

Bello quanto dice al riguardo Forla (benvenuto!), nell'altro topic..

E' evidente come tu abbia ragione. Poco partecipi? Io ho visto gente via via emozionata, coinvolta, trascinata e sempre pronta all'applauso, ma ripeto... da seduti è difficile lasciarsi andare, dove vai?? Uno davanti avrà avuto 55 annetti, si è giocato l'ugola con Woman From Tokyo, è rimasto subito afono.. ma ci dava dentro ugualmente! Dietro tanti sessantenni coi nipoti, davanti quattro ragazzi che ballavano. Durante Smoke, perfino uno degli stoici venditori di bibite e gelati, che poveracci hanno lavorato tutto il tempo, ha lasciato ballonzolare davanti a sè la cassetta legata al petto, ha alzato le braccia e ha urlato a tempo con noi "Smooooocondeuoter!!"
IL fatto è che quando suonano dei maestri come Airey e Morse, devi fare silenzio e goderti quello che ti propongono, cosa urli a fare.... Approfitto per ri-salutare il Signor Zago, unico del forum che ho avuto la fortuna e il piacere di incontrare ieri, causa imprevisti, su quei gradoni che sono casa sua. Un ottimo viatico al concerto, of course.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da DanieleZ » martedì 19 luglio 2011, 22:23

Salute a Lei, Sign. Marcato, è un piacere vederLa in queste occasioni. Pronto per il I° agosto?
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Gene » martedì 19 luglio 2011, 22:24

wellDRESSEDguitar92 ha scritto:prima di tutto non siam dei cretini...secondo non permetterti di giudicar la gente che stava sotto il palco senza conoscerla..terzo semmai sei tu che non ci azzecchi nulla, maleducato ,non sarai per caso geloso ? io era la sesta volta che li vedevo e quelli che eran con me uguale perchè li seguiam da x tutto...se ti interessa siam una band tributo.. quindi sappiam chi sono i deep purple , vita e miracoli quando vuoi....! fai da bravo ! :evil: :evil:


Io credo che lui intendesse in generale, e che gli insulti non fossero direttamente a te! Infatti, personalmente, gli dò pienamente ragione; ero in prima fila e vedevo quelli nella "fossa" benissimo: tra loro alcuni erano costantemente scatenati e conoscevano bene tutti i pezzi, e meritavano di essere là. Altri erano paraculati con un pass solo perchè figli di chissà chi: qualche coppia di fighetti in cui lui si portava dietro la ragazza e arrivati le diceva qualcosa del tipo "hai visto dove ti ho portata?", le dava un bacio, e poi si mettavano dietro tutti a guardare il concerto immobili e e zitti. Quelli si meritavano l'ultima fila delle gradinate. Altri si vedeva che non conoscevano le canzoni, alcuni di loro si mettevano a ballare la macarena (rendetevi conto!!!), altri uscivano per andare in bagno durante SPACE TRUCKIN'!!! Per cui sì, alcuni meritavano di stare là (ed evidentemente tu sei uno di quelli), altri davvero però andavano presi a calci nel culo e mandati ad un concerto dei Coldplay.

Detto questo, come hai fatto ad avere i pass per andare là??
Never before
Never before
 
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 3:51

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Asso_982 » martedì 19 luglio 2011, 22:41

wellDRESSEDguitar92 ha scritto:
Blackmorefan86 ha scritto:Tornato or ora a Firenze...

Il concerto è stato bellissimo come sempre... Purtroppo l'acustica dei posti davanti non era il massimo ma il concerto è stato godibile lo stesso!
Don in formissima, anche Ian è stato un leone (anche se alla fine era un po spompato) gli altri come sempre delle macine :D
Ho preso l'ennesimo plettro di Roger (che non guasta mai) quindi tutto alla grande! E mi sono fatto un'energica litigata con un addetto alla security un po ignorante e frustrato... insomma non mi sono fatto mancare nulla! 8) :lol:

Veniamo alle note negative... che devo dire in anticipo non riguardano i Deep Purple come performance ma il resto... Partecipazione del pubblico 0 o quasi... Ian ha provato più volte a far movimentare un po il pubblico ma non c'è stato nulla da fare... a discapito di quei 20 "sostenitori" pazzi come me che erano tutto un cantare e agitarsi

Poi non ha capito chi erano e soprattutto cosa facevano quei 30-40 tizi davanti al palco che (almeno la maggior parte) non sapevano neanche chi fossero i Deep... addirittura quando Steve ha lanciato il primo plettro sono rimasti come dei cretini in piedi e una ragazza dopo 5-6 secondi si è chinata a prenderlo... Mentre i nostri suonavano si facevano le foto... insomma dei tizi che con il concerto non ci azzeccavano nulla... figurarsi stare sotto il palco!



prima di tutto non siam dei cretini...secondo non permetterti di giudicar la gente che stava sotto il palco senza conoscerla..terzo semmai sei tu che non ci azzecchi nulla, maleducato ,non sarai per caso geloso ? io era la sesta volta che li vedevo e quelli che eran con me uguale perchè li seguiam da x tutto...se ti interessa siam una band tributo.. quindi sappiam chi sono i deep purple , vita e miracoli quando vuoi....! fai da bravo ! :evil: :evil:


Non avevo letto questo fatto della gente sotto al palco! Prima di entrare mi ha avvicinato uno della security chiedendomi se volevo andare sotto al palco. Mi ha detto che cercavano delle gente giovane che stesse lì sotto. Credo di aver capito il motivo adesso: le riprese per il DVD! Io ho detto di no (e qui sono pronto a beccarmi i vostri insulti) perchè alla fine ero molto vicino lo stesso (poltronissima-prime file) e sono venuto a Verona con l'idea di gustarmi ogni minuto del concerto come se stessi al cinema perchè secondo me quello di ieri sera era da considerarsi un evento storico e non un concerto qualunque. La poltronissima mi dava questa possibilità, ovvero di avere un occhio su tutto quello che succedeva sul palco (se fossi stato lì sotto avrei ballato tutto il tempo e non avrei visto niente!). Di concerti sotto al palco dei Deep in prima fila ne ho visti parecchi e al prossimo sarò di nuovo lì sotto!
E il coinvolgimento c'è stato lo stesso. Vicino a me c'era una coppia marito e moglie di cinquantenni che avevano l'argento vivo addosso. E mi hanno detto che era la seconda volta che vedevano i Deep: la prima è stata negli anni '70 (beati loro!!) Ma non solo loro..io ho visto tutta la gente molto partecipe. Onestamente questa critica al pubblico la trovo del tutto gratuita.
Come alla security...con me sono stati gentilissimi!

E' stata una serata splendida!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da albonthewater » martedì 19 luglio 2011, 22:42

Gene ha scritto:
wellDRESSEDguitar92 ha scritto:prima di tutto non siam dei cretini...secondo non permetterti di giudicar la gente che stava sotto il palco senza conoscerla..terzo semmai sei tu che non ci azzecchi nulla, maleducato ,non sarai per caso geloso ? io era la sesta volta che li vedevo e quelli che eran con me uguale perchè li seguiam da x tutto...se ti interessa siam una band tributo.. quindi sappiam chi sono i deep purple , vita e miracoli quando vuoi....! fai da bravo ! :evil: :evil:


Io credo che lui intendesse in generale, e che gli insulti non fossero direttamente a te! Infatti, personalmente, gli dò pienamente ragione; ero in prima fila e vedevo quelli nella "fossa" benissimo: tra loro alcuni erano costantemente scatenati e conoscevano bene tutti i pezzi, e meritavano di essere là. Altri erano paraculati con un pass solo perchè figli di chissà chi: qualche coppia di fighetti in cui lui si portava dietro la ragazza e arrivati le diceva qualcosa del tipo "hai visto dove ti ho portata?", le dava un bacio, e poi si mettavano dietro tutti a guardare il concerto immobili e e zitti. Quelli si meritavano l'ultima fila delle gradinate. Altri si vedeva che non conoscevano le canzoni, alcuni di loro si mettevano a ballare la macarena (rendetevi conto!!!), altri uscivano per andare in bagno durante SPACE TRUCKIN'!!! Per cui sì, alcuni meritavano di stare là (ed evidentemente tu sei uno di quelli), altri davvero però andavano presi a calci nel culo e mandati ad un concerto dei Coldplay.

Detto questo, come hai fatto ad avere i pass per andare là??

Concordo pienamente con gene anche dai video si vedono gli sfegatati che cantano e si agitano e i mona raccomandati che si guardano in giro e che non partecipano alzando le mani neanche a smoke on the water... Certo che il concerto dei coldplay è una bella tortura come pena, piuttosto 5000 calci nel culo!!!! :D
Never before
Never before
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 21:59

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Asso_982 » martedì 19 luglio 2011, 22:54

Gene ha scritto:
wellDRESSEDguitar92 ha scritto:prima di tutto non siam dei cretini...secondo non permetterti di giudicar la gente che stava sotto il palco senza conoscerla..terzo semmai sei tu che non ci azzecchi nulla, maleducato ,non sarai per caso geloso ? io era la sesta volta che li vedevo e quelli che eran con me uguale perchè li seguiam da x tutto...se ti interessa siam una band tributo.. quindi sappiam chi sono i deep purple , vita e miracoli quando vuoi....! fai da bravo ! :evil: :evil:


Io credo che lui intendesse in generale, e che gli insulti non fossero direttamente a te! Infatti, personalmente, gli dò pienamente ragione; ero in prima fila e vedevo quelli nella "fossa" benissimo: tra loro alcuni erano costantemente scatenati e conoscevano bene tutti i pezzi, e meritavano di essere là. Altri erano paraculati con un pass solo perchè figli di chissà chi: qualche coppia di fighetti in cui lui si portava dietro la ragazza e arrivati le diceva qualcosa del tipo "hai visto dove ti ho portata?", le dava un bacio, e poi si mettavano dietro tutti a guardare il concerto immobili e e zitti. Quelli si meritavano l'ultima fila delle gradinate. Altri si vedeva che non conoscevano le canzoni, alcuni di loro si mettevano a ballare la macarena (rendetevi conto!!!), altri uscivano per andare in bagno durante SPACE TRUCKIN'!!! Per cui sì, alcuni meritavano di stare là (ed evidentemente tu sei uno di quelli), altri davvero però andavano presi a calci nel culo e mandati ad un concerto dei Coldplay.

Detto questo, come hai fatto ad avere i pass per andare là??


Io a tutte queste cose non ci ho fatto caso...ho guardato solo sul palco!! :lol:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da fabio q » martedì 19 luglio 2011, 23:07

Non sono d'accordo che il pubblico non è stato molto partecipe...si stava seduti, per cui cosa si poteva fare, se non applaudire anche nel bel mezzo delle canzoni, fischiare (in senso positivo) e cantare appresso?
Vorrei poi ribadire che quando hanno attaccato Smoke on the Water, c'è stato un boato che per poco non viene giù tutta l'Arena, tutti in piedi a ballare e battere le mani: SENSAZIONALE, altro che pubblico poco partecipe...per poco non mi vengono le lacrime agli occhi.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Jon » martedì 19 luglio 2011, 23:09

DanieleZ ha scritto:
Jon ha scritto:Ragazzi, quanti bei commenti, che bello!! 8)
comunque ha ragione Giorgio, "spiare" da YouTube non può rendere assolutamente l'idea, soprattutto se l'audio non è buono!! :)
(però il video di Lazy me lo voglio vedere lo stesso xD)

... comunque quando parlate del dvd cosa intendete?
che ci sarà proprio un dvd ufficiale dei DP in Italia o un dvd "privato" finanziato dall'organizzatore della serata?

e si sa per caso quando uscirà? basta anche un accenno!! :P
(tra l'altro sarebbe utile sapere un po' di info per poterselo procurare)

in ogni caso, fortunati i presenti!! 8)
Dovrebbe essere un dvd ufficiale, infatti c'erano gli avvisi della Edel che venivano effettuate delle riprese. Chiaramente so perfettamente quando uscirà, ma non te lo dico.


Ahah e te pareva che doveva fa il solito contadino, te pozzino!! :twisted:
speriamo ci sia qualcun'altro che prema per sapere la data d'uscita del dvd.... :badgrin:
(anche se scommetto che glielo direbbe in privato pur di non farlo sapere a me!! xD )

P.S. Giorgio, ora mi faccio stampare una maglietta con scritto "Smocondeuoter", ahaah, mi so schiantato dalle risate!!! XD
(comunque che palle stare seduti ad un concerto dei DP, io non resisterei tanto e comunque stordirei "la signora" seduta davanti a me urlando nel vero senso della parola ad ogni canzone... 8) )
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da fabio q » martedì 19 luglio 2011, 23:15

Asso_982 ha scritto:Non avevo letto questo fatto della gente sotto al palco! Prima di entrare mi ha avvicinato uno della security chiedendomi se volevo andare sotto al palco. Mi ha detto che cercavano delle gente giovane che stesse lì sotto. Credo di aver capito il motivo adesso: le riprese per il DVD! Io ho detto di no (e qui sono pronto a beccarmi i vostri insulti) perchè alla fine ero molto vicino lo stesso (poltronissima-prime file) e sono venuto a Verona con l'idea di gustarmi ogni minuto del concerto come se stessi al cinema perchè secondo me quello di ieri sera era da considerarsi un evento storico e non un concerto qualunque. La poltronissima mi dava questa possibilità, ovvero di avere un occhio su tutto quello che succedeva sul palco (se fossi stato lì sotto avrei ballato tutto il tempo e non avrei visto niente!). Di concerti sotto al palco dei Deep in prima fila ne ho visti parecchi e al prossimo sarò di nuovo lì sotto!

Per me hai fatto benissimo così, io avrei fatto la stessa cosa...
Comunque ho visto che anche a Montreux c'era il braccio con la telecamera per riprese da ipotetico dvd...probabilmente stanno riprendendo più date per poi scegliere la migliore...e quella di Verona ha tutti i presupposti per essere tale, a partire dalla location particolarmente suggestiva...francamente spero che se debba uscire il dvd, esca la data dell'Arena, ovviamente.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da fabio q » martedì 19 luglio 2011, 23:17

GIORGIO.MARCATO ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=AdQ-GcVQJEA

..ai concerti bisogna andarci per poter giudicare! Chi pretende di farsi un'idea di un concerto dei DP spiettando da youtube è destinato a non capire un bel nulla.

Ad esempio, qui sopra c'è un video di Lazy che non dà nemmeno lontanamente l'idea di che fantastica bolgia fosse l'Arena sull'assolo strepitoso del violinista, con oltre 10 mila persone in piedi sugli spalti a battere le mani e ballare!

Hai ragionissima!!!!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da GIORGIO.MARCATO » martedì 19 luglio 2011, 23:18

fabio q ha scritto:.........quando hanno attaccato Smoke on the Water, c'è stato un boato che per poco non viene giù tutta l'Arena, tutti in piedi a ballare e battere le mani..

Il tuo è un vero assist... ed è gol!! http://www.youtube.com/watch?v=FnwYBErP08c
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da GIORGIO.MARCATO » martedì 19 luglio 2011, 23:29

DanieleZ ha scritto:Salute a Lei, Sign. Marcato, è un piacere vederLa in queste occasioni. Pronto per il I° agosto?

Se posso, non me la perdo!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Solitaire » martedì 19 luglio 2011, 23:31

avete già detto tutto, veramente fantastici. sono perplesso però nel leggere che qualcuno non è rimasto soddisfatto dell'acustica...a causa di un bisogno fisico mi sono spostato qualche minuto ed ho approfittato per vedere ed ascoltare il concerto in punti diversi...era tutto così perfetto...ovunque !
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Asso_982 » martedì 19 luglio 2011, 23:32

fabio q ha scritto:
Asso_982 ha scritto:Non avevo letto questo fatto della gente sotto al palco! Prima di entrare mi ha avvicinato uno della security chiedendomi se volevo andare sotto al palco. Mi ha detto che cercavano delle gente giovane che stesse lì sotto. Credo di aver capito il motivo adesso: le riprese per il DVD! Io ho detto di no (e qui sono pronto a beccarmi i vostri insulti) perchè alla fine ero molto vicino lo stesso (poltronissima-prime file) e sono venuto a Verona con l'idea di gustarmi ogni minuto del concerto come se stessi al cinema perchè secondo me quello di ieri sera era da considerarsi un evento storico e non un concerto qualunque. La poltronissima mi dava questa possibilità, ovvero di avere un occhio su tutto quello che succedeva sul palco (se fossi stato lì sotto avrei ballato tutto il tempo e non avrei visto niente!). Di concerti sotto al palco dei Deep in prima fila ne ho visti parecchi e al prossimo sarò di nuovo lì sotto!

Per me hai fatto benissimo così, io avrei fatto la stessa cosa...
Comunque ho visto che anche a Montreux c'era il braccio con la telecamera per riprese da ipotetico dvd...probabilmente stanno riprendendo più date per poi scegliere la migliore...e quella di Verona ha tutti i presupposti per essere tale, a partire dalla location particolarmente suggestiva...francamente spero che se debba uscire il dvd, esca la data dell'Arena, ovviamente.


Penso anche io che sarà Verona, anche perchè di live a Montreux ce n'è già più di uno! E poi ho letto un'intervista della settimana scorsa di Glover in cui come battuta dice che prima o poi dovranno registrare un live in Italia...quindi....
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da GIORGIO.MARCATO » martedì 19 luglio 2011, 23:36

Solitaire ha scritto:avete già detto tutto, veramente fantastici. sono perplesso però nel leggere che qualcuno non è rimasto soddisfatto dell'acustica...a causa di un bisogno fisico mi sono spostato qualche minuto ed ho approfittato per vedere ed ascoltare il concerto in punti diversi...era tutto così perfetto...ovunque !
Anche dal bagno?
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da lordforever » martedì 19 luglio 2011, 23:38

Fa piacere leggere commenti entusiasti !
D'altronde...eh eh...ve l'avevo detto nel mio topic dopo la serata di Montreux che i nostri giravano a mille...Avessi potuto sarei venuto anche a Verona. Spero esca il DVD perchè tutti possano rendersi conto della grandezza dello show e della bravura di tutti coloro che hanno suonato: da Big ian giù giù fino al percussionista dell'orchestra.
Parlo con cognizione di causa perchè Montreux e la Stravinsky Hall significano sicuramente la migliore situazione acustica in assoluto al mondo. Certo non suggestiva e gloriosa (per quanto lo possa essere) come l'Arena, questo è ovvio. ma dal profilo "suono" sabato sera eravamo al top...ho potuto ascoltare il concerto cogliendo ogni sfumatura e sarei stato pronto a mettere la mano sul fuoco garantendo che a Verona sarebbe stato un grande concerto. Ora me lo confermate. Ho più di 50 anni non so quante volte ho visto i Deep Purple, con e senza Blackmore...Jon Lord è il mio idolo da 35 anni...ho faticato a digerire la sua partenza ben più di quella di Ritchie...erano almeno 10 anni che non sentivo i nostri suonare come a Montreux sabato sera. Ora da Verona giunge la conferma! per dirla come Vasco "i nostri sono ancora qua...eh già..." ...e picchiano duro ....e fanno male...
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Solitaire » martedì 19 luglio 2011, 23:45

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Solitaire ha scritto:avete già detto tutto, veramente fantastici. sono perplesso però nel leggere che qualcuno non è rimasto soddisfatto dell'acustica...a causa di un bisogno fisico mi sono spostato qualche minuto ed ho approfittato per vedere ed ascoltare il concerto in punti diversi...era tutto così perfetto...ovunque !
Anche dal bagno?

certo ! anche dal bagno :D
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da lordforever » martedì 19 luglio 2011, 23:48

Dimenticavo.
A Montreux tutti i concerti vengono filmati dalla Televisione Svizzera. Chiunque prenda il Canale della Svizzera francese stia in campana perchè prima o poi il concerto passerà.
Come dicevo a Montreux il concerto è stato perfetto. Credo anche io che l'Arena sia molto più suggestiva...Se le performances dovessero equivalersi uscirà senz'altro il DVD di Verona...
...certo se uscissero entrambi i concerti (a Montreux i costi di produzione sono bassi, proprio perchè filmati comunque dalla TSR, e inoltre il festival ha una sua collana "Storica") non avrei di che lamentarmi...
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da riccardopiùnero » martedì 19 luglio 2011, 23:51

Gran bel concerto !!
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2005, 4:08

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Asso_982 » martedì 19 luglio 2011, 23:52

lordforever ha scritto:Fa piacere leggere commenti entusiasti !
D'altronde...eh eh...ve l'avevo detto nel mio topic dopo la serata di Montreux che i nostri giravano a mille...Avessi potuto sarei venuto anche a Verona. Spero esca il DVD perchè tutti possano rendersi conto della grandezza dello show e della bravura di tutti coloro che hanno suonato: da Big ian giù giù fino al percussionista dell'orchestra.
Parlo con cognizione di causa perchè Montreux e la Stravinsky Hall significano sicuramente la migliore situazione acustica in assoluto al mondo. Certo non suggestiva e gloriosa (per quanto lo possa essere) come l'Arena, questo è ovvio. ma dal profilo "suono" sabato sera eravamo al top...ho potuto ascoltare il concerto cogliendo ogni sfumatura e sarei stato pronto a mettere la mano sul fuoco garantendo che a Verona sarebbe stato un grande concerto. Ora me lo confermate. Ho più di 50 anni non so quante volte ho visto i Deep Purple, con e senza Blackmore...Jon Lord è il mio idolo da 35 anni...ho faticato a digerire la sua partenza ben più di quella di Ritchie...erano almeno 10 anni che non sentivo i nostri suonare come a Montreux sabato sera. Ora da Verona giunge la conferma! per dirla come Vasco "i nostri sono ancora qua...eh già..." ...e picchiano duro ....e fanno male...


penso sia un fatto anche di stimoli dopo tanti anni on the road. L'orchestra forse ne ha portati di nuovi! così come il fatto di suonare in un posto come l'Arena.
nel 2009 a Roma ho visto un eccellente concerto ma mi aveva dato l'idea di essere un pò scolastico... nel 1998 sempre a Roma suonarono con una potenza devastante e anche quella sera come ieri si creò un grande feeling con il pubblico (tra l'altro era un concerto tutti in piedi!). Ieri sera se devo essere onesto come potenza erano abbastanza lontani da Roma 1998 (erano anche più giovani), ma complessivamente mi è piaciuto molto di più.
Ripeto: il miglior concerto che ho visto in vita mia!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da riccardopiùnero » mercoledì 20 luglio 2011, 0:01

Gran bel concerto !!
purtroppo ero in gradinata numerata lato palco, con a fianco delle mummie :lol:
Purtroppo l'orchestra non si vedeva un granchè, + la telecamera mobile che scassava la visuale già di per sè scarsa. Ma mi consolo che nei gradoni a fianco guardavano praticamente le chiappe dei musicisti.
A parte questo .... gran concertone! con momenti di gloria assoluta come l'assolo di Morse col violinista, e un grandissimo Ian. Gran pubblico (mummie escluse)... (quelle che quando ti alzi ti fanno risedere...) anche se sul finale si sono alzate anche loro.
p.s. sempre Grandi !!
Qualcuno ha chiesto chi fossero i tizi fronte palco in piedi.
...sono quelli che hanno preso il Vip package che include anche l'accesso al Backstage
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2005, 4:08

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da riccardopiùnero » mercoledì 20 luglio 2011, 0:03

ah... dimenticavo...
l'ennesimo Sold out !! :D
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2005, 4:08

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Asso_982 » mercoledì 20 luglio 2011, 0:05

si dice anche che ieri sera c'era Joe Lynn Turner a vendere i panini...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da riccardopiùnero » mercoledì 20 luglio 2011, 0:11

Solo un piccolo disappunto ...
no one came ... da Fireball potevano pescare meglio dato che il tour si chiama
The song that built the rock ..... magari Fools :D
e poi mi è mancata molto sometime I feel...
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2005, 4:08

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da riccardopiùnero » mercoledì 20 luglio 2011, 0:14

Asso_982 ha scritto:si dice anche che ieri sera c'era Joe Lynn Turner a vendere i panini...


....e Bonnet che vendeva le birre in lattina a 5 € belle fresche di sole!
...e Candice Night vendeva i cuscinetti rossi per la piccionaia 4 €
:D ...c'era lavoro per tutti!
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2005, 4:08

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti