Comportamenti socialmente discutibili

Parliamo un po' di tutto... o quasi

Moderatori: Fabio, numero2, skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da fabio q » domenica 29 giugno 2014, 13:23

No comment!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 30 giugno 2014, 23:47

Tristemente giusto, Alex DaBerghem.:)
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da ROXI76_99 » martedì 30 settembre 2014, 1:16

Domenica sera in birreria col vecio a mangiare qualcosa. Entra un energumeno con le fattezze di un suino in avanzato stato di decomposizione. Al guinzaglio lo accompagna un bellissimo cucciolone di lupo cecoslovacco. Io e il vecio ammiriamo la nobile creatura,messa in difficoltà dalla musica alta e dalla gente . E'intimidito e disorientato. Si guarda in giro,indietreggia,si nasconde dietro agli zamponi del suddetto suino. Grave errore! Meriti una punizione esemplare! E il suino gli sferra sul muso uno schiaffone a mano piena che gli gira la testa. Mi si gela istantaneamente il sangue,son rimasta come una statua di sale. Dopo qualche secondo arriva il ragazzo al banco e il cane salta e ci appoggia le zampe. Altro grave errore. Meriti un calcio nello stomaco! Eh no,questo è troppo...in una frazione di secondo il vecio è partito come se fosse stato proiettato da una fionda dal nostro tavolo a 10 cm dalla faccia del suino a strillare improperi e frasi tipo "dallo a me no'schiaffone se hai coraggio". E io a tirarlo come padre Carras che cerca di domare Satana.
Bella serata. Io però penso ancora a quel lupo.....se lo tratta così in pubblico chissà che gli fa a casa....
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da LordEverTheBest » martedì 30 settembre 2014, 11:28

:shock: :shock:

Che tristezza infinita...
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da dagliStates » mercoledì 2 agosto 2017, 18:06

Riuso questo argomento per avere la vostra opinione.
Ieri arrivo a Linate alle 5 e 40 della mattina. Aereo per Roma alle 7, coincidenza per Atlanta alle 9.45.
Tutto bene, io torno in US a lavorare, ma l'aria di vacanza in giro mi piace.
Poi il messaggio vocale (non ripreso da nessun pannello)
"a causa di una agitazione sindacale spontanea, ci potranno essere ritardi". ... delirio

La faccio breve:
coincidenza persa, contrattazione infinita con Alitalia
per NON rimanere a dormire a Roma, su tre addetti, due lavoravano come matte (si', entrambe donne ed entrambe in gamba),
uno non sapeva neanche dove guardare (si, un uomo).
Nella contrattazione, mi cerco da solo una soluzione alternativa (piu' il tempo passava e piu' gli aerei si riempivano,
con tutti gli zombie che vagavano per Fiumicino). Non vi sto a dire che razza di privilegi ho notato per
i dipendenti Alitalia mentre ero li'... ho anche imparato cosa sia uno strapuntino....

Trovo da solo una soluzione, una delle due brave mi sorride e dice senza ironia "meno male che abbiamo clienti efficienti"
(era la stessa che di fronte all'uomo che sosteneva che siccome il mio secondo volo era Delta, non erano cazzi loro...
la donna efficiente gli risponde "guarda che il ritardo e' nostro, e' colpa nostra, lo dobbiamo aiutare noi),
l'altra (tenendo due cornette in contemporanea) mi dice: ora vediamo se ce la possiamo fare con la sua soluzione.

In effetti, ha funzionato, con molti patemi ero ad Atlanta con sole 5 ore di ritardo e un giro imprevisto a Parigi.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/08 ... i/3768199/

La mia domanda e': cosa e' una agitazione spontanea?
Lo sciopero e' un diritto sacrosanto, ma non dovrebbe essere regolamentato?
Non ci sono zone protette?
E' ammissibile che una rivendicazione possa nascere in spregio a delle elementari norme di convivenza civile?
Se io avessi saputo dello sciopero, avrei cercato una alternativa prima di partire....

Aggiungo una cosa.
I docenti universitari - come tutto il pubblico impiego - hanno avuto lo stipendio bloccato dal 2011.
Al resto del pubblico impiego e' stato sbloccato nel 2015, ai docenti nel 2016, senza nessuna giustificazione.

I docenti (di cui io non faccio parte, quindi non sto difendendo una categoria) stanno organizzando una protesta:
bloccare gli esami di settembre, impedendo cosi' agli studenti di passare gli esami ed eventualmente di laurearsi.

E' strano, ma ho l'impressione che la gente tolleri i lavoratori degli aeroporti e consideri i docenti una banda
di nullafacenti che rompono le scatole, impedendo a figli e nipoti e cugini ecc ecc il giusto riconoscimento.
Quindi, non hanno diritto di fare questi scioperi...
Curioso: fra i lavoratori degli aeroporti, ci sono anche alcuni presi a rubare fra i bagagli e che non sono stati licenziati (reintegrati).

Insomma: fino a che punto e' giusto che il diritto allo sciopero leda i diritti di un cliente?
E poi, vale per tutti? Allora perche' i docenti universitari non possono fare il loro sciopero (che ha delle ragioni giustificate, secondo me)?

Boh, che ne pensate?

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 3 agosto 2017, 20:45

Loro dicono che avrebbero avvisato chi di dovere, ma certo nel complesso è difficile darti torto. So che molti di quelli che lavorano negli aeroporti o sugli aerei fanno il loro dovere, purtroppo ne bastano pochi o tanti per ammazzare l'immagine della categoria. Complimenti per aver aiutato le povere assistenti, potresti aprire un centro scioglimento matasse, da buon matematico quale sei. :wink:

P.S.: i docenti in genere non godono di buona stampa, nè di sicura stima da parte della Nazione. Anni e anni di semina... i giornalisti d'altronde, altra bella categoria.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da dagliStates » sabato 5 agosto 2017, 7:05

Caro Giorgio,

i docenti hanno delle colpe, ma riescono a mantenere competitivo un sistema scolastico sepre piu' privato di fondi e di credibilita'.
Non sopporto di sentire politici che vanno in televisione a dire che loro sono come tutti gli altri, si devono far giudicare,
cosa sacrosanta, peccato che la dica un politico che ha collaborato e collabora a una legge elettorale che con i listini bloccati impedisce ai politici di essere giudicati nelle forme democratiche, ossia nel voto.

Tutti devono essere giudicati nel lavoro, stimolati e premiati se fanno bene.
Politici in testa.

Il sistema scolastico e universitario italiano fa miracoli, pur con mille inefficienze e episodi censurabili.
Ma alla gente piace pensare che i docenti siano dei fannulloni (e raccomandati se in Universita').
Beh, come in tutte le cose, c'e' del buono e del marcio e la politica non trova grandi soluzioni.


Un caro saluto e buon agosto a tutti!

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti
cron