Pink Floyd - The Endless River (nuovo album)

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Pink Floyd - The Endless River (nuovo album)

da LordEverTheBest » martedì 8 luglio 2014, 11:59

I Pink Floyd pubblicheranno ad ottobre un disco di inediti, intitolato "The Endless River", contenente materiale registrato durante le sessioni di The Division Bell.
A darne l'annuncio è la moglie di Gilmour su twitter.

http://spettacoli.tiscali.it/articoli/musica/14/07/07/pink-floyd-nuovo-album.html
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Pink Floyd - The Endless River (nuovo album)

da purpleangel » martedì 8 luglio 2014, 12:52

Sono sempre molto scettico su questo tipo di operazioni. Se sono canzoni che non meritavano di stare su un album allora non vedo perché dovrebbero esserlo adesso..
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Pink Floyd - The Endless River (nuovo album)

da fabio q » martedì 8 luglio 2014, 15:17

purpleangel ha scritto:Sono sempre molto scettico su questo tipo di operazioni. Se sono canzoni che non meritavano di stare su un album allora non vedo perché dovrebbero esserlo adesso..

Perchè so' finiti i soldi! :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Pink Floyd - The Endless River (nuovo album)

da LordEverTheBest » mercoledì 9 luglio 2014, 16:38

purpleangel ha scritto:Sono sempre molto scettico su questo tipo di operazioni. Se sono canzoni che non meritavano di stare su un album allora non vedo perché dovrebbero esserlo adesso..


Sono scettico anch'io, soprattutto perché penso si tratti di una mossa commerciale, più che artistica. Immagino già che potrebbe esserci un tour, con i due superstiti a "reggere" il marchio sulle loro spalle, ecc.

Però, faccio un paio di considerazioni:

1) sono (erano) i Pink Floyd
2) data la qualità media di quello che circola oggi, queste "riesumazioni" potrebbero essere interessanti... vedi l'ultimo disco dei Van Halen.

Ascolteremo.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Pink Floyd - The Endless River (nuovo album)

da fabio q » mercoledì 9 luglio 2014, 17:08

Di solito alle "rifondazioni" non sono contrario, purchè ci siano risultati validi, ma questa mi sà troppo di operazione commerciale.

Comunque si vedrà cosa ne esce fuori.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Pink Floyd - The Endless River (nuovo album)

da Noodless » martedì 9 settembre 2014, 0:03

per me sono le case discografiche ad avewre dato una spintarella al tutto, forse all'epoca un'album doppio era fuori discussione, oltretutto di parti strumentali, si sà, Gilmour non ha mai avuto molta fortuna con i testi. Staremo a vedere.
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 2:25

Re: Pink Floyd - The Endless River (nuovo album)

da 1984 » martedì 9 settembre 2014, 12:42

beh..la cosa mi potrebbe incuriosire non poco...spesso la scelta (sia da parte dei gruppi che da parte delle case discografiche) dei pezzi da includere in un album non erano delle migliori , avendo avuto l'opportunità in seguito di ascoltare tutti i pezzi...un esempio su tutti Brosword & The beast dei Jethro tull...i brani migliori sono usciti postumi prima sul cofanetto 20 years poi sul nuovo Brosword doppio cd...oppure tony iommi feat. black sabbath con glenn hughes (seventh star) ...e quanti altri...mi son sempre chiesto se i purple con ritchie avessero ancora dei pezzi che non hanno pubblicato per scelta...comunque d'accordissimo con chi sostiene che nel deserto odierno ben vengano dischi anche postumi o posticci dei grandi gruppi...
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Pink Floyd - The Endless River (nuovo album)

da Noodless » lunedì 29 settembre 2014, 17:12

Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 2:25

Re: Pink Floyd - The Endless River (nuovo album)

da purpleangel » martedì 11 novembre 2014, 13:09

Ascoltato..per modo di dire. Tutto fumo e niente arrosto. Tanti pezzettini strumentali che nella maggior parte dei casi non durano neanche 2 minuti, una sola vera canzone.
Più vedo queste uscite e più mi dispiace quando ho criticato i Deep che invece, pur con i loro difetti, si sono sempre dimostrati comunque un gruppo vero.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Pink Floyd - The Endless River (nuovo album)

da dagliStates » martedì 11 novembre 2014, 22:28

purpleangel ha scritto:Ascoltato..per modo di dire. Tutto fumo e niente arrosto. Tanti pezzettini strumentali che nella maggior parte dei casi non durano neanche 2 minuti, una sola vera canzone.
Più vedo queste uscite e più mi dispiace quando ho criticato i Deep che invece, pur con i loro difetti, si sono sempre dimostrati comunque un gruppo vero.



si puo' mettere questo post nella lista degli eventi del forum???

non pensavo di vivere abbastanza per leggere queste parole... :D =D> :D =D> :D =D>
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Pink Floyd - The Endless River (nuovo album)

da purpleangel » mercoledì 12 novembre 2014, 1:25

A questo punto ti rimane solo più da vedere uno scudetto dell'Atalanta :D :D
Ero a Torino la scorsa domenica, che partitaccia mamma mia tra noi e voi #-o
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Pink Floyd - The Endless River (nuovo album)

da dagliStates » mercoledì 12 novembre 2014, 13:08

purpleangel ha scritto:A questo punto ti rimane solo più da vedere uno scudetto dell'Atalanta :D :D
Ero a Torino la scorsa domenica, che partitaccia mamma mia tra noi e voi #-o



:D
per quello non credo vivro' abbastanza... quest'anno poi...
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Pink Floyd - The Endless River (nuovo album)

da fabio q » mercoledì 12 novembre 2014, 16:18

dagliStates ha scritto:
purpleangel ha scritto:Ascoltato..per modo di dire. Tutto fumo e niente arrosto. Tanti pezzettini strumentali che nella maggior parte dei casi non durano neanche 2 minuti, una sola vera canzone.
Più vedo queste uscite e più mi dispiace quando ho criticato i Deep che invece, pur con i loro difetti, si sono sempre dimostrati comunque un gruppo vero.



si puo' mettere questo post nella lista degli eventi del forum???

non pensavo di vivere abbastanza per leggere queste parole... :D =D> :D =D> :D =D>

:lol: :lol: :lol: :lol:
ahahah ho pensato la stessa cosa!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti