LA PIU' BELLA CANZONE DEI DP: COME TASTE THE BAND (X SETT.)

Vota per la tua canzone preferita e partecipa alle sfide tra le grandi band del rock

Moderatori: serra, vav00m

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Quale è la più bella canzone di Come taste the band?

Sondaggio concluso il mercoledì 23 novembre 2005, 14:42

Comin' home
1
2%
Comin' home
1
2%
Lady Luck
3
5%
Lady Luck
3
5%
Gettin' tighter
10
16%
Gettin' tighter
10
16%
Dealer
0
Nessun voto
Dealer
0
Nessun voto
I need love
0
Nessun voto
I need love
0
Nessun voto
Drifter
0
Nessun voto
Drifter
0
Nessun voto
Love child
0
Nessun voto
Love child
0
Nessun voto
This time around/Owed to G
7
11%
This time around/Owed to G
7
11%
You keep on moving
11
17%
You keep on moving
11
17%
 
Voti totali : 64

da Valentz » giovedì 17 novembre 2005, 9:00

Giacal ha scritto:
drago ha scritto:il pezzo + intenso ed il mio preferito è This Time Around ( sono in sintonia con i dieci miei preferiti dei purple di un precedente topic) ma voto You keep on moving poichè non approvo l'avallo simultaneo allo strumentale Owed to G.




mmmm :? :? :? :? vabbè de gustibus,ma certo stona un pò però è legato bene,è una specie di child in time (intendo che è simile per come è stata composta...solo che non c'è il ritorno del movimento calmo dell'inizio es:
child in time: strofa calma/urlata/ -intermezzo movimentato (l'assolone dello zio)-poi di nuovo strofa calma/urlato...
this time around:strofa calma -e finale (outro) decisamente movimentato ma non c'è il ritorno della prima strofa!!! ..

vabbè immagino che nessuno capirà ciò che ho scritto!! :D



ho capito cosa intendi, ma non sono d'accordo... :wink:
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

da Giacal » giovedì 17 novembre 2005, 15:51

Valentz ha scritto:
Giacal ha scritto:
drago ha scritto:il pezzo + intenso ed il mio preferito è This Time Around ( sono in sintonia con i dieci miei preferiti dei purple di un precedente topic) ma voto You keep on moving poichè non approvo l'avallo simultaneo allo strumentale Owed to G.




mmmm :? :? :? :? vabbè de gustibus,ma certo stona un pò però è legato bene,è una specie di child in time (intendo che è simile per come è stata composta...solo che non c'è il ritorno del movimento calmo dell'inizio es:
child in time: strofa calma/urlata/ -intermezzo movimentato (l'assolone dello zio)-poi di nuovo strofa calma/urlato...
this time around:strofa calma -e finale (outro) decisamente movimentato ma non c'è il ritorno della prima strofa!!! ..

vabbè immagino che nessuno capirà ciò che ho scritto!! :D



ho capito cosa intendi, ma non sono d'accordo... :wink:



perchè???cioè vorrei saperne le motivazioni!!! :D :D cmq io nn ho detto che sono uguali ma simili,ma intendo nella struttura della canzona
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 21:32
Località: in una lontana lontana contea.....

da perfect stranger 84 » giovedì 17 novembre 2005, 18:32

scusa giacal ma anch'io sono d'accordo con valentz!! non sono affatto simili come struttura
and if you hear me talking on the wind you got to understand we must remain .... perfect strangers

http://www.giarre.com
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1403
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 11:24
Località: Italy

da Valentz » giovedì 17 novembre 2005, 22:43

Giacal ha scritto:
Valentz ha scritto:
Giacal ha scritto:
drago ha scritto:il pezzo + intenso ed il mio preferito è This Time Around ( sono in sintonia con i dieci miei preferiti dei purple di un precedente topic) ma voto You keep on moving poichè non approvo l'avallo simultaneo allo strumentale Owed to G.




mmmm :? :? :? :? vabbè de gustibus,ma certo stona un pò però è legato bene,è una specie di child in time (intendo che è simile per come è stata composta...solo che non c'è il ritorno del movimento calmo dell'inizio es:
child in time: strofa calma/urlata/ -intermezzo movimentato (l'assolone dello zio)-poi di nuovo strofa calma/urlato...
this time around:strofa calma -e finale (outro) decisamente movimentato ma non c'è il ritorno della prima strofa!!! ..

vabbè immagino che nessuno capirà ciò che ho scritto!! :D



ho capito cosa intendi, ma non sono d'accordo... :wink:



perchè???cioè vorrei saperne le motivazioni!!! :D :D cmq io nn ho detto che sono uguali ma simili,ma intendo nella struttura della canzona


Child in Time è secondo me una canzone del tutto diversa...Child In Time è un esempio di crescendo, si parte da Jon Lord e poi tutti gli strumenti e la voce si aggiungono aumentando la loro potenza fino al solo di blackmore...

This Time Around è diverso, è un pezzo a due velocità: nella prima parte ci sono solo lord e hughes, e le loro atmosfere da Cotton Pub, e nella seconda hughes scompare e il suono cambia del tutto. E' un pezzo bellissimo, straordinario, ma secondo me non ha nulla a che vedere con child in time.

Detto questo, ritengo che le migliori canzoni di un gruppo siano quelle che riassumono in sè il meglio che quel gruppo può dare sia come idee che strumentalmente...cioè quello che riassume il meglio di ogni elemento di quel gruppo.
Penso che in come taste the band la canzone che di più rispetti questa caratteristica sia you keep on moving...troviamo innanzitutto entrambi i cantanti (in tta manca coverdale!!!), che portano alla massima perfezione il cantato a due voci già sperimentato in the gypsy...poi troviamo entrambi i cantanti in un passaggio solistico, che ne esalta le singole voci...collante della canzone è un semplice ma diretto giro di basso...quindi si valorizza anche questo strumento...troviamo un eccezionale solo di lord e uno ancora più bello di bolin...troviamo un'ottima prestazione di paice...troviamo un sound e un'atmosfera che ben rispecchiano l'anima musicale del mark 4...
il tutto in un crescendo di intensità che ha dell'incredibile...

per questi motivi ritengo che la child in time del mark 4 sia you keep on mvoing :wink:
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

da drago » venerdì 18 novembre 2005, 2:21

serra ha scritto:[

drago, quanto tempo! sei un po' sparito dal forum. Tutto ok?

Tutto oK, grazie.
Ciao.
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

da Fabio » venerdì 18 novembre 2005, 11:51

drago ha scritto:
serra ha scritto:[

drago, quanto tempo! sei un po' sparito dal forum. Tutto ok?

Tutto oK, grazie.
Ciao.

Drago ci sarai ad una delle prossime serate con Paice o Purple Family???
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

da drago » venerdì 18 novembre 2005, 23:01

Non lo so.
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

da Solitaire » sabato 19 novembre 2005, 1:02

vanno un pò a rilento i voti questa settimana...
25 voti contro i 33 di Burn e Stormbringer.
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

da Flavio » sabato 19 novembre 2005, 21:05

Valentz ha scritto:Penso che in come taste the band la canzone che di più rispetti questa caratteristica sia you keep on moving...troviamo innanzitutto entrambi i cantanti (in tta manca coverdale!!!)
non me ne vogliate, ma per me questo è un punto a favore della canzone in questione...
coverdale lo apprezzo di più con il serpente bianco...
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

da Valentz » domenica 20 novembre 2005, 10:41

FlavioRock ha scritto:
Valentz ha scritto:Penso che in come taste the band la canzone che di più rispetti questa caratteristica sia you keep on moving...troviamo innanzitutto entrambi i cantanti (in tta manca coverdale!!!)
non me ne vogliate, ma per me questo è un punto a favore della canzone in questione...
coverdale lo apprezzo di più con il serpente bianco...


invece te ne voglio :evil: :x :lol: :lol: :D

no dai, è vero che soprattutto in come taste the band david canta in modo un pò particolare, però coverdale è coverdale ed era il leader del deep purple mark 4 :wink:


a parte questo, è vero che come taste the band ha preso pochi voti, ma dopotutto era prevedibile :cry:
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

da MaxG » domenica 20 novembre 2005, 12:36

serra ha scritto:
hard lovin man ha scritto:cavolo stavolta non ti ho avvertito!


ogni tanto la sclerosi mi da tregua :lol: :lol:


Oh, ma come è andata il 18 ?
It's a long way to the top if you wanna Rock'n'Roll
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 484
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 0:17
Località: Italy

da serra » domenica 20 novembre 2005, 15:10

un onestissimo 102.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da Flavio » domenica 20 novembre 2005, 19:59

Valentz ha scritto:no dai, è vero che soprattutto in come taste the band david canta in modo un pò particolare, però coverdale è coverdale ed era il leader del deep purple mark 4 :wink:
io premesso che mi piacciono molto mark 3 e 4 e che david fa delle belle performances (una su tutte BURN), ma tra la sua voce e quella di glenn... allo zio hughes non so resistere :)
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

da Ran » lunedì 21 novembre 2005, 12:13

Sono veramente indeciso tra Gettin' e This time/Owed, due grandi pezzi adatti a stati d'animo diversi.
Devo dire che mi piace molto anche Comin' home.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: La Città Eterna

da bizio » martedì 22 novembre 2005, 13:06

Gettin' tighter dopo dura lotta in merito ad un album stupendo :wink:
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59
Località: Saint Barthelemy

da serra » mercoledì 23 novembre 2005, 17:38

Passano il turno

You keep on moving
Gettin' tighter
This time around/Owed to G
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron