La Musica e i giovani

Stanza dedicata al nuovo disco InFinite ed al tour Long Goodbye

Moderatori: Fabio, numero2

La Musica e i giovani

da maltaurom » lunedì 11 giugno 2018, 11:58

Ciao a tutti,
apro questa nuova discussione perché mi sento di chiedere a voi, illustri cugini, cosa ne pensate.
L’altro giorno in macchina avevo quattro ragazzini tra nipoti e amici dei nipoti, dovevo accompagnarli in montagna per una serata tra amici. Porto l’auto fuori dal garage, salgono e domando a loro se apprezzano un po’ di musica. Non ho più il cd installato in macchina, ma BT e chiavetta usb; quest’ultima contiene un centinaio di album Rock, Hard e Progressive. Mi chiamano al cellulare, mi fermo per rispondere e, mentre esco dalla macchina, dico a loro di scegliere la musica che più gli aggrada.
La telefonata era di lavoro, snervante e dura parecchio, quando salgo in macchina, li trovo tutti forsennatamente agitati sulle note di Strange kind of woman tratte da Made in Japan. Sono rimasto piacevolmente sorpreso e contento, "non tutto è perduto!" mi sono detto.
Uno di loro, i ragazzi frequentano chi la prima e chi la seconda superiore, parlava dell’assolo di Paice, della durata “esorbitante” dei pezzi e delle prodezze che i Nostri facevano sul palco, il volume era alto ma gridava queste parole come se fosse ipnotizzato.
Cosa dite, mi sono illuso con il mio pensiero “Non tutto è perduto!”?
Buona vita
Marcel
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 473
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2004, 13:13
Località: Italy

Re: La Musica e i giovani

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 11 giugno 2018, 22:02

Dove i ragazzi hanno qualcuno che fa ascoltare loro buona musica, rispondono alla grande.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: La Musica e i giovani

da 1984 » giovedì 14 giugno 2018, 21:38

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Dove i ragazzi hanno qualcuno che fa ascoltare loro buona musica, rispondono alla grande.


e più sono piccoli e meno contaminati dalla musicaccia + rispondono alla grande...posso confermare totalmente...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: La Musica e i giovani

da The Lawyer » martedì 26 giugno 2018, 16:05

1984 ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Dove i ragazzi hanno qualcuno che fa ascoltare loro buona musica, rispondono alla grande.


e più sono piccoli e meno contaminati dalla musicaccia + rispondono alla grande...posso confermare totalmente...


Quoto soprattutto questo … e quanto più li si educa anche a on farsi condizionare dagli altri e dal dovere essere come gli altri ed alla moda e fare come gli altri per essere accettati o rispettati ….
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti