Preferite In Rock o Machine Head?

Vota per la tua canzone preferita e partecipa alle sfide tra le grandi band del rock

Moderatori: serra, vav00m

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Preferite In Rock o Machine Head?

da RatBatBlue95 » mercoledì 18 maggio 2011, 18:10

Come da titolo! :)
Penso che sia un topic interessante dato che comunque si sta parlando di due album unici, irripetibili e tra i più influenti della storia del rock. Anche cercando sul Web si trovano opinioni molto differenti tra loro e, dato che non ho trovato altri topic specifici sull'argomento, mi è sembrata una buona idea aprire una discussione nel nostro forum. :wink:
Il primo album ha fondato un genere, il secondo lo ha istituzionalizzato. Il primo è stato un album rabbioso mentre il secondo un album più rifinito. Il primo comincia con Speed King, il secondo invece con Highway Star. Insomma, può nascere una discussione affascinante.
Preferite In Rock o Machine Head? Perché?
P.S.: risposte come "preferisco MiJ" o altre simili non saranno ritenute costruttive per il prosieguo della discussione perché troppo scontate! :mrgreen: 8)
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da The Lawyer » mercoledì 18 maggio 2011, 18:45

RatBatBlue95 ha scritto:Come da titolo! :)
Penso che sia un topic interessante dato che comunque si sta parlando di due album unici, irripetibili e tra i più influenti della storia del rock. Anche cercando sul Web si trovano opinioni molto differenti tra loro e, dato che non ho trovato altri topic specifici sull'argomento, mi è sembrata una buona idea aprire una discussione nel nostro forum. :wink:
Il primo album ha fondato un genere, il secondo lo ha istituzionalizzato. Il primo è stato un album rabbioso mentre il secondo un album più rifinito. Il primo comincia con Speed King, il secondo invece con Highway Star. Insomma, può nascere una discussione affascinante.
Preferite In Rock o Machine Head? Perché?
P.S.: risposte come "preferisco MiJ" o altre simili non saranno ritenute costruttive per il prosieguo della discussione perché troppo scontate! :mrgreen: 8)



In Rock, perchè ha un'irruenza sonora e uno spirito di "o la va o la spacca" irripetibile.
Nessuno nel 1970 suonava così selvaggiamente, nè i Blue Cheer, nè gli MC5, nè gli Stooges o altri ....

Machine Head soffre di problemi di equalizzalizone sonora che ne inficiano la resa della scrittura.
IMHO.
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da Jon » mercoledì 18 maggio 2011, 18:48

Ehi Rat!! :D
beh, purtroppo non si può fare una cosa del genere, con i DP si va a periodi...
magari per mesi consideri Machine Head la bomba assoluta e magari dopo un po' di tempo pensi che nessuno può battere In Rock, poi magari cambia ancora...

... so che magari dici "eh, ma se dovessi sceglierne solo uno? :twisted: "
bene, in quel caso non voglio scegliere!! O:)


scherzi a parte... dico boh.......... \:D/ :mrgreen:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da simo89 » mercoledì 18 maggio 2011, 23:07

In rock al mille per mille...ogni canzone è una scarica di energia incredibile e lascia senza fiato ogni volta che lo ascolti!! 8)

A proposito di Machine Head, dirò una cosa che a molti potrà sembrare strana: dopo avere ascoltato Made In Japan, per me le canzoni dell'album da studio (Pictures Of Home a parte) suonano un po' mosce e non riesco a godermele così tanto.
Non sto certo dicendo che non mi piaccia, ma solo che la sua potenzialità la esprime molto meglio live....motivo per cui, preferisco Fireball a Machine Head. :wink:
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 531
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 0:48
Località: Reggio Emilia

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da dagliStates » giovedì 19 maggio 2011, 0:32

simo89 ha scritto:In rock al mille per mille...ogni canzone è una scarica di energia incredibile e lascia senza fiato ogni volta che lo ascolti!! 8)

A proposito di Machine Head, dirò una cosa che a molti potrà sembrare strana: dopo avere ascoltato Made In Japan, per me le canzoni dell'album da studio (Pictures Of Home a parte) suonano un po' mosce e non riesco a godermele così tanto.
Non sto certo dicendo che non mi piaccia, ma solo che la sua potenzialità la esprime molto meglio live....motivo per cui, preferisco Fireball a Machine Head. :wink:



Sono abbastanza d'accordo, ma lo stesso vale un po' per In Rock:
la CIT di MIJ e' stratosferica, fa impallidire tutte le altre versioni.

Pero' le cavalcate di Flight of the Rat a Hard Lovin' Man rimangono li', quindi anche io voto (con qualche difficolta') In Rock.

A proposito, da Ubuntu One (iTunes per gli utenti Linux Ubuntu)
mi sono appena scaricato per la cifra da capogiro di 6.93$ un Live in Montreaux
del 1969: credo Ian Gillan e Roger Glover appena arrivati.

Speed King prima che venisse consolidata in In Rock
(un po' diversa da come poi e' diventata famosa)
Child in Time con Ian Gillan emozionatissimo (e gli assoli in fieri),
Kentucky Woman cantata da Big Ian....

Una chicca, se potete, accattatevelo!!!

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da bluto » giovedì 19 maggio 2011, 1:39

Risposta secca: IN ROCK!
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 566
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39
Località: Torino

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da bizio » giovedì 19 maggio 2011, 8:02

[quote="dagliStates]A proposito, da Ubuntu One (iTunes per gli utenti Linux Ubuntu)
mi sono appena scaricato per la cifra da capogiro di 6.93$ un Live in Montreaux
del 1969: credo Ian Gillan e Roger Glover appena arrivati.

Speed King prima che venisse consolidata in In Rock
(un po' diversa da come poi e' diventata famosa)
Child in Time con Ian Gillan emozionatissimo (e gli assoli in fieri),
Kentucky Woman cantata da Big Ian....

Una chicca, se potete, accattatevelo!!!

Alex[/quote]

penso tu stia parlando di questo http://www.purplerecords.net/montreux/montreux.htm
all'inizio girava come bootleg, poi è stato "istituzionalizzato"
La Speed King primigenia si chiamava Kneel & Pray: molto selvaggia, ma si sente che non è "finita", un po' come l'Highway Star del 71.

Personalmente preferisco In Rock a Machine Head: più potente, con riff scolpiti veramente nella pietra della copertina; paradossalmente i pezzi più belli a mio parere sono quelli considerati minori e che la band, ai tempi, suonò solo alle BBC sessions.
Non mi stancherei mai di ascoltare il triplete "Bloodsucker-Living Wreck-Flight of the rat": lussuria assoluta =D> =D> =D>
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da Jon » giovedì 19 maggio 2011, 10:32

E sì... effettivamente In Rock è In Rock!! :P
come dice Jon Lord nell'intervista su Come Hell Or High Water "Se dovessi prorpio sceglierne uno direi In Rock, con quell'album è nato qualcosa... che forse non è ancora finito!! ;) "

... e poi partiva subito dopo Knockin At Your Backdoor, mamma miaaa!! 8) 8) 8) 8)


P.S. posso chiedere ai moderatori di linkarmi un vecchio topic dedicato interamente a CHHW? :mrgreen:
adoro quel concerto, vorrei rispolverarmi le vecchie discussioni a distanza di tempo, thanks!! :D
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da maxpaice » giovedì 19 maggio 2011, 14:34

Tutto cominciò con la ricerca di quel gruppo che suonava una certa Smoke on the Water e le mie ricerche mi portarono a MH anche se a casa di amici avevo avuto qualche ascolto preventivo e fugace di MiJ. L'impatto con MH è stato devastante, in quei quasi 40 minuti c'era tutto quello che ho sempre desiderato: energia e classe.
MH è un album più equilibrato rispetto a IR ma anche allo sperimentale Fll, la carica dell'hard rock si acolta con Highway Star, Pictures of Home e Space Truckin' che hanno anche un tiro pazzesco. Senza contare Lazy anche se di stampo jazz-fusion.
In sintesi MH è un album più studiato, non ha l'acerba irruenza di IR ma rimane per me il top.
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 15:41
Località: Roma

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 19 maggio 2011, 16:34

Fino ad un po' di tempo fa avrei detto Machine Head per una serie di motivi, ma adesso la scelta va su In Rock, lo ascoltavo appunto in questi giorni. Un album di una verità e chiarezza assoluta, una porta che si apre su un nuovo modo di fare musica. Machine Head è più maturo ma forse per questo meno immediato, più diretto a fare il botto definivo. Pur sempre un capolavoro, va da sè.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da dagliStates » giovedì 19 maggio 2011, 18:11

bizio ha scritto:[quote="dagliStates]A proposito, da Ubuntu One (iTunes per gli utenti Linux Ubuntu)
mi sono appena scaricato per la cifra da capogiro di 6.93$ un Live in Montreaux
del 1969: credo Ian Gillan e Roger Glover appena arrivati.

Speed King prima che venisse consolidata in In Rock
(un po' diversa da come poi e' diventata famosa)
Child in Time con Ian Gillan emozionatissimo (e gli assoli in fieri),
Kentucky Woman cantata da Big Ian....

Una chicca, se potete, accattatevelo!!!

Alex[/quote]

penso tu stia parlando di questo http://www.purplerecords.net/montreux/montreux.htm
all'inizio girava come bootleg, poi è stato "istituzionalizzato"
La Speed King primigenia si chiamava Kneel & Pray: molto selvaggia, ma si sente che non è "finita", un po' come l'Highway Star del 71.


[/quote]


Si' e' quello... proprio bello, selvaggio, immaturo, ma bello carico
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da DP91 » giovedì 19 maggio 2011, 18:29

IN ROCK!!!!!!!!!! è il mio album preferito e il primo dei DP che ho comprato (MIJ l'ho ereditato).

poi è come paragonare gli spaghetti al pomodoro e basilico con la carbonara: buoni entrambi, ma la carbonara per me è migliore, stessa cosa tra In Rock e Machine Head
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 58
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 13:11

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da blackburn road » giovedì 19 maggio 2011, 20:05

Senza dubbio fanno parte dei 10 lp che mi porterei su un' isola deserta, dove c'è solo un vecchio grammofono a manovella :lol:

Scherzi a parte, penso siano due album differenti sotto ogni punto di vista. In Rock fu il primo vero e proprio album dei DP, come disse Blackmore. E sono d'accordo con lui. Per quel che mi riguarda è un album devastante, sempre giovane e potente, anche poco nulla so delle jam delle registrazioni, foto, atmosfere, ecc.

Machine Head invece... Beh, a me piace anche per le foto che contiene. Quanta poesia... Sembra di sentire l'odore di quei divani di montagna e la puzza dei portacenere. Il profumo del pane e burro nel cestino di Roger... Le favolose Fender di Ritchie sbattacchiate qua e la. I cigolanti materassi che fanno da isolante acustico a Paice...
Quello era comporre. Quello era suonare! E, soprattutto, quella era una band!!!!!!!
Quindi, se affogo, devo liberarmi di un po' di zavorra: solo un lp posso portare sull'isola. A malincuore, porto MH.

Una curiosità: entrambi prodotti dai Purple con Martin Birch alla consolle!
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 99
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 8:48

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da DanieleZ » giovedì 19 maggio 2011, 20:50

Sono anch'io per In Rock. Un autentico spartiacque.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da bluto » venerdì 20 maggio 2011, 0:40

bluto ha scritto:Risposta secca: IN ROCK!



Aggiungo 2 righe di motivazione:

In Rock , lavoro grezzo e duro, puro e naturale al 100% (41 anni fa signori, dico 41 ed ancora oggi ascoltabilissimo come se fosse uscito ieri!).
Magari uscisse oggi un CD simile.....
Una vera novità sin dalle prime note di speed king (mio pezzo purple preferito) che racchiude l'essenza dei deep , intro con schitarrata furiosa seguita dalle note soft dell'hammond, altro stacco e voce irruenta , ritmica potente, i "duelli" tra Lord e Blackmore (vero marchio di fabbrica dela Mark II) e la distorsione finale.
Il resto del disco prosegue sui livelli citati con l'aggiunta della perla "Child in Time"

Machine head, altro condensato di eccezionale e puro Hard Rock al 100% è già a mio avviso un po' meno irruento, più ricercato se si può dire e per questo secondo rispetto a In Rock e poi concordo con chi ha già sottolineato che le versioni live (su Made in Japan) dei pezzi di MH sono più trascinanti.

Tra i due di cui sopra non si può dimenticare il più sperimentale e a tratti psichedelico "Fireball" che si distingue reggendo comunque alla grande il confronto.

In Conclusione: una trilogia spettacolare che ha fatto la storia dell'hard rock e che per me ha rappresentato e continua ad essere la colonna sonora di una vita.

Ripeto, se per assurdo dovessi essere costretto a tenerne uno solo conservo IN ROCK, per fortuna non devo essere sottoposto a torture simili e quindi mi tengo tutta la discografia , con una menzione particolare a Scandinavian Nights...
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 566
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39
Località: Torino

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da dagliStates » venerdì 20 maggio 2011, 1:15

bluto ha scritto:
bluto ha scritto:Risposta secca: IN ROCK!



Aggiungo 2 righe di motivazione:

In Rock , lavoro grezzo e duro, puro e naturale al 100% (41 anni fa signori, dico 41 ed ancora oggi ascoltabilissimo come se fosse uscito ieri!).
Magari uscisse oggi un CD simile.....
Una vera novità sin dalle prime note di speed king (mio pezzo purple preferito) che racchiude l'essenza dei deep , intro con schitarrata furiosa seguita dalle note soft dell'hammond, altro stacco e voce irruenta , ritmica potente, i "duelli" tra Lord e Blackmore (vero marchio di fabbrica dela Mark II) e la distorsione finale.
Il resto del disco prosegue sui livelli citati con l'aggiunta della perla "Child in Time"

Machine head, altro condensato di eccezionale e puro Hard Rock al 100% è già a mio avviso un po' meno irruento, più ricercato se si può dire e per questo secondo rispetto a In Rock e poi concordo con chi ha già sottolineato che le versioni live (su Made in Japan) dei pezzi di MH sono più trascinanti.

Tra i due di cui sopra non si può dimenticare il più sperimentale e a tratti psichedelico "Fireball" che si distingue reggendo comunque alla grande il confronto.

In Conclusione: una trilogia spettacolare che ha fatto la storia dell'hard rock e che per me ha rappresentato e continua ad essere la colonna sonora di una vita.

Ripeto, se per assurdo dovessi essere costretto a tenerne uno solo conservo IN ROCK, per fortuna non devo essere sottoposto a torture simili e quindi mi tengo tutta la discografia , con una menzione particolare a Scandinavian Nights...



Che dire di piu'?
Perfetto! Quoto anche i punti di sospensione.

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da simo89 » venerdì 20 maggio 2011, 2:03

bluto ha scritto:
bluto ha scritto:Risposta secca: IN ROCK!



Aggiungo 2 righe di motivazione:

In Rock , lavoro grezzo e duro, puro e naturale al 100% (41 anni fa signori, dico 41 ed ancora oggi ascoltabilissimo come se fosse uscito ieri!).
Magari uscisse oggi un CD simile.....
Una vera novità sin dalle prime note di speed king (mio pezzo purple preferito) che racchiude l'essenza dei deep , intro con schitarrata furiosa seguita dalle note soft dell'hammond, altro stacco e voce irruenta , ritmica potente, i "duelli" tra Lord e Blackmore (vero marchio di fabbrica dela Mark II) e la distorsione finale.
Il resto del disco prosegue sui livelli citati con l'aggiunta della perla "Child in Time"

Machine head, altro condensato di eccezionale e puro Hard Rock al 100% è già a mio avviso un po' meno irruento, più ricercato se si può dire e per questo secondo rispetto a In Rock e poi concordo con chi ha già sottolineato che le versioni live (su Made in Japan) dei pezzi di MH sono più trascinanti.

Tra i due di cui sopra non si può dimenticare il più sperimentale e a tratti psichedelico "Fireball" che si distingue reggendo comunque alla grande il confronto.

In Conclusione: una trilogia spettacolare che ha fatto la storia dell'hard rock e che per me ha rappresentato e continua ad essere la colonna sonora di una vita.

Ripeto, se per assurdo dovessi essere costretto a tenerne uno solo conservo IN ROCK, per fortuna non devo essere sottoposto a torture simili e quindi mi tengo tutta la discografia , con una menzione particolare a Scandinavian Nights...


Porca miseria Scandinavian Nights, c'è una versione di Speed King da pelle d'oca! :shock:
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 531
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 0:48
Località: Reggio Emilia

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da fabio q » venerdì 20 maggio 2011, 2:16

Sono 2 dischi stupendi.
Uno più selvaggio e irruento, In Rock, uno più raffinato e "equilibrato", Machine Head.
Le canzoni sono splendide in tutti e 2 gli albums, però sono d'accordo con chi sostiene che In Rock fu una vera rivoluzione di intendere l' Hard Rock, mentre le canzoni di Machine Head in MJ sono più trascinanti.
Per cui se devo scegliere tra i 2 scelgo In Rock, da 10 e lode sotto tutti i punti di vista, un capolavoro assoluto nel vero senso del termine.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da simo89 » venerdì 20 maggio 2011, 2:20

dagliStates ha scritto:Sono abbastanza d'accordo, ma lo stesso vale un po' per In Rock:
la CIT di MIJ e' stratosferica, fa impallidire tutte le altre versioni.


In parte è vero, ma la differenza tra CIT da studio e live non è così marcata come quella tra i pezzi da studio di Machine Head e gli stessi, ma live.
Le versione di Highway Star dal vivo erano qualcosa di devastante, l'urlo selvaggio all'inizio, l'assolo di Lord poi quello di Blackmore...roba da far venire giù i muri!
Senza ovviamente dimenticare le altre...Smoke On The Water, Lazy, Space Truckin'...la cosa che mi colpisce è che da studio mi sembrano pezzi limitati, strozzati, il loro vero potere lo esprimono grazie alle mirabolanti improvvisazioni!

degliStates ha scritto:Pero' le cavalcate di Flight of the Rat a Hard Lovin' Man rimangono li', quindi anche io voto (con qualche difficolta') In Rock.


Esatto. In particolare io sono molto affezionato a Hard Lovin' Man, un canzone allucinante, mi chiedo perchè non l'abbiano mai fatta live, come opener ci sarebbe stata tantissimo!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 531
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 0:48
Località: Reggio Emilia

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da bizio » venerdì 20 maggio 2011, 7:49

simo89 ha scritto:Esatto. In particolare io sono molto affezionato a Hard Lovin' Man, un canzone allucinante, mi chiedo perchè non l'abbiano mai fatta live, come opener ci sarebbe stata tantissimo!


i ragazzacci non smetteranno mai di stupirci e, da fine 2010, anche il tuo desiderio è stato esaudito :)
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da Ranfa » venerdì 20 maggio 2011, 10:36

Machine head!!!
è il mio album preferito in assoluto...senza contare i live!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da simo89 » venerdì 20 maggio 2011, 13:05

bizio ha scritto:
simo89 ha scritto:Esatto. In particolare io sono molto affezionato a Hard Lovin' Man, un canzone allucinante, mi chiedo perchè non l'abbiano mai fatta live, come opener ci sarebbe stata tantissimo!


i ragazzacci non smetteranno mai di stupirci e, da fine 2010, anche il tuo desiderio è stato esaudito :)


Sì infatti è stato dei cambi di scaletta che ho gradito di più! :)
Però fatta live nel 1970 avrebbe avuto un po' di tiro in più.... :P

Pazienza, mi dovrò accontentare dell'unica versione live fatta a quei tempi, per la BBC: http://www.youtube.com/watch?v=Pk5u1nY7x6o
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 531
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 0:48
Località: Reggio Emilia

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da bizio » venerdì 20 maggio 2011, 22:31

simo89 ha scritto:Però fatta live nel 1970 avrebbe avuto un po' di tiro in più.... :P

Pazienza, mi dovrò accontentare dell'unica versione live fatta a quei tempi, per la BBC: http://www.youtube.com/watch?v=Pk5u1nY7x6o


Come non quotarti...
mi sembra sia in lavorazione un cd raccolta sulle esibizioni alla BBC: speriamo che ci regalino qualche sorpresa :roll: :roll: :roll:
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da nazzare » sabato 21 maggio 2011, 1:24

"In Rock" è il più importante da un punto di vista storico, un disco irruento e sfacciato, semplicemente unico e fondamentale per il rock e l'heavy metal...."Machine head" però è addirittura superiore e più raffinato a livello compositivo ed esecutivo...quindi la scelta ricade essenzialmente nei gusti di ascolta...per il sottoscritto Machine Head vince anche se di pochissimo...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Preferite In Rock o Machine Head?

da mteso » sabato 21 maggio 2011, 18:22

Assolutamente Machine Head per i contenuti . Cioe' canzoni perfette ed ispirate (eccetto never before secondo me :-) )
In Rock e' un grande album cattivo ed assolutamente istintivo fresco e giovane. Blackmore tira fuori gli artigli . Alcune chicche assolute.
Pero' dovendo scegliere..... Machine Head.
They didn't believe she was devil's Sperm.......
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite