Gold Edition

Stanza dedicata al nuovo disco InFinite ed al tour Long Goodbye

Moderatori: Fabio, numero2

Gold Edition

da dagliStates » domenica 24 dicembre 2017, 19:32

Qualcuno ha sentito la Gold Edition?

Non c'è niente da fare, dal vivo sti vecchiacci danno la birra a tutti.
Glover e Paice sono una cosa sola
Airey e Morse una coppia da favola
Gillan va

Insomma, mentre ascoltavo, mi domandavo quale band possa vantare di aver scritto pagine epiche del rock e scrivere ancora canzoni splendide con venti album in studio in questo modo e fare dei concerti così....

I Metallica, che a me piacciono, anche se non hanno il tasso tecnico dei Nostri, fra 15 anni saranno così?

La chicca per me : How Many More Times citata in Black Night... Roba per palati raffinati

Buon Natale a tutti, sia che siate credenti o che vogliate solo passare qualche ora in tranquillità.

Il periodo per qualcuno non è facile, per qualcuno è da tempo che non è facile, ma per fortuna abbiamo musica buona che ci aiuta.

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Gold Edition

da kronos » lunedì 25 dicembre 2017, 11:17

Tanti Auguri anche a Te ed a tutti gli hard die rockers che sono ancora in prima linea!!
Ultima modifica di kronos il lunedì 25 dicembre 2017, 20:33, modificato 1 volta in totale.
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: Gold Edition

da Asso_982 » lunedì 25 dicembre 2017, 11:43

Buon Natale a tutti!

Ho in programma di acquistarla la Gold Edition, ma indipendentemente da questo già sono consapevole che nel momento in cui l'ascolterò non rimarrò deluso.

Riallacciandomi ad un altro topic qui nel forum, posso dire di aver visto diverse band dal vivo, ma il modo in cui suonano i gruppi nati negli anni '60/'70 è totalmente di un altro livello.
Magari meno tecnica, ma molto più feeling.
Si può discutere su quale sia la migliore band dal vivo o su quale sia il miglior live, perché poi subentrano anche i gusti personali (a me non piace fare classifiche), ma penso che chiunque ami il rock non possa non riconoscere che i nostri siano tra i migliori. E questo è un fatto oggettivo.

Tuttavia, se proprio devo farla una classifica, secondo me i migliori live degli ultimi 10 anni sono Celebration Day dei Led Zep e il Live in Verona con Orchestra dei Deep Purple...e questo la dice lunga sul fatto che certe band sono irraggiungibili...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Gold Edition

da nobody's home » lunedì 25 dicembre 2017, 13:18

Buon Natale a tutti voi fans dei mitici
Deep Purple. ...Per quanto riguarda la Gold edition..Si. .l'ho presa...Sono un passo avanti..E lo rimarranno..I motivi sono diversi...basta anche solo la sezione ritmica Paice /Glover. ..probabilmente la più affiatata al mondo...Non posso non ricordare di nuovo che con Morse i nostri sono passati da un estremo all'altro..ovvero da essere uno dei gruppi più instabili a essere forse ..Il più stabile al mondo! Questo con il tempo che passa e l'età che avanza ha rappresentato un punto di forza innegabile, base degli attuali successi..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Gold Edition

da fabio q » lunedì 25 dicembre 2017, 14:29

dagliStates ha scritto:Qualcuno ha sentito la Gold Edition?

Non c'è niente da fare, dal vivo sti vecchiacci danno la birra a tutti.
Glover e Paice sono una cosa sola
Airey e Morse una coppia da favola
Gillan va

Insomma, mentre ascoltavo, mi domandavo quale band possa vantare di aver scritto pagine epiche del rock e scrivere ancora canzoni splendide con venti album in studio in questo modo e fare dei concerti così....

I Metallica, che a me piacciono, anche se non hanno il tasso tecnico dei Nostri, fra 15 anni saranno così?

La chicca per me : How Many More Times citata in Black Night... Roba per palati raffinati

Buon Natale a tutti, sia che siate credenti o che vogliate solo passare qualche ora in tranquillità.

Il periodo per qualcuno non è facile, per qualcuno è da tempo che non è facile, ma per fortuna abbiamo musica buona che ci aiuta.

Alex

Buon Natale anche a te e a tutti.
La Gold Edition la devo ancora prendere, ma ci sono rimasto perché si cd manca l'assolo di Don e forse anche qualcos'altro, ora non ricordo bene.
In ogni modo hai postato una frase da monumento: per fortuna la buona musica ci aiuta.
Non potrei immaginare un mondo senza buona musica, per me una delle cose più fondamentali della vita.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Gold Edition

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 25 dicembre 2017, 15:30

Mi costringete a fare il conto: 1974-2017...
43 anni porpora e sembra non finisca nemmeno qui.
Buone feste a tutti i rimasti,
pochi ma buoni.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Gold Edition

da Purplerock » lunedì 25 dicembre 2017, 22:05

Auguri a tutti...i nostri meriterebbero ben altra attenzione mediatica ma sono discorsi che vanno avanti da tempo e bisogna farsene una ragione...non so se avete visto il video di Blood Sucker sul tubo...sono perfetti, classe immensa e musicisti che pari a loro si contano sulle dita di una mano...e poi ti sfornano una canzone come The Surprising che ti lascia a bocca aperta!!!Cosa dire ragazzi se non che noi ce li siamo goduti, io da Made in Japan che mi cambiò la vita a Infinite e molte volte sul tubo riascolto sempre loro o derivati (Whitesnake e Rainbow). Se a qualcuno interessa un blogger, Corrado Bertonazzi, che sforna video su batteria, batteristi e che sforna consigli o dritte su questo strumento nonostante la giovane età ha caricato un video di spiegazione sulla carriera di Ian Paice e indirettamente sui Deep Purple...vi mando il link sperando vi faccia piacere vederlo!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=De7sZYETtg8
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Gold Edition

da maltaurom » mercoledì 27 dicembre 2017, 15:12

In leggero ritardo: Cari auguri a tutti i Cugini Porporati!
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 473
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2004, 13:13
Località: Italy

Re: Gold Edition

da purpleangel » giovedì 28 dicembre 2017, 12:40

dagliStates ha scritto:Qualcuno ha sentito la Gold Edition?


I Metallica, che a me piacciono, anche se non hanno il tasso tecnico dei Nostri, fra 15 anni saranno così?



Sì, andranno avanti col repertorio vecchio e qualche canzoncina nuova che agli occhi dei fanatici sembra chissà quale figata, nè più nè meno.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti