Onore

Parliamo un po' di tutto... o quasi

Moderatori: Fabio, numero2, skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

da serra » venerdì 14 novembre 2003, 18:56

Ci sono giornalisti e giornalisti, ci sono spettatori intelligenti e spettatori stupidi, ci sono politici/intellettuali/giornalisti che si accorgono solo ora che i militari erano in guerra e non in pace e che in guerra si crepa e quelli che sono ugualmente dispiaciuti senza fare demagogia pelosa.
Io ho rinunciato a capirci qualcosa.
Io so solo che la guerra mi fa schifo. E mi basta questo.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da Ian Gillan » venerdì 14 novembre 2003, 20:35

giusto serra, fa skifo anke a me soprattutto se si amazza la gente povera solo x guadagnare...questo mi fa skifo + d tutto
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 125
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2003, 20:42
Località: Italy

da mteso » martedì 18 novembre 2003, 12:06

Pero' siamo in campo di guerra e le pallottole volano.Chi non e' coerente ora meglio che si vada a nascondere.Parlo dei politici e dei nostri cari giornalisti tuttologi sensazionalisti.Il fatto che gli Italiani muoiano di rado è una cosa,ma disgraziatamente ogni tanto anche i nostri cadono.Sono militari di pace ma sono in terreno di guerra e stranieri cristiani in terra mussulmana dove siamo visti come conquistatori...

The bullets flying......
Mike

[xx(][xx(][xx(]
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

da serra » martedì 18 novembre 2003, 13:14

D'accordissimo...mi fanno incazzare quelli che considerano i caduti italiani come morti in una missione di pace. erano in guerra, mica imbracciavano mazzi di fiori. E in guerra ci sta che ti ammazzino. Lo sapevano loro e lo sapevano i politici che ce li hanno mandati. E lo sapevano benissimo che "italiani: pizza mandolino" funziona solo con i turisti, mica con gli eserciti.
Oh, intendiamoci, sono addolorato come tutti per la morte dei militari italiani, ma non sono persone che passavano di lì per caso. Un militare non è mai una vittima "innocente"...e vi prego di capire il vero senso di questa affermazione.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da roberto » martedì 18 novembre 2003, 13:19

e poi mi fanno incazzare quelli che dicono.....sono morti per noi !!!
lo ammetto, ho pianto davanti alla tv, pero' come dite voi, sono andati sapendo a che rischio andavano incontro.
e sono andati per il portafogli.
e' triste ma e' la cruda realta'. e' inutile nascondersi dietro a un dito.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da serra » martedì 18 novembre 2003, 13:23

L'ultima parte del messaggio ho dovuto tagliartela...però, credimi, capisco benissimo il tuo stato d'animo.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da roberto » martedì 18 novembre 2003, 13:24

scusa ho esagerato.....
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da famigerato » martedì 18 novembre 2003, 13:35

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by roberto</i>
<br />pero' come dite voi, sono andati sapendo a che rischio andavano incontro.
e sono andati per il portafogli.
e' triste ma e' la cruda realta'. e' inutile nascondersi dietro a un dito.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ti do ragione...penso tu abbia detto una cosa giusta....in guerra ci si puó aspettare solo guerra..
Resta comunque il fatto che ció che é successo é una cosa tremenda...altro che pace!...sono tutti risvolti di una politica sbagliata in partenza!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 8:35
Località: Italy

da serra » martedì 18 novembre 2003, 13:52

Nessun problema Roby
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da vlade18 » martedì 18 novembre 2003, 23:11

Non voglio fare polemiche, ma siamo in Iraq e in Afghanistan perchè
abbiamo aderito alle risoluzioni della coalizione e perchè una volta che vengono prese delle misure nei confronti delle popolazioni, occorre che qualcuno le faccia rispettare.
Dire no alle armi e alla guerra significa avere la forza e la determinazione di rispondere "no" a compiti ingrati e pericolosi come questi, anche se ciò significa voltare la faccia a chi la guerra l'ha cominciata.
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 108
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2003, 15:03

da roberto » martedì 18 novembre 2003, 23:33

appunto......loro che l' hanno cominciata...se la finiscano !!!
e non vado oltre...che e' meglio. !!!!!!!!
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da serra » mercoledì 19 novembre 2003, 2:32

Mi chiedo con quale diritto l'abbiano cominciata però...
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da hard lovin man » mercoledì 19 novembre 2003, 15:20

ma ci pensate che uno dei motivi di tutto questo e' perche' bush vuole appropriarsi dei pozzi di petrolio?ma non si rende conto che sarebbe meglio se riflettesse un po' sulla vita di ogni singolo soldato che ogni giorno viene buttata via come un pezzo che si puo' sostituire?non mi sembra che ci stia pensando visto che tutti i mesi va a fare le passeggiate con il suo amichetto blair...
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

da roberto » giovedì 20 novembre 2003, 2:03

in realta'( aspetta.....ho molti amici americani )
ricomicio:
in realta' gli americani hanno sempre fatto la guerra a casa degli altri.
un esempio eclatante ??
la terra in cui vivono.[xx(]
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da famigerato » giovedì 20 novembre 2003, 10:26

...Ma un giorno i pellerossa avranno la loro vendetta!!

...bello sognare....

sigh...[:(][:(][:(][:(][:(]
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 8:35
Località: Italy

da mteso » giovedì 20 novembre 2003, 12:47

Però mi nostri oltre al portafogli hanno un cuore così .Bisogna dare atto che i Caramba sono dei GRANDI e hanno una sensibilita' per la gente ,per la divisa,e per la pace fuori del comune.
Qualcuno diceva che non erano preparati per fare la guerra.Io non ci credo :hanno dei corpi speciali che si addestrano per fare azioni di guerra dalla mattina alla sera......
Mike
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

da Ran » giovedì 20 novembre 2003, 19:34

Poveri uomini buttati allo sbaraglio. Dico ciò per questi motivi.
1)Le lacrime del Potere, sono lacrime di coccodrillo. In verità al momento della decisione di inviare truppe in teatri di guerra, vengono previste perdite anzi direi che la bieca e inconfessabile verità è che storicamente esiste l'equazione + mezzi e uomini impiegati + vittime = maggiore voce in capitolo al momento della spartizione dei previsti vantaggi economici e di influenza.
2)Allo sbaraglio perchè chi comanda quegli uomini ha mostrato una inettitudine allo "sporco mestiere della guerra" (non so se può essere un vanto o un difetto), non prevedendo efficaci contromisure per il + classico e prevedibile tipo di attentato che poteva essere organizzato da quegli assassini.
3)Si dice "ma sono volontari...", ma siamo sicuri che tutti quei ragazzi che partono siano veramente informati dai loro capi su come stanno veramente la cose in quel momento o piuttosto la verità la sappiano (e non sempre) soltanto i vari generali e servizi segreti?
E alla "truppa" come all'opinione pubblica vengono invece propinate le solite menate sull'<b>operazione simpatia </b>che sarebbe il compito principale svolto dai nostri militari.
La verità è che nelle operazioni di pace c'è almeno qualcuno che è felice della tua presenza. In quei posti non ci vuole nessuno nonostante quella penosa messinscena della manifestazione pro Italiani organizzata con quattro gatti pagati.
La tristezza nel vedere quelle vedove e quegli orfani è sapere che al di là della propaganda, alla domanda xchè hanno perso i loro cari non si saprebbe cosa rispondere.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: La Città Eterna

da roberto » giovedì 20 novembre 2003, 21:34

la rovina del mondo sono le false informazioni che danno oggi i mass media.
tanta carita' pelosa degli addetti ai lavori.
e tante interviste alla soldatessa marilena, che, bonta' sua, sara' figlia di un generale ed entrata nell' esercito come ufficiale.
andate a dirlo a un poveraccio di leva che magari e' andato in libano a suo tempo.
onore ai soldati morti in irak, che almeno sono morti per qualcosa.
credo che i familiari vivranno di rendita.
ma quando muore un muratore che casca da un' impalcatura non ci sono parate, non c' e' il silenzio fuori ordinanza.
e i parenti si devono arrangare.
tutto questo grazie anche e soprattutto a questo giornalismo moderno fatto di falsi scoop e servizi stupidi che ci propinano giornalmente.
tante piccole cose, forse, ma tutte insieme fanno un grande masso.[:(][xx(]
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da vlade18 » giovedì 20 novembre 2003, 23:33

...ho profondo rispetto per i militari caduti, ma le trasmissioni televisive che trasudano di falso cordoglio e di ipocrisia, sono a dir poco ributtanti.
Lo show deve continuare, magari un pò sottotono per darsi un contegno, però lo sponsor paga e l'audience deve essere mantenuta al di sopra di una certa soglia altrimenti sono dolori. E allora via con la gara di solidarietà, con le storie lacrimevoli che piacciono tanto al pubblico ma che di lacrimevole ha soltanto lo sguardo di una moglie che ha perso il marito nell'inferno di Nassiryia.
Manteniamo il contegno per un paio di giorni, e poi torniamo quelli di prima, quelli dei "consigli per gli acquisti" tanto il lutto è passato e Domenica riprende il campionato.
Sono indignato per queste cose, e sono indignato nel vedere qualcuno che pur di fare audience scava nel profondo di una persona nel momento in cui, per il sacrosanto diritto al rispetto, dovrebbe essere lasciata in pace.
Scuasate lo sfogo, non ce la facevo più.
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 108
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2003, 15:03

da mandrake_root » venerdì 21 novembre 2003, 15:29

capisco il tuo sfogo, e sono d'accordo con te solo che purtroppo è nella natura umana "speculare" sulle disgrazie altrui [V]
senza contare che è insito in noi un morboso interesse per la morte, nn so se è per esorcizzare la paura o cos'altro però è un dato di fatto: l'evoluzione in società civilizzata ci ha tolto i linciaggi pubblici, le esecuzioni in piazza (beh quasi.. visto che l'america è considerata civilizzata però la pena di morte esiste [:(])e allora si ricercano le stesse sensazioni da altre parti e i media che ben lo sanno rifanno vedere le immagini + drammatiche mille volte.. scene di guerra, sangue sulle strade, incidenti durante gare sportive.. passano e ripassano sugli schermi perchè si sa che l'uomo in fondo le vuol vedere. E se nn ci sono immagini allora si intervista chi c'era, chi è stato colpito direttamente, chi ha perso qualcuno.. insomma quello che vediamo tutti i giorni sugli schermi [xx(]
nonstante siamo nel ventunesimo secolo per certe cose siamo rimasti al medioevo [:(!]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 18:31
Località: Italy

da RGlover » lunedì 1 dicembre 2003, 22:15

............................................................................................................................................................................................................... ..::::::::::::::::..
: Peace And Love :
°\================/°
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2003, 20:51

da RGlover » lunedì 1 dicembre 2003, 22:16

e quando mai RGlover non è in ritardo
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2003, 20:51

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti