Flying Colors Live at Z7

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Flying Colors Live at Z7

da lordforever » martedì 24 novembre 2015, 14:07

Il nuovo Live dei Flying Colors: ogni commento è superfluo....(non so perché ma se guardo Portnoy e LaRue mi vengono in mente i due menestrelli ai quali sarà affidata la sezione ritmica dei "nuovi" Rainbow....e mi scappa un po' da ridere....ma non lo dico perché sono buono
ed educato....) :badgrin:

https://youtu.be/sZld-SJrhmg

https://youtu.be/3iWO7BlnQvk

https://youtu.be/plyZcddMm1o
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Flying Colors Live at Z7

da purpleangel » martedì 24 novembre 2015, 15:04

La sezione ritmica sarà pure affidata ai menestrelli ma hai presente a chi è affidata la sezione chitarristica? :P
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Flying Colors Live at Z7

da lordforever » martedì 24 novembre 2015, 16:46

Al di là della mia (stupida) battuta non credo sia il caso di riaprire il dibattito (anche se comunque non mi sembra che i Flying Colors siano messi chitarristicamente a una ciofeca).
A titolo esclusivamente personale (lo sottolineo) mi sembra che i Rainbow 2015 siano come una ferrari con le ruote di un triciclo. Poi, e mi scuso per la personale masturbazione mentale, a me piacerebbe un sacco sentire Blackmore e Portnoy insieme.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Flying Colors Live at Z7

da lordforever » martedì 24 novembre 2015, 17:15

Poi se qualcuno è interessato a sapere il perché di questo mio abbinamento tra Blackmore e Portnoy la spiegazione è presto data.
Innanzitutto i due sono accomunati da una comune personalità debordante e da un Ego spropositato.
Per entrambi il fattore tecnico sul proprio strumento non esiste più da secoli: entrambi fanno quel che vogliono, come vogliono, quando vogliono.
Entrambi hanno poi lo stesso sguardo, specialmente quando suonano, da serial killer alla Hannibal Lechter (Blackmore lo conoscete...per Portnoy basta guardare con attenzione i video); entrambi sono accentratori e tendono, coscientemente o no, ad annullare chi sta sul parco con loro.
Probabilmente su un palcoscenico comune si ucciderebbero tra di loro, non senza però aver prima dato vita a una battaglia all'ultimo sangue dai contorni epici. D'altra parte i vecchi fan come me sanno che il Supremo ha spesso dato il meglio (ma anche il peggio) di se stesso quando si è trovato a condividere il palco con qualcuno che avrebbe volentieri ucciso.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Flying Colors Live at Z7

da Nicola » martedì 24 novembre 2015, 21:27

sei strano lo sai? :mrgreen:
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: Flying Colors Live at Z7

da lordforever » martedì 24 novembre 2015, 22:29

...cioè?
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Flying Colors Live at Z7

da ROXI76_99 » mercoledì 25 novembre 2015, 13:27

:-s
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Flying Colors Live at Z7

da Nicola » mercoledì 25 novembre 2015, 17:08

lordforever ha scritto:...cioè?

Cioè l'abbinamento è strano quindi è strano chi lo ha fatto
Se fai paragoni tra i musicisti di blackmore e quelli di un altro gruppo che suona un genere diverso allora ci sono bassisti più bravi di Glover anche quello che hai detto tu dei Flying Colors, ma nessuno lo vuole cambiare.
Mi fido più di Blackmore che di tutti noi iscritti al forum. :-"
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: Flying Colors Live at Z7

da lordforever » mercoledì 25 novembre 2015, 20:06

Caro Nicola,

Ho la sensazione che tu non abbia proprio capito il mio discorso. Il fatto che non si possano paragonare musicisti di generi diversi mi sembra di una ovvietà disarmante. Il tuo appunto mi sembra un po' vergato con il paraocchi (che comunque non credo tu abbia). Faccio l' insegnante di musica da oltre trent'anni in una scuola di grado universitario e so benissimo quanto sia assurdo paragonare, come si suol dire, il burro con la ferrovia.
Tuttavia, e sottolineo ancora una volta il carattere personale di quest'opinione, ritengo che la musica sia un linguaggio universale ; musicisti come quelli che ho tirato in ballo hanno una caratura tale che potrebbero tranquillamente suonare insieme indipendentemente dal genere ; ti faccio rispettosamente osservare come alla partenza del Supremo gli altri quattro andarono a pescare un chitarrista che non veleggiava propriamente nel mare dell' Hard rock. Ora Morse può piacere o no, ma la scelta è stata comunque vincente.
Vuoi un altro esempio ? Seguendo il tuo ragionamento sarebbe improponibile quello che il grande Jon Lord e Rick Wakeman hanno realizzato quella sera che purtroppo si è poi rivelata essere l'ultima volta del Maestro sul palco. 20 anni fa avresti abbinato il tastierista dei Deep Purple e quello degli Yes? Io sì! Tu a giudicare da ciò che scrivi no. Apertura, ci vuole apertura. Nella storia della musica da unioni improbabili sono spesso nate grandi emozioni.
Concludendo il nocciolo del discorso deriva dal mio personale (sottolineo personale) senso di delusione per la perlomeno poco stimolante scelta di formazione fatta da Blackmore. Per il resto auguro di cuore buon divertimento a tutti.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Flying Colors Live at Z7

da lordforever » mercoledì 25 novembre 2015, 20:49

....comunque la mia sarà anche "strana fantamusica"....ma questi sono i Winery Dog di Mike Portnoy....
Magari a qualcuno farebbe schifo sentirlo suonare con un genio come Blackmore.....a me no....

http://youtu.be/BdfqZoz2ajE
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Flying Colors Live at Z7

da purpleangel » mercoledì 25 novembre 2015, 21:20

A proposito di winery dogs, per me flying - winery 2-0 palla al centro.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Flying Colors Live at Z7

da lordforever » mercoledì 25 novembre 2015, 22:07

Ci sta.....

Comunque, prima che qualcuno si incazzi, i miei abbinamenti sono e restano un gioco....
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Flying Colors Live at Z7

da Nicola » giovedì 26 novembre 2015, 12:56

lordforever ha scritto:Caro Nicola,

Faccio l' insegnante di musica da oltre trent'anni in una scuola di grado universitario


Blackmore crea musica da quasi 50 anni e continuo a fidarmi più di lui e dlle su di aperture
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: Flying Colors Live at Z7

da dagliStates » lunedì 23 maggio 2016, 19:37

Ho finalmente sentito il Secondo Live dei FC e confermo la spettacolarita' totale di questo gruppo, cosi' bello da sembrare finto.

Forse pero' preferisco il primo Live, mentre su Secon Nature mi sono gia' espresso in termini entusiastici.

Blackmore e Portnoy insieme? Perche' no?
Io il biglietto per andarli a vedere lo pagherei senz'altro,
magari picchiano fuori una Stargazer come Powell avrebbe voluto
e senza i narcisismi onanistici di Petrucci...

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
cron