Prime impressioni sui Deep a Verona....

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da GIORGIO.MARCATO » martedì 19 luglio 2011, 15:52

RatBatBlue95 ha scritto:Grandissimi! Che bello sentire che ieri i Nostri hanno offerto una prestazione eccezionale in quel di VR, ma d'altronde non c'erano dubbi! Lunga vita ai Purple! =D>
Aspetto con ansia il DVD!
Giorgio, alla fine ci sei andato al concerto! Dove avevi i biglietti? :)
Dopo averli tenuti in luogo sicuro per mesi, li avevo trasferiti, senza avvisarmi, da un'altra parte. Sono saltati fuori due tre giorni prima del 18: erano in una cartellina, il fatto è che io di cartelline ne ho decine!

Ah, approfitto per ringraziare i vigili veronesi per avermi regalato, post-concerto, 24 euro di multa per aver dimenticato, dopo due scontrini beni esposti, un terzo di ben 40 minuti prima delle 20 (50/60 centesimi?). A quell'ora stavo facendo la fila per entrare. Questa è l'Italia che funziona! Chiuso OT.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da numero2 » martedì 19 luglio 2011, 16:12

Grandissima Prestazione dei Nostri ieri sera , mi hanno entusiasmato come un bambino altro che pensionati e svogliati. una prestazione eccezzionale in un?arena stracolma di Gente entusiasta, bello ritrovare i vecchi >Amici del Forum e conoscere i nuovi... Bckstage mal gestito dai Gasati Body guard hanno rimbalzato addirittura Cellino e quasi Anche Tolo Marton. meno male che gli umili sono Gli Zii che son dovuti venire loro ...
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Strange Kind of Woman » martedì 19 luglio 2011, 16:22

"When a blind (wo)man cries"...

A me è accaduto, nel mentre scorrevano quelle note avvolgenti, riparatrici di un abbraccio mancato.
Densità di profondità toccata col cuore, nel non misurabile cadere di umori d'amore...

Rapture of the Deep, appunto.
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Blackmorefan86 » martedì 19 luglio 2011, 16:37

numero2 ha scritto:Grandissima Prestazione dei Nostri ieri sera , mi hanno entusiasmato come un bambino altro che pensionati e svogliati. una prestazione eccezzionale in un?arena stracolma di Gente entusiasta, bello ritrovare i vecchi >Amici del Forum e conoscere i nuovi... Bckstage mal gestito dai Gasati Body guard hanno rimbalzato addirittura Cellino e quasi Anche Tolo Marton. meno male che gli umili sono Gli Zii che son dovuti venire loro ...


Non sarò ne Cellino ne Tolo Marton... ma sono stato rimbalzato anche io... con litigata e quasi botte con un cretino che non ne voleva sapere di farmi passare (anzi mi ha proprio cacciato) quando gente con il mio stesso pass (quello GUEST verde adesivo) è entrata e ha fatto i propri comodi!
Menomale che c'è la gente che da fuoco ai casinò...
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 12:45

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Jon » martedì 19 luglio 2011, 16:58

Ragazzi, quanti bei commenti, che bello!! 8)
comunque ha ragione Giorgio, "spiare" da YouTube non può rendere assolutamente l'idea, soprattutto se l'audio non è buono!! :)
(però il video di Lazy me lo voglio vedere lo stesso xD)

... comunque quando parlate del dvd cosa intendete?
che ci sarà proprio un dvd ufficiale dei DP in Italia o un dvd "privato" finanziato dall'organizzatore della serata?

e si sa per caso quando uscirà? basta anche un accenno!! :P
(tra l'altro sarebbe utile sapere un po' di info per poterselo procurare)

in ogni caso, fortunati i presenti!! 8)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da RatBatBlue95 » martedì 19 luglio 2011, 17:00

Ho trovato un interessante articolo del Corriere della Sera sul concerto di ieri. Ecco il link per chi volesse leggerlo: http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 9241.shtml
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da DanieleZ » martedì 19 luglio 2011, 17:07

Jon ha scritto:Ragazzi, quanti bei commenti, che bello!! 8)
comunque ha ragione Giorgio, "spiare" da YouTube non può rendere assolutamente l'idea, soprattutto se l'audio non è buono!! :)
(però il video di Lazy me lo voglio vedere lo stesso xD)

... comunque quando parlate del dvd cosa intendete?
che ci sarà proprio un dvd ufficiale dei DP in Italia o un dvd "privato" finanziato dall'organizzatore della serata?

e si sa per caso quando uscirà? basta anche un accenno!! :P
(tra l'altro sarebbe utile sapere un po' di info per poterselo procurare)

in ogni caso, fortunati i presenti!! 8)
Dovrebbe essere un dvd ufficiale, infatti c'erano gli avvisi della Edel che venivano effettuate delle riprese. Chiaramente so perfettamente quando uscirà, ma non te lo dico.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da jack78 » martedì 19 luglio 2011, 17:44

Mi ripeto anche io come gli altri...un concerto bellissimo con la band bella compatta impeccabile. Totalmente diverso dal concerto del 2000 ad Assago dove rifecero i 3 movimenti.

L'audio l'ho trovato altalenante mentre non mi è piaciuta per niente la gestione luci dell'Arena che "sparava a caso".... ottima invece quella del palco.

- Gillan ancora in buona forma per i suoi 66anni, non esagera e questo gli permette di reggere bene fino alla fine.
- Paice era tostissimo, passaggi decisi e virtuosi. In gran forma!
- Airey bravissimo come non l'ho mai visto.
- Glover è un rullo compressore.
- Morse inizialmente sui primi 3 pezzi non mi entusiasmava, mi dava l'impressione che fosse scarico...anche il suono della chitarra sembrava "scordato".
Poi pezzo dopo pezzo si è ripreso e ha fatto un ottimo concerto. Il duetto su Lazy è da storia! Personalmente l'ho visto più "aggressivo e virtuoso" altre volte...ieri era posato e più controllato del solito.

Per chi non c'era: cosa vi siete persi!!!!!!

p.s.: Grazie Blackmore-Lord per le magie che avete composto
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da GIORGIO.MARCATO » martedì 19 luglio 2011, 19:18

La scaletta del concerto all'Arena secondo set list fm..

Highway Star
Hard Lovin' Man
Maybe I'm a Leo
Strange Kind of Woman
Rapture of the Deep
Woman From Tokyo
Contact Lost + Solo di Steve Morse
When a Blind Man Cries
The Well Dressed Guitar
Knocking at Your Back Door
Lazy
No One Came
Solo di Airey
Perfect Strangers
Space Truckin'
Smoke on the Water
Bis:
Green Onions 1'
Hush con breve solo di Little Ian
Solo di Glover
Black Night
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Ranma » martedì 19 luglio 2011, 19:20

se fanno il dvd ufficiale lo prenoto all'istante anche al concerto dei toto filmavano per un dvd ufficiale... rischio di essere su due dvd ufficiali in due giorni!! doppiettona :D
"good morning! it's nice to be here... again."
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 431
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2004, 18:25
Località: Italy

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Asso_982 » martedì 19 luglio 2011, 19:22

Ma siamo sicuri che eravamo 12mila? a me a occhio pareva qualcosa di più...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da kronos » martedì 19 luglio 2011, 19:33

appena tornato....che dire, sicuramente la più grande rock band vivente. Orchestra eccezionale e motivatissima (avete visto come erano coinvolti e come si agitavano i giovani dell'orchestra? Non come quelle mummie del '69). Location eccezionale ed irripetibile...sembrava di essere in paradiso. Speriamo che il dvd esca al più presto. Ho cercato qualcuno del forum, ma, non avendo punti di riferimento non ho trovato nessuno.... alla prossima :wink:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da numero2 » martedì 19 luglio 2011, 20:19

http://www.youtube.com/watch?v=gzd-Hw9hjkU questa l'ho filmata io con la macchina fotografica, notare all'inizio la Maschera o Pseudo Body Guard che viene a farmi no col ditino x spegnere la telecamera che aveva Concetta....poi carico When a blind...+ Well dressed...
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Mett » martedì 19 luglio 2011, 20:21

Grandissimi davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tutto stupendo!!! tutto il pubblico in piedi mentre suonavano Smoke... è da brividi!!!!!!! anche il tempo è stato clemente!!!! insomma tutto, ma veramente tutto, stupendo!!!! ma il duetto violino-chitarra da morire!!!!davvero!!!!! e poi l'orchestra rende tantissimo... riempie tantissimo... perfect strangers da brividi...!!!! ma davvero chi erano quelli sotto il palco??? quanto hanno pagato???
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 224
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 0:10

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Simone » martedì 19 luglio 2011, 20:23

DanieleZ ha scritto:
Jon ha scritto:Ragazzi, quanti bei commenti, che bello!! 8)
comunque ha ragione Giorgio, "spiare" da YouTube non può rendere assolutamente l'idea, soprattutto se l'audio non è buono!! :)
(però il video di Lazy me lo voglio vedere lo stesso xD)

... comunque quando parlate del dvd cosa intendete?
che ci sarà proprio un dvd ufficiale dei DP in Italia o un dvd "privato" finanziato dall'organizzatore della serata?

e si sa per caso quando uscirà? basta anche un accenno!! :P
(tra l'altro sarebbe utile sapere un po' di info per poterselo procurare)

in ogni caso, fortunati i presenti!! 8)
Dovrebbe essere un dvd ufficiale, infatti c'erano gli avvisi della Edel che venivano effettuate delle riprese. Chiaramente so perfettamente quando uscirà, ma non te lo dico.[/quote
Si dai, diccelo che siamo già in attesa...
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 19:12

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da wellDRESSEDguitar92 » martedì 19 luglio 2011, 20:32

semplicemente stupendii!!!in gran forma tutti quanti. Siamo stati tra i pochi ad avere ila fortuna di finire sotto il palco :) da lì è stato tutto molto più emozionante. L'acustica dalla nostra postazione (fila 18 prima, sotto il palco poi) era a dir poco perfetta. Suggestiva la location e gli applausi e le voci dei fan che si sentivano perfettamente!! in attesa del dvd, ci ricordiamo ogni singolo momento di quelle 2 ore intense!!
"Penso che il sound dei Deep Purple abbia molto a che fare con il mio organo" (jon lord, Melody Maker,1971)
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 19:39
Località: bono provincia sassari

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da numero2 » martedì 19 luglio 2011, 20:39

wellDRESSEDguitar92 ha scritto:semplicemente stupendii!!!in gran forma tutti quanti. Siamo stati tra i pochi ad avere ila fortuna di finire sotto il palco :) da lì è stato tutto molto più emozionante. L'acustica dalla nostra postazione (fila 18 prima, sotto il palco poi) era a dir poco perfetta. Suggestiva la location e gli applausi e le voci dei fan che si sentivano perfettamente!! in attesa del dvd, ci ricordiamo ogni singolo momento di quelle 2 ore intense!!

ci vuoi mettere anche la Tavolata x quella specie di pizza prima del concerto.... :lol: :lol:
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da DanieleZ » martedì 19 luglio 2011, 20:44

Ho appena visto un buon servizio del Tg1 (!!!) sul concerto di ieri, incredibile...
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da jack78 » martedì 19 luglio 2011, 20:45

DanieleZ ha scritto:Ho appena visto un buon servizio del Tg1 (!!!) sul concerto di ieri, incredibile...


Incredibile pure il fatto che guardi il Tg1 di "Minzo-lingua"
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da DanieleZ » martedì 19 luglio 2011, 21:10

jack78 ha scritto:
DanieleZ ha scritto:Ho appena visto un buon servizio del Tg1 (!!!) sul concerto di ieri, incredibile...


Incredibile pure il fatto che guardi il Tg1 di "Minzo-lingua"

Infatti guardo sempre quello di La7, ma era finito e girando ho intercettato il servizio!
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da Asso_982 » martedì 19 luglio 2011, 21:18

DanieleZ ha scritto:Ho appena visto un buon servizio del Tg1 (!!!) sul concerto di ieri, incredibile...


si può rivedere andando sul sito del tg1..c'è un archivio con i servizi!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da numero2 » martedì 19 luglio 2011, 21:25

anche questa l'ho filmata io Bellissima!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=QTh9YqFwi7Q
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da albonthewater » martedì 19 luglio 2011, 21:44

Un concerto veramente eccezzionale!!!! La band era informissima e con l'orchestra il risultato è stato una roba eccelsa. Peccato che il pubblico non fosse molto partecipe a parte le eccezioni come il sottoscritto e altri. Piano piano caricherò i video che ho girato sul mio canale di youtube che trovate a questo indirizzo http://www.youtube.com/user/albonthewater?feature=mhee ottima qualità audio e video direi.
Never before
Never before
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 21:59

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da wellDRESSEDguitar92 » martedì 19 luglio 2011, 21:49

Blackmorefan86 ha scritto:Tornato or ora a Firenze...

Il concerto è stato bellissimo come sempre... Purtroppo l'acustica dei posti davanti non era il massimo ma il concerto è stato godibile lo stesso!
Don in formissima, anche Ian è stato un leone (anche se alla fine era un po spompato) gli altri come sempre delle macine :D
Ho preso l'ennesimo plettro di Roger (che non guasta mai) quindi tutto alla grande! E mi sono fatto un'energica litigata con un addetto alla security un po ignorante e frustrato... insomma non mi sono fatto mancare nulla! 8) :lol:

Veniamo alle note negative... che devo dire in anticipo non riguardano i Deep Purple come performance ma il resto... Partecipazione del pubblico 0 o quasi... Ian ha provato più volte a far movimentare un po il pubblico ma non c'è stato nulla da fare... a discapito di quei 20 "sostenitori" pazzi come me che erano tutto un cantare e agitarsi

Poi non ha capito chi erano e soprattutto cosa facevano quei 30-40 tizi davanti al palco che (almeno la maggior parte) non sapevano neanche chi fossero i Deep... addirittura quando Steve ha lanciato il primo plettro sono rimasti come dei cretini in piedi e una ragazza dopo 5-6 secondi si è chinata a prenderlo... Mentre i nostri suonavano si facevano le foto... insomma dei tizi che con il concerto non ci azzeccavano nulla... figurarsi stare sotto il palco!



prima di tutto non siam dei cretini...secondo non permetterti di giudicar la gente che stava sotto il palco senza conoscerla..terzo semmai sei tu che non ci azzecchi nulla, maleducato ,non sarai per caso geloso ? io era la sesta volta che li vedevo e quelli che eran con me uguale perchè li seguiam da x tutto...se ti interessa siam una band tributo.. quindi sappiam chi sono i deep purple , vita e miracoli quando vuoi....! fai da bravo ! :evil: :evil:
"Penso che il sound dei Deep Purple abbia molto a che fare con il mio organo" (jon lord, Melody Maker,1971)
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 19:39
Località: bono provincia sassari

Re: Prime impressioni sui Deep a Verona....

da DanieleZ » martedì 19 luglio 2011, 21:54

Però con sta faccenda del pubblico poco partecipe... l'Arena di Verona non è che sia un palasport o un campo, è una location molto particolare, che certo non spinge al pogo selvaggio. A me pare di aver sentito un grandissimo riscontro di pubblico, che ha puntualmente risposto con entusiasmo a tutti gli imput che la band lanciava. Vedere tutta l'Arena battere le mani a tempo è di per sé uno spettacolo, e ieri sera non è certo mancato. Di tutti i concerti che ho visto li dentro (e ne ho visti, a compresi gli stessi Deep nell'87), la partecipazione del pubblico ieri la giudico ottima. Ribadisco, è da relazionare al posto, che peraltro da sensazioni uniche.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
cron