deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » domenica 10 aprile 2016, 16:04

dagliStates ha scritto:
nerone ha scritto:
dagliStates ha scritto:...
Ma la bufala del "verrei ma B Payne mi ha detto di no" toglie 6 punti anche al ns Ritchie.
...


mah ... non ho ancora capito se sia una bufala o meno ... mancano riscontri obbiettivi ...
fosse anche una bufala partorita dalla mente malata/geniale di Ritchie cambia poco:
ci sono cascati tutti e dare la colpa a Payne da parte di Blackmore è comunque una genialata fuori dal comune per avere la "scusa" buona per difilarsi.

Ricorro in appello x i - 6 punti
ritengo che meno 2 punti siano sufficienti
al limite posso accettare un -3 a tavolino non fosse altro per riuscire a far portare a casa la suff. risicata sulla coerenza (a cui avevo dato 9) che direi che ci sta visto che a tutti gli altri che han detto peste e corna e poi si sono ammansiti ho dato un 5 (per non essere troppo severo, dopotutto son sempre i miei beniamini).
Mi aspettavo critiche sugli altri voti dati a Ritchie (l'unico con tre mie votazioni) ... ma apprezzo che, sebbene ti secca un po' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mi stai dando ragione quasi :badgrin: :lol: :roll: :lol: :badgrin: su tutto.

8)

grazie


Prego. Ma per dirla tutta, mentre capisco quello che dici su Blackmore,
anche se continuo a pensare che la questione su Payne sia stata una boutade a cazzo, NON condivido assolutamente la tua valutazione su Morse e Airey.
La scelta di Green Onions a sfavore di Above and Beyond è una scemata.
Ma Morse e Airey si son comportati da gran signori.
Si son lasciati trattare cosi per amicizia agli altri, per non rovinare loro la festa e poi, come dice Fabio, per ragioni di marketing
Ma anche li, avrebbero potuto dire "grazie ragazzi, ma noi ce ne stiamo a casa sotto le coperte..." costringendo Gillan a fare qualcosa di diverso.

Invece sono andati e hanno fatto la loro parte musicale....
Ma si sa che Morse per te è, quello che Prodi era per Emilio Fede....

Alex

Non c'è che dire, per me Morse e Airey sono stati 2 Grandi Signori con la S Maiuscola.
2 musicisti, che al di là di tutto, sono al servizio della band, non sparano cazzate, stanno lì, sorridenti, suonano alla grande e con il sorriso e se ne fottono di tutte le chiacchiere.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » domenica 10 aprile 2016, 16:11

drago ha scritto:Il più furbo di tutti (almeno quanto gli attuali Purple) Mr. Coverdale che riesce simultaneamente a parlare dei propri Whitesnake e ad esser considerato l'attuale "Purple singer".
https://www.youtube.com/watch?v=lDn7VsO ... tml5=False

Doveroso l'omaggio a Lord mediante la presenza della moglie.

Illuminanti le oggettive, lucrative considerazioni sull'evento fatte da Steve Miller :
http://www.nytimes.com/2016/04/09/arts/ ... .html?_r=0

Ora scrive canzonette pop e natalizie ma bene ha fatto Mr. Blackmore a non ostentare pure lui dentiere sbiancate , abiti e lustrini patinati: la quintaessenza r'n r' e l'indole del ragazzaccio ribelle gli appartiene ancora. =D>

Puoi spiegare più dettagliatamente?
Cosa ha detto precisamente?
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » domenica 10 aprile 2016, 16:12

nobody's home ha scritto:Glover di gran lunga il look migliore per la serata.

Si infatti, l'ho scritto anch'io.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » domenica 10 aprile 2016, 16:27

dipparl ha scritto:Mah, a me pare palese che il tutto sia stato gestito male perché è risultato palese il contrasto tra ciò che che veramente pensano i personaggi coinvolti (Gillan, Paice e Blackmore sono sempre stati molto espliciti nel dire che della hall of fame gliene fregava un cazz) e ciò che, evidentemente, è stato loro imposto dalle case discografiche (ai Purple attuali, Blackmore ne è rimasto fuori ma infatti è anche già fuori da anni dal circuito "vero", parlando di numeri, mentre per Coverdale e soprattutto Hughes era un'occasione imperdibile ben puiù che per i DP...). Quindi, a meno che qualcuno qua si aspetti seriamente gesti "rock 'n' roll" in stile settantiano da personaggi...settantenni, parlare di farsa, leggenda che sfuma ecc ecc mi pare assurdo.

Morse ed Airey, da gran signori, han suonato con quelli che sono OGGI i Deep Purple. Per me Morse avrebbe meritato l'introduzione perché è un membro oggettivamente storico, oggettivamente coautore della rinascita della band, oggettivamente importante nel panorama rock. Ma va beh, parole inutili, ormai, Non essendo stati introdotti nella hall of fame per il loro lavoro nei DP, è assurdo aspettarsi che salgano sul palco a fare Apres Vouz o quel che volete. Non avrebbe avuto senso. Penso sia palese che la hall of fame è una manifestazione con sue precise regole. Dovevano fare un mini-set di classici tratti dai dischi per cui sono stati (con ritardo scandaloso) introdotti in questo baraccone. E tre classici han fatto, compitino svolto.
Unica parziale delusione comprensibile da un punto di vista logico è la mancata ospitata di Covrdale e Hughes su Smoke, ma ce ne faremo una ragione (soprattutto dopo che per anni i suddetti due hanno alternativamente ignorato/sminuito/esaltato il loro passato Porpora).
Scusa, la frase in neretto non l'ho capita, me la spieghi in altre parole?
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Asso_982 » domenica 10 aprile 2016, 17:12

fabio q ha scritto:
drago ha scritto:Il più furbo di tutti (almeno quanto gli attuali Purple) Mr. Coverdale che riesce simultaneamente a parlare dei propri Whitesnake e ad esser considerato l'attuale "Purple singer".
https://www.youtube.com/watch?v=lDn7VsO ... tml5=False


Puoi spiegare più dettagliatamente?
Cosa ha detto precisamente?


Ho visto il link, Coverdale viene descritto come "former Deep Purple singer", ovvero "ex cantante dei Deep Purple".
Comunque è vero, viene da chiedersi come mai in questo servizio si parla di Deep Purple e viene fatto vedere solo Coverdale.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da purpleangel » domenica 10 aprile 2016, 18:31

fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:
fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:Io non ho ancora visto praticamente niente..troppo impegnato con i Guns :)

Devi sostituire Axl infortunato? :)


:) zitto che tra un po' sostituirà pure gillan :P
highway star #-o #-o

saranno 10 anni che la canta così, che ha di così peggio dal solito?


Niente niente..ma leggere che poi si criticano altri cantanti..:)))
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Dreamhealer87 » domenica 10 aprile 2016, 23:04

Per quanto mi riguarda il ritratto della serata e di ogni questione si sintetizza in questo video, e in particolare nei primi dieci secondi a cui l'ho fatto partire: https://youtu.be/MXyioV7P6hk?t=2m41s
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » domenica 10 aprile 2016, 23:06

Angel,
Neanche ci pensavo a criticare Axl, stavolta. :)
Pensavo che siccome hai detto che eri impegnato coi Guns, dovevi sostituirlo, perché poraccio (per una volta) si è infortunato.
Ma visto che provochi...ti preoccupi di come Gillan canta Highway Star...ma almeno ha cantato quando era giovane...a 71 anni ci è arrivato...(cazz questa è cattiva :) ) a vedere lui mica so... :) :) :)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » domenica 10 aprile 2016, 23:11

Leggo alcuni commenti che possono essere sintetizzati tutti così: MONO-TONO.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da nerone » lunedì 11 aprile 2016, 0:05

dagliStates ha scritto:...
Ma Morse e Airey si son comportati da gran signori.
Si son lasciati trattare cosi per amicizia agli altri, per non rovinare loro la festa e poi, come dice Fabio, per ragioni di marketing
Ma anche li, avrebbero potuto dire "grazie ragazzi, ma noi ce ne stiamo a casa sotto le coperte..." costringendo Gillan a fare qualcosa di diverso.

....

Alex


insomma ...
... ci mancava pure che dicessero di No.
14 anni airey e 21 morse che sono in giro per il mondo a fare tante di quelle serate live come mai prima ...
... con conseguenti incassi da spartire ... logico che non hanno fatto una piega, ci mancherebbe altro.
Dove cazzo la trovano un'altra band che li fa lavorare così?

E non è una critica negativa, anzi, i DP in passato hanno già buttato nel cesso un sacco di soldi ed opportunità per i capricci dell'uno o dell'altro per fortuna che almeno i due "turnisti" di lusso ( :mrgreen: ) hanno capito che a fare i bravi con il bussines/system si portano a casa dei bei dindini.

dagliStates ha scritto:Ma si sa che Morse per te è, quello che Prodi era per Emilio Fede....
Alex


Ma no ... tutto sommato Morse è un simpaticone ...
è che io non lo vedo un "salvatore della patria" così fondamentale,
io credo fermamente che dopo la dipartita di Blackmore per continuare ci voleva un bravo strumentista (quale lui indubbiamente è anzi probabilmente a tecnica ha pochi eguali al mondo) che facesse il compito fatto bene, avevano provato ingaggiando Satriani (che ho visto due volte live con i DP e che sinceramente avrei preferito di gran lunga a Morse ...) per finire il tour del '93 ed hanno visto che i live funzionavano alla grande, anche senza Blackmore, ma il buon Joe non ha voluto rinunciare ad una parte della carriera solista per girare i palchi con i DP, cosa che ha accettato di fare Morse, ma secondo me poteva esserci anche un'altro: in quel momento cambiava poco.
Certo l'attitudine di Steve a mai creare casini è servita nel tempo ed è stata una fortuna .. per i fans ... per i Dp e sopratutto per le sue tasche.
Tutto qua, nulla di che, lo considero una specie di "turnista" fisso di gran lusso.
Stessa cosa per Airey, anzi per lui che ha fatto parte di quasi tutte le band Hard Rock del pianeta con sempre alterne fortune entrare nei DP è stato coronare anni di sacrifici: finalmente suona fisso in una band da 14anni e ha introiti sicuri per lui e per suo figlio che gli fa da rodie (al posto del vecchio Micky Lee Soul, che oltre ad essere stato per anni il rodie di J.Lord è stato anche il primo tastierista dei Rainbow, per poco a causa della sua attitudine ad abusare di alcool, ripescato dalla purplefamily in varie collaborazioni con IGB, e Glover, e finito a fare il rodie ai DP, chissà che fine ha fatto adesso).
E dopo questa esternazione del mio pensiero ... fatemi pure il processo ... tanto non cambia nulla.
:mrgreen:
pirupiru? No grazie! ;-)
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da nerone » lunedì 11 aprile 2016, 0:12

dipparl ha scritto:...
Unica parziale delusione comprensibile da un punto di vista logico è la mancata ospitata di Covrdale e Hughes su Smoke, ma ce ne faremo una ragione (soprattutto dopo che per anni i suddetti due hanno alternativamente ignorato/sminuito/esaltato il loro passato Porpora)
...


Gillan piuttosto che dividere il palco con uno di loro si fa tagliare una gamba
:badgrin:
pirupiru? No grazie! ;-)
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Asso_982 » lunedì 11 aprile 2016, 1:51

nerone ha scritto:
dipparl ha scritto:...
Unica parziale delusione comprensibile da un punto di vista logico è la mancata ospitata di Covrdale e Hughes su Smoke, ma ce ne faremo una ragione (soprattutto dopo che per anni i suddetti due hanno alternativamente ignorato/sminuito/esaltato il loro passato Porpora)
...


Gillan piuttosto che dividere il palco con uno di loro si fa tagliare una gamba
:badgrin:


Avrebbe preferito ospitare Ice Cube...basta osservarlo durante i discorsi e si vede che non è del tutto convinto... :lol:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Asso_982 » lunedì 11 aprile 2016, 1:56

A proposito di Ice Cube...andando un attimo off topic nel frattempo sta andando in scena una polemica tra lui e Gene Simmons...qui un piccolo riassunto per chi non ha seguito..

http://www.blabbermouth.net/news/gene-s ... -comments/
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da purpleangel » lunedì 11 aprile 2016, 9:56

fabio q ha scritto:Angel,
Neanche ci pensavo a criticare Axl, stavolta. :)
Pensavo che siccome hai detto che eri impegnato coi Guns, dovevi sostituirlo, perché poraccio (per una volta) si è infortunato.
Ma visto che provochi...ti preoccupi di come Gillan canta Highway Star...ma almeno ha cantato quando era giovane...a 71 anni ci è arrivato...(cazz questa è cattiva :) ) a vedere lui mica so... :) :) :)


Ho preso solo spunto dai post su Axl..ma in generale chi dice che gillan canta bene dovrebbe avere almeno il buon gusto di non commentare altri cantanti :P :P
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Asso_982 » lunedì 11 aprile 2016, 10:48

Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da The Lawyer » lunedì 11 aprile 2016, 12:05

La realtà è che questa volta mi hanno deluso tutti, da un lato e dall'altro per ... pensieri, parole, opere ed omissioni.
.... e nessuno reciterà il proprio "mea culpa, mea maxima culpa" ..... che è quella di avere mancato di seppellire tutte le asce di guerra e di ritrovarsi assieme alla celebrazione di Jon Lord.

Sono avvilito .....
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Asso_982 » lunedì 11 aprile 2016, 12:17

The Lawyer ha scritto:La realtà è che questa volta mi hanno deluso tutti, da un lato e dall'altro per ... pensieri, parole, opere ed omissioni.
.... e nessuno reciterà il proprio "mea culpa, mea maxima culpa" ..... che è quella di avere mancato di seppellire tutte le asce di guerra e di ritrovarsi assieme alla celebrazione di Jon Lord.

Sono avvilito .....


Concordo.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da dagliStates » lunedì 11 aprile 2016, 13:33

Asso_982 ha scritto:
The Lawyer ha scritto:La realtà è che questa volta mi hanno deluso tutti, da un lato e dall'altro per ... pensieri, parole, opere ed omissioni.
.... e nessuno reciterà il proprio "mea culpa, mea maxima culpa" ..... che è quella di avere mancato di seppellire tutte le asce di guerra e di ritrovarsi assieme alla celebrazione di Jon Lord.

Sono avvilito .....


Concordo.


Totalmente d'accordo
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » lunedì 11 aprile 2016, 13:44

purpleangel ha scritto:
fabio q ha scritto:Angel,
Neanche ci pensavo a criticare Axl, stavolta. :)
Pensavo che siccome hai detto che eri impegnato coi Guns, dovevi sostituirlo, perché poraccio (per una volta) si è infortunato.
Ma visto che provochi...ti preoccupi di come Gillan canta Highway Star...ma almeno ha cantato quando era giovane...a 71 anni ci è arrivato...(cazz questa è cattiva :) ) a vedere lui mica so... :) :) :)


Ho preso solo spunto dai post su Axl..ma in generale chi dice che gillan canta bene dovrebbe avere almeno il buon gusto di non commentare altri cantanti :P :P

Scusa, ma se sento una gallina starnazzare, perchè non dovrei accorgemene? :D :) :) (non mi menare dai....)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da purpleangel » lunedì 11 aprile 2016, 14:31

fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:
fabio q ha scritto:Angel,
Neanche ci pensavo a criticare Axl, stavolta. :)
Pensavo che siccome hai detto che eri impegnato coi Guns, dovevi sostituirlo, perché poraccio (per una volta) si è infortunato.
Ma visto che provochi...ti preoccupi di come Gillan canta Highway Star...ma almeno ha cantato quando era giovane...a 71 anni ci è arrivato...(cazz questa è cattiva :) ) a vedere lui mica so... :) :) :)


Ho preso solo spunto dai post su Axl..ma in generale chi dice che gillan canta bene dovrebbe avere almeno il buon gusto di non commentare altri cantanti :P :P

Scusa, ma se sento una gallina starnazzare, perchè non dovrei accorgemene? :D :) :) (non mi menare dai....)


Ma non sono così sicuro che tu l'abbia sentito..ha tirato fuori degli urli che manco er gillanino tuo :)
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Dreamhealer87 » lunedì 11 aprile 2016, 18:04

guardate qua e fatevi due conti https://www.youtube.com/watch?v=36TgXwQa1_U
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Asso_982 » lunedì 11 aprile 2016, 18:41

Dreamhealer87 ha scritto:guardate qua e fatevi due conti https://www.youtube.com/watch?v=36TgXwQa1_U


Appunto...anche il grande Ian che io adoro...è un cazzaro o li prende per il culo?
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Dreamhealer87 » lunedì 11 aprile 2016, 19:16

Il volto e le parole di Ian denotano una tristezza infinita addosso..lo sa bene che i problemi non si sono mai risolti ed è evidente che non ha più le parole
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » lunedì 11 aprile 2016, 19:20

purpleangel ha scritto:
fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:
fabio q ha scritto:Angel,
Neanche ci pensavo a criticare Axl, stavolta. :)
Pensavo che siccome hai detto che eri impegnato coi Guns, dovevi sostituirlo, perché poraccio (per una volta) si è infortunato.
Ma visto che provochi...ti preoccupi di come Gillan canta Highway Star...ma almeno ha cantato quando era giovane...a 71 anni ci è arrivato...(cazz questa è cattiva :) ) a vedere lui mica so... :) :) :)


Ho preso solo spunto dai post su Axl..ma in generale chi dice che gillan canta bene dovrebbe avere almeno il buon gusto di non commentare altri cantanti :P :P

Scusa, ma se sento una gallina starnazzare, perchè non dovrei accorgemene? :D :) :) (non mi menare dai....)


Ma non sono così sicuro che tu l'abbia sentito..ha tirato fuori degli urli che manco er gillanino tuo :)

Seeee...glie piacerebbe esse come er gillanino
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da purpleangel » lunedì 11 aprile 2016, 23:11

Rod Evans incredibile comunque..ma non è che sará morto?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
cron