LA PIU' BELLA CANZONE DEI DP: QUINTA SEMIFINALE (XXIV)

Vota per la tua canzone preferita e partecipa alle sfide tra le grandi band del rock

Moderatori: serra, vav00m

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Quale è la più bella canzone dei DP tra queste?

Sondaggio concluso il martedì 21 marzo 2006, 13:08

Gettin tighter
2
3%
Gettin tighter
2
3%
Perfect strangers
5
8%
Perfect strangers
5
8%
The spanish archer
1
2%
The spanish archer
1
2%
King of dreams
0
Nessun voto
King of dreams
0
Nessun voto
The battle rages on
2
3%
The battle rages on
2
3%
Child in time
13
20%
Child in time
13
20%
Speed king
9
14%
Speed king
9
14%
House of pain
0
Nessun voto
House of pain
0
Nessun voto
Rapture of the deep
0
Nessun voto
Rapture of the deep
0
Nessun voto
 
Voti totali : 64

da Valentz » mercoledì 22 marzo 2006, 22:55

purpleangel ha scritto:
Fabio ha scritto:
Death Alley Driver ha scritto:
purpleangel ha scritto:
dipparl ha scritto:Leggendo questa lista ti rendi conto di quanti cazzo di capolavori hanno fatto i Deep Purple. 15 finaliste e ancora una caterva di grandissimi pezzi "eliminati"...incredibile.


e ti rendi conto anche di un'altra cosa...

dai è per scherzare comunque :wink:


Non ho capito bene, no ! :-k

Che sono tutti pezzi vecchi. Non ci dici niente di nuovo comunque, anzi mi sembra abbastanza naturale per un gruppo con una storia quasi quarantennale che i pezzi migliori siano quelli composti nel periodo d'oro.
E' un pò come scoprire l'acqua calda.



si si...peccato però che il periodo morse sia praticamente un terzo della vita del gruppo!!


bè non è che album come house of blue light, slaves and masters o the battle siano molto più rappresentati...e sì che lì c'erano blackmore e lord!
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

da Death Alley Driver » giovedì 23 marzo 2006, 1:37

Valentz ha scritto:
Menestrello Cremisi ha scritto:quoto il Ranfa... almeno tre scelte perché potendone votare solo una sarà duro e arduo estromettere le altre...


non penso sia possibile organizzare un sondaggio con 3 opzioni da dare x ciascuno...si può però fare il sondaggio per il primo posto e due altri sondaggi per il secondo e terzo posto! :D


Secondo me si può fare. Tre voti vuol dire la possibilità di ripescare altre canzoni che si vogliono valorizzare...magari uno non è costretto a sceglierne per forza una e impazzisce di meno. Alla fine è tutta una quesione di numeri, si potrebbero dare pure cinque preferenze...tanto poi lo sanno tutti che le statistiche si possono truccare ( come fa il mio capo quando nota che il livello di efficienza non è quello previsto ) o interpretare ( come mi fa fare il mio capo quando il livello di efficienza non è quello previsto e lui non sa che pesci prendere ).
Feel the Spirit of The Man in Black.
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2877
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 10:39

da Valentz » giovedì 23 marzo 2006, 21:24

dicevo tecnicamente impossibile, non penso rientri nelle opzioni sondaggio del forum :wink:
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

da Death Alley Driver » venerdì 24 marzo 2006, 1:44

Valentz ha scritto:dicevo tecnicamente impossibile, non penso rientri nelle opzioni sondaggio del forum :wink:


Bisognerebbe sentire con Serra. Fra l'altro c'era pure l'idea di lasciare la votazione aperta anche agli utenti ospiti del forum, così da vedere i risultati globali, quelli "interni e quelli con i voti di chi non è un fan accanito come noi. Sarebbe interessante anche come argomento di discussione. :!:
Feel the Spirit of The Man in Black.
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2877
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 10:39

da Valentz » venerdì 24 marzo 2006, 16:55

Death Alley Driver ha scritto:
Valentz ha scritto:dicevo tecnicamente impossibile, non penso rientri nelle opzioni sondaggio del forum :wink:


Bisognerebbe sentire con Serra. Fra l'altro c'era pure l'idea di lasciare la votazione aperta anche agli utenti ospiti del forum, così da vedere i risultati globali, quelli "interni e quelli con i voti di chi non è un fan accanito come noi. Sarebbe interessante anche come argomento di discussione. :!:


penso che ci sarà un sondaggio sulla home page di deep-purple.it per gli esterni, e un sondaggio all'interno di questo topic :wink:
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

da serra » venerdì 24 marzo 2006, 17:11

Esatto valentz.
Il sondaggio esterno potrebbe anche prevedere le tre opzioni (dipende da cosa trovo da installare), però vi dirò che sono un po' contrario a questa soluzione.
La scelta è per LA migliore canzone dei DP, più opzioni significa non schierarsi del tutto.
Invece, per rendere il gioco interessante, credo che tutti quanti dovrebbero essere messi di fronte a una dura scelta.
Vediamo che script sondaggi già pronti trovo.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

La mia più grande assente!

da The Jack » venerdì 24 marzo 2006, 18:01

Ha senso parlare delle assenti?
No.

Beh ... nella mia top ten c'è Pictures Of Home!!

Strepitoso pezzo di tecnica e creatività, che non stanca.

___________________________
Altre gloriose assenze:
Anthem, Wasted sunsets, Fools e via dicendo.

Lo sapevo che non aveva senso ... (però preferisco queste 4 a 4 della nostra top 15).
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 105
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2003, 15:42
Località: Italy

da Solitaire » venerdì 24 marzo 2006, 19:54

serra ha scritto:La scelta è per la migliore canzone dei DP, più opzioni significa non schierarsi del tutto.

sono d'accordo.
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

da serra » venerdì 24 marzo 2006, 20:04

Va anche aggiunta una cosa.
il sistema di voto, così come è, non funziona bene. E questo perchè ci sono solo una trentina di persone che votano.
Che intendo dire? Che basta decidere all'ultimo cosa votare, in base ai risultati parziali, per condannare o promuovere questa o quella canzone.
Quindi, prendiamo il tutto come un gioco e non diamogli chissè che valore.
Quello sul sito sarà un sondaggio certamente più indicativo, anche se le selezioni sono state fatte con questo metodo.
La priorità, però, è che il sondaggio sia sicuro al 100% o quasi, perchè sarebbe veramente antipatico, per un gioco appunto, assistere ai soliti voti multipli da parte di qualcuno.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da mteso » sabato 25 marzo 2006, 1:55

serra ha scritto:Esatto valentz.
Il sondaggio esterno potrebbe anche prevedere le tre opzioni (dipende da cosa trovo da installare), però vi dirò che sono un po' contrario a questa soluzione.
La scelta è per LA migliore canzone dei DP, più opzioni significa non schierarsi del tutto.
Invece, per rendere il gioco interessante, credo che tutti quanti dovrebbero essere messi di fronte a una dura scelta.
Vediamo che script sondaggi già pronti trovo.


Sarebbe bello confrontare il sondaggio esterno con l' interno. Comunque ritiro quello che ho detto. Due semifinali secche e finalissima e vinca la migliore(si puo dire Juve?????)))

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
They didn't believe she was devil's Sperm.......
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

da Glover978 » sabato 25 marzo 2006, 3:07

mteso ha scritto:
serra ha scritto:Esatto valentz.
Il sondaggio esterno potrebbe anche prevedere le tre opzioni (dipende da cosa trovo da installare), però vi dirò che sono un po' contrario a questa soluzione.
La scelta è per LA migliore canzone dei DP, più opzioni significa non schierarsi del tutto.
Invece, per rendere il gioco interessante, credo che tutti quanti dovrebbero essere messi di fronte a una dura scelta.
Vediamo che script sondaggi già pronti trovo.


Sarebbe bello confrontare il sondaggio esterno con l' interno. Comunque ritiro quello che ho detto. Due semifinali secche e finalissima e vinca la migliore(si puo dire Juve?????)))

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:



Non e' che si puo'.......si deve!!! :wink:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5335
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 16:37
Località: Viterbo-Italia

da The Jack » sabato 25 marzo 2006, 5:36

GLOVER978 ha scritto:
mteso ha scritto:
serra ha scritto:Esatto valentz.
Il sondaggio esterno potrebbe anche prevedere le tre opzioni (dipende da cosa trovo da installare), però vi dirò che sono un po' contrario a questa soluzione.
La scelta è per LA migliore canzone dei DP, più opzioni significa non schierarsi del tutto.
Invece, per rendere il gioco interessante, credo che tutti quanti dovrebbero essere messi di fronte a una dura scelta.
Vediamo che script sondaggi già pronti trovo.


Sarebbe bello confrontare il sondaggio esterno con l' interno. Comunque ritiro quello che ho detto. Due semifinali secche e finalissima e vinca la migliore(si puo dire Juve?????)))

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:



Non e' che si puo'.......si deve!!! :wink:


Ma quanti fratelli bianco neri....

Io da sempre sono indeciso tra burn e highway star.... ?!?!?

Mah!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 105
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2003, 15:42
Località: Italy

da Glover978 » sabato 25 marzo 2006, 14:00

The Jack ha scritto:
GLOVER978 ha scritto:
mteso ha scritto:
serra ha scritto:Esatto valentz.
Il sondaggio esterno potrebbe anche prevedere le tre opzioni (dipende da cosa trovo da installare), però vi dirò che sono un po' contrario a questa soluzione.
La scelta è per LA migliore canzone dei DP, più opzioni significa non schierarsi del tutto.
Invece, per rendere il gioco interessante, credo che tutti quanti dovrebbero essere messi di fronte a una dura scelta.
Vediamo che script sondaggi già pronti trovo.


Sarebbe bello confrontare il sondaggio esterno con l' interno. Comunque ritiro quello che ho detto. Due semifinali secche e finalissima e vinca la migliore(si puo dire Juve?????)))

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:



Non e' che si puo'.......si deve!!! :wink:


Ma quanti fratelli bianco neri....

Io da sempre sono indeciso tra burn e highway star.... ?!?!?

Mah!



Ohhh non fare scherzi !!!! :? Anche Del Piero voterebbe HWS :wink:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5335
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 16:37
Località: Viterbo-Italia

da Valentz » sabato 25 marzo 2006, 16:23

mah, è un bel dilemma...highway star è il pezzo perfetto dei deep, esaltante in maniera esponenziale, con degli assoli iperbolici e tutto quello che vuoi...
burn è un pezzo più "quadrato", ma che ha dentro di sè una potenza oscura che mi prende tantissimo, oltre ovviamente agli assoli stupendi e alla migliore performance che ian paice abbia mai fatto...

forse voterò burn...ma moolto a malincuore
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

da Purple_Haze88 » domenica 26 marzo 2006, 0:26

Highway Star sì è spettacolare
but all I hear is burn :wink:
Girls love David Coverdale
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: martedì 21 marzo 2006, 0:06
Località: Disassociated Headquarters

da Valentz » domenica 26 marzo 2006, 1:13

Purple_Haze88 ha scritto:Highway Star sì è spettacolare
but all I hear is burn :wink:


eh eh bella questa...

ma ti si potrebbe rispondere:
i love it i need it i bleeeeed it all right, hold on tight, i'm an... :D
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

da The Jack » domenica 26 marzo 2006, 2:32

Valentz ha scritto:mah, è un bel dilemma...highway star è il pezzo perfetto dei deep, esaltante in maniera esponenziale, con degli assoli iperbolici e tutto quello che vuoi...
burn è un pezzo più "quadrato", ma che ha dentro di sè una potenza oscura che mi prende tantissimo, oltre ovviamente agli assoli stupendi e alla migliore performance che ian paice abbia mai fatto...

forse voterò burn...ma moolto a malincuore


Direi che la penso come te.
Il potere dei corretti e del cambio vocalist di Burn non è trascurabile.

Non si può nemmeno discutere sulla durata.
Solo 4 secondi di differenza tra una e l'altra.

Highway è più un marchio di fabbrica, però.
Pezzo più hard, più rock, ruvido come tutta la crema della produzione DP.

Se sceglierò Burn sarà specialmente per il secondo assolo di Lord.
Quel tocco barocco elettronico... si dice?

Il fatto che ho ascoltato 400 volte Burn è 600 volte Hightway.
Quindi Burn mi ha stancato meno. Ora l'acolto 200 volte e vediamo.
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 105
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2003, 15:42
Località: Italy

da Purple_Haze88 » domenica 26 marzo 2006, 11:22

Valentz ha scritto:
Purple_Haze88 ha scritto:Highway Star sì è spettacolare
but all I hear is burn :wink:


eh eh bella questa...

ma ti si potrebbe rispondere:
i love it i need it i bleeeeed it all right, hold on tight, i'm an... :D


(highway star...) effettivamente hai ragione
but still I hear buuuuuuuurn!! :twisted: :twisted: :lol:
Girls love David Coverdale
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: martedì 21 marzo 2006, 0:06
Località: Disassociated Headquarters

da dipparl » domenica 26 marzo 2006, 14:29

Nonostante ciò... Razzle dazzle...call it what you want, for me it doesn't matter, it's where I belong...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

da LordEverTheBest » domenica 26 marzo 2006, 14:41

:lol:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

da anna » domenica 26 marzo 2006, 15:12

Child in time
Perfect strangers
Speed king
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:10
Località: Piemonte-Sicilia

da Valentz » domenica 26 marzo 2006, 15:14

dipparl ha scritto:Nonostante ciò... Razzle dazzle...call it what you want, for me it doesn't matter, it's where I belong...



:lol: :lol: :lol:

everybody's got bananas!
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
cron