Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni...

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » venerdì 25 settembre 2020, 18:47

In ogni caso, anche a jon lord lo ha chiesto per ben 5 volte di entrare nei Rainbow ahahah

Forse a Gillan lo ha chiesto semplicemnte perchè stava faticando a trovare un nuovo cantante e voleva mettere al posto di Ronnie uno importante e conosciuto.
Comunque Blackmore ha cambiato spesso opinioni nel corso della sua carriera.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da purpleangel » venerdì 25 settembre 2020, 19:50

fabio q ha scritto:Fattore economico in che senso? Che avrebbe portato in cassa parecchi soldi visto il nome?

Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da Asso_982 » venerdì 25 settembre 2020, 20:57

Non so quanto sia attendibile questa fonte, ma pare che prima di ingaggiare Gillan, Blackmore fece un tentativo con Robert Plant.

https://www.youtube.com/watch?v=rTstZgyn0O4

Io ho sempre saputo che Blackmore rimase colpito dal modo di cantare di Plant, e quello fu uno dei motivi che spinse i Purple a cercare un cantante diverso da Evans per effettuare la svolta verso l'hard rock.
Questa qui però mi è nuova...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da nobody's home » venerdì 25 settembre 2020, 21:19

Questo non lo sapevo..sempre che sia vero...certo che Plant che canta Child in time non ce lo vedo..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da Asso_982 » venerdì 25 settembre 2020, 21:44

nobody's home ha scritto:Questo non lo sapevo..sempre che sia vero...certo che Plant che canta Child in time non ce lo vedo..


Neanche io...sicuramente con Plant cantante non avremmo avuto Child in time, quindi, per quanto io adori Plant, è andata bene così :lol:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 25 settembre 2020, 23:22

fabio q ha scritto:Dicevo mi tocca rispondere così*(non posso neanche apportare modifiche nei messaggi)


@Giorgio

Non ho capito l'ultima parte del tuo messaggio, cosa c'entra Stoccolma con Turner?
Comunque quella di Hughes non è vera? Stava trollando coem fa lui qualche volta?

Parlano di Slaves and Masters e del tour, lui ripete che l'album gli è piaciuto molto ma che a Stoccolma hanno fatto il loro peggior concerto e sembra quasi scusarsi.
Nell'intervista di Hughes parla, ma solo per un attimo e per scherzo.
21:30...Dice che Gillan ai tempi, 1971, è cambiato verso di lui a causa di uno scherzo, gli tolse da sotto la sedia mentre erano in un pub e lo fece precipitare a terra. Gillan s'incazzò a morte e si irrigidì nei suoi confronti.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » sabato 26 settembre 2020, 2:07

Grazie Giorgio.

In una delle bio che ho c'è scritto che Gillan quella volta era ubriachissimo e Blackmore quando vide che battè la testa così violentemente si preoccupò tantissimo (cretino ahah) e gli chiese subito come si sentiva, ma lui era talmente fatto che si rialzò in piedi lo guardò e gli disse non ti preoccupare tutto ok non ho sentito nulla ahahaha ora vai a capire quale è la vera versione.
Però sulla bio c'è scritto che Blackmore disse che da quel giorno Gillan non fu più lui (detto da lui è tutto dire ahahah).
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da Asso_982 » sabato 26 settembre 2020, 6:26

Nell’ intervista postata da Purpleangel comunque, a minuto 21.30, come detto da Giorgio, Blackmore racconta dell’episodio dello scherzo a Gillan che sembrerebbe aver cambiato i loro rapporti, e andando avanti dice anche che “nessuno canta come Gillan, ma io preferisco un approccio blues come quello di Paul Rodgers”.

https://youtu.be/r4goh4BLfss

Come tutti sappiamo infatti Coverdale venne preso dopo il rifiuto di Paul Rodgers...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da purpleangel » sabato 26 settembre 2020, 9:31

fabio q ha scritto:Grazie Giorgio.

In una delle bio che ho c'è scritto che Gillan quella volta era ubriachissimo e Blackmore quando vide che battè la testa così violentemente si preoccupò tantissimo (cretino ahah) e gli chiese subito come si sentiva, ma lui era talmente fatto che si rialzò in piedi lo guardò e gli disse non ti preoccupare tutto ok non ho sentito nulla ahahaha ora vai a capire quale è la vera versione.
Però sulla bio c'è scritto che Blackmore disse che da quel giorno Gillan non fu più lui (detto da lui è tutto dire ahahah).


Il fatto sarà veramente accaduto ma per il resto mi sembra la solita battuta su quando uno cade e batte la testa.
Il problema è che entrambi volevano il controllo del gruppo.. Blackmore se l'è preso nei 70, gillan ora..pari e patta :)
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da GIORGIO.MARCATO » sabato 26 settembre 2020, 15:35

Il fatto è che Ritchie sta in un gruppo e deve averne il controllo e per fare quel che gli passa per la testa, mentre Ian preferisce che il gruppo sia possibilmente se stesso, senza le continue e ricorrenti rotture di c*****i, lune dritte e storte. :lol: Lasciando perdere se sono dei geni o no, lo sono, le due personalità sono diverse e non c'è gara. Forse Towns, Underwood e amici la pensano diversamente per come è finita nell'82! :mrgreen:
Blackmore comunque sempre è unico quando racconta, qui era in buona vena, siamo nel 93 e teniamo conto che nella band per la prima volta era stato sconfitto da quello che chiama "the rest of the band.." che ormai l'aveva messo in minoranza.
Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO il domenica 27 settembre 2020, 20:56, modificato 1 volta in totale.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » domenica 27 settembre 2020, 1:44

@purpleangel

Può darsi che ha fatto la battuta Blackmore, però deve essere successo veramente anche perché mi sembra che anche Gillan raccontò di questo scherzo. ahaha
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da dagliStates » domenica 27 settembre 2020, 20:16

purpleangel ha scritto:
fabio q ha scritto:Grazie Giorgio.

In una delle bio che ho c'è scritto che Gillan quella volta era ubriachissimo e Blackmore quando vide che battè la testa così violentemente si preoccupò tantissimo (cretino ahah) e gli chiese subito come si sentiva, ma lui era talmente fatto che si rialzò in piedi lo guardò e gli disse non ti preoccupare tutto ok non ho sentito nulla ahahaha ora vai a capire quale è la vera versione.
Però sulla bio c'è scritto che Blackmore disse che da quel giorno Gillan non fu più lui (detto da lui è tutto dire ahahah).


Il fatto sarà veramente accaduto ma per il resto mi sembra la solita battuta su quando uno cade e batte la testa.
Il problema è che entrambi volevano il controllo del gruppo.. Blackmore se l'è preso nei 70, gillan ora..pari e patta :)



questo angel salomonico e' da incorniciare =D>
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da purpleangel » domenica 27 settembre 2020, 23:03

:lol: :lol:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da 1984 » lunedì 28 settembre 2020, 13:43

fabio q ha scritto:Questa notizia di Hughes ai tempi di Rages On mi sembra strana, neanche sulle biografie è scritta e mi sa di presa in giro.
Provarono un cantante giovane di cui ora non ricordo il nome, intanto la casa discografica premeva per il ritorno di Gillan per il venticinquennale e Glover convinse Blackmore a far fare un provino a Gillan senza che lui sapesse che stava facendo il provino per i Deep stessi, Gillan raccontò di essere rimasto male perchè Glover non glielo disse ma se ne accorse.
In pratica Lord e Paice volevano sentire il confronto di questo cantante con i provini di Gillan e Blackmore acconsentì sperando che vincesse l'altro cantante, ma fu messo in minoranza perchè preferirono tutti Gillan ahahahha.
Infine la casa discografica impose che se non rientrava Gillan non gli facevano il contratto ed ecco perchè Blackmore andò fuori di testa, in pratica si ritrovò la band contro e ora per giunta la casa discografica.
Devo riprendere la bio e rileggere ma il succo è questo.


il nome se nn ricordo male era Mike di Meo...cantò poi nei Riot e nei Masterplan......al primo split di Gillan nell'89 presero Jimi Jamison dei Survivor ma beghe contrattuali del suddetto stopparono tutto
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da purpleangel » lunedì 28 settembre 2020, 21:42

Blackmore aveva sparato una cifra spropositata per acconsentire al rientro di Gillan confidando che la casa discografica non avrebbe accettato, invece gli dierono i soldi e quindi a quel punto ne dovette accettare il rientro.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » martedì 29 settembre 2020, 4:21

Che sfiga
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da Asso_982 » martedì 29 settembre 2020, 14:57

purpleangel ha scritto:Blackmore aveva sparato una cifra spropositata per acconsentire al rientro di Gillan confidando che la casa discografica non avrebbe accettato, invece gli dierono i soldi e quindi a quel punto ne dovette accettare il rientro.


Esatto....

https://www.blabbermouth.net/news/ritch ... -an-adult/
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da fabio q » mercoledì 30 settembre 2020, 1:53

Appunto, pensa che sfiga ahahahahh, però quando ha visto i soldi non credo che ha pensato che sfiga :D
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple nei media: interviste, articoli, citazioni..

da 1984 » mercoledì 30 settembre 2020, 12:46

fabio q ha scritto:Appunto, pensa che sfiga ahahahahh, però quando ha visto i soldi non credo che ha pensato che sfiga :D


no..ma ha pensato CHE FIGA quando ha visto candice Night !!!!!! :D
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
cron